SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Parecchie novità ad Aprilia. Nuova presidenza e nuovo ds, l'ex L'Aquila e Nocerina Alessandro Battisti, trapiantato da anni in Abruzzo ma originario di Rocca di Papa.
Alla guida della squadra dovrebbe restare Mauro Venturi che non ha trovato l'accordo con l'Albalonga...

https://www.gazzettaregionale.it/notizi ... -e-venturi
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Prove di fusione tra Sassari LD e Torres sarà la volta buona?
https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... l-progetto

Secondo me non se ne farà niente troppo orgoglio nei tifosi della Torres per permettere questa fusione e idee troppo diverse sulla conduzione della società tra le due dirigenze una che segue la politica dei giocatori allevati in casa con un ottimo settore giovanile e l'altra che invece punta sui giocatori già affermati e presi anche dalla penisola
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Prove di fusione tra Sassari LD e Torres sarà la volta buona?
https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... l-progetto

Secondo me non se ne farà niente troppo orgoglio nei tifosi della Torres per permettere questa fusione e idee troppo diverse sulla conduzione della società tra le due dirigenze una che segue la politica dei giocatori allevati in casa con un ottimo settore giovanile e l'altra che invece punta sui giocatori già affermati e presi anche dalla penisola

C'è anche un articolo a riguardo oggi sull'Unione, a me è parso piu come un timore da parte del Sassari Latte Dolce di non perdere il treno prima di rischiare di essere messo in secondo piano: della serie hanno capito che la Torres è comunque destinata a surclassarli di nuovo nel campionato e nel mondo del calcio regionale e ciò non si può evitare.
Che poi la Torres in passato mi sembra sia gia stata una polisportiva, sin da quando si chiamava "Società Educazione Fisica Torres" e comprendeva anche il settore femminile, tuttoggi le più titolate di Italia seguite dalla Lazio (prima dello scioglimento Lorenzoni se ho buona memoria)
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Dopo la non fortunatissima parentesi Pomezia Stefano Tajarol torna al Trastevere.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

CASTIADAS, PANCHINA A SAVINI

http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 41385.html

Malgrado un inizio stentato bella salvezza a Monterosi all'esordio in Serie D.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Il nuovo Latina di Parlato batte il primo grande colpo: da Aprilia arriva il fantasista Casimirri che con 16 reti ha trascinato le rondinelle al sesto posto in coppia con l'altro attaccante Bosi.
A dicembre é stato vicinissimo al Rieti dell'attuale tecnico nerazzurro.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re:

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto:CASTIADAS, PANCHINA A SAVINI

http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 41385.html

Malgrado un inizio stentato bella salvezza a Monterosi all'esordio in Serie D.
Questa scelta non la capisco proprio vanno a prendere un quasi esordiente visto che al Monterosi quest'anno era la sua prima esperienza e tra l'altro si è salvato si ma con una squadra che valeva più della salvezza.A questo punto avrei cercato un tecnico sardo che avesse già esperienza di serie D come Piras o come Marco Sanna.
Cmq per il momento solo il Sassari LD ha scelto il made in Sardegna delle squadre isolane
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

chicco83 ha scritto:
Maremma ha scritto:CASTIADAS, PANCHINA A SAVINI

http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 41385.html

Malgrado un inizio stentato bella salvezza a Monterosi all'esordio in Serie D.
Questa scelta non la capisco proprio vanno a prendere un quasi esordiente visto che al Monterosi quest'anno era la sua prima esperienza e tra l'altro si è salvato si ma con una squadra che valeva più della salvezza.A questo punto avrei cercato un tecnico sardo che avesse già esperienza di serie D come Piras o come Marco Sanna.
Cmq per il momento solo il Sassari LD ha scelto il made in Sardegna delle squadre isolane
Non so quali referenze, agganci o intuizioni hanno avuto. Diciamo che continentale per continentale avrei optato per un'altra soluzione, quantomeno sinonimo di esperienza come hanno fatto a Lanusei con Gardini.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Re:

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto: Non so quali referenze, agganci o intuizioni hanno avuto. Diciamo che continentale per continentale avrei optato per un'altra soluzione, quantomeno sinonimo di esperienza come hanno fatto a Lanusei con Gardini.
Io continentale per continentale sarei andato su Graziani che bene ha fatto a Lanusei e che si era già ambientato in Sardegna in questi mesi, ma in generale la dirigenza del Castiadas non è nuova a colpi di questo tipo.Mi auguro di sbagliarmi ma non vorrei che si possano pentire di questa scelta specie quest'anno che hanno tutto il tempo per preparare una rosa all'altezza della categoria
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

chicco83 ha scritto:
Io continentale per continentale sarei andato su Graziani che bene ha fatto a Lanusei e che si era già ambientato in Sardegna in questi mesi, ma in generale la dirigenza del Castiadas non è nuova a colpi di questo tipo.Mi auguro di sbagliarmi ma non vorrei che si possano pentire di questa scelta specie quest'anno che hanno tutto il tempo per preparare una rosa all'altezza della categoria
Graziani secondo te ha lasciato Lanusei e sarebbe andato a Castiadas? Io non credo chicco.
Curioso comunque che sono stati un mese dietro a Cerbone e nel giro di tre giorni hanno chiuso con Savini.
Ripeto, avrei fatto altre scelte ma molte delle intenzioni dichiarate dopo la vittoria in Eccellenza saranno messe a dura prova dal mercato: li avremo un quadro della situazione più definito.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Re:

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto: Graziani secondo te ha lasciato Lanusei e sarebbe andato a Castiadas? Io non credo chicco.
Curioso comunque che sono stati un mese dietro a Cerbone e nel giro di tre giorni hanno chiuso con Savini.
Ripeto, avrei fatto altre scelte ma molte delle intenzioni dichiarate dopo la vittoria in Eccellenza saranno messe a dura prova dal mercato: li avremo un quadro della situazione più definito.
A meno che Graziani non volesse avvicinarsi a casa penso che non avrebbe avuto alcun problema mi risulta che sia il Lanusei a non averlo voluto confermare e non che sia voluto andare via lui.
Per il resto sono d'accordo con te il mercato che farà il Castiadas ci mostrerà le intenzioni reali della società visto che a parole circolano sempre nomi importanti

cmq ci sono le dichiarazioni dei diretti interessati
https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... i-non-vedo
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

chicco83 ha scritto:
A meno che Graziani non volesse avvicinarsi a casa penso che non avrebbe avuto alcun problema mi risulta che sia il Lanusei a non averlo voluto confermare e non che sia voluto andare via lui.
Per il resto sono d'accordo con te il mercato che farà il Castiadas ci mostrerà le intenzioni reali della società visto che a parole circolano sempre nomi importanti

cmq ci sono le dichiarazioni dei diretti interessati
https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... i-non-vedo

Il Lanusei che motivi aveva per non confermarlo? Mi viene in mente solo un possibile strappo con la dirigenza ma siamo davvero nel campo delle supposizioni.

Comunque Savini o non Savini l'importante é che il tecnico buono l'abbiano preso qualche chilometro più in là :D
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Sulla fusione tra Sassari LD e Torres ecco le dichiarazioni a mo di comunicato stampa della dirigenza del Sassari LD

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... l-progetto

E la risposta piccata del Presidente Sechi della Torres
https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... le-il-club

Dubito fortemente che questa fusione si farà
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Re:

Messaggio da Anticonformista »

Maremma ha scritto:
chicco83 ha scritto:
Io continentale per continentale sarei andato su Graziani che bene ha fatto a Lanusei e che si era già ambientato in Sardegna in questi mesi, ma in generale la dirigenza del Castiadas non è nuova a colpi di questo tipo.Mi auguro di sbagliarmi ma non vorrei che si possano pentire di questa scelta specie quest'anno che hanno tutto il tempo per preparare una rosa all'altezza della categoria
Graziani secondo te ha lasciato Lanusei e sarebbe andato a Castiadas? Io non credo chicco.
Curioso comunque che sono stati un mese dietro a Cerbone e nel giro di tre giorni hanno chiuso con Savini.
Ripeto, avrei fatto altre scelte ma molte delle intenzioni dichiarate dopo la vittoria in Eccellenza saranno messe a dura prova dal mercato: li avremo un quadro della situazione più definito.

O forse cambiando strategia è diventato credo comune della dirigenza dare più importanza alla rosa che al tecnico ed hanno puntato sul minimo indispensabile. Non per niente in uno dei precedenti articoli si diceva che il "no" di Cerbone avrebbe cambiato i piani, niente di strano che abbiano pensato di controbianciare diminuendo il budget destinato all'allenatore e di aumentare quello per prendere giocatori costosi.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Il Latte Dolce fa un passo indietro: «Mancano i presupposti per una collaborazione con la Torres, non volevamo acquistare il club»

Prima è giunta la proposta del Latte Dolce di unione delle forze con la Torres per una sinergia che potrebbe portare nel medio termine anche a puntare anche alla serie B, poi, a stretto giro di posta, c'è stata la risposta del presidente del club rossoblù Salvatore Sechi in totale disaccordo con quanto riportato nel comunicato della società di Roberto Fresu manifestando, in aggiunta, l'intenzione di farsi da parte per non ostacolare la riuscita del progetto dando un ultimatum di 48 ore per ricevere una proposta d'acquisto.

La società biancoceleste prende atto che non sussistono le condizioni per realizzare il progetto di unione per il calcio sassarese e lo rende noto attraverso un comunicato ufficiale che riportiamo integralmente:

«Ciò che è evidentemente oggettivo, è che in questo clima di tensione e rissa mediatica diventa complicato portare avanti qualsiasi attività e sostenere qualsiasi proposta. La collaborazione che avevamo in mente, esplicitata appieno nella nostra precedente comunicazione, sarebbe dovuta nascere in un clima di piena e totale serenità collettiva, situazione ideale per la società sportiva e gli imprenditori interessati al progetto.

Alla base della proposta formulata non è mai stata palesata l’intenzione di acquistare la Torres: l’intento era quello di costruire, insieme, un progetto basato sulla condivisione di idee e obiettivi. Ciò detto, e in considerazione del clima che si è venuto a creare, abbiamo verificato che tale progetto è irrealizzabile proprio per la totale mancanza di condivisione delle sopra citate idee e dei sopra citati obiettivi.

Indipendentemente dalla nostra volontà, non ci sono i presupposti per portare avanti il tipo di collaborazione immaginata. I tempi, lo dicono i fatti, al momento non sono maturi: in futuro chissà».

Da Diariosportivo.it
Bloccato