PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Tutti i campionati di Promozione italiani
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Altra fusione in vista.. almeno questa si farà?
Se è stata presentata per tempo penso che non ci siano problemi.Poi bisognerà vedere se la fusione farà un club più importante che magari possa lottare per le prime posizioni o se invece la fusione porterà a unire le forze per non far scomparire due squadre invece che una sola
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Altra fusione in vista.. almeno questa si farà?
Se è stata presentata per tempo penso che non ci siano problemi.Poi bisognerà vedere se la fusione farà un club più importante che magari possa lottare per le prime posizioni o se invece la fusione porterà a unire le forze per non far scomparire due squadre invece che una sola

Già, come era successo tra il Serramanna e il Dopolavoro Ferroviario (o come si scriveva), li dopo la fusione avevano anche fatto il passo piu lungo della gamba nonostante potessero contare su un vivaio di giovani praticamente immenso, un vero peccato.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Visto la promozione in eccellenza del Bosa, il prossimo campionato di promozione sarà composto da

Girone A

Andromeda - Arborea - Borore - Carbonia - Carloforte - Gonnosfanadiga - Idolo - La Palma - Orrolese - San Marco Assemini - Sant'Elena - Selargius - Seulo - Vecchio Borgo Sant'Elia - Villamassargia - Villasor

girone B

Bonorva - Calangianus - Castelsardo* - Dorgalese - Fonni - Ilvamaddalena - Macomerese - Oschirese - Ossese - Ozierese - Posada - Porto Torres - Thiesi - Usinese - Valledoria

Castelsardo che se verrà approvata dalla federazione la fusione con il Li Punti sarà assorbito dalla squadra della frazione di Sassari

Al momento manca una squadra da ripescare e si contendono l'ultimo posto disponibile Abbasanta, Monteponi Iglesias, Siniscola e Pozzomaggiore.Non dovrebbe avere chance il Gemini Pirri essendo stato ripescato già nelle ultime stagioni.
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da VANBASTEN70 »

https://www.tuttocampo.it/Sardegna/News ... zeByiDON1o

COLPO GROSSO DEI BIANCONERI,IL VALIDO MISTER OZIERESE GIUSEPPE CANTARA FIRMA X L OSSESE
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Da "La Nuova Sardegna":

Immagine

Sarà il caldo ma io non ci ho capito moltissimo dall'articolo, in che modo il Codrongianos potrebbe tornare utile? Si uniscono anche loro al Li Punti e tornano a giocare a Castelsardo chiamandosi nuovamente Castelsardo? Però così sparisce il Li Punti, poco male direte dal momento che la tradizione dei castellanesi è prioritaria però a sto punto mi chiedo cosa ci guadagnerebbe Virdis in tutta questa operazione dato che le sue intenzioni iniziali erano quelle di portare il Li Punti in una categoria superiore.
Wallace
Messaggi: 1633
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Wallace »

Anticonformista ha scritto:Da "La Nuova Sardegna":

Immagine

Sarà il caldo ma io non ci ho capito moltissimo dall'articolo, in che modo il Codrongianos potrebbe tornare utile? Si uniscono anche loro al Li Punti e tornano a giocare a Castelsardo chiamandosi nuovamente Castelsardo? Però così sparisce il Li Punti, poco male direte dal momento che la tradizione dei castellanesi è prioritaria però a sto punto mi chiedo cosa ci guadagnerebbe Virdis in tutta questa operazione dato che le sue intenzioni iniziali erano quelle di portare il Li Punti in una categoria superiore.
Vista da fuori, sembrerebbe che il titolo del Castelsardo vada al Li Punti, mentre quello del Codrongianos al Castelsardo ... diciamo che se avessero trasferito direttamente il titolo del Codrongianos al Li Punti facevano prima.
Sardegna, ma sembra quasi la Campania :x :lol:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Wallace ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Da "La Nuova Sardegna":

Immagine

Sarà il caldo ma io non ci ho capito moltissimo dall'articolo, in che modo il Codrongianos potrebbe tornare utile? Si uniscono anche loro al Li Punti e tornano a giocare a Castelsardo chiamandosi nuovamente Castelsardo? Però così sparisce il Li Punti, poco male direte dal momento che la tradizione dei castellanesi è prioritaria però a sto punto mi chiedo cosa ci guadagnerebbe Virdis in tutta questa operazione dato che le sue intenzioni iniziali erano quelle di portare il Li Punti in una categoria superiore.
Vista da fuori, sembrerebbe che il titolo del Castelsardo vada al Li Punti, mentre quello del Codrongianos al Castelsardo ... diciamo che se avessero trasferito direttamente il titolo del Codrongianos al Li Punti facevano prima.
Sardegna, ma sembra quasi la Campania :x :lol:

Adesso protesteranno i tifosi del Codrongianos allora si farà avanti il Calangianus :mrgreen:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Wallace ha scritto:
Vista da fuori, sembrerebbe che il titolo del Castelsardo vada al Li Punti, mentre quello del Codrongianos al Castelsardo ... diciamo che se avessero trasferito direttamente il titolo del Codrongianos al Li Punti facevano prima.
Sardegna, ma sembra quasi la Campania :x :lol:
Leggendo l'articolo anche io ho capito come te Wallace ossia che il Li Punti e il Castelsardo si sono fuse tra di loro decretando di fatto la scomparsa del Castelsardo e la promozione in promozione del Li Punti.Mentre in soccorso del Castelsardo arriva il Codrongianos che gli cederebbe il titolo sportivo (visto che le fusioni penso siamo fuori tempo massimo per effettuarle credo)e la squadra anglonese ripartirebbe dalla prima categoria visto che il Codrongianos nella passata stagione si era salvato ai playout contro l'Ottava.

Resta da capire solo una cosa: la presidente del Codrongianos chiede garanzie per il campo ma a me risulta che uno dei motivi per cui lo stesso Castelsardo ha operato la fusione con il Li Punti sia proprio per il campo da gioco dato che lo stadio di Castelsardo è inutilizzabile al momento e la stessa società anglonese ha dovuto giocare in altri campi per buona parte della passata stagione
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Wallace ha scritto:
Vista da fuori, sembrerebbe che il titolo del Castelsardo vada al Li Punti, mentre quello del Codrongianos al Castelsardo ... diciamo che se avessero trasferito direttamente il titolo del Codrongianos al Li Punti facevano prima.
Sardegna, ma sembra quasi la Campania :x :lol:
Leggendo l'articolo anche io ho capito come te Wallace ossia che il Li Punti e il Castelsardo si sono fuse tra di loro decretando di fatto la scomparsa del Castelsardo e la promozione in promozione del Li Punti.Mentre in soccorso del Castelsardo arriva il Codrongianos che gli cederebbe il titolo sportivo (visto che le fusioni penso siamo fuori tempo massimo per effettuarle credo)e la squadra anglonese ripartirebbe dalla prima categoria visto che il Codrongianos nella passata stagione si era salvato ai playout contro l'Ottava.

Resta da capire solo una cosa: la presidente del Codrongianos chiede garanzie per il campo ma a me risulta che uno dei motivi per cui lo stesso Castelsardo ha operato la fusione con il Li Punti sia proprio per il campo da gioco dato che lo stadio di Castelsardo è inutilizzabile al momento e la stessa società anglonese ha dovuto giocare in altri campi per buona parte della passata stagione
E' quello infatti il punto che non torna, in particolar modo il fatto che nell'articolo si parla anche di un incontro domani tra la presidentessa del Codrongianos e quello del Li Punti, riscontro che nell'eventualità di un interessamento da parte dei primi per il Castelsardo, non avrebbe alcuna utilità tra le due parti dato che Virdis non ha niente a che vedere con la società castellanense, per cui mi sorge il dubbio che l'eventuale collaborazione sia molto più di quello che ha pensato Wallace e magari si possano unire tre squadre in una sola che avrà il solo nome di Castelsardo.. magari con sede legale e campo da gioco a Sassari (sponda Li Punti).
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
E' quello infatti il punto che non torna, in particolar modo il fatto che nell'articolo si parla anche di un incontro domani tra la presidentessa del Codrongianos e quello del Li Punti, riscontro che nell'eventualità di un interessamento da parte dei primi per il Castelsardo, non avrebbe alcuna utilità tra le due parti dato che Virdis non ha niente a che vedere con la società castellanense, per cui mi sorge il dubbio che l'eventuale collaborazione sia molto più di quello che ha pensato Wallace e magari si possano unire tre squadre in una sola che avrà il solo nome di Castelsardo.. magari con sede legale e campo da gioco a Sassari (sponda Li Punti).
A me è parso di leggere che ci sarà un incontro tra la presidentessa del Codrongianos e Andrea Prato ex presidente del Castelsardo che qualora il tutto andasse a buon fine darebbe ancora una mano alla società.Il Li Punti non c'entra niente in tutto questo ormai la fusione è cosa fatta e loro saranno in promozione la prossima stagione, resta solo da vedere se il Castelsardo ripartirà da capo dalla terza categoria o se invece andando a buon fine questa fusione/cessione del titolo sportivo ripartiranno dalla prima categoria.Salvatore Virdis è meglio che nemmeno si presenti all'incontro la vedo brutta onestamente :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:
E' quello infatti il punto che non torna, in particolar modo il fatto che nell'articolo si parla anche di un incontro domani tra la presidentessa del Codrongianos e quello del Li Punti, riscontro che nell'eventualità di un interessamento da parte dei primi per il Castelsardo, non avrebbe alcuna utilità tra le due parti dato che Virdis non ha niente a che vedere con la società castellanense, per cui mi sorge il dubbio che l'eventuale collaborazione sia molto più di quello che ha pensato Wallace e magari si possano unire tre squadre in una sola che avrà il solo nome di Castelsardo.. magari con sede legale e campo da gioco a Sassari (sponda Li Punti).
A me è parso di leggere che ci sarà un incontro tra la presidentessa del Codrongianos e Andrea Prato ex presidente del Castelsardo che qualora il tutto andasse a buon fine darebbe ancora una mano alla società.Il Li Punti non c'entra niente in tutto questo ormai la fusione è cosa fatta e loro saranno in promozione la prossima stagione, resta solo da vedere se il Castelsardo ripartirà da capo dalla terza categoria o se invece andando a buon fine questa fusione/cessione del titolo sportivo ripartiranno dalla prima categoria.Salvatore Virdis è meglio che nemmeno si presenti all'incontro la vedo brutta onestamente :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarà un incontro a tre, vediamo cosa ne uscirà fuori :mrgreen:

intanto sembra che il Li Punti sia intenzionato a fare sul serio, che siano loro la squadra da battere?


Il bomber è il primo colpo dei sassaresi per la Promozione
Li Punti, la fusione col Castelsardo verrà formalizzata a luglio e intanto firma Andrea Usai, l'ex capitano del Latte Dolce
Lunedì, 2 Luglio, 2018

Dalle parole ai fatti: Andrea Usai è il nuovo attaccante del Li Punti. Con l'arrivo di luglio l'ex capitano e bandiera del Latte Dolce ha formalizzato la scelta fatta al termine del campionato di serie D, cioè quella di dire sì al club della frazione periferica del comune di Sassari che il prossimo anno parteciperà al girone B di Promozione grazie alla fusione fatta con il Castelsardo passato dieci gironi fa nelle mani di Filippo Isgrò. Il nome del club castellanese figura nell'elenco delle società aventi di diritto a partecipare al campionato di Promozione così come quello sassarese è in organico alla Prima categoria e questo perché la norma che regole le fusioni, l'art. 20 delle Noif, specifica che devono essere approvate dal Presidente della Figc e le relative domande di approvazione debbono essere presentate entro il 5 luglio di ogni anno. In attesa della formalizzazione del passaggio del Li Punti in Promozione, il club mette a segno il primo colpo di mercato inseguito da società di categoria superiore come il Sorso.

DiarioSportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Sarà un incontro a tre, vediamo cosa ne uscirà fuori :mrgreen:

intanto sembra che il Li Punti sia intenzionato a fare sul serio, che siano loro la squadra da battere?
Di Usai si sapeva per questioni lavorative rimane a Sassari ma scende di categoria non penso che saranno loro la squadra da battere la prossima stagione ci saranno squadre come Thiesi Ilvamaddalena Ossese Usinese Ozierese e il Calangianus che presumo vorranno fare un campionato di vertice.Magari ne uscirà fuori un campionato combattuto come quest'anno con capovolgimenti di fronte continui
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Promozione, al Carbonia il bomber Cacciuto

Il Carbonia ha ingaggiato il bomber Christian Cacciuto, ex Monastir e Siliqua.

L'attaccante ha indossato in passato anche le maglie di Orrolese e Samassi ottenendo la vittoria del torneo di Promozione e il titolo di capocannoniere.

Cacciuto è da almeno dieci anni uno dei bomber più prolifici in Sardegna.

Da ricordare anche una sua esperienza ad Ascoli. Con questo acquisto, il Carbonia punta all'Eccellenza.

Da Unionesarda.it

Aggiungo che oltre al suo acquisto sono già stati confermati dalla passata stagione il portiere (e capitano) Bove, il terzino Boi, il difensore centrale Mameli e l'ala tutto fare Cosa mentre altra notizia di oggi il ritorno di Fabiano Todde difensore centrale nell'ultima stagione a Monastir che aveva già vestito due stagioni fa la maglia del Carbonia
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Letto poco fa, sono davvero contento!! Adesso un passo per volta, ho una paura matta quando dicono che bisogna stravincere il girone A di Promozione perchè ci saranno anche un altro paio di squadre che hanno in mente la stessa cosa (Sant'Elena e San Marco) ed è meglio stare coi piedi per terra. Io sono legato affettivamente a tutte e tre però i minerari vengono prima nel mio cuore :oops:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Letto poco fa, sono davvero contento!! Adesso un passo per volta, ho una paura matta quando dicono che bisogna stravincere il girone A di Promozione perchè ci saranno anche un altro paio di squadre che hanno in mente la stessa cosa (Sant'Elena e San Marco) ed è meglio stare coi piedi per terra. Io sono legato affettivamente a tutte e tre però i minerari vengono prima nel mio cuore :oops:
L'intenzione di provare a vincere c'è e questo è già tanto visto le ultime stagioni dove per un motivo o per l'altro è mancato sempre qualcosa.La squadra aveva un ottima base e con gli acquisti mirati penso che potrà fare bene anche se per me il punto interrogativo sarà l'allenatore visto che Piras è alla sua prima esperienza in prima squadra ma spero che il precedente con Mannu in panchina sia di buon auspicio.
Per il resto è vero San Marco, Arborea, La Palma, forse il Sant'Elena saranno una grossa concorrenza ma spero che sia veramente la nostra stagione questa che verrà :---
Rispondi