OVADESE

Dilettanti Piemonte
Rispondi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

4^ GIORNATA

Ovadese Silvanese-Pozzolese 1-1 Monhessea

Baralis 5
Perassolo 6.5
Diamè 6
Massone 5.5
Oddone 6
Di Balsamo 5.5
Giannichedda 4.5 (dall'85° Barbato s.v.)
Oliveri 6.5
Monhessea 6.5 (dal 79° Ruocco s.v.)
Fatigati 5.5
Ferraro 5.5 (dal 68° Barbasso 5.5)

A disp. Gemma, Canapa, Sola, Giacobbe. All. Librizzi (Tafuri squalificato)

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51414.html
Pagelle da Alessandria Sport del 2 Ottobre 2017
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

5^ GIORNATA

Gaviese-Ovadese Silvanese 2-0

Baralis 6.5
Perassolo 6 (dal 70° Ferraro 6)
Diamè 6.5
Massone 6.5
Oddone 6.5
Cairello 6 (dal 65° Monhessea 6)
Krezic 6.5
Oliveri D. 7
Ruocco 6.5
Giannichedda 6.5
Fatigati 6.5

A disp. Gemma, Canapa, Sola, Barletto, Barbato Fed. All. Tafuri


http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51647.html
Pagelle da Sprint e Sport del 9 Ottobre 2017

L'intervista a mister Tafuri: http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51652.html

Immagine
Foto di Ennio Saccà, tratta dal profilo facebook
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da ale ovada »

purtroppo non mi sbagliavo sul livello dell'Ovadese Silvanese...non siamo da primi 5 posti...anzi...
Ale Ovada
sergy452
Messaggi: 25434
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da sergy452 »

ale ovada ha scritto:purtroppo non mi sbagliavo sul livello dell'Ovadese Silvanese...non siamo da primi 5 posti...anzi...
Infatti, si pensava diversamente sull'Ovadese ma non è ai livelli delle prime 5 sicuramente!!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:purtroppo non mi sbagliavo sul livello dell'Ovadese Silvanese...non siamo da primi 5 posti...anzi...
Per il momento devo darti ragione, io ero convinto che l'Ovadese Silvanese fosse una squadra che potesse essere leggermente inferiore alle corazzate BonBon Lu, HSL Derthona e Gaviese ma mi sbagliavo. Certo, il tempo per recuperare c'è ma devono arrivare risultati (e da quello che leggo anche prestazioni migliori).

Al momento solo 5 punti fanno presagire ad un torneo da lato destro della classifica a livello della zona playout, pesa soprattutto la sconfitta in casa della Canottieri, non di certo uno squadrone, mentre nelle altre due lontane dal Geirino è arrivato solo il punto a Casale con la Junior e la sconfitta a Gavi. In casa l'unica vittoria sul Libarna alla prima ed il deludente pari con la Pozzolese.

Il calendario nelle prossime cinque vedrà l'Ovadese Silvanese tre volte in casa (domani il San Giuliano Nuovo, poi la forte BonBon Lu ed infine il Castelnuovo Belbo) e due in esterna (Felizzano, sorpresa di inizio stagione ed Aurora): fare almeno 9-10 punti vorrebbe dire riportarsi nelle zone medio-alte mentre con risultati inferiori sarà difficile aspettarsi più di una salvezza da questo campionato.

Non benissimo la difesa che ha preso sette reti ma peggio l'attacco sia per il fatto di aver segnato solo sei reti senza la presenza di un vero bomber (Ruocco ha segnato solo un gol) visto che il più prolifico è l'africano Monhessea, partito per essere la riserva del centravanti ligure.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Web »

A mio avviso questa è una delle tanti fusioni che finiscono per non portare vantaggi concreti, o forse ne porteranno solo dal lato ovadese, perchè non era possibilie che Ovada restasse ai margini del calcio, si doveva almeno rientrare in Prima categoria, laddove si era prima del patatrac del 2015. Dal punto di vista tecnico mi pare che la difesa prenda qualche gol di troppo, mentre in attacco ci vorrebbe un bomber alla Ranzato, non si può caricare tutte le aspettative su Mimmo Ruocco che fra meno di un mese compie quaranta anni, e che nella sua lunghissima carriera vanta sinora una sola stagione in zona, piuttosto indietro nel tempo in quel Villalvernia che grazie anche alle sue venti reti volò in Eccellenza. Il raggiungimento dei playoff, almeno allo stato attuale delle cose, lo vedo complicato, e quest'anno oltretutto le partite sono ventotto e non trenta...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto: mentre in attacco ci vorrebbe un bomber alla Ranzato...
Sono molte le squadre che hanno attaccanti che segnano parecchio, in questa categoria ci sono ottimi attaccanti (Russo del Derthona, Perfumo della Gaviese, Morrone la BonBon Lu, Pasino il San Giuliano, Ranzato come dicevi tu il Sexadium) ma alcune di seconda hanno attaccanti che segnano molto e che questa squadra non ha, molte mezze punte e giocatori offensivi magari anche prolifici per il ruolo (Ferraro, Fatigati, Giannichedda), ho l'idea che Ruocco con questo rendimento possa lasciare già a dicembre mentre pare difficile che Monhessea possa essere l'attaccante di riferimento per tutta la stagione, chissà che non ci sia un ritorno di fiamma con Anselmi che era vicinissimo a vestire la casacca arancionera in estate?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

6^ GIORNATA

Ovadese Silvanese-San Giuliano Nuovo 1-1 Scarsi

Baralis 6
Perassolo 7
Diamè 7
Canapa 6
Oddone 7
Cairello 7
Giannichedda 6
Oliveri D. 6
Ruocco 6
Fatigati 6
Scarsi 6.5 (dal 75° Barbato F. 6)

A disp. Gemma, Ravera Leo., Massone, Barletto, Sola, Rosa. All. Tafuri 6

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51879.html
Pagelle da Sprint e Sport del 16 Ottobre 2017

L'intervista a Tafuri: http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 51881.html

Immagine
Foto di Ennio Saccà, tratta dal profilo Facebook
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da ale ovada »

dai voti sembra che si sia vinto per 3-0 ;)

non credo Anselmi cambi a metà stagione e comunque anche lui non sta attraversando un momento cosi prolifico (mi pare abbia segnato solo lo scorso turno)...

bomber ce ne son parecchi in 2 categoria/3....basti pensare a Giusio, Manfrinati, Kraja, Ottonelli, Arsenie (anche se quest'ultimo a Ovada non ha lasciato grandi ricordi..) solo per citarne qualcuno...
credo anche io che Ruocco vada via e si opti per un ridimensionamento, cercando di evitare i playout che sarebbero un suicidio sportivo visti gli obbiettivi di partenza..
Ale Ovada
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:dai voti sembra che si sia vinto per 3-0 ;)
Esatto, giornalista di manica molto larga! :---
ale ovada ha scritto:non credo Anselmi cambi a metà stagione e comunque anche lui non sta attraversando un momento cosi prolifico (mi pare abbia segnato solo lo scorso turno)...

bomber ce ne son parecchi in 2 categoria/3....basti pensare a Giusio, Manfrinati, Kraja, Ottonelli, Arsenie (anche se quest'ultimo a Ovada non ha lasciato grandi ricordi..) solo per citarne qualcuno...
credo anche io che Ruocco vada via e si opti per un ridimensionamento, cercando di evitare i playout che sarebbero un suicidio sportivo visti gli obbiettivi di partenza..
Tu hai citato quelli che effettivamente hanno segnato maggiormente nelle ultime stagioni anche se, così a memoria e solo per aggiungere nomi di papabili ce ne sono altri come Castorina, Avella, Bosetti, Giannicola, Cirillo (che a Silvano con Tafuri non aveva fatto male) che potrebbero fare comodo anche se (ipotizzo non avendo mai visto giocare la squadra) non penso sia solo un problema di finalizzazione, probabilmente manca anche qualcos'altro.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

ale ovada ha scritto:dai voti sembra che si sia vinto per 3-0 ;)
Esatto, giornalista di manica molto larga! :---
ale ovada ha scritto:non credo Anselmi cambi a metà stagione e comunque anche lui non sta attraversando un momento cosi prolifico (mi pare abbia segnato solo lo scorso turno)...

bomber ce ne son parecchi in 2 categoria/3....basti pensare a Giusio, Manfrinati, Kraja, Ottonelli, Arsenie (anche se quest'ultimo a Ovada non ha lasciato grandi ricordi..) solo per citarne qualcuno...
credo anche io che Ruocco vada via e si opti per un ridimensionamento, cercando di evitare i playout che sarebbero un suicidio sportivo visti gli obbiettivi di partenza..
Tu hai citato quelli che effettivamente hanno segnato maggiormente nelle ultime stagioni anche se, così a memoria e solo per aggiungere nomi di papabili ce ne sono altri come Castorina, Avella, Bosetti, Giannicola, Cirillo (che a Silvano con Tafuri non aveva fatto male) che potrebbero fare comodo anche se (ipotizzo non avendo mai visto giocare la squadra) non penso sia solo un problema di finalizzazione, probabilmente manca anche qualcos'altro.
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da ale ovada »

il problema pare essere in mezzo al campo...
Ale Ovada
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

7^ GIORNATA

Felizzano-Ovadese Silvanese 3-0

Baralis 5.5
Perassolo 5 (dal 70° Barbato 5.5)
Diamè 5.5
Canapa 5 (dal 55° Sola 5.5)
Massone 5.5
Cairello 5 (dal 50° Giannichedda 5.5)
Barbasso 6
Oliveri D. 6
Ruocco 5.5
Fatigati 5.5
Scarsi 5 (dall'80° Rosa 5.5)

A dispo. Gemma, Ravera Le., Monhessea. All. Tafuri 6


http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 52095.html
Pagelle da Sprint e Sport del 23 Ottobre 2017

Immagine
Foto di Ennio Saccà, tratta dal profilo Facebook
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Ovadese Silvanese: Tafuri lascia la panchina

Le dimissioni date dopo la pesante sconfitta di Felizzano prima congelate poi accettate dalla società. L'ex mister: "Serve un manico diverso". Il suo sostituto sarà Vennarucci

OVADA - Fulmine a ciel sereno in casa Ovadese Silvanese. Marco Tafuri non è più l’allenatore della squadra nata quest’anno dalla fusione delle due società. Aveva parlato di lavoro per migliorare subito dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa con il Quattordio. In realtà il mister ha comunicato la sua intenzione alla società già nella serata di domenica. La situazione è rimasta in standby per 24 ore, nella speranza di trovare un’ultima soluzione.

Poi è arrivato il momento di voltare pagina. “Rimango convinto – spiega lo stesso Tafuri – che la squadra sia ben allenata e preparata tatticamente. Forse dopo tanti anni di lavoro con un gruppo di ragazzi (prima a Ovada, poi a Silvano ndr) era necessario dare loro una guida diversa. Nelle ultime domeniche ho visto soprattutto stanchezza mentale”. “Un gesto – ha commentato Andrea Repetto, direttore sportivo dell’Ovadese Silvanese – di grande responsabilità e attaccamento ai nostri colori. Tafuri paga una situazione che è di tutta la società.

Pensavamo che fondere le due realtà sarebbe stato più facile”. Sul campo il bilancio della squadra parla di sei punti in sette giornate, un solo successo con il Libarna alla prima giornata. Poi tante gare impalpabili.

Al posto di Tafuri in rampa di lancio Maurizio Vennarucci, un passato a Ovada come calciatore: l’ufficialità sarà data in questi giorni. Vennarucci ha iniziato la stagione sulla panchina del Derthona HSL ma era stato a sorpresa esorato prima dell’esordio in campionato.

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 52190.html

I risultati parlano chiaro, purtroppo l'ambizione era diversa: Vennarucci porterà aria nuova e spero che con lui possano arrivare risultati migliori.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: OVADESE SILVANESE

Messaggio da Valerio »

Ovadese Silvanese: il neo mister predica un passo alla volta

Prime parole di Maurizio Vennarucci atteso domani dalla difficile sfida con la Bonbon Luese. "C'è bisogno di ogni singolo per migliorare l'attuale classifica"

OVADA - “Ho accettato subito di allenare qui ad Ovada perché sapevo che mi sarei trovato a collaborare con una società seria.” Le parole di Maurizio Vennarucci alla vigilia del suo esordio da tecnico dell’OvadeseSilvanese sono subito rivelatrici del grande rapporto di stima che lega l’allenatore con Ovada, nonostante l’esperienza da giocatore di una quindicina di anni fa fosse durata solo pochi mesi: “Ho avuto questa opportunità perché il mio amico Tafuri si è dimesso, perché se l’avessero esonerato credo che per il grande rispetto che ci accomuna non avrei accettato: Marco è una persona che fino all’ultimo ha pensato al bene dell’OvadeseSilvanese e sapeva che con le sue dimissione avrebbe potuto dare una scossa ad una squadra che ha grandi potenzialità tecniche ma che deve essere recuperata dal punto di vista psicologico”.

Il calendario in questo senso non aiuta molto: l’esordio di domenica con la capolista BonBonLu e poi la sosta prima di un’altra gara casalinga con il Castelnuovo Belbo. “Affrontiamo le partite una alla volta. La parte più difficile probabilmente sarà far calare giocatori che pensavano di affrontare un campionato di vertice nella realtà di chi ha bisogno di ogni singolo punto per migliorare la sua classifica. La mia fortuna è avere alle spalle una società solida che con la fusione ha cercato di consolidare la sua posizione nell’elite del calcio provinciale ed io sono contento di partecipare a questo progetto. Ora cominciamo a rimboccarci le maniche e a raddrizzare con il lavoro ed il metodo un avvio di campionato sicuramente poco esaltante: la stagione è ancora lunga e c’è tempo per toglierci le soddisfazioni che meritiamo.”

http://ovadaonline.alessandrianews.it/o ... 52300.html
Rispondi