RIPESCAGGI IN SERIE D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
villa
Messaggi: 1103
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

Tutto sta a vedere se la LND manterrà la promessa di far tornare le aventi diritto 162 dopo l'allargamento "in via eccezionale" a 166 dello scorso anno , o lasciarlo ancora così, o addirittura ampliarlo ancor di più...
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5820
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da peppetermoli »

L'Isernia è messa veramente bene... ma c'è l'alternanza tra chi ha fatto lo spareggio dall'Eccellenza e chi è retrocesso, giusto?
Forza Termoli !
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67485
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da ars72 »

Quindi Akragas ripescabile? :)
Fabio Roma
Messaggi: 1261
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Fabio Roma »

peppetermoli ha scritto:L'Isernia è messa veramente bene... ma c'è l'alternanza tra chi ha fatto lo spareggio dall'Eccellenza e chi è retrocesso, giusto?


Eh sì, l'Isernia sopra il Colorno, ci vogliono però tre ripescaggi che, a occhio e croce, non ci saranno, al massimo tra C e D cinque esclusioni a fronte di dieci sovrannumeri. Può sperare solo la prima, per pareggiare il Catania.
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da pietro43 »

Sono capaci di inserire una alla volta le tre squadre in soprannumero così da avere tre ripescaggi per pareggiare di volta in volta
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

pietro43 ha scritto:Sono capaci di inserire una alla volta le tre squadre in soprannumero così da avere tre ripescaggi per pareggiare di volta in volta
Ma si almeno accontentano qualcuno in più
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto:
pietro43 ha scritto:Sono capaci di inserire una alla volta le tre squadre in soprannumero così da avere tre ripescaggi per pareggiare di volta in volta
Ma si almeno accontentano qualcuno in più

E così a 162 ci arriveremo l'anno del mai...
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

Frador ha scritto:
E così a 162 ci arriveremo l'anno del mai...
Infatti redo che non si arriverà mai più. PS in settimana spedisco! :lol:
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

Ho letto in una pagina facebook di tifosi che il Presidente del Formia ha proposto di aumentare a 180 squadre la D e farne retrocedere 6 per girone la prossima stagione! E certo in quel modo la squadra laziale verrebbe ripescata, certo che il caldo sta dando proprio alla testa.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Web »

180 squadre? Faceva prima a dire di fare il famoso decimo girone...tutti a 18 squadre e via!
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2157
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da amaranto »

Dico la mia...12 gironi da 12 squadre (totale 144 squadre). Le vincenti di ogni girone si affrontano in spareggi (andata e ritorno) e soltanto 6 promosse in serie C.

Retrocessioni: l'ultima di ogni girone (12) e semifinali tra la 11-10-9 e 8 classificata. Finale tra le due perdenti e altra retrocessa in Eccellenza. Complessivamente 24 retrocesse.

Ovviamente le 12 squadre con 22 gare classiche (andata e ritorno) più un ulteriore turno (alla scozzese) in cui si affrontano le prime 6 e le ultime 6. Complessivamente 33 giornate.

La vincente del gruppo Relegation avrà la possibilità di salvarsi direttamente senza play out.

Ovviamente si fantastica... :lol:
Per aspra via ad aspra meta
Wallace
Messaggi: 1630
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Wallace »

MircoMariotti ha scritto:https://www.emiliaromagnasport.com/news.php?id=204665

Uscite graduatorie ufficiali
Rispetto ai punteggi che avevo ipotizzato vi sono molte differenze soprattutto tra le società di Eccellenza, nello specifico tra le retrocesse il Rende e il Formia si ritrovano rispettivamente con 7 e 6 punti in più, mentre tra le perdenti gli spareggi Isernia e Atletico Ascoli hanno 10 punti in più e il L'Aquila invece 10 in meno. Guardando invece le posizioni in graduatoria l'Atletico Ascoli guadagna 3 posizioni, il Formia e l'Isernia 2, mentre Caravaggio e il L'Aquila ne perdono 2.
Sull'Akragas io alzo le mani, il regolamento a mio parere non lasciava adito a interpretazioni favorevoli ai siciliani ma evidentemente non era così, resta a mio parere una scelta incomprensibile.
Nella sostanza vi sono buone speranze per il Giorgione, molto più labili per Rende e Isernia, mentre le altre possono pensare tranquillamente all'Eccellenza.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da chicco83 »

amaranto ha scritto:Dico la mia...12 gironi da 12 squadre (totale 144 squadre). Le vincenti di ogni girone si affrontano in spareggi (andata e ritorno) e soltanto 6 promosse in serie C.

Retrocessioni: l'ultima di ogni girone (12) e semifinali tra la 11-10-9 e 8 classificata. Finale tra le due perdenti e altra retrocessa in Eccellenza. Complessivamente 24 retrocesse.

Ovviamente le 12 squadre con 22 gare classiche (andata e ritorno) più un ulteriore turno (alla scozzese) in cui si affrontano le prime 6 e le ultime 6. Complessivamente 33 giornate.

La vincente del gruppo Relegation avrà la possibilità di salvarsi direttamente senza play out.

Ovviamente si fantastica... :lol:
Rispetto il tuo punto di vista però a parer mio non sarebbe accettabile che una squadra che vince il suo girone non abbia garantita la promozione su quello penso che un pò tutti siano d'accordo.
Per il resto invece la proposta del Formia credo sia solo provocatoria e fatta proprio per i loro interessi.Credo che non sarebbe giusto nemmeno nei confronti di quelle squadre che non hanno presentato domanda di ripescaggio sapendo che tanto quest'anno i ripescaggi sarebbero stati pochissimi.Non puoi cambiare le carte in tavola da un momento all'altro inventandoti una cosa che non esiste.Anche se però pure la scorsa stagione con tutti quei ripescaggi si sarebbe potuto dire lo stesso
Wallace
Messaggi: 1630
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Wallace »

Oggi si dovrebbero conoscere i responsi della CovisoD, e giovedì dovrebbero venire formalizzati i ripescaggi in C di Fermana e Torres e il sovrannumero in D del Catania.
Se tutte le attuali 168 società iscritte alla D superassero l'esame CovisoD arriveremmo quindi ad un organico di 167 società, a quel punto la LND dovrebbe ripescare il Giorgione per arrivare a 168. Al momento la situazione più problematica pare quella del Giarre, ai rossostellati conviene fare il tifo per i siciliani perché in caso di loro mancata iscrizione l'organico sarebbe pari a 166 con il Catania, quindi non si renderebbero necessari i ripescaggi.
Poi rimarrebbe la variabile degli eventuali sovrannumeri in D di Teramo e Campobasso, se solo una delle due ce la facesse la LND dovrebbe ricorrere ad un ripescaggio (Giorgione o Rende se i veneti fossero già stati ripescati).
Rispondi