ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Dilettanti Piemonte
Bloccato
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da sergy452 »

Grande favola dell'Alicese, certo bisognerebbe davvero capire se poi la D la potrebbero disputare, qualora venga conquistata.
La provincia di Vercelli, terminata la favola del Santhià, ora ha Alice Castello!!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da Mats89 »

Bella squadra l'Alicese, ma vedrete che nelle prossime settimane molleranno.

Occhio al Verbania, se azzeccano gli acquisti a dicembre rischiano di andare su loro (vediamo anche cosa combinano durante il mercato il Trino e La Biellese, le mie altre due favorite).
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da forzaVB »

Mats89 ha scritto:Bella squadra l'Alicese, ma vedrete che nelle prossime settimane molleranno.

Occhio al Verbania, se azzeccano gli acquisti a dicembre rischiano di andare su loro (vediamo anche cosa combinano durante il mercato il Trino e La Biellese, le mie altre due favorite).
Dubito fortissimamente che abbiano le risorse economiche e organizzative tali da sopportare un'altra stagione in serie D; non credo che la promozione sia il reale obiettivo stagionale. Comunque ne riparliamo tra un paio di mesi...
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da frami »

Mats89 ha scritto:Bella squadra l'Alicese, ma vedrete che nelle prossime settimane molleranno.

Occhio al Verbania, se azzeccano gli acquisti a dicembre rischiano di andare su loro (vediamo anche cosa combinano durante il mercato il Trino e La Biellese, le mie altre due favorite).
Alla fine salirà una tra Biellese, Trino o Baveno. Credo che soprattutto la Biellese al mercato dicembrino ci stupirà con effetti speciali, Braghin non è mica andato lì per nulla.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:
Mats89 ha scritto:Bella squadra l'Alicese, ma vedrete che nelle prossime settimane molleranno.

Occhio al Verbania, se azzeccano gli acquisti a dicembre rischiano di andare su loro (vediamo anche cosa combinano durante il mercato il Trino e La Biellese, le mie altre due favorite).
Alla fine salirà una tra Biellese, Trino o Baveno. Credo che soprattutto la Biellese al mercato dicembrino ci stupirà con effetti speciali, Braghin non è mica andato lì per nulla.
Sul Baveno vale più o meno lo stesso discorso del Gozzano: a livello organizzativo ed economico non credo avrebbero problemi di sorta, ma non penso che il campo sia omologato per la D.... al limite ci sarebbe Verbania, se però l'anno prossimo non ci saranno fusioni/sparizioni si rischia di avere tre squadre nello stesso stadio (senza contare le juniores) con una sempre "costretta" al sabato. Vedremo.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10949
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:
Mats89 ha scritto:Bella squadra l'Alicese, ma vedrete che nelle prossime settimane molleranno.

Occhio al Verbania, se azzeccano gli acquisti a dicembre rischiano di andare su loro (vediamo anche cosa combinano durante il mercato il Trino e La Biellese, le mie altre due favorite).
Alla fine salirà una tra Biellese, Trino o Baveno. Credo che soprattutto la Biellese al mercato dicembrino ci stupirà con effetti speciali, Braghin non è mica andato lì per nulla.
Ho letto (non mi ricordo ora dove, se Sprint e Sport o sportovest), a proposito di Biellese, giudizi molto positivi sul giovane Artiglia, qualcuno ne sa di più su questo classe '99?
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da frami »

Valerio ha scritto:
Ho letto (non mi ricordo ora dove, se Sprint e Sport o sportovest), a proposito di Biellese, giudizi molto positivi sul giovane Artiglia, qualcuno ne sa di più su questo classe '99?
Ottimo prospetto, l'avevo già visto negli anni scorsi quando in un paio di occasioni aveva affrontato il mio "pargolo", anch'esso '99, e già mi aveva impressionato. L'ho rivisto quest'anno giocare contro il Pontdonnaz, considerando l'età almeno in Eccellenza ci sta benissimo.
Ultima modifica di frami il 7 novembre 2017, 11:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10949
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:
Valerio ha scritto:
Ho letto (non mi ricordo ora dove, se Sprint e Sport o sportovest), a proposito di Biellese, giudizi molto positivi sul giovane Artiglia, qualcuno ne sa di più su questo classe '99?
Ottimo prospetto, l'avevo già visto negli anni scorsi quando in un paio di occasioni aveva affrontato il mio "pargolo", anch'esso '99, e già mi aveva impressionato. L'ho rivisto quest'anno giocare contro il Pontdonnaz, considerando l'età almeno in Eccellenza ci sta benissimo.
Mi aveva incuriosito la tripletta, mi pare alla prima giornata, vedo che ora è salito a cinque gol, è un trequartista o una punta?

Speriamo che questi giovani (io ho un cugino che seguo, regista di centrocampo anch'esso 99 del Castellazzo, ora in ripresa dall'operazione al crociato) possano confermarsi in queste categorie (ma anche più in alto, mai darsi limiti) anche dopo la fine dell'obbligo (che io reputo davvero poco utile).
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da frami »

Non è proprio una prima punta ma gioca un po decentrato sulla fascia, comunque si può definire sicuramente attaccante.


Nel Girone A da tenere d'occhio, oltre ad Artiglia (classe '99, già 5 reti), anche il valdostano del Trino François Dayné, classe 97, oltre 90 presenze in Eccellenza con 14 gol (4 quest'anno) che le cronache indicano spesso come trascinatore della squadra; Federico Gatti ('98), 3 reti è già al quarto campionato tra Eccellenza e Promozione, adocchiato in passato dal Casale; Fabio Cabrini, altro '98, del Baveno, punto fermo della formazione di Pissardo (circa 40 presenze con 11 reti in neanche una stagione e mezza); Riccardo Pesce, classe 2000, che in poche apparizioni, perlopiù spezzoni di partita con la Juve Domo, ha già segnato 3 gol.
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da frami »

Piedimulera-Orizzonti Utd diventa 0-3 a tavolino per la posizione irregolare del giocatore Ambrosiani. La settimana scorsa era stato il Pontdonnaz a beneficiare della vittoria a tavolino, peraltro senza aver inoltrato reclamo e avendo vinto sul campo. Evidentemente gli Orizzonti, che a Piedimulera avevano pareggiato 0-0, hanno presentato ricorso dopo aver saputo dell'irregolarità. Così cambia la classifica:

CLASSIFICA
25 Alicese
23 Baveno
23 LG Trino
19 La Biellese
18 Stresa
16 Pontdonnaz H.A.
16 Juve Domo
16 Orizzonti United
15 Aygreville
15 RomentineseCerano
15 Verbania
15 Arona
13 Pro SettimoEureka*
11 S.Maurizio C.se
10 Borgovercelli*
8 Pavarolo
6 Lucento
2 Piedimulera
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da Mats89 »

Insomma, oltre che squadra palesemente non adatta alla categoria il Piedimulera si sta dimostrando pure ingenua e incompetente nelle pratiche sportivo-amministrative. :D
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da forzaVB »

Davvero insensata la domanda di ripescaggio. Mi auguro per loro che questo passo molto più lungo della gamba non pesi sul futuro di una Società della zona comunque sempre seria e attenta.
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da sergy452 »

forzaVB ha scritto:Davvero insensata la domanda di ripescaggio. Mi auguro per loro che questo passo molto più lungo della gamba non pesi sul futuro di una Società della zona comunque sempre seria e attenta.
Stessa cosa del Tortona Villalvernia in D, troppa la voglia di sbandierare il nome Derthona nel calcio nazionale? --?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10949
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da Valerio »

Mats89 ha scritto:Insomma, oltre che squadra palesemente non adatta alla categoria il Piedimulera si sta dimostrando pure ingenua e incompetente nelle pratiche sportivo-amministrative. :D
Chiedo a chi ha qualche anno più di me, chi seguiva già queste categorie con attenzione negli anni '80 - '90, quindi ai tempi della Promozione come prima serie regionale e poi con la nascita dell'Eccellenza se erano così frequenti questi errori amministrativi da parte delle società o c'era molta più attenzione?

Considerando anche i grandi aiuti che la tecnologia offre ai dirigenti odierni penso che ci sia poca preparazione e molta approssimazione (ed in alcuni casi anche poca passione che porta a poche conoscenze) rispetto ai predecessori che erano armati di penna stilografica, carta copiativa, raccomandate e moduli cartacei!
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2017-18

Messaggio da frami »

Valerio ha scritto:
Mats89 ha scritto:Insomma, oltre che squadra palesemente non adatta alla categoria il Piedimulera si sta dimostrando pure ingenua e incompetente nelle pratiche sportivo-amministrative. :D
Chiedo a chi ha qualche anno più di me, chi seguiva già queste categorie con attenzione negli anni '80 - '90, quindi ai tempi della Promozione come prima serie regionale e poi con la nascita dell'Eccellenza se erano così frequenti questi errori amministrativi da parte delle società o c'era molta più attenzione?

Considerando anche i grandi aiuti che la tecnologia offre ai dirigenti odierni penso che ci sia poca preparazione e molta approssimazione (ed in alcuni casi anche poca passione che porta a poche conoscenze) rispetto ai predecessori che erano armati di penna stilografica, carta copiativa, raccomandate e moduli cartacei!
Credo che effettivamente in quegli anni ci fossero meno errori di questo tipo o magari gli errori c'erano ma erano più difficili da individuare senza computer e senza internet. Nello specifico l'errore del Piedimulera è venuto fuori non perché qualcuno abbia notato qualcosa di irregolare (infatti il Pontdonnaz non aveva presentato ricorso) ma perché il giocatore aveva ricevuto una sanzione disciplinare durante la partita e così al Comitato si sono accorti che non risultava tesserato per il Piedimulera.
Forse hai anche ragione riguardo all'approssimazione e alla passione: pensa che poche settimane fa una squadra giovanile che doveva giocare a Torrazza Piemonte si presentata al campo di Torazza Biellese, circa 50 km più in là...bastava leggere il Comunicato!
Bloccato