SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Si beh è anche da vedere sul campo questa Juve Under 23...Possono avere al massimo 4 over 23 e molti di questi non hanno mai giocato in serie C.

Ad oggi una squadra come l'Entella con organico da B già rodato per me è nettamente superiore ad esempio.
Con Boscaglia in panchina potresti avere ragione... invece con gli altri allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni probabilmente no! :mrgreen: Battute a parte, io non sarei così terrorizzato da questa Juve U23, credo che nel girone A ci possano essere diverse squadre in grado di contrastarla bene, come ad esempio oltre all'Entella anche Novara, Siena, Pisa, Pro Vercelli e forse anche Piacenza, quindi aspettiamo di vederla sul campo ma credo che diverse delle 6 squadre che ho appena citato possano giocarsela bene e anche arrivare davanti in classifica a questa Juve U23.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ars72 ha scritto:Si beh è anche da vedere sul campo questa Juve Under 23...Possono avere al massimo 4 over 23 e molti di questi non hanno mai giocato in serie C.

Ad oggi una squadra come l'Entella con organico da B già rodato per me è nettamente superiore ad esempio.
Con Boscaglia in panchina potresti avere ragione... invece con gli altri allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni probabilmente no! :mrgreen: Battute a parte, io non sarei così terrorizzato da questa Juve U23, credo che nel girone A ci possano essere diverse squadre in grado di contrastarla bene, come ad esempio oltre all'Entella anche Novara, Siena, Pisa, Pro Vercelli e forse anche Piacenza, quindi aspettiamo di vederla sul campo ma credo che diverse delle 6 squadre che ho appena citato possano giocarsela bene e anche arrivare davanti in classifica a questa Juve U23.
Anche a me questa Juventus U23 non pare una corazzata, o meglio ha dei buoni elementi ma in questo girone ci possono essere come hai scritto tu, quattro o cinque squadre alla pari e forse superiori, aspetto di conoscere gli organici definitivi ma non credo che nella mia 'grigilia di partenza' sarà la prima! :D
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da emerodromo »

Gioventù mi sai dire perché Simone Palermo, al terzo campionato con l’Entella, nel febbraio scorso ha rescisso? Grazie!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

emerodromo ha scritto:Gioventù mi sai dire perché Simone Palermo, al terzo campionato con l’Entella, nel febbraio scorso ha rescisso? Grazie!
Diciamo che Simone Palermo nello scorso mercato di gennaio rescisse il contratto con l'Entella e poi a febbraio da svincolato si accasò al Ravenna. Quest'estate invece stava per approdare al Gubbio, lo aspettavano in terra umbra per la fima ma non è mai arrivato perchè è andato a firmare per la Viterbese, con cui sta giocando adesso (ha pure già segnato un gol al primo turno di Coppa Italia se non erro).
Tu nello specifico vuoi sapere i motivi della rescissione con l'Entella: potremmo dire che in campo Simone Palermo ha sempre dato tutto per la maglia biancoceleste, quindi per quello nulla da dire, ma purtroppo il giocatore fuori dal campo pare abbia un carattere molto difficile e più volte in questi anni a Chiavari ha litigato con allenatori e dirigenti entelliani... in più corre voce qui in città che la goccia che abbia fatto traboccare un vaso ormai stracolmo sia stato il fatto che il calciatore fu pizzicato diverse volte in locali notturni del genovese alla vigilia di gare importanti, facendo così infuriare per l'ennesima volta allenatore e dirigenti... da cui la rescissione.
Però qui da noi è comunque rimasto nel cuore dei tifosi biancocelesti perchè in campo ha sempre sputato sangue per la nostra maglia e quindi alla fine se andava nei locali notturni la sera prima, ma poi il giorno della partita giocava al massimo, al tifoso importa poco cos'abbia fatto la sera prima... ma capisco che allenatore e dirigenti non possano tollerare questo comportamento.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Valerio ha scritto:
Anche a me questa Juventus U23 non pare una corazzata, o meglio ha dei buoni elementi ma in questo girone ci possono essere come hai scritto tu, quattro o cinque squadre alla pari e forse superiori, aspetto di conoscere gli organici definitivi ma non credo che nella mia 'grigilia di partenza' sarà la prima! :D
In effetti prima di esprimerci bisogna aspettare gli organici definitivi considerando che il calciomercato per le squadre di serie C è ancora aperto e possono ancora arrivare dei colpi importanti.Quello che io contesto alla Juve U23 è il fatto che possa drogare il mercato portando nella sua rosa giocatori che potrebbero stare benissimo in serie B o magari come già accaduto con uno degli ultimi acquisti comprando giocatori di belle speranze dalle big del calcio internazionale tipo Mavididi.Ora poi non penso che succederà ma la Juve non potrebbe schierare Kean nella sua squadra U23? Mi pare sia ancora in età e se non riescono a darlo a qualche altra squadra piuttosto che tenerlo in panchina penso che lo faranno giocare in serie C e sarebbe un altro giocatore che ha già fatto un campionato di serie A che aumenterebbe il tasso tecnico della squadra
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da emerodromo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
emerodromo ha scritto:Gioventù mi sai dire perché Simone Palermo, al terzo campionato con l’Entella, nel febbraio scorso ha rescisso? Grazie!
Diciamo che Simone Palermo nello scorso mercato di gennaio rescisse il contratto con l'Entella e poi a febbraio da svincolato si accasò al Ravenna. Quest'estate invece stava per approdare al Gubbio, lo aspettavano in terra umbra per la fima ma non è mai arrivato perchè è andato a firmare per la Viterbese, con cui sta giocando adesso (ha pure già segnato un gol al primo turno di Coppa Italia se non erro).
Tu nello specifico vuoi sapere i motivi della rescissione con l'Entella: potremmo dire che in campo Simone Palermo ha sempre dato tutto per la maglia biancoceleste, quindi per quello nulla da dire, ma purtroppo il giocatore fuori dal campo pare abbia un carattere molto difficile e più volte in questi anni a Chiavari ha litigato con allenatori e dirigenti entelliani... in più corre voce qui in città che la goccia che abbia fatto traboccare un vaso ormai stracolmo sia stato il fatto che il calciatore fu pizzicato diverse volte in locali notturni del genovese alla vigilia di gare importanti, facendo così infuriare per l'ennesima volta allenatore e dirigenti... da cui la rescissione.
Però qui da noi è comunque rimasto nel cuore dei tifosi biancocelesti perchè in campo ha sempre sputato sangue per la nostra maglia e quindi alla fine se andava nei locali notturni la sera prima, ma poi il giorno della partita giocava al massimo, al tifoso importa poco cos'abbia fatto la sera prima... ma capisco che allenatore e dirigenti non possano tollerare questo comportamento.
Grazie mille Gioventù, come al solito sei stato super esaustivo. Ciò conferma quanto aveva detto in un’intervista un suo caro amico ed ex compagno di squadra nella Roma primavera, cioè che poteva arrivare in serie A ma il suo carattere, diciamo così, un po’ esuberante non lo ha aiutato. Comunque concordo con te sul fatto che quello che conta di più è che in partita dia sempre il massimo e speriamo che con la Viterbese possa ripetere quanto di buono ha fatto con l’Entella.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Corre voce sempre più insistente che gironi e calendari di Serie C saranno fatti sabato 8 settembre, ossia attendendo le decisioni giuridiche che dovrebbero arrivare venerdì 7 settembre. Se così fosse, la prima giornata dei 3 gironi di C si svolgerebbe probabilmente domenica 16 settembre.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

COPPA ITALIA SERIE C

A- Juventus U23-Cuneo ore 20.30 a Alessandria
A- Albissola-Juventus U23 ore 20.30 a Chiavari
B- Gozzano-Pro Patria ore 18 a Vercelli
Quindi mi pare di capire che le altre 14 squadre del prossimo girone A di Serie C (se sarà un girone da 20) avranno tutte 2 trasferte a Chiavari (per Entella ed Albissola), 2 trasferte ad Alessandria (per Alessandria e Juventus U2) e 2 trasferte a Vercelli (per Pro Vercelli e Gozzano).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1005
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Dorico »

Svelato il mistero sulla Juventus U23, ecco i convocati per la partita di Coppa Italia di stasera, dal sito della Juventus:

Alcibiade
Andersson
Beruatto
Bunino
Busti
Coccolo
Del Favero
Delli Carri
Di Pardo
Emmanuello
Fernandes
Kameraj
Kastanos
Mavididi
Morelli
Mosti
Muratore
Nocchi
Olivieri
Parodi
Pereira Da Silva
Pozzebon
Toure
Zanandrea
Zanimacchia
Zappa


Dall'elenco manca Markovic, attaccante 2000, acquistato pochi giorni fa dal Crotone.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

aveva ragione criscitiello...una corazzata //51 //162
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da frami »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
COPPA ITALIA SERIE C

A- Juventus U23-Cuneo ore 20.30 a Alessandria
A- Albissola-Juventus U23 ore 20.30 a Chiavari
B- Gozzano-Pro Patria ore 18 a Vercelli
Quindi mi pare di capire che le altre 14 squadre del prossimo girone A di Serie C (se sarà un girone da 20) avranno tutte 2 trasferte a Chiavari (per Entella ed Albissola), 2 trasferte ad Alessandria (per Alessandria e Juventus U2) e 2 trasferte a Vercelli (per Pro Vercelli e Gozzano).
Però Albissola e Gozzano potrebbero giocare a Cairo Montenotte e Gozzano una volta sistemati i rispettivi stadi.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Poche le novità nei grigi a pochi giorni dallo stop al calciomercato.

Un'ufficialità in uscita ed una in entrata mentre sono ancora molte le voci. Rescisso consensualmente il contratto che legava i grigi al macchinoso difensore Simone Gozzi (1986) che probabilmente si accaserà a Modena dove ha vissuto gli anni migliori di carriera. Ieri è stato annunciato l'arrivo di un nuovo attaccante, che risponde al nome di Nicola Talamo (1996), arrivato a titolo definitivo dalla Cremonese e reduce dalla stagione disputata a Pagani.

Nessuna novità per ulteriori innesti con i nomi più caldi che sono quelli di Claudio Santini (1992) dell'Ascoli e di Andrea Saraniti (1988) in forza al Lecce ma nessuno dei due arriverà se prima non partirà il costoso Pablo Andres Gonzalez (1985), che piace molto al Novara (che ha preso però già Cacia) ed all'Entella: vedremo se partirà nelle prossime ore oppure se l'argentino accetterà una rescissione consensuale del contratto con una lauta buonuscita.

Alessandro Gazzi (1983) piace sempre molto a Pro Vercelli e Novara ma è probabile resti in Alessandria mentre il difensore Giacomo Sciacca (1996) piace molto a Trapani ed Imolese. Probabile partente anche Simone Russini (1996) che non trova spazio nell'idea di gioco di D'Agostino ed anche per motivi anagrafici ha molte pretendenti in categoria.

Personalmente, pur comprendendo che si possa essere preoccupati dal ridimensionamento delle ambizioni e dalla carenza di calciatori di grande qualità, la squadra ha bisogno di fiducia e non di critiche a priori, visto che il campionato ancora non è iniziato e consapevoli che i campionati non si vincono con le figurine (vedi le nostre ultime stagioni, concluse negativamente) anche se (ed è ovvio) migliori calciatori garantiscono più possibilità di vittoria, ma non la certezza.

Personalmente farei partire Gonzalez (la sua carriera in grigio è ormai giunta alla conclusione) per prendere un'attaccante di categoria come Santini e cercherei di tenere sia Sciacca, difensore abile sia a 4 che a 3 che Gazzi, che deve essere un perno del nuovo centrocampo. Non credo che vinceremo il campionato ma credo che la squadra abbia le qualità per salvarsi (con l'arrivo di un attaccante discreto ovviamente)

Al momento questa la rosa dei grigi (in rosso i probabili partenti) a disposizione di mister Gaetano D'Agostino

PORTIERI: Cucchietti (1998), Pop (1997), Scatolini (2000)
DIFENSORI: Tentoni (1997), Cottarelli (1998), Sciacca (1996), Prestia (1993), Fissore (1996), Sbampato (1998), Gjura (1998), Zogkos (1999), Agostinone (1988), Panizzi (1994), Badan (1998)
CENTROCAMPISTI: Gazzi (1983), Checchin (1997), Maltese (1992), Gatto (1994), Bellazzini (1987)
ATTACCANTI: Rocco (1998), Russini (1996), Sartore (1995), De Luca (1998), Gonzalez (1985), Talamo (1996)

Probabile formazione: Cucchietti; Tentoni, Prestia, Fissore, Agostinone, Panizzi; Gazzi, Maltese, Gatto; Sartore, Talamo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

frami ha scritto:Però Albissola e Gozzano potrebbero giocare a Cairo Montenotte e Gozzano una volta sistemati i rispettivi stadi.
In teoria sì, ma in pratica è tutto da vedersi: ad esempio, per quel che riguarda l'Albissola, qui a Chiavari gira voce insistente che i bianco-azzurro-neri disputeranno tutte le gare interne della stagione al "Comunale" di Chiavari, visto che i lavori al "Brin" di Cairo pare siano molto più complicati e lunghi del previsto.
DELL'ENTELLA SEGUACI
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da frami »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Corre voce sempre più insistente che gironi e calendari di Serie C saranno fatti sabato 8 settembre, ossia attendendo le decisioni giuridiche che dovrebbero arrivare venerdì 7 settembre. Se così fosse, la prima giornata dei 3 gironi di C si svolgerebbe probabilmente domenica 16 settembre.
Confermato: Nel corso dell’Assemblea di Lega Pro svoltasi oggi a Roma è stata decisa la data per la compilazione dei calendari per la stagione 2018/2019 di Serie C: la cerimonia è in programma per sabato 8 settembre, mentre il campionato scatterà nel weekend successivo, ovvero 15-16 settembre.

Parlano addirittura di "Cerimonia"...ma vergognatevi.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il calciomercato di Serie C viene proprogato ufficialmente fino a venerdì prossimo 31 agosto alle ore 20:00.



Serie C, slitta la fine del mercato

La Figc accoglie la richiesta di proroga: ecco fino a quando i club di terza serie potranno fare acquisti

L’estate della Serie C, alle prese con lo stravolgimento delle date di calendari e inizio del campionato, si arricchisce di un’altra novità, destinata a pesare non poco anche sugli equilibri delle squadre del torneo di B.
Il Commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini ha infatti accolto la richiesta di proroga della fine della sessione di mercato, che non chiuderà più sabato alle ore 12, bensì alle ore 20 di venerdì 31 agosto, due settimane prima dell’inizio del torneo e otto giorni prima la divulgazione dei calendari.
Il presidente Gravina ha infatti disposto di congelare la composizione dell’organico fino a quando non sarà noto l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni delle sei società che hanno fatto domanda di ripescaggio in Serie B, Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana ed Entella.

Fonte: https://sport.virgilio.it/serie-c-slitt ... cato-72800
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato