Squadre in soprannumero

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Ad Avellino al contrario i tifosi già lo sanno che la D non si vince con il blasone e ricordano pure quanto è tosto il girone I, ...
piu' che tosto a livello tecnico...è tosto il contorno
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:intanto Taccone può vantare la concessione in esclusiva del Partenio per altri due anni, chissà forse ci farà giocare l'Avellino in Eccellenza...
L'altro stadio che hai citato l'altro giorno e che non ricordo come si chiama, si trova ad Avellino città o dove? E che capienza ha?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da chicco83 »

messinese12 ha scritto:
sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Si io mi riferivo a Parma e Venezia poi è vero nel caso di Como e Varese bisogna anche vedere se nel girone ci sono altre squadre forti in grado di fare un campionato di vertice.Sul Bari vero ma dipende sempre in quale girone sarà inserito se in uno dei gironi del sud è probabile che troverà pane per i suoi denti ma se faranno un girone più semplice non credo avrà molti ostacoli per la promozione.
Non credo però che ci sarà un girone I con Avellino e Bari nello stesso girone, per me il Bari come le anticipazioni hanno già detto verrà inserito nel girone F oppure l'Avellino potrebbe giocare o nel girone H con le altre campane oppure nel girone G
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:
messinese12 ha scritto:
sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Si io mi riferivo a Parma e Venezia poi è vero nel caso di Como e Varese bisogna anche vedere se nel girone ci sono altre squadre forti in grado di fare un campionato di vertice.Sul Bari vero ma dipende sempre in quale girone sarà inserito se in uno dei gironi del sud è probabile che troverà pane per i suoi denti ma se faranno un girone più semplice non credo avrà molti ostacoli per la promozione.
Non credo però che ci sarà un girone I con Avellino e Bari nello stesso girone, per me il Bari come le anticipazioni hanno già detto verrà inserito nel girone F oppure l'Avellino potrebbe giocare o nel girone H con le altre campane oppure nel girone G
nel girone i dovrebbe esserci l'avellino, le pugliesi non credo siano mai state nel girone con le siciliane
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:intanto Taccone può vantare la concessione in esclusiva del Partenio per altri due anni, chissà forse ci farà giocare l'Avellino in Eccellenza...
L'altro stadio che hai citato l'altro giorno e che non ricordo come si chiama, si trova ad Avellino città o dove? E che capienza ha?
Lo stadio si chiama Fina, si trova a circa 10 km dal capoluogo, precisamente a Montemiletto, è stato inaugurato nel 2017 ed ha una capienza di 3000 posti. //100
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
sul fatto che poi vince immediante il campionato non mi trovi d'accordo...magari nei gironi del nord capita (tipo parma venezia o padova),ma nei gironi h/i stai tranquillo che non è cosi'...e se ne accorgera' anche il bari
Ad Avellino al contrario i tifosi già lo sanno che la D non si vince con il blasone e ricordano pure quanto è tosto il girone I, ...
piu' che tosto a livello tecnico...è tosto il contorno
Si me lo ricordo, infatti dubito che ci metteranno il Bari. :wink:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
nel girone i dovrebbe esserci l'avellino, le pugliesi non credo siano mai state nel girone con le siciliane
Anche per me l'Avellino giocherà nel girone I, mentre il Bari, se non lo ammettono in C, potrebbe essere inserito nel girone G.
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da pistoia83 »

Comunque lo scorso anno le 4 inserite in sovrannumero hanno tutte toppato, citofonare Como, Latina, Mantova e Messina.

Mentre delle 11 ripescate solo Derthona e Romanese sono tornate subito in Eccellenza tra l'altro non essendo mai in partita per salvarsi.
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da valeriano74 »

Insomma il Bari è già in C vincendo facile il girone G con la scusa dei problemi di ordine pubblico nelle partite con il Taranto :---
Poi sel girone I mettono sia l'avellino che la turris diventa veramente difficile, anche se le siciliane quest'anno sono quasi tutte molto più deboli. L'avellino, se "conta" come il Bari, chiede di mettere la turris nell'H.
kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
nel girone i dovrebbe esserci l'avellino, le pugliesi non credo siano mai state nel girone con le siciliane
Anche per me l'Avellino giocherà nel girone I, mentre il Bari, se non lo ammettono in C, potrebbe essere inserito nel girone G.
Ultima modifica di valeriano74 il 15 agosto 2018, 16:34, modificato 1 volta in totale.
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da sergy452 »

Che c'entra il Bari nel girone G? semmai nell'F!!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Che c'entra il Bari nel girone G? semmai nell'F!!
Girano voci di Bari inserito nel girone H o F o G.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da chicco83 »

Spero proprio che il Bari non venga inserito nel girone G a quel punto spero che ci mettano l'Avellino se proprio devono cercare un altra squadra.Sarebbe peggio di quando inserirono la Salernitana con la scusa dei problemi di ordine pubblico senza contare le difficoltà per arrivare nel capoluogo pugliese //40 //40 //40
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da valeriano74 »

Il bari deve salire per forza: quindi lo mettono nel girone G, che è più "soft" rispetto al girone H; in effetti, per motivi logistici lo devrebbero mettere nel girone F perchè è senza le sarde. Intanto hanno studiato di proposito che bari e taranto non possono stare insieme nel girone H (come succedeva per cavese e nocerina).
chicco83 ha scritto:Spero proprio che il Bari non venga inserito nel girone G a quel punto spero che ci mettano l'Avellino se proprio devono cercare un altra squadra.Sarebbe peggio di quando inserirono la Salernitana con la scusa dei problemi di ordine pubblico senza contare le difficoltà per arrivare nel capoluogo pugliese //40 //40 //40
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da chicco83 »

valeriano74 ha scritto:Il bari deve salire per forza: quindi lo mettono nel girone G, che è più "soft" rispetto al girone H; in effetti, per motivi logistici lo devrebbero mettere nel girone F perchè è senza le sarde. Intanto hanno studiato di proposito che bari e taranto non possono stare insieme nel girone H (come succedeva per cavese e nocerina).
Il girone G in questi ultimi anni è stato utilizzato per sistemare squadre in soprannumero che credevano potessero vincere facilmente.l'Unica che riuscì a vincere però fu la Salernitana di Lotito ma agevolata dal fatto che obbiettivamente in quella stagione non c'era una squadra in grado di potergli contendere la vittoria finale.Anche il Grosseto tre anni fa venne inserito nel girone G unica toscana in un girone interamente sardo laziale ma i maremmani arrivarono ai playoff e si dovettero arrendere all'Olbia e alla Viterbese vincitrice del campionato.Lo scorso anno invece tocco al Latina e sappiamo come è andata ma in questi ultimi due casi erano due squadre che non erano state costruite per vincere, discorso diverso da quello che si prospetterà per i pugliesi se li inseriranno nel girone G.
Tra l'altro altro problema che si potrebbe verificare è quello legato al tifo in trasferta, ora non so quanti tifosi del Bari nel caso seguiranno la squadra nelle trasferte, ma non vorrei che per questioni di ordine pubblico quando verranno a giocare in Sardegna pretenderanno di giocare in campo neutro per poter ospitare un maggior numero di tifosi ospiti (e con la Salernitana ricordo che era successo una volta mi pare contro il Selargius)
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Squadre in soprannumero

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
valeriano74 ha scritto:Il bari deve salire per forza: quindi lo mettono nel girone G, che è più "soft" rispetto al girone H; in effetti, per motivi logistici lo devrebbero mettere nel girone F perchè è senza le sarde. Intanto hanno studiato di proposito che bari e taranto non possono stare insieme nel girone H (come succedeva per cavese e nocerina).
Il girone G in questi ultimi anni è stato utilizzato per sistemare squadre in soprannumero che credevano potessero vincere facilmente.l'Unica che riuscì a vincere però fu la Salernitana di Lotito ma agevolata dal fatto che obbiettivamente in quella stagione non c'era una squadra in grado di potergli contendere la vittoria finale.Anche il Grosseto tre anni fa venne inserito nel girone G unica toscana in un girone interamente sardo laziale ma i maremmani arrivarono ai playoff e si dovettero arrendere all'Olbia e alla Viterbese vincitrice del campionato.Lo scorso anno invece tocco al Latina e sappiamo come è andata ma in questi ultimi due casi erano due squadre che non erano state costruite per vincere, discorso diverso da quello che si prospetterà per i pugliesi se li inseriranno nel girone G.
Tra l'altro altro problema che si potrebbe verificare è quello legato al tifo in trasferta, ora non so quanti tifosi del Bari nel caso seguiranno la squadra nelle trasferte, ma non vorrei che per questioni di ordine pubblico quando verranno a giocare in Sardegna pretenderanno di giocare in campo neutro per poter ospitare un maggior numero di tifosi ospiti (e con la Salernitana ricordo che era successo una volta mi pare contro il Selargius)
Che lo mettano pure il Bari nel Girone G, cosi vediamo cosa succede in un ipotetico Bari-Torres o Bari-Latina, c'è ancora più gusto quando chi sta ai piani alti e ci scarica le nobili decadute sottovaluta il nostro girone che inizialmente viene sempre snobbato e poi si rivela essere uno dei più forti fisicamente e difficili dal punto di vista del gioco maschio e delle "sportellate". //94 //95
Come dicevo anche ad un amico pugliese, se il Bari vuole veramente vincere in tal raggruppamento deve costruire una squadra di questo tipo altrimenti con una rosa tattica e strategica non va da nessuna parte qui.
Bloccato