SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Albalonga (a sorpresa) a Fabrizio Ferazzoli
https://sport.ilmessaggero.it/calcio/al ... 08856.html
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

L'Aprilia diventa Racing con Pezone.
Titolo del Fondi in vendita!
https://sport.ilmessaggero.it/calcio/la ... 06909.html
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Maremma ha scritto:L'Aprilia diventa Racing con Pezone.
Titolo del Fondi in vendita!
https://sport.ilmessaggero.it/calcio/la ... 06909.html

Racing Aprilia sarebbe stato più bello come nome ma mi piace -?-
Nel Lazio è sempre record di fusioni, facessero qualcosa di concreto anche qui in tal senso tra i comuni limitrofi, vedi situazione sarrabus o mediocampidano (anche se chicco non sarebbe molto d'accordo eheh)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14437
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Racing Aprilia sarebbe stato più bello come nome ma mi piace -?-
Sarebbe piu una moto che una squadra di calcio :lol: :lol: :lol: :lol:

Anticonformista ha scritto:Nel Lazio è sempre record di fusioni, facessero qualcosa di concreto anche qui in tal senso tra i comuni limitrofi, vedi situazione sarrabus o mediocampidano (anche se chicco non sarebbe molto d'accordo eheh)
Io sono contro le fusioni però dipende da caso a caso.Abusarne come ultimamente sta accadendo nel Lazio o come un tempo (non so se tutt'ora sia così)accadeva tra le squadre campane non mi piace come cosa.Anche perchè poi le società che tornano a galla sono sempre quelle che o sono fallite o sono retrocesse sul campo.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Anticonformista ha scritto:
Maremma ha scritto:L'Aprilia diventa Racing con Pezone.
Titolo del Fondi in vendita!
https://sport.ilmessaggero.it/calcio/la ... 06909.html

Racing Aprilia sarebbe stato più bello come nome ma mi piace -?-
Nel Lazio è sempre record di fusioni, facessero qualcosa di concreto anche qui in tal senso tra i comuni limitrofi, vedi situazione sarrabus o mediocampidano (anche se chicco non sarebbe molto d'accordo eheh)
Non é una fusione vera e propria o almeno non come la intendiamo noi. Il titolo dell'Aprilia subisce formalmente un cambio di denominazione.
Sul record di fusioni, cambi di titolo sicuramente sono in leggero aumento negli ultimi tempi, ma é una tendenza determinata più dai soliti personaggi (Pezone in questo caso) che non collettiva.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14437
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto: Non é una fusione vera e propria o almeno non come la intendiamo noi. Il titolo dell'Aprilia subisce formalmente un cambio di denominazione.
Sul record di fusioni, cambi di titolo sicuramente sono in leggero aumento negli ultimi tempi, ma é una tendenza determinata più dai soliti personaggi (Pezone in questo caso) che non collettiva.
Si infatti molto spesso si fa confusione tra fusione e acquisizione del titolo sportivo che sono due cose diverse.Il più delle volte è proprio il titolo sportivo che viene comprato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14437
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Lanusei, ecco Gardini: «Orgoglioso di essere qui, progetto e persone serie. Spero di ripetere i risultati ottenuti nei due anni al Trastevere»

Il Lanusei non perde tempo e dà ritmo alla programmazione della quarta stagione in serie D. Gli ogliastrini hanno riconfermato la categoria lo scorso 20 maggio battendo la Nuorese 2-0 al playout, per due settimane hanno lavorato nel cercare la riconferma del tecnico Graziani salvo poi trovare l'accordo con Aldo Gardini, ex tecnico del Trastevere, e con Gigi Abbate, esperto direttore sportivo in sostituzione di Fabio Piras.

Un mese dopo lo spareggio al Lixius c'è stata la presentazione del nuovo tecnico e diesse introdotti dal presidente Daniele Arras: «Due nuove figure che per noi costituiscono un elemento di discontinuità, le riteniamo utili a migliorare e crescere. Abbiamo fatto due scelte importanti dal lato tecnico e organizzativo, un'evoluzione manageriale con l'avvento di un direttore sportivo a tempo pieno come Gigi Abbate, che porta tanta esperienza e delle competenze che originano da un trascorso dal mondo del professionismo, impareremo tanto da lui». Il numero uno del club ogliastrino punta ad una stagione con meno patemi d'animo: «Non vogliamo accontentarci del ruolo da noi svolto nella categoria, riteniamo di poter aspirare ad un campionato più ambizioso e in grado di portare maggiori soddisfazioni a noi e al movimento calcistico ogliastrino. Sono già contento per l'operato di questi primi giorni nell'allestire la squadra che dovrà essere competitiva e con la voglia di ambire a un qualcosa di più di un sofferta salvezza. C'è entusiasmo ma anche pacatezza, la sensazione è di aver posto delle basi che vadano oltre una stagione, dovremo essere bravi a costruire un rapporto e un'intesa, ciò che contano sono le persone, quando tutti vanno nella stessa direzione si può solo che migliorare avendo un orizzonte che vada oltre i sei mesi».

Le parole del tecnico Aldo Gardini. «Voglio ringraziare il presidente Arras e le persone che ho conosciuto, sono molto contento di tornare in Sardegna dove ho trovato sempre persone eccezionali. Ho dato subito la mia disponibilità perché c'è un progetto e delle persone serie. I due anni al Trastevere sono stati stupendi, credo ache abbiamo fatto due miracoli. Sono orgoglioso di essere qui, speriamo di ripetere quei risultati, io ce la metterò tutta sapendo che i risultati vengono decisi dagli episodi. Il mio modulo preferito è il 4-3-3 e non cambio, sono gli altri che dovranno guardare a noi; io vado avanti per la mia strada, fino adesso mi è andata bene. Speriamo di dare soddisfazioni ai tifosi, qui ci sono più sostenitori che in altre piazze che ho frequentato in Sardegna, vedi Olbia. I giocatori devono capire la mia mentalità e giocare sempre la palla per divertirsi, le mie squadre vanno in campo per giocarsela a viso aperto anche se nel calcio contano solo i punti. Spero che il pubblico sarà dalla nostra parte, che aiutino i ragazzi a crescere perché il Lanusei sarà una squadra giovane».

L'entusiasmo di Gigi Abbate. «Sono abituato a guardare avanti e mai indietro. L'esperienza e le categorie che ho frequentato non contano, bisogna non pensare a quello che ho fatto ma a ciò che farò. Ho tanto di quell'entusiasmo che non ricordavo di avere, e mi è tornato grazie al presidente Arras e al direttore Asoni. Sono qui per dare una mano al Lanusei affinché possa ottenere qualche risultato un po' più prestigioso, senza però fare voli pindarici. Ci metteremo anima e corpo per portare qui dei giocatori e farne rimanere altri in modo da creare una squadra che possa dare soddisfazione ai tifosi e alla società che sta facendo grandi sforzi. Questa è una società seria diversa da altre realtà in cui si promette ma non si dà. Nella valutazione del giocatore da prendere o confermare terremo conto delle qualità ma, soprattutto, degli impegni economici che la società può sostenere, Tutti hanno chiesto un congruo aumento ma io non voglio sforare il budget, ci sono dei tetti massimi che rispetteremo, non sono qui per far fallire la società, sono un aziendalista e sposo pienamente la linea del presidente. Può darsi che alcuni a malincuore non riusciremo a confermarli per non fare il passo più lungo della gamba, faremo un sacrificio per tutti, "qualcosina" andrà riconosciuto ma non "qualcosona". Bisogna essere razionali e non farsi trasportare dall'entusiasmo sennò sei finito, i correttivi poi si possono sempre fare».

Da Diariosportivo.it
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Inizia già a farsi sentire l'effetto Mariotti a Monterosi.
I biancorossi chiudono la porta con Valerio Frasca, fedelissimo del tecnico romano e uno dei migliori portieri della categoria.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Maremma ha scritto:Inizia già a farsi sentire l'effetto Mariotti a Monterosi.
I biancorossi chiudono la porta con Valerio Frasca, fedelissimo del tecnico romano e uno dei migliori portieri della categoria.
Ottimo acquisto Frasca: mi spiace però che un portiere così sia sempre in D, la C potrebbe farla tranquillamente o mi sbaglio. Io ho un ottimo ricordo di questo estremo difensore
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Valerio ha scritto:
Maremma ha scritto:Inizia già a farsi sentire l'effetto Mariotti a Monterosi.
I biancorossi chiudono la porta con Valerio Frasca, fedelissimo del tecnico romano e uno dei migliori portieri della categoria.
Ottimo acquisto Frasca: mi spiace però che un portiere così sia sempre in D, la C potrebbe farla tranquillamente o mi sbaglio. Io ho un ottimo ricordo di questo estremo difensore
Non c'é persona che non parli bene.
Qualche offerta dalla C l'ha pure avuta ultimamente ma alla fine non si é mai concretizzato nulla ed é un vero peccato perché fra record di imbattibilità e rigori parati (8 in due anni fra il 2015 e il 2017) potrebbe giocare di sopra ad occhi chiusi; da quattro anni fa "coppia fissa" col mister che l'ha avuto due anni in Sardegna e poi ad Albano, in squadre che sono state fra le meno battute a livello difensivo: non può essere un caso o solo merito dei giocatori di movimento...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14437
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Il Monterosi pesca dal Lanusei, arriva il regista Michele Pisanu: «Volevo spostarmi dalla Sardegna, sono motivatissimo»

Il Monterosi non perde tempo e, dopo aver annunciato il tecnico Marco Mariotti e il portiere Valerio Frasca, ufficializza l'arrivo di altri due giocatori uno dei quali pescato dalla Sardegna. Infatti, con l'annuncio dell'attaccante Federico Alonzi, il club del presidente Luciano Capponi ha preso anche Michele Pisanu, regista classe 1993 nelle ultime due stagioni in forza al Lanusei con un alto rendimento sia nella gestione Hervatin che in quella con Graziani utilizzato da quest'ultimo spesso anche in difesa per l'assenza prolungata di Brack.

Mariotti sta conducendo un mercato mirato con acquisti di giocatori che ha già allenato negli anni scorsi, Frasca e Alonzi erano l'anno scorso all'Albalonga ma in precedente con la Nuorese, così come Pisanu che ha vestito la maglia dei barbaricini dal 2014 al 2016. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, dopo aver giocato con la Primavera rossoblù ha fatto esperienza in Lega Pro con la Virtus Entella e il Bellaria Igea Marina. Il Lanusei contava di trattanerlo ma il 25enne centrocampista spiega la scelta del club laziale: «Volevo spostarmi dalla Sardegna - si legge nel sito ufficiale del Monterosi - e mi affascina molto l’idea di approdare in una squadra ambiziosa come il Monterosi. E’ un onore venire qui e mettermi in gioco. Vengo motivatissimo. So che c’è tanta concorrenza ma l’impegno non potrà mai mancare. Ringrazio mister Mariotti e soprattutto la società che mi hanno dato questa opportunità».

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Confermati anche i centrocampisti Scioni e Piga
Primo colpo per la Torres, Tortora porta in rossoblù l'attaccante ex Avezzano Ettore Padovani
Mercoledì, 27 Giugno, 2018

Due conferme e il primo acquisto per la Torres che non perde tempo in vista del prossimo campionato di serie D, una categoria riconquistata al termine di una cavalcata fino alla vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza. I rossoblù hanno messo il primo tassello trattenendo il richiestissimo Stefano Sarritzu e ora hanno bloccato anche Carlo Piga e Sandro Scioni. Ma il primo volto nuovo è quello di Ettore Padovani, esterno d’attacco classe 1989 ma all'occorrenza anche prima punta con i 187 centimetri che lo rendono pericoloso anche nel gioco aereo. Un acquisto voluto da mister Tortora che due anni fa l'ha allenato all'Avezzano (7 gol in 28 gare) mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia della squadra del sua città natale, L'Aquila, con la quale ha segnato 8 reti in 32 partite. In carriera vanta 8 presenze in C2 con il Perugia e altri campionati in serie D con le maglie di San Nicolò (2012-13), Folgore Veregra (nel 2015-16 quando fu compagno di squadra di Francesco Mannoni) e Sambenedettese (2014-15) trascinata dall'Eccellenza con 19 reti.


Padovani è entusiasta della chiamata della Torres targata Tortora: «Il mister mi ha raccontato di questo progetto a Sassari, è una piazza importante, come poche ce ne sono in questa categoria, e vestire questa maglia non può che motivare qualsiasi calciatore. Ho seguito la Torres nelle fasi finali dei playoff e devo dire che mi ha colpito molto l’entusiasmo che ha accompagnato la promozione in serie D. Ho visto una bella squadra, caricata dai suoi tifosi. Sono davvero felice di poter far parte di questo gruppo. Con mister Tortora e con il prof. Melfi abbiamo lavorato bene due anni fa e loro conoscono le mie caratteristiche. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi a disposizione del gruppo».


Altre due conferme. La Torres ha messo i puntelli anche a centrocampo. Sandro Scioni ha garantita qualità e sostanza più qualche gol importante. «Sono contento di fare parte di nuovo di questa famiglia – parole dell'ex Orrolese – l’anno scorso abbiamo compiuto un’impresa e avevo voglia di proseguire da dove avevamo lasciato. Sono sicuro che ce la giocheremo anche in serie D, anche se il livello sarà certamente più alto e ci sarà da lottare. A Sassari ho trovato un ottimo ambiente e credo sia il posto giusto per poter far bene e sognare ancora». Carlo Piga ha stampato dentro la maglia rossoblù: «È un sogno che continua – le parole del mediano nel sito ufficiale - Sono davvero felicissimo perché ho sperato nella riconferma dal momento in cui abbiamo conquistato la serie D. Quando è arrivata la chiamata del presidente non c’è stato molto da discutere, ci siamo trovati subito d’accordo su tutto. Ho una gran voglia di continuare a sudare questa maglia che tanto amo. Sono prontissimo a giocarmi le mie chance anche in serie D e so bene che non sarà facile conquistarsi un posto in squadra ma questo vale per tutti ed è giusto che ognuno di noi dia il massimo».

DiarioSportivo.it




Cosa ne pensate di questo giocatore? Io onestamente non mi vorrei sbilanciare a giudicarlo ancor prima di vederlo in campo però mi aspettavo almeno l'acquisto di un attaccante da 10-12 reti, speriamo possa esplodere a Sassari.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Considerando il ruolo arriva in Sardegna con ottimi numeri.
Grande stagione due anni fa in quell'Avezzano che di fatto fece perdere il campionato al Rieti, sorpreso in casa dai marsicani in una delle ultime partite.

Non credo che la Torres parta con eccessive ambizioni, mi sembra un progetto a lunga gittata e più sostenibile, nato dalla necessità di creare qualcosa che duri nel tempo anche a costo di non infiammare la piazza con proclami tanto esaltanti quanto effimeri.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14437
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto: Non credo che la Torres parta con eccessive ambizioni, mi sembra un progetto a lunga gittata e più sostenibile, nato dalla necessità di creare qualcosa che duri nel tempo anche a costo di non infiammare la piazza con proclami tanto esaltanti quanto effimeri.
Per ora è ancora presto poterci sbilanciare sul ruolo che potrà recitare la Torres visto che operazioni di mercato vere e proprie non ce ne sono state a parte questo nuovo arrivo e la riconferma di Sarritzu e Scioni.Tore Pinna ho letto che sta studiando da preparatore dei portieri ma non so se la prossima stagione vorrà ancora difendere la porta dei rossoblu.
Certo che dopo la mancata collaborazione/fusione con il Latte Dolce, è probabile che in quel di Sassari ci sarà una vera e propria concorrenza interna considerando che i biancocelesti hanno già detto di voler recitare un ruolo di tutto rispetto certo non ambiranno al salto di categoria ma magari le posizioni a ridosso dei playoff o magari playoff veri e propri possono essere alla loro portata.

Molto attivo anche il Lanusei che al momento ha incassato la riconferma del portiere La Gorga, del difensore Bonu e del centrocampista Floris oltre al neo acquisto Congiu in arrivo dal Latte Dolce

edit: ecco manco ci avessero sentito ecco le dichiarazioni di presidente e mister per il campionato della Torres
https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... re-tortora
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14437
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Il Lanusei trova la prima punta, è fatta per l'ex Trastevere Gabriele Bernardotto

Il Lanusei piazza un bel colpo per l'attacco con lo zampino del tecnico Aldo Gardini. In Ogliastra approda, infatti, Gabriele Bernardotto, punta centrale classe 1997, lo scorso anno al Trastevere con il neo-tecnico dei biancorossoverdi e autore di 7 gol in 29 partite. Il 21enne attaccante romano è cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio e ha indossato anche le maglie dell'Aquila e della Lupa Roma, esordendo in serie C nel 2015-16 quando anche rispose alla convocazione della Nazionale italiana Under 18. Due campionati fa l'esordio in serie D con l'Anzio e, come fuoriquota di mezzo, mise a segno 6 reti in 28 partite. Il Lanusei trova così una punta forte fisicamente (sfruttando i 188 centimetri), che fa tanto movimento e inizia ad affinare il fiuto del gol. Il suo arrivo potrebbe significare l'impossibilità di confermare Massimo Camilli molto richiesto in serie D e con ancora l'ambizione di tornare tra i professionisti.

Da Diariosportivo.it
Bloccato