ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:Il Barletta 1922 torna a casa. Il ministro dello sport Lotti e il presidente del CONI Malagò, riaprono il Puttilli inaugurando la curva dedicata all'indimenticato Pietro Mennea (del quale Barletta a dato i natali). La società bianco-rossa, dunque, lascia il seppur bello impianto sportivo Manzi-Chiapulin che immagino sarà la casa dell'Audace in Promozione e forse delle società del settore giovanile.
E dove l'avresti letta questa notizia?
Non è assolutamente vero
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Salva ha scritto:
E dove l'avresti letta questa notizia?
Non è assolutamente vero
Ho visto il servizio su TeleRegione e su AntennaSud il mercoledì. Poi ho letto la notizia sulla Gazzetta del Mezzogiorno del giovedì.
Se vuoi la scarico di nuovo e te la mando tramite mail o pm.
Hanno riverniciato le gradinate con i colori sociale della tua squadra, tipo come lo stadio di Avellino. Hanno scoperto pure una targa commemorativa sul campo, mi pare stava anche il sindaco (se non lui il vostro assesore dello sport).
Erroneamente ho detto che hanno intitolato la curva, invece è la pista Mennea. Però credo che almeno per ora la squadra resta al Manzi-Chiapulin.
Perché avrei dovuto mentire?
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:
Salva ha scritto:
E dove l'avresti letta questa notizia?
Non è assolutamente vero
Ho visto il servizio su TeleRegione e su AntennaSud il mercoledì. Poi ho letto la notizia sulla Gazzetta del Mezzogiorno del giovedì.
Se vuoi la scarico di nuovo e te la mando tramite mail o pm.
Hanno riverniciato le gradinate con i colori sociale della tua squadra, tipo come lo stadio di Avellino. Hanno scoperto pure una targa commemorativa sul campo, mi pare stava anche il sindaco (se non lui il vostro assesore dello sport).
Erroneamente ho detto che hanno intitolato la curva, invece è la pista Mennea. Però credo che almeno per ora la squadra resta al Manzi-Chiapulin.
Perché avrei dovuto mentire?
Sono di Barletta, seguo il Barletta e vuoi che non sappia come stanno le cose? :D
Non so cosa tu abbia capito dai servizi televisivi ma i fatti sono ben diversi da quelli da te riportati nel primo post.

1) Il Barletta 1922 non torna a casa (almeno per tutto questo campionato e molto probabilmente per parte o per tutto il prossimo campionato)
2) Lotti e Malagò non hanno riaperto il Puttilli che resta inagibile ma hanno solo inaugurato la nuova pista di atletica (e non la curva) che da ieri sarà fruibile per gli allenamenti degli atleti delle piccole società cittadine ma non sarà comunque possibile organizzare alcuna manifestazione visto che gli spalti del Puttilli restano off-limits.
3) La società biancorossa non lascia assolutamente il Manzi-Chiapulin che resta una struttura sportiva ridicola (altro che bell'impianto sportivo. L'hai mai visto?).
4) Le gradinate non le hanno riverniciate ma sono nuove ed erette sopra i vecchi spalti.

Tutto molto diverso rispetto a quanto da te riportato.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Salva ha scritto:
Sono di Barletta, seguo il Barletta e vuoi che non sappia come stanno le cose? :D
Non so cosa tu abbia capito dai servizi televisivi ma i fatti sono ben diversi da quelli da te riportati nel primo post.
Vabbè, è normale che ne sai più di me...il fatto è che i titoli dei servizi erano inequivocabili; parlavano di riapertura dell'impianto e del ritorno della squadra. Annunciati peraltro con molta enfasi!
A quanto pare volevano dire che a Barletta si tornerà a fare attività sportiva allo stadio, perché è stata dedicata la pista alla Freccia del Sud. Alla fine, penso che prima o poi si tornerà a fare calcio lì.
Per quanto riguarda il Manzi-Chiapulin ci sono stato nel 2014. Conosci la BTP? E' il campionato di biliardo 5 birilli (le dirette si possono seguire su Rai Sport e la prossima tappa va dal 4 fino al 10 Dicembre). La sala dove si è giocata la tappa pugliese è vicina al campo sportivo, per la verità, ma ricordo che era un bel impianto. Il campo sportivo di per se è coerente con la Promozione...ma se avessi una squadra in C...non ci giocherei neppure costretto! ---::
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Intanto oggi si è giocato il recupero della 6^ giornata tra Atletico Aradeo e Atletico Vieste che ha visto la vittoria di quest'ultimi. A passare in vantaggio sono stati i giallo-rossi locali con un rigore procurato e trasformato da Negro al 45'; poi il pareggio al 78' di Triggiani e il sorpasso al 86' di Ranieri.

US Bitonto 26
Avetrana 25
Casarano 23
Gallipoli 23
Trani 22
Fasano 21
Molfetta 19
O Bitonto 17
Corato 16
A Vieste 14
Otranto 12
UC Bisceglie 9
Galatina 9
Novoli 9
Barletta 8
Aradeo 7
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:I titoli dei servizi erano inequivocabili; parlavano di riapertura dell'impianto e del ritorno della squadra. Annunciati peraltro con molta enfasi!
Evidentemente tutti i giornalisti o pseudotali hanno gravi problemi nella comprensione e nell'esposizione in lingua italiana.
Il Barletta tornerà a giocare al Puttilli ma non prima di un anno e mezzo.
F.C.B.V. ha scritto:Il campo sportivo di per se è coerente con la Promozione
Nemmeno.
Il Manzi-Chiapulin, a prescindere dalla categoria, è un campetto che può essere la prima struttura cittadina per un comune di massimo 10.000 abitanti.
O per ospitare manifestazioni di biliardo.
Per tutto ciò può andare bene.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Che poi in questo impianto non giocava il Real BAT? Era forte quella squadra! Secondo me poteva essere una specie di Omnia Bitonto.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:Che poi in questo impianto non giocava il Real BAT? Era forte quella squadra! Secondo me poteva essere una specie di Omnia Bitonto.
Forte?
:D
Ha fatto la comparsa per un paio di stagioni in Promozione, poi è retrocessa ed è scomparsa.
Tutta la sua breve storia è racchiusa nel periodo in cui il Barletta era stabilmente in LegaPro.
In che senso poteva essere una specie di Omnia Bitonto che ha un budget da alta Serie D e allestisce una rosa di primissimo livello?
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Diciamo come un'alternativa alla squadra più blasinata, come l'Omnia nei confronti dell'US. Si poteva investire maggiormente sui "grossi" (US Bitonto e Barletta 1922) e provare a fare dei campionati di vertice in D; mentre in Eccellenza l'Omnia e la Real BAT facevano girare i ragazzi del vivaio lanciando, magari, qualche bravo ragazzo nelle categorie superiori.
Oggi c'è la neopromossa Audace che si sta comportando egregiamente, ma sia Audace che Omnia si comportano in maniera del tutto indipendente.
Vedo il calcio come il baseball, o il basket o il football americano, fatto cioè di franchigie che hanno le "spalle coperte" dalle squadre satellite. Infondo...copiamo tutto dagli stranieri, ma non prendiamo a modello i clubs spagnoli, tedeschi o inglesi che hanno le squadre riserve attive nei campionati.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto:Diciamo come un'alternativa alla squadra più blasinata, come l'Omnia nei confronti dell'US. Si poteva investire maggiormente sui "grossi" (US Bitonto e Barletta 1922) e provare a fare dei campionati di vertice in D; mentre in Eccellenza l'Omnia e la Real BAT facevano girare i ragazzi del vivaio lanciando, magari, qualche bravo ragazzo nelle categorie superiori.
Oggi c'è la neopromossa Audace che si sta comportando egregiamente, ma sia Audace che Omnia si comportano in maniera del tutto indipendente.
Vedo il calcio come il baseball, o il basket o il football americano, fatto cioè di franchigie che hanno le "spalle coperte" dalle squadre satellite. Infondo...copiamo tutto dagli stranieri, ma non prendiamo a modello i clubs spagnoli, tedeschi o inglesi che hanno le squadre riserve attive nei campionati.
Innanzitutto la Real BAT non ha mai disputato l'Eccellenza ma tutt'al più un paio di campionati di Promozione di cui l'ultimo chiuso mestamente all'ultimo posto ed era una realtà assolutamente amatoriale che non ha tolto risorse al Barletta che all'epoca stazionava stabilmente in LegaPro.
Il paragone tra Barletta/Real BAT e Us Bitonto/Omnia Bitonto, perdonami, ma non c'entra nulla e non c'entra nulla nemmeno la tradizione calcistica del Barletta con quella del Bitonto.
Ma di che stiamo parlando?
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

13^ giornata, 3 Dicembre 2017

Otranto-Unione Sportiva Bitonto 2-1
53'Rana(B), 79'rig. Caroppo A., 89'Palazzo
espulsi De Santis al 54' e Moscelli al 56' (entrambi bitontini) per somma d'ammonizioni.

Corato Calcio 1946-Gallipoli Football 1909 0-1
21'Monopoli

Atletico Vieste-Città di Fasano 0-1
24'Montaldi

Casarano Calcio-Pro Italia Galatina 4-0
1'Quarta, 23'Pignataro, 29'Marretti, 44'Pignataro

Avetrana-Unione Calcio Bisceglie 0-0
espulso Mastropasqua (Bisceglie) al 80' per proteste.

Novoli-Vigor Trani 0-0
Sansonna (V Trani) para un rigore a Coquin al 48'.

Omnia Bitonto-Molfetta Calcio 1-0
2'Picci

Barletta 1922-Atletico Aradeo 2-2
40'rig. Trotta, 62'Saani, 64'De Giorgi(A), 87'Paiano(A)

Avetrana 26
Casarano 26
US Bitonto 26
Gallipoli 26
Fasano 24
Trani 23
O Bitonto 20
Molfetta 19
Corato 16
Otranto 15
A Vieste 14
Novoli 10
UC Bisceglie 10
Barletta 9
Galatina 9
Aradeo 8

prossimo turno, 10/12.

Secondo gol del portiere Caroppo.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

Salva ha scritto:Ma di che stiamo parlando?
Volevo solo fare delle supposizioni; cioè esiste l'Omnia giusto? Io intendevo che magari si poteva creare delle squadre "satellite" che potessero essere utilizzate come dei vivai per le squadre della stessa città che milita nella categoria maggiore.
Mi piacerebbe che nel calcio si adottasse questo sistema, perché lo trovo vincente. Immagina una situazione in cui i migliori talenti vengano allevati in un campionato agonistico (anche se di Promozione o in 1^ categoria) e questi poi li inserisci nella squadra che sta in Eccellenza; questa secondo me, potrebbe giocarsi il vertice e ambire alla serie maggiore!
Erano sono ipotesi! Niente di che. :wink:
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

14^ giornata, 9* e 10 Dicembre 2017

Pro Italia Galatina-Barletta 1922 0-1 *
60'Saani

Unione Sportiva Bitonto-Casarano Calcio 2-0
19'Terrone, 80'Caprioli
ospiti in dieci dall'89 per l'espulsione di Vergori.

Città di Fasano-Avetrana 1-1
58'Richella(A), 63'Corvino

Gallipoli Football 1909-Omnia Bitonto 2-2
45'Mingiano, 58'Carrozza, 85'Ladogana(O), 90'Loseto(O)
padroni di casa in dieci per l'espulsione di Scialpi

Vigor Trani-Corato Calcio 1946 2-1
39' e 59'rig. Infimo, 78'Diagne(Co)
al 79' sono stati espulsi dalla panchina tranese Fernandez e l'allenatore Pizzulli.

Molfetta Calcio-Novoli 1-0
8'Facecchia
ospiti in dieci dal 54' per espulsione (doppia ammonizione) di Marasco.

Unione Calcio Bisceglie-Atletico Aradeo 4-0
27'Mignogna, 48'rig. Ventura, 91'Gabbino, 93'Grieco

Otranto-Atletico Vieste 4-1
3'Villani, 42'Buono, 63'Triggiani(V), 72'Bolognese, 93'Sindaco

US Bitonto 29
Gallipoli 27
Avetrana 27
Trani 26
Casarano 26
Fasano 25
Molfetta 22
O Bitonto 21
Otranto 18
Corato 16
A Vieste 14
UC Bisceglie 13
Barletta 12
Novoli 10
Galatina 9
Aradeo 8

prossimo turno (ultima di andata), 17/12.

Secondo il Comunicato Ufficiale numero 40 del 7 Dicembre, pare che il giudice sportivo abbia preso sotto esame il risultato di Otranto-US Bitonto della 13^ giornata.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da F.C.B.V. »

15^ giornata, 17 Dicembre 2017

Atletico Aradeo-Molfetta Calcio 1-0
45'Ceresetto

Avetrana-Gallipoli Football 1-1
86'Salto(A), 90'Greco

Barletta 1922-Unione Calcio Bisceglie 1-1
68'Quercia(U), 81'Trotta

Casarano Calcio-Città di Fasano 1-4
13'Serri, 26'Antenucci(Ca), 40'Montaldi, 58'Corvino, 65'Serri

Corato Calcio-Unione Sportiva Bitonto 2-1
11'Negro, 67'Manzari(B), 77'Altares

Novoli-Otranto 2-2
6'De Giorgi D., 16'Mariano(O), 26'rig. Cicerello, 36'Vergari(O)

Omnia Bitonto-Pro Italia Galatina 8-0
9' e 22'Patierno, 23'Picci, 25'Zotti, 29'Ladogana, 45'Zotti, 68'Patierno, 80'Loseto

Atletico Vieste-Vigor Trani 2-1
10'Lorusso(T), 64'Brianese, 65'De Vita

UC Bitonto 29
Fasano 28
Gallipoli 28
Avetrana 28
Casarano 26
Trani 26
O Bitonto 24
Molfetta 22
Otranto 19
Corato 19
A Vieste 17
UC Bisceglie 14
Barletta 13
Aradeo 11
Novoli 11
Galatina 9

prossimo turno, 7/01/18.
Densetsu no hīrō.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Fasano...
Montaldi


//138
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Rispondi