OVADESE

Dilettanti Piemonte
Rispondi
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

OVADESE

Messaggio da ale ovada »

continuo di qua il discorso iniziato nel post tortonese..

si, diciamo che si è fatto di necessità virtù...a Ovada c'era il campo e, probabilmente, maggiore disponibilità di fondi, oltre al settore giovanile..a silvano c'era la categoria, una classe dirigente da poter unire con quella ovadese e un progetto tecnico da poter plasmare..

poi, x la verità, il progetto tecnico silvanese non è andato così bene l'ultima stagione visti gli obbiettivi iniziali...certamente, quello ovadese col duo Coscia/Monteleone, visti gli investimenti, è andato molto molto peggio...

credo, tuttavia, sia molto difficile, viste le avversarie, lottare x i primi 5/6 posti...
Ale Ovada
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:continuo di qua il discorso iniziato nel post tortonese..

si, diciamo che si è fatto di necessità virtù...a Ovada c'era il campo e, probabilmente, maggiore disponibilità di fondi, oltre al settore giovanile..a silvano c'era la categoria, una classe dirigente da poter unire con quella ovadese e un progetto tecnico da poter plasmare..

poi, x la verità, il progetto tecnico silvanese non è andato così bene l'ultima stagione visti gli obbiettivi iniziali...certamente, quello ovadese col duo Coscia/Monteleone, visti gli investimenti, è andato molto molto peggio...

credo, tuttavia, sia molto difficile, viste le avversarie, lottare x i primi 5/6 posti...
Penso, invece, che HSL Derthona e Bon Bon Lu siano leggermente superiori mentre l'Ovadese Silvanese possa essere più o meno sul livello di Libarna e Gaviese ed immagino ci sarà ancora qualche ritocchino alla rosa.

Con molto rammarico, mi sono accorto solo ora che un mio lungo posto della scorsa settimana con tutta la rosa della squadra secondo le informazioni che avevo raccolto purtroppo non l'ho postato e non l'ho salvato in nessun file, amen, provo a riscriverla sperando di non incappare in dimenticanze.

PORTIERI
Baralis
Fiori

DIFENSORI
Cairello
Canapa
Massone
Oddone
Ravera
Sola
Ventura ?

CENTROCAMPISTI
Barbasso
Barletto
Bertrand
Di Balsamo
Diamè
Giannichedda
Krezic
Montobbio
Olivieri
Scarsi

ATTACCANTI
Fatigati
Ferraro
Garofalo
Monhessea
Ruocco


IL CALENDARIO

10/09 Ovadese Silvanese-Libarna
17/09 Junior Cp-Ovadese Silvanese
23/09 Canottieri Alessandria-Ovadese Silvanese
01/10 Ovadese Silvanese-Pozzolese
08/10 Gaviese-Ovadese Silvanese
15/10 Ovadese Silvanese-San Giuliano Nuovo
22/10 Felizzano-Ovadese Silvanese
29/10 Ovadese Silvanese-BonBon Lu
05/11 turno di riposo
12/11 Ovadese Silvanese-Castelnuovo Belbo
19/11 Aurora-Ovadese Silvanese
26/11 Ovadese Silvanese-Sexadium
03/12 Cassine-Ovadese Silvanese
10/12 Ovadese Silvanese-Fulvius
17/12 HSL Derthona-Ovadese Silvanese
14/01 Libarna-Ovadese Silvanese
21/01 Ovadese Silvanese-Junior CP
28/01 Ovadese Silvanese-Canottieri Alessandria
04/02 Pozzolese-Ovadese Silvanese
11/02 Ovadese Silvanese-Gaviese
18/02 San Giuliano Nuovo-Ovadese Silvanese
25/02 Ovadese Silvanese-Felizzano
04/03 BonBon Lu-Ovadese Silvanese
11/03 Turno di riposo
18/03 Castelnuovo Belbo-Ovadese Silvanese
25/03 Ovadese Silvanese-Aurora
08/04 Sexadium-Ovadese Silvanese
15/04 Ovadese Silvanese-Cassine
22/04 Fulvius-Ovadese Silvanese
29/04 Ovadese Silvanese-HSL Derthona
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da ale ovada »

ciao, la rosa è quella tranne che per Ventura (acquisto saltato, è stato ufficializzato dalla Praese) e Bertrand (convocato dalla Campese)
Ale Ovada
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:ciao, la rosa è quella tranne che per Ventura (acquisto saltato, è stato ufficializzato dalla Praese) e Bertrand (convocato dalla Campese)
Grazie, su Ventura immaginavo fosse saltato perchè era stato acquistato in coppia con Anselmi, peccato anche per Bertrand. Ho letto anche che potrebbe rientrare Gioia nel girone di ritorno al termine del suo periodo lavorativo fuori regione. A sensazione magari uno o due innesti potrebbero ancora esserci.
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da ale ovada »

si, Gioia è previsto per dicembre/gennaio...anche se sarà completamente da recuperare fisicamente (anche se siamo in 1cat)...

purtroppo con le "questioni formali" non siamo stati molto fortunati..son "saltati" Anselmi, ventura, bertrand e grimaldi...però son stati, allo stesso modo, molto veloci a rimediare..

dalle parole di Tafuri la squadra è all'80% come la voleva..e si è lasciato budget per un colpo eventuale..
Ale Ovada
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:si, Gioia è previsto per dicembre/gennaio...anche se sarà completamente da recuperare fisicamente (anche se siamo in 1cat)...

purtroppo con le "questioni formali" non siamo stati molto fortunati..son "saltati" Anselmi, ventura, bertrand e grimaldi...però son stati, allo stesso modo, molto veloci a rimediare..

dalle parole di Tafuri la squadra è all'80% come la voleva..e si è lasciato budget per un colpo eventuale..
Beh, purtroppo conta la parola finchè non si mette nero su bianco nulla è certo, in ogni caso la rosa mi sembra adeguata a disputare un buon campionato e molto dipenderà dalla vena realizzativa di Ruocco, perchè di mezze punte, esterni ecc. ce ne sono ma serve uno che la butti dentro. Tu seguirai la squadra?
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da ale ovada »

compatibilmente con gli impegni spero di si...
negli ultimi tre anni sono praticamente riuscito a vederne pochissime..nessuna di 2categoria..

credo che l'ovadesesilvanese possa esser in una seconda fascia che vedo molto agguerrita...

BonBon, HSL

Gaviese, Libarna, Fulvius, Sexadium, SanGiuliano, Pozzolese e OvadeseSilvanese
Ale Ovada
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:compatibilmente con gli impegni spero di si...
negli ultimi tre anni sono praticamente riuscito a vederne pochissime..nessuna di 2categoria..

credo che l'ovadesesilvanese possa esser in una seconda fascia che vedo molto agguerrita...

BonBon, HSL

Gaviese, Libarna, Fulvius, Sexadium, SanGiuliano, Pozzolese e OvadeseSilvanese
Così a sensazione attuale (devo ancora fare le mie valutazioni precampionato) il Sexadium lotterà per non retrocedere, non mi sembrano granchè neanche Pozzolese e San Giuliano mentre la Fulvius potrebbe essere una mina vagante così come il Felizzano che ha già fatto un ottimo campionato la scorsa stagione.

Io spero di vedere qualche trasferta vicino a casa (Felizzano, Lu), lo scorso anno la Silvanese non l'ho proprio vista mentre nelle stagioni precedenti mi è capitato di seguire 4-5 gare, non di più.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Grande attesa ad Ovada e Silvano d'Orba per l'esordio in campionato degli arancioneri che giocheranno la prima gara di campionato della propria storia in casa contro il Libarna, già battuto nella prima gara di Coppa.

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 50435.html

Nell'esordio stagionale in Coppa l'Ovadese Silvanese ha espugnato il Bailo di Serravalle Scrivia per 2-1 (reti di Ferraro e Giannichedda) ed ora attende al Geirino la Gaviese (che ha strapazzato 4-0 al Pedemonte il Libarna). Per i ragazzi di Tafuri unico risultato possibile per qualificarsi al turno successivo sarà la vittoria perchè in caso di pareggio ed arrivo a pari punti passerebbe l'undici di mister Lolaico in virtù della miglior differenza reti.

http://ovadaonline.alessandrianews.it/s ... 50279.html

Vittoria nel primo torneo al quale ha partecipato la neonatà società, il Memorial Stefano Rapetti, con Ruocco e soci che hanno perso con la Capriatese per 2-1 (in rete Barletto) ma hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Rossiglionese (Giacobbe, Sola e Ruocco con Ferraro che ha sbagliato un calcio di rigore) e si sono aggiudicati il torneo grazie alla differenza reti (nel primo match del triangolare la Rossiglionese aveva superato 2-0 la Capriatese).

http://ovadaonline.alessandrianews.it/s ... 50208.html
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Ancora movimenti di mercato per la compagine di mister Tafuri con il portiere Fiori che viene ceduto alla Capriatese e viene sostituito da Francesco Gemma, classe 1998, ex di Novese e Foligno che sarà il secondo di Baralis.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

1^ GIORNATA

Ovadese Silvanese-Libarna 2-0 Ferraro, Ruocco (r)

Baralis 6
Perassolo 6,5
Sola 5,5
Oddone 6
Di Balsamo 5,5
Massone 6,5
Giannichedda 6
Oliveri 6,5
Ruocco 6,5 (dal 79° Monhessea sv)
Fatigati 6
Ferraro 6

A disposizione: Gemma, Ravera Leonardo, Canapa, Barletto, Rosa. All. Tafuri

http://ovadaonline.alessandrianews.it/s ... 50663.html
Voti di Alessandria Sport dell'11/09/2017
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

2^ GIORNATA

Junior Calcio Pontestura-Ovadese Silvanese 1-1 Volpato (aut)

Baralis 7
Perassolo ?
Sola 6
Massone 6
Oddone 6
Di Balsamo 6
Giannichedda 6 (dal 46° Barbasso 6)
Oliveri 6,5
Ruocco 6 (dall'81° Giacobbe sv)
Fatigati 6,5 (dal 69°Monhessea 6)
Ferraro 6,5

A disposizione: Gemma, Canapa, Barletto, Rosa. All. Tafuri


http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... Q.facebook
Voti di Alessandria Sport del 18/09/2017
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

3^ GIORNATA

Canottieri Quattordio-Ovadese Silvanese 3-2 Monhessea, Fatigati

Baralis
Canapa
Barbasso
Ravera Leonardo (dall'83° Diame)
Sola
Di Balsamo
Giannichedda (dal 65§ Giacobbe)
Oliveri D.
Ruocco (dal 60° Monhessea)
Fatigati
Ferraro (dal 75° Barletto)

A disposizione: Gemma, Barbato, Rosa. All. Tafuri.


http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51160.html
Ultima modifica di Valerio il 25 settembre 2017, 11:55, modificato 1 volta in totale.
frami
Messaggi: 6627
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da frami »

Valerio ha scritto:3^ GIORNATA

Canottieri Quattordio-Ovadese Silvanese 3-2 Monhessea, Fatigati

Formazione non reperita


http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51160.html
OVADESESILVANESE: Baralis; Canapa, Barbasso, Ravera Leonardo (38st Diame), Sola, Di Balsamo, Giannichedda (20st Giacobbe), Oliveri D., Ruocco (15st Monessea), Fatigati, Ferraro (30st Barletto). A disp.: Gemma, Barbato, Rosa. All. Tafuri.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:
Valerio ha scritto:3^ GIORNATA

Canottieri Quattordio-Ovadese Silvanese 3-2 Monhessea, Fatigati

Formazione non reperita


http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51160.html
OVADESESILVANESE: Baralis; Canapa, Barbasso, Ravera Leonardo (38st Diame), Sola, Di Balsamo, Giannichedda (20st Giacobbe), Oliveri D., Ruocco (15st Monessea), Fatigati, Ferraro (30st Barletto). A disp.: Gemma, Barbato, Rosa. All. Tafuri.
Grazie Frami, immagino l'abbia pubblicata Sprint e Sport visto che Alessandria Sport (che ho acquistato) non l'aveva inserita! --)) Ho modificato il post, grazie ancora!
Rispondi