SUPERCOPPA ITALIANA

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3360
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da biagio »

peppetermoli ha scritto:...
Da juventino...
Hey , non sapevo che eri juventino!
Azz , ma siamo in tanti qua eh?! :)

Della partita di ieri non parlo (mi ha fatto "intossicare" la giornata), ma vorrei spendere una parola su Szczesny : a me è piaciuto l'anno scorso a Roma. Poi il mese scorso ho avuto modo di vederlo in azione dal vivo col Barcellona.
Non lo so se l'hanno mostrato in Italia negli highlights , ma ha fatto un paio di parate prodigiose. L'ho visto molto sicuro , nonostante il debutto contro una grande. Sono sicuro che farà bene.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5737
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da peppetermoli »

biagio ha scritto:
peppetermoli ha scritto:...
Da juventino...
Hey , non sapevo che eri juventino!
Azz , ma siamo in tanti qua eh?! :)

Della partita di ieri non parlo (mi ha fatto "intossicare" la giornata), ma vorrei spendere una parola su Szczesny : a me è piaciuto l'anno scorso a Roma. Poi il mese scorso ho avuto modo di vederlo in azione dal vivo col Barcellona.
Non lo so se l'hanno mostrato in Italia negli highlights , ma ha fatto un paio di parate prodigiose. L'ho visto molto sicuro , nonostante il debutto contro una grande. Sono sicuro che farà bene.
Ciao biagio.... per la verità questa parte del forum non la conoscevo... incredibile nonostante sono iscritto da molto, ma andavo sempre e solo nei topic di Serie D ed Eccellenza :---
Su Szczesny concordo, infatti lo avevo scritto anche in precedenza. Con Buffon giunto al suo ultimo anno agonistico la Juventus o quest'estate o la prossima doveva prendere un portiere. Speriamo solo che non risenta del fatto di fare un anno da panchinaro anche se l'anno scorso, ridendo e scherzando, Neto ha comunque fatto 15 presenze tra campionato e C.Italia (più una in Champions), non proprio pochissime.
Forza Termoli !
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

biagio ha scritto:Hey , non sapevo che eri juventino!
Azz , ma siamo in tanti qua eh?! :)
Anche troppi per i miei gusti! //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3360
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da biagio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
biagio ha scritto:Hey , non sapevo che eri juventino!
Azz , ma siamo in tanti qua eh?! :)
Anche troppi per i miei gusti! //162
//49
Luca88
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Luca88 »

Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5737
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da peppetermoli »

Luca88 ha scritto:http://m.tuttosport.com/news/calcio/ser ... l_momento/
Un nuovo caso Bonucci??
Sulla Gazzetta dello Sport ieri c'era il video, parlavano di Mattia (De Sciglio) e del suo movimento errato sul gol del 3-2
Forza Termoli !
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67288
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da ars72 »

Supercoppa in Arabia, in vendita biglietti Juve-Milan: settore riservato agli uomini e donne ammesse con ticket ‘famiglia’

Ad annunciarlo è la stessa Lega Serie A Tim in un comunicato diffuso oggi online nel quale spiega le modalità per l'acquisto dei titoli per assistere alla partita, già quasi esauriti. Polemiche sui social: "Benvenuti nel medioevo del calcio italiano"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/4871300/

Per i soldi questo e altro :)
Jesi 1927
Messaggi: 16584
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Supercoppa in Arabia, in vendita biglietti Juve-Milan: settore riservato agli uomini e donne ammesse con ticket ‘famiglia’

Ad annunciarlo è la stessa Lega Serie A Tim in un comunicato diffuso oggi online nel quale spiega le modalità per l'acquisto dei titoli per assistere alla partita, già quasi esauriti. Polemiche sui social: "Benvenuti nel medioevo del calcio italiano"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/4871300/

Per i soldi questo e altro :)
Onestamente decisione rivedibile da parte della Lega di Serie A, della Juventus e del Milan, poi non possono lamentarsi di ululati razzisti a dei giocatori di colore o che i tifosi della Lazio non vogliono donne nelle prime file della curva Nord.

Tutti a farsi il segno rosso sulla faccia in occasione della giornata della violenza sulle donne e poi invece vanno a giocare in un paese dove ci sono delle leggi del genere.

Anche la RAI che tanto ha protestato per non far disputare la gara in Arabia Saudita, minacciando anche lo sciopero della redazione sportiva dopo il caso Khashoggi, sembra aver ormai chinato la testa, del resto la pubblicità e l'audience della partita è irrinunciabile.

Che poi oltre al puro contesto economico, ha un valore sportivo una coppa giocata tra chi ha vinto tutto e chi ha vinto niente disputata ben 8 mesi dopo la fine della stagione a cui fa riferimento?
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:
ars72 ha scritto:Supercoppa in Arabia, in vendita biglietti Juve-Milan: settore riservato agli uomini e donne ammesse con ticket ‘famiglia’

Ad annunciarlo è la stessa Lega Serie A Tim in un comunicato diffuso oggi online nel quale spiega le modalità per l'acquisto dei titoli per assistere alla partita, già quasi esauriti. Polemiche sui social: "Benvenuti nel medioevo del calcio italiano"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/4871300/

Per i soldi questo e altro :)
Onestamente decisione rivedibile da parte della Lega di Serie A, della Juventus e del Milan, poi non possono lamentarsi di ululati razzisti a dei giocatori di colore o che i tifosi della Lazio non vogliono donne nelle prime file della curva Nord.

Tutti a farsi il segno rosso sulla faccia in occasione della giornata della violenza sulle donne e poi invece vanno a giocare in un paese dove ci sono delle leggi del genere.

Anche la RAI che tanto ha protestato per non far disputare la gara in Arabia Saudita, minacciando anche lo sciopero della redazione sportiva dopo il caso Khashoggi, sembra aver ormai chinato la testa, del resto la pubblicità e l'audience della partita è irrinunciabile.

Che poi oltre al puro contesto economico, ha un valore sportivo una coppa giocata tra chi ha vinto tutto e chi ha vinto niente disputata ben 8 mesi dopo la fine della stagione a cui fa riferimento?
Hai scritto tutto quello che penso io, purtroppo il denaro zittisce tutti. Inoltre credo che una Supercoppa così sia davvero superata, sia per il periodo in cui si gioca (non dico di farla a Giugno ma almeno prima dell'inizio del campionato successivo) e poi perchè, come hai giustamente scritto tu, fa scontrare una vincente contro la squadra che già l'ha battuta nella finale di Coppa: non sarebbe una brutta idea assegnarla automaticamente nel caso che la vincitrice del campionato e della coppa siano le stesse ma ovviamente non porterebbe soldi a nessuno quindi è impraticabile come opzione.
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Dorico »

Ho letto un commento su Fb dove si proponeva di far giocare le squadre femminili di Juve e Milan, immaginate le facce dei sauditi nel vedere Gama e Bonansea invece di Ronaldo e Dybala. :D
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Micciché ha dichiarato poco fa che le news sulla Supercoppa date da vari tg/radio/giornali/siti italiani sono false, infatti a detta sua le donne potranno entrare allo stadio da sole, ecco qui:



Supercoppa Juve-Milan in Arabia Saudita, Micciché: "Donne da sole, è prima volta"

Il presidente della Lega di serie A interviene sulle informazioni circolate nelle ultime ore, secondo cui le spettatrici della partita avrebbero dovuto avere degli accompagnatori uomini: "Potranno entrare da sole"

"Voglio precisare che le donne potranno entrare da sole alla partita senza nessun accompagnatore uomo, come scritto erroneamente da chi vuole strumentalizzare il tema". Così Gaetano Miccichè, presidente della Lega di serie A, interviene sulle polemiche per la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan che si giocherà in Arabia Saudita il 16 gennaio. E precisa: la partita “sarà ricordata dalla storia come la prima competizione ufficiale internazionale a cui le donne saudite potranno assistere dal vivo”. Il chiarimento del presidente arriva dopo che sono circolate alcune informazioni sul fatto che allo stadio di Gedda ci saranno posti riservati solo agli uomini e altri "misti", con accesso alle donne solo se con degli accompagnatori maschi.

Riad conferma: donne potranno andare allo stadio da sole. Per il presidente la Supercoppa si giocherà "in linea - e non in contraddizione - con le scelte dell'Italia". "Con il benestare di Fifa, Uefa e Confederazione asiatica stiamo andando a disputare una gara di calcio ufficiale in un Paese con proprie leggi sedimentate da anni, dove tradizioni locali impongono vincoli che non possono essere cambiati dal giorno alla notte", ha aggiunto Miccichè nella sua nota, dove ha anche ricordato che “in Arabia Saudita nelle scorse settimane sono stati organizzati una serie di eventi sportivi per aprirsi gradualmente al mondo”. Intanto, sul fatto che le donne potranno andare allo stadio da sole, è arrivata anche la conferma dell'ambasciata di Riad a Roma. Il portavoce della missione saudita, da quanto si apprende, ha infatti negato che le spettatrici dovranno avere per forza un uomo al loro fianco.

Fonte: https://tg24.sky.it/mondo/2019/01/03/su ... ciche.html
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Luca88 »

Valerio ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
ars72 ha scritto:Supercoppa in Arabia, in vendita biglietti Juve-Milan: settore riservato agli uomini e donne ammesse con ticket ‘famiglia’

Ad annunciarlo è la stessa Lega Serie A Tim in un comunicato diffuso oggi online nel quale spiega le modalità per l'acquisto dei titoli per assistere alla partita, già quasi esauriti. Polemiche sui social: "Benvenuti nel medioevo del calcio italiano"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/4871300/

Per i soldi questo e altro :)
Onestamente decisione rivedibile da parte della Lega di Serie A, della Juventus e del Milan, poi non possono lamentarsi di ululati razzisti a dei giocatori di colore o che i tifosi della Lazio non vogliono donne nelle prime file della curva Nord.

Tutti a farsi il segno rosso sulla faccia in occasione della giornata della violenza sulle donne e poi invece vanno a giocare in un paese dove ci sono delle leggi del genere.

Anche la RAI che tanto ha protestato per non far disputare la gara in Arabia Saudita, minacciando anche lo sciopero della redazione sportiva dopo il caso Khashoggi, sembra aver ormai chinato la testa, del resto la pubblicità e l'audience della partita è irrinunciabile.

Che poi oltre al puro contesto economico, ha un valore sportivo una coppa giocata tra chi ha vinto tutto e chi ha vinto niente disputata ben 8 mesi dopo la fine della stagione a cui fa riferimento?
Hai scritto tutto quello che penso io, purtroppo il denaro zittisce tutti. Inoltre credo che una Supercoppa così sia davvero superata, sia per il periodo in cui si gioca (non dico di farla a Giugno ma almeno prima dell'inizio del campionato successivo) e poi perchè, come hai giustamente scritto tu, fa scontrare una vincente contro la squadra che già l'ha battuta nella finale di Coppa: non sarebbe una brutta idea assegnarla automaticamente nel caso che la vincitrice del campionato e della coppa siano le stesse ma ovviamente non porterebbe soldi a nessuno quindi è impraticabile come opzione.
In questo Xiodo della stagione avrei fatto giocare la supercoppa italiana in Italia,ora giocarla così lontano può essere stressante X entrambe le squadre,non dimentichiamoci che il sabato precedente entrambe hanno un match di coppa Italia il che significa che dovrebbero partire subito dopo il match,arrivare domenica e avere solo 3 giorni X prepararsi al match e abituarsi al clima X poi ripartire subito dopo il match X avere qualche giorno di tempo X prepararsi al campionato che si gioca il weekend successivo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SUPERCOPPA ITALIANA 2018-'19

Juventus-Milan 1-0 (61° C.Ronaldo)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

JUVE ADESSO IN TESTA DA SOLA COME NUMERO DI SUPERCOPPE ITALIANE VINTE

8: Juventus
7: Milan
5: Inter
4: Lazio
2: Roma
2: Napoli
1: Sampdoria
1: Fiorentina
1: Parma
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SUPERCOPPA ITALIANA

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:SUPERCOPPA ITALIANA 2018-'19

Juventus-Milan 1-0 (61° C.Ronaldo)
Partita decisa al 15°del 2°tempo con un gol di CR7 su pennellata di Pjanic,parlando da sportivo da un punto di vista spettacolare mi sarei aspettato di + con molti + gol e giocate invece ho visto una partita con 2 squadre molto attente a non prendere gol e anche nervosa X alcune decisioni arbitrali con 2 rigori negati(uno a testa)e da un'espulsione(Kessie)...da tifoso di parte gioisco X l'8°supercoppa vinta dalla Juve che torna primatista nell'albo d'oro di questo trofeo
Rispondi