OVADESE

Dilettanti Piemonte
Rispondi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Un breve filmato e qualche foto della festa di Domenica al Moccagatta di Ovada (immagini dal profilo facebook ufficiale della società)

https://www.youtube.com/watch?v=ynEoW42 ... ture=share

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

L'Ovadese Silvanese è in finale di Coppa di Prima categoria: è infatti indolore la sconfitta per 2-1 sul campo del San Giorgio Torino (in gol Chillè) dopo il 5-3 dell'andata. Ora in finale gli arancioneri se la vedranno con i biellesi della Chiavazzese in campo neutro ed in data da decidere.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Il sogno del double campionato-coppa dell'Ovadese Silvanese termina a pochi minuti dalla fine del secondo tempo della finale di Trino con il gol di Mihaila che fissa il risultato sul 2-1 per la Chiavazzese che si laurea campione.

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 68355.html

https://biella.iamcalcio.it/article/153 ... I96nMqnIlE
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Due istantanee dalla festa Promozione dell'Ovadese Silvanese (tratte dal profilo facebook ufficiale della società)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

L'Ovadese Silvanese divorzia da mister Vennarucci

Addio al mister del ritorno in Promozione. Al suo posto Alberto Merlo?

Sorpresa inattesa in casa Ovadese Silvanese: da ieri sera Maurizio Vennarucci non è più l'allenatore degli "arancioneri"; non è bastato vincere un campionato riportando il calcio ovadese in Promozione per garantire la conferma al mister tortonese dopo una permanenza record di una stagione e mezza. Così come accadde con Sciutto tre anni fa, anche Vennarucci chiude la sua esperienza ovadese al termine di un salto di categoria. Si attendono ora le decisioni della dirigenza ed è già partito il totonome per il possibile sostituto, che voci attendibili indicano in Alberto Merlo: il mister acquese sarebbe, per esperienza e titoli, il profilo giusto per una società ambiziosa e, soprattutto, ha già lavorato negli ultimi anni con un buon numero di giocatori che vivono a Ovada e che potrebbero tornare alla "casa madre" per offrire il loro contributo.

http://www.ilpiccolo.net/sport/2019/05/ ... E.facebook

Sarebbe un bel colpo arrivasse all'Ovadese Silvanese Alberto Merlo che potrebbe portare ad Ovada pezzi grossi originari della zona per tentare un campionato di vertice: mi riferisco ovviamente al portiere Francesco Gaione, al centrocampista Marcello Genocchio ed all'attaccante William Rosset, tutti in forza al Calcio Derthona oltre ad un bomber come Mattia Piana, attualmente al Castellazzo.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Ovadese Silvanese: capitan Oddone festeggia quindici campionati con la promozione

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 68622.html
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Scelto il successore di Vennarucci sulla panchina arancionera: sarà infatti Mario Benzi coadiuvato da Federico Boveri a guidare l'Ovadese Silvanese nel campionato di Promozione 2019-2020.

Ecco la coppia in foto (dalla pagina facebook ufficiale dell'Ovadese Silvanese)

Immagine

Ho provato a ricostruire la carriera del tecnico ma non ho trovato alcune stagooni, se qualcuno ne sa di più la integri, grazie! Magari si conosce anche la carriera da calciatore, io so che ha giocato con Cuneo, Bra, Aosta Vado, Imperia, Acqui.

1997-1998 Acqui ECCELLENZA PIE/B - 2° - eliminato ai playoff nazionali
1998-1999 Albese ECCELLENZA PIE/B - 7°
1999-2000 Acqui ECCELLENZA PIE/A - 10°
2000-2001 Bra SERIE D/A - 15° - retrocesso in Eccellenza
2001-2002 Fossanese - ECCELLENZA PIE/B - 3°
2002-2003 Derthona - ECCELLENZA PIE/B - 8° - vince Coppa Piemonte
2003-2004 Nova Colligiana ECCELLENZA PIE/B - 5°
2004-2005 Nova Colligiana ECCELLENZA PIE/B - 2° - eliminato ai playoff nazionali - vince Coppa Piemonte
2005-2006 Nova Colligiana ECCELLENZA PIE/B - 2°- eliminato ai playoff nazionali
2006-2007 Asti Colligiana ECCELLENZA PIE/B - 9°
2007-2008 Derthona SERIE D/A - 11° - subentrato
2008-2009 Acqui ECCELLENZA/B - 1° - promosso in Serie D - vince Coppa Piemonte
2009-2010 Acqui SERIE D/A - 6°
2010-2011 Cairese ECCELLENZA LIG - 3°
2011-2012 Cairese ECCELLENZA LIG - 8°
2012-2013
2013-2014
2014-2015 Colline Alfieri ECCELLENZA PIE/N - 14° - retrocesso in Promozione dopo playout- subentrato
2015-2016
2016-2017
2017-2018
2018-2019
2019-2020 Ovadese Silvanese PROMOZIONE
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Derthona »

Bentornato grande Mister
Sì...Amo il Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

Anche io ho le stesse stagioni tue da allenatore, Valerio. Invece posto carriera calciatore

BENZI Mario
1-4-62 Genova
Difensore/Centrocampista

80-81 Sampdoria B 0 0
81-82 Pontedecimo Int.
82-84 Rapallo Int.
84-85 Vado Int. 27 1
85-86 Imperia Int. 28 0
86-87 Cairese Int. 23 1
87-88 Cuneo Int. 25 0
88-89 Cuneo Int. 32 1
89-90 Cuneo C2 33 1
90-91 Cuneo C2 34 0
91-92 Cuneo C2 34 0
92-93 Aosta C2 33 0
93-94 Bra Cnd. 17 0
94-95 Acqui Prom.
95-96 Acqui Ecc. 28 0
96-97 Acqui Ecc. 27 3
97-98 Acqui Ecc. 28 1
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Grazie web! E capisco anche che è ancora molto apprezzato a Tortona!

Direi che è sicuramente un allenatore importante e credo che l'Ovadese Silvanese punti a fare bene e non solo ad una salvezza. Bisogna ovviamente vedere come sarà impostato il mercato, se resteranno i pezzi pregiati ma credo che con la base della stagione e qualche innesti forte (anche magari con under di livello) potrebbe essere lecito puntare alla parte sinistra della classifica ma è ancora presto per avere una situazione chiara. In ogni caso avere già il tecnico a fine Maggio è importante per programmare con calma.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

Ciao Valerio, sai niente di questo evento che ho pescato su "L'Ancora"?

Venerdì 31 maggio
Ovada. Al campo sportivo: ore 20.30, presentazione libro di Stellio Sciutto dal titolo “L’Ovadese al Moccagatta”; a seguire, consegna attestato a tutti giocatori che negli anni hanno vestito la casacca Ovadese.

Ovviamente è il libro che è interessante --))
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto:Ciao Valerio, sai niente di questo evento che ho pescato su "L'Ancora"?

Venerdì 31 maggio
Ovada. Al campo sportivo: ore 20.30, presentazione libro di Stellio Sciutto dal titolo “L’Ovadese al Moccagatta”; a seguire, consegna attestato a tutti giocatori che negli anni hanno vestito la casacca Ovadese.

Ovviamente è il libro che è interessante --))
Ciao, avevo letto qualcosa di sfuggita ma non ne so molto di più essendo oramai lontano dalla zona dell'Ovadese. Stellio Sciutto lo ricordo come un grande appassionato di calcio e sport e se non erro era direttore del giornale Ovada in Sport (o un nome simile) che veniva pubblicato credo fino ad una quindicina di anni fa.

Qualcosa in più qui su ovadonline http://www.alessandrianews.it/ovada/sto ... 68619.html e su La Stampa https://www.lastampa.it/2019/05/31/ales ... agina.html

Bella l'idea di presentarlo al Moccagatta, casa dell'Ovadese Silvanese che dopo tanti anni di abbandono è tornato ad essere vivo.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Nasce l'Ovadese Silvanese di mister Benzi: ''Voglio un campionato tranquillo"

Nessuna indiscrezione sul calciomercato, mentre si valutano tutti i giocatori in rosa: "Non abusiamo della parola 'progetto', non siamo in serie A"

«Non sono un uomo copertina. A me piace stare sul campo». Devono essere sembrati un'eternità questi ultimi tre anni lontano dai campionati a Mario Benzi, nuovo allenatore dell'Ovadese Silvanese, l'uomo chiamato a traghettare la squadra al suo ritorno nella "nobile" Promozione. Nel suo curriculum però c'è soprattutto l'Eccellenza con qualche apparizione in Serie D. Archiviato il fulmine a ciel sereno dell'addio di Maurizio Vennarucci, si parla già di cosa può succedere da qui in avanti. «Ho seguito i risultati della squadra nell'ultima stagione. Sicuramente un campionato importante. Qualche ragazzo lo conosco già – prosegue il nuovo mister (56 anni). Un'annata sicuramente importante».

Cosa l'ha convinta ha accettare l'offerta della società?Ho trovato una dirigenza di persone serie. Negli ultimi anni ho avuto richieste che, per scelta mia, non ho accettato. Qui credo ci sia la possibilità di lavorare. La società può mettere a disposizione impianti e attrezzature. In un panorama in cui è difficile ogni anno avere risorse non è un fattore da sottovalutare. Anche la vicinanza ha pesato sulla mia decisione.

C'è già un'idea di come proseguire il lavoro?Spesso si abusa della parola "progetto", qui non siamo in Serie A. Mi è stato chiesto un campionato tranquillo. Questo è l'obiettivo che ci siamo dati con Federico Boveri (assistente arrivato da Acqui ndr) che conosce bene la categoria e mi sarà molto d'aiuto.Le ultime esperienze ovadesi in Promozione non sono state brillanti. Quanto sale secondo lei il livello rispetto alla Prima?Fa parte della normalità delle cose che in una categoria superiore ci siano giocatori più bravi e qualche allenatore più bravo. Sicuramente ci saranno squadre molto attrezzate. Credo che però con il lavoro ci siano tutti i presupposti per fare un buon campionato.La squadra nell'ultimo anno ha avuto un'identità tecnica molto precisa lungo l'arco del campionato.

Ha già un'idea di come si disporrà sul campo quella del prossimo campionato?Di norma mi adatto alle situazioni e agli organici che trovo. Quello dell'Ovadese ha già una base importante ma credo sia necessario qualche uomo di riferimento con esperienza in questa categoria. In linea generale mi piace cercare la vittoria passando dal gioco, i principi che si possono portare ad un livello come quello che affronteremo. Speculando qualche vittoria può arrivare ma non è la strada che mi piace seguire.

Con quali tempi potremo vedere i primi interventi sull'organico?Dobbiamo prima fare alcune valutazioni. Sui giovani ad esempio. E poi considerare attentamente i protagonisti dell'ultimo campionato. Anche in questo caso sarà importante la presenza di Boveri che ha maggiore esperienza di me rispetto a questa categoria. Una volta prese le decisioni lo comunicheremo agli interessati perché è giusto fare così. La squadra però sarà in linea con le aspettative della dirigenza.

http://ovadaonline.ilpiccolo.net/home/2 ... lo-100893/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Il primo acqusto dell'era Benzi è Gregorio Anania. Centrocampista acquese classe 1993 proviene dall'Albese ed in passato ha vestito le maglie di Acqui, Villalvernia, Chieri, Novese, Finale, Santostefanese e San Domenico Savio RT,
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

Ottimo acquisto, che fa capire subito che la squadra di mister Benzi non vorrà fare solo da comparsa. Anania, classe 1993 nativo di Acqui, finora in carriera vanta tre stagioni in serie D e cinque in Eccellenza, e mai era sceso in Promozione. Visto anche nella Berretti del Savona ai tempi della C2
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi