ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Salva ha scritto:San Severo ai playout in Serie D e quindi playout di Eccellenza ulteriormente rinviati.
Barletta-Uc Bisceglie oppure Uc Bisceglie-Aradeo si giocherà il 27 maggio.
In questa situazione grottesca vantaggio mentale per l'Uc Bisceglie che ha la certezza di scendere in campo a differenza delle altre due 'sospese'.
Quindi con la retrocessione del San Severo Aradeo in promozione e playout Barletta-Uc Bisceglie
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

ars72 ha scritto:
Salva ha scritto:San Severo ai playout in Serie D e quindi playout di Eccellenza ulteriormente rinviati.
Barletta-Uc Bisceglie oppure Uc Bisceglie-Aradeo si giocherà il 27 maggio.
In questa situazione grottesca vantaggio mentale per l'Uc Bisceglie che ha la certezza di scendere in campo a differenza delle altre due 'sospese'.
Quindi con la retrocessione del San Severo Aradeo in promozione e playout Barletta-Uc Bisceglie
Esatto.
Si torna in campo 35 giorni dopo l'ultima giornata di campionato.
Unicum a livello nazionale
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Adesso che le retrocessioni sono 4, è giusto considerare promosse anche la Fortis Altamura e l'Atletico Tricase che hanno vinto i proprio spareggi, vero?
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:Adesso che le retrocessioni sono 4, è giusto considerare promosse anche la Fortis Altamura e l'Atletico Tricase che hanno vinto i proprio spareggi, vero?
Assolutamente no.
Le retrocessioni sono diventate 4 appunto per compensare l'ulteriore retrocessione del San Severo.

Il destino della Fortis Altamura è legato al destino dell'Omnia Bitonto.
Se l'Omnia Bitonto sale in Serie D, la Fortis Altamura è ripescata in Eccellenza, altrimenti le speranze saranno riposte in eventuali fallimenti estivi.

La graduatoria per eventuali ammissioni in Eccellenza è la seguente:

1) Fortis Altamura
2) Mesagne
3) Perdente playout Barletta-Uc Bisceglie
4) Atletico Tricase

Per l'Atletico Tricase speranze praticamente nulle di disputare l'Eccellenza 2018/2019
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Runner87
Messaggi: 2459
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Runner87 »

Non credo che quella specie di squadra chiamata "Sporting Fulgor" riuscirà ad iscriversi alla prossima Eccellenza (sempre se non sparisce del tutto, come spero), in tal caso il Mesagne potrebbe avere buone chances di ripescaggio. Fermo restando che l'Omnia Bitonto deve fare il suo.
Bisogna anche vedere come evolveranno le situazioni delle altre due retrocesse dalla D San Severo e Manfredonia, dove serpeggia parecchio malumore. I sipontini in particolare potrebbero iscriversi in Promozione con una società nuova azzerando così i circa 60.000 € di debiti (a quanto pare) dell'ultima gestione.
Runner87
Messaggi: 2459
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Runner87 »

Play-Out
Barletta-UC Bisceglie 3-3 dts (2-2 dtr)
37' Saani (B), 50' Mastropasqua (U), 74' Mignogna (U), 78' Ola (B), 102' Filannino (B), 107' Mignogna (U). Amoroso (U) para un rigore a Laboragine (B) al 47'

Unione Calcio Bisceglie retrocessa in Promozione 2018/19
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

Il campionato si chiude con la meritata salvezza del Barletta e la retrocessione in Promozione di un'ottima squadra come l'Uc Bisceglie, al termine di un match a tratti surreale durato oltre due ore, giocato alle 16:30 del pomeriggio sotto un sole cocente, con una temperatura di oltre 30 gradi e tra due squadre rimaste ferme per 35 giorni.
La speranza è che questa esperienza sia perlomeno servita a scalfire l'ottusaggine dei vertici della Lnd-Puglia.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Runner87
Messaggi: 2459
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Runner87 »

Con la promozione in D dell'Omnia Bitonto sale in Eccellenza la Fortis Altamura, ora spera il Mesagne: http://www.tuttocalciopuglia.com/eccell ... lgor-16337
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

La nuova Eccellenza

Atletico Vieste
Avetrana
Barletta
Brindisi
Casarano
Corato
Fortis Altamura
Gallipoli
Manfredonia ???
Molfetta 1917
Molfetta Calcio
Otranto
San Severo ???
Sporting Fulgor ???
Terlizzi ???
Vigor Trani
Ultima modifica di sergy452 il 27 giugno 2018, 12:54, modificato 2 volte in totale.
Juventus & Derthona
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

sergy452 ha scritto:La nuova Eccellenza

Atletico Vieste
Avetrana
Barletta
Brindisi
Casarano
Corato
Fortis Altamura
Gallipoli
Manfredonia
Mesagne
Molfetta
Otranto
San Severo
Sporting Fulgor ???
Terlizzi
Vigor Trani
Attualmente il Mesagne non è in Eccellenza. Ci sono invece il Molfetta Calcio già presente l'anno scorso, e a questo punto anche il Molfetta 1917 nato dalla fusione tra US Bitonto e una società di settore giovanile. In più lo Sporting Fulgor che in teoria non dovrebbe iscriversi, liberando allora si il posto al Mesagne, a patto che non ceda il titolo sportivo.

Comunque leggo di una fusione non presa benissimo a Bitonto (con i tifosi neroverdi che preferivano tenersi staccati dall'ambiente Omnia) e che a Molfetta si è comunque deciso di seguire il Molfetta Calcio, quindi vorrei capire a che pro sono stati fatti certi movimenti. Che poi a Molfetta ci vuole coraggio anche solo andare allo stadio, negli ultimi 20 anni avranno cambiato una decina di società peggio che ad Altamura.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

Jesi 1927 ha scritto:
sergy452 ha scritto:La nuova Eccellenza

Atletico Vieste
Avetrana
Barletta
Brindisi
Casarano
Corato
Fortis Altamura
Gallipoli
Manfredonia
Mesagne
Molfetta
Otranto
San Severo
Sporting Fulgor ???
Terlizzi
Vigor Trani
Attualmente il Mesagne non è in Eccellenza. Ci sono invece il Molfetta Calcio già presente l'anno scorso, e a questo punto anche il Molfetta 1917 nato dalla fusione tra US Bitonto e una società di settore giovanile. In più lo Sporting Fulgor che in teoria non dovrebbe iscriversi, liberando allora si il posto al Mesagne, a patto che non ceda il titolo sportivo.

Comunque leggo di una fusione non presa benissimo a Bitonto (con i tifosi neroverdi che preferivano tenersi staccati dall'ambiente Omnia) e che a Molfetta si è comunque deciso di seguire il Molfetta Calcio, quindi vorrei capire a che pro sono stati fatti certi movimenti. Che poi a Molfetta ci vuole coraggio anche solo andare allo stadio, negli ultimi 20 anni avranno cambiato una decina di società peggio che ad Altamura.
Infatti, al momento il Mesagne è in Promozione visto che il posto dell'Us Bitonto è stato preso dalla Molfetta Sportiva 1917.
A Molfetta hanno deciso di seguire il Molfetta Calcio anche perchè nella cittadina adriatica non possono andare certo dietro alle bizze (eufemismo) del signor Lanza che un anno rileva lo storico Molfetta, con cui retrocede in Promozione nel 2016, un anno rileva il titolo dell'Apricena nella speranza di portarlo a Molfetta ma non riesce né a giocarci né a inserire il nome della città nel nome e mette su quella porcheria dello Sporting Fulgor, con cui retrocede in Eccellenza nel 2017, e adesso rileva il titolo dell'Us Bitonto riuscendo a tornare nella città di Molfetta che però nel frattempo ha un'altra società seguita e abbastanza ambiziosa.
In tutto ciò il signor Lanza aveva anche rilevato il titolo della Vigor Trani e solo dopo la protesta dei tifosi biancazzurri ha desistito, ripiegando sul Bitonto.
Lo Sporting Fulgor, a sua volta, verrà certamente lasciato morire a meno che qualche folle non si sobbarchi i debiti (con conseguenti punti di penalizzazione) che sono stati accumulati durante la scorsa stagione.
In tutto ciò è anche a rischio la partecipazione del Terlizzi visto che la Figc ha dichiarato lo stadio della cittadina murgiana inidoneo all'Eccellenza (ma a Terlizzi ha disputato tutta la scorsa stagione il Molfetta Calcio e la Figc non ha proferito parola), è praticamente certa l'esclusione del Manfredonia, anch'esso con una montagna di debiti e con punti di penalizzazione sul groppone, che dovrebbe ripartire dalla Promozione rilevando il titolo dello Sporting Ordona, e anche il San Severo (che spera in un improbabile ripescaggio in Serie D) rischia di non essere al via della prossima Eccellenza.
Per questo motivo è praticamente certo il ripescaggio del Mesagne, è molto probabile quello dell'Uc Bisceglie e anche a Tricase sperano di salire di categoria dalla porta di servizio.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Allora ricapitolando spariscono sia l'UC Bitonto che l'Omnia perchè i nero-verdi si chiameranno Molfetta Calcio 2017 e gli arancioni saranno Usd Bitonto Calcio! Questa cosa l'ho letta nel sito www.dp24.it che reputo attendibile.
Tra gli altri cambi di denominazione ci sono =
Usd Avetrana in Usd Alto Salento.
Polisportiva d. Sporting Ordona in Asd Sporting Donia.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:Allora ricapitolando spariscono sia l'UC Bitonto che l'Omnia perchè i nero-verdi si chiameranno Molfetta Calcio 2017 e gli arancioni saranno Usd Bitonto Calcio! Questa cosa l'ho letta nel sito http://www.dp24.it che reputo attendibile.
Tra gli altri cambi di denominazione ci sono =
Usd Avetrana in Usd Alto Salento.
Polisportiva d. Sporting Ordona in Asd Sporting Donia.
Saltato il trasferimento del titolo dell'Us Bitonto alla Molfetta Sportiva, si andrà di ripescaggi.
Tanti come mai prima d'ora.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

La nuova Eccellenza

Alto Salento Avetrana
Atletico Vieste
Barletta
Brindisi
Casarano
Corato
Fortis Altamura
Gallipoli
Mesagne
Molfetta Calcio
Molfetta Sportiva 1917
Otranto
San Severo
Terlizzi
Unione Calcio Bisceglie
Vigor Trani


Questo dovrebbe essere l'organico del campionato di Eccellenza pugliese 2018/2019 dopo l'annuncio del cambio di denominazione dell'Us Bitonto in Molfetta Sportiva 1917 e dopo l'ufficialità della mancata iscrizione del Manfredonia.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Salva ha scritto:dopo l'ufficialità della mancata iscrizione del Manfredonia.
Si sa già se il Manfredonia parteciperà ad un campionato inferiore all'Eccellenza oppure no?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi