OVADESE

Dilettanti Piemonte
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Arriva l'ennesima sconfitta di un campionato incolore per l'Ovadese Silvanese battuta ad Acqui dal gol di Ivaldi. Arancioneri sempre al penultimo posto ma si avvicina il Carrara 90 che ha pareggiato a Gavi.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Roda_JC »

Valerio ha scritto:Arriva l'ennesima sconfitta di un campionato incolore per l'Ovadese Silvanese battuta ad Acqui dal gol di Ivaldi. Arancioneri sempre al penultimo posto ma si avvicina il Carrara 90 che ha pareggiato a Gavi.
Davvero non capisco come una formazione con molti nomi "di categoria" sia più vicina alla retrocessione che ai play-off. Mistero !
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Roda_JC ha scritto:
Valerio ha scritto:Arriva l'ennesima sconfitta di un campionato incolore per l'Ovadese Silvanese battuta ad Acqui dal gol di Ivaldi. Arancioneri sempre al penultimo posto ma si avvicina il Carrara 90 che ha pareggiato a Gavi.
Davvero non capisco come una formazione con molti nomi "di categoria" sia più vicina alla retrocessione che ai play-off. Mistero !
Non vedo una partita dell'Ovadese (e della Silvanese pre-fusione) da anni ma posso affermare senza dubbio che c'erano tutti i presupposti per un campionato tranquillo: allenatore importante, acquisti di categoria ed oltre (Rosset, Rossi, Giusio, Tangredi, Boveri, Anania) ed anche i giovani non sembravano malaccio, insomma qualcuno parlava di lotta promozione ma credo che la posizione giusta per questa squadra come rosa fosse dall'ottavo posto in su, insomma al minimo da torneo di metà classifica puntando magari a rientrare nella zona playoff ed invece in 19 partite è arrivata la miseria di 1 sola vittoria con sole 17 reti all'attivo. Spero vivamente nella salvezza dell'Ovadese Silvanese, ampiamente alla portata sia per la qualità dei calciatori sia per l'attuale classifica, ovviamente ci vorrà un cambio di passo notevole e se non avverrà, la retrocessione in Prima sarà sicuramente meritata.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Roda_JC »

Valerio ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Valerio ha scritto:Arriva l'ennesima sconfitta di un campionato incolore per l'Ovadese Silvanese battuta ad Acqui dal gol di Ivaldi. Arancioneri sempre al penultimo posto ma si avvicina il Carrara 90 che ha pareggiato a Gavi.
Davvero non capisco come una formazione con molti nomi "di categoria" sia più vicina alla retrocessione che ai play-off. Mistero !
Non vedo una partita dell'Ovadese (e della Silvanese pre-fusione) da anni ma posso affermare senza dubbio che c'erano tutti i presupposti per un campionato tranquillo: allenatore importante, acquisti di categoria ed oltre (Rosset, Rossi, Giusio, Tangredi, Boveri, Anania) ed anche i giovani non sembravano malaccio, insomma qualcuno parlava di lotta promozione ma credo che la posizione giusta per questa squadra come rosa fosse dall'ottavo posto in su, insomma al minimo da torneo di metà classifica puntando magari a rientrare nella zona playoff ed invece in 19 partite è arrivata la miseria di 1 sola vittoria con sole 17 reti all'attivo. Spero vivamente nella salvezza dell'Ovadese Silvanese, ampiamente alla portata sia per la qualità dei calciatori sia per l'attuale classifica, ovviamente ci vorrà un cambio di passo notevole e se non avverrà, la retrocessione in Prima sarà sicuramente meritata.
Retrocede direttamente solo 'ultima, giusto ? Perchè se così non fosse, per una squadra che in tutto un campionato vince - finora - solo una gara, più che cercare di evitare i play-out, temo che debba stare attenta a chi sta sotto....
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Roda_JC ha scritto:
Valerio ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Davvero non capisco come una formazione con molti nomi "di categoria" sia più vicina alla retrocessione che ai play-off. Mistero !
Non vedo una partita dell'Ovadese (e della Silvanese pre-fusione) da anni ma posso affermare senza dubbio che c'erano tutti i presupposti per un campionato tranquillo: allenatore importante, acquisti di categoria ed oltre (Rosset, Rossi, Giusio, Tangredi, Boveri, Anania) ed anche i giovani non sembravano malaccio, insomma qualcuno parlava di lotta promozione ma credo che la posizione giusta per questa squadra come rosa fosse dall'ottavo posto in su, insomma al minimo da torneo di metà classifica puntando magari a rientrare nella zona playoff ed invece in 19 partite è arrivata la miseria di 1 sola vittoria con sole 17 reti all'attivo. Spero vivamente nella salvezza dell'Ovadese Silvanese, ampiamente alla portata sia per la qualità dei calciatori sia per l'attuale classifica, ovviamente ci vorrà un cambio di passo notevole e se non avverrà, la retrocessione in Prima sarà sicuramente meritata.
Retrocede direttamente solo 'ultima, giusto ? Perchè se così non fosse, per una squadra che in tutto un campionato vince - finora - solo una gara, più che cercare di evitare i play-out, temo che debba stare attenta a chi sta sotto....
Si, retrocede solo l'ultima e doppio playout!
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

A mio avviso è stato azzeccato poco anche il mercato invernale, ad esempio in attacco perdere in un sol colpo Giusio (che peraltro a Bragno qui dalle mie parti non sta facendo granchè) e Dentici, sostituiti da un Minardi che in Piemonte non ha mai giocato non mi pare gran soluzione. In difesa Tancredi se ne è tornato in Liguria, pur controbilanciato dal recupero prima del previsto di Porrata che però è più centrocampista. E sugli under si poteva fare meglio. Col senno di poi, mi sembrava più forte la rosa della Prima categoria, con gente come i due Perfumo, Cairello, Oddone che conoscono bene anche questa categoria. Inspiegabile comunque un penultimo posto in un girone dove la maggior parte delle squadre cittadine torinesi non sono mai state dei fulmini di guerra
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Un bel 4-0 riporta un mezzo sorriso in casa Ovadese Silvanese

http://ovadaonline.ilpiccolo.net/generi ... va-110178/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

L'Ovadese Silvanese ottiene un buon punto a Gavi

http://ovadaonline.ilpiccolo.net/generi ... -2-110488/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Notizia bomba del 28 Maggio. Si Separano le strade di Ovadese e Silvanese.

https://ovadaonline.ilpiccolo.net/gener ... no-113658/

Che dire, vedere la mia squadra confluire nell'Ovadese non mi aveva mai entusiasmato, anche se, piuttosto che vederla sparire avevo compreso le ragioni della dirigenza di confluire e continuare a portare avanti il nome della società, ed anche avere una squadra (la juniores) che giocasse allo Stefano Rapetti. Non so a livello di documenti cosa farà la società, se una vera e propria scissione (pratica che capita davvero di rado ma che, credo, permetterebbe di mantenere l'anzianità di affiliazione di entrambe) oppure la società cambierà denominazione (in Ovadese od Ovada) e la Silvanese ripartirà con una nuova matricola dalla Terza categoria (penso io oggi magari con una squadra similare all'attuale Boys Ovada di Terza).
sergy452
Messaggi: 25285
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da sergy452 »

Mi spiace, speriamo che la Silvanese almeno riparta dalla Terza!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

Lo spero tanto anche io
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Mi spiace, speriamo che la Silvanese almeno riparta dalla Terza!
Web ha scritto:Lo spero tanto anche io
Sarebbe bello rivedere la 'Magica' Silvanese ripartire dalla Terza con qualche paesano ancora in forma e qualche ragazzotto della zona. Credo che l'idea di assistere ad un trasferimento dell'organico dei Boys Ovada a Silvano potrebbe essere più di un qualcosa buttato lì come accostamento logico.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Ovadese: dimissioni anche per il ds Tagliafico

https://ovadaonline.ilpiccolo.net/gener ... k7ssv9SwK8
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Stefano Raimondi è il nuovo allenatore dell'Ovadese

https://www.sprintesport.it/sp/sprint-e ... roarancio/
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

Ottimo allenatore, anche se ad essere pignoli perfetto conoscitore del calcio astigiano, un pò meno di quello alessandrino. Sempre affrontato da avversario, ma mai seduto su una panchina della provincia
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi