Squadre in soprannumero

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Squadre in soprannumero

Messaggio da AleJonica »

Apriamo questo topic, visto che di squadre in soprannumero ci saranno quest'anno (Como e Messina) ?
Avatar utente
villa
Messaggi: 1108
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: Squadre in soprannumero 2017

Messaggio da villa »

Wallace
Messaggi: 1632
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Squadre in soprannumero 2017

Messaggio da Wallace »

villa ha scritto:http://m.gazzettadimantova.gelocal.it/s ... 1.15655304


In corsa anche il mantova
E il Latina, anche se dati i tempi strettissimi x i pontini sarà durissima riuscire a partecipare alla Serie D.
A Macerata invece mi pare di avere capito che nel migliore dei casi si ripartirà dall'Eccellenza, quindi al momento i sovrannumeri dovrebbero risultare da un minimo di 1 (l'unico certo al momento dovrebbe essere il Como, anche se credo che anche Mantova e Messina ce la faranno a ripartire dalla D) ad un massimo di 4. A Castrovillari sperano in un numero dispari, ovviamente :wink:
sergy452
Messaggi: 25402
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Squadre in soprannumero 2017

Messaggio da sergy452 »

Ricomincia lo schifo!!
Come incentivare i fallimenti in Serie C!! //40
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero 2017

Messaggio da messinese12 »

sergy452 ha scritto:Ricomincia lo schifo!!
Come incentivare i fallimenti in Serie C!! //40
mi sarei accontentanto negli ultimi 10 anni di avere una societa' seria,e mi sarei risparmiato volentieri rinunce alle partite,stipendi non pagati,vertenze dei giocatori,personaggi squallidi che giravano intorno alla societa',calcioscommesse, tifosi che finanziano una trasferta a reggio calabria(no a bolzano) ecc ecc ecc ecc

i tifosi pagano sulla loro pelle il menefreghismo e l'inettitudine della figc
Wallace
Messaggi: 1632
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da Wallace »

Pare che ci sia la possibilità di vedere in Serie D anche la Maceratese: https://www.pressreader.com/italy/corri ... 3003417787
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da messinese12 »

tutto fatto a messina
domani saranno presentati tutti i documenti per l'iscrizione in d
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10596
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da Buono Legnani »

DOMANDA
E' noto che fallire in C e ripartire dalla D è vergognoso. Ma le squadre regolarmente in D hanno fatto sentire mai la loro voce, protestando?
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da messinese12 »

Buono Legnani ha scritto:DOMANDA
E' noto che fallire in C e ripartire dalla D è vergognoso. Ma le squadre regolarmente in D hanno fatto sentire mai la loro voce, protestando?
protestare su cosa ? mica viene levato il posto a chi ne ha diritto

nel girone dove andra' il messina non si lamentera' nessuno

1) per l'incasso che faranno quando ci ospiteranno
2) farsi un selfie al franco scoglio(dirigenti squadra e tifosi) vale piu' di una protesta
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1051
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da rambo cica »

99% dei casi
Nei gironi con squadre big in sovrannumero sono campionati falsati
In un campionato dove è garantita solo una promozione e i playoff non garantiscono niente praticamente di gioca solo per non retrocedere
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da messinese12 »

rambo cica ha scritto:99% dei casi
Nei gironi con squadre big in sovrannumero sono campionati falsati
In un campionato dove è garantita solo una promozione e i playoff non garantiscono niente praticamente di gioca solo per non retrocedere
credo comunque che bisogna fare un distinguo tra i gironi del nord e del sud

mantova,padova,parma,venezia,monza (le prime che mi vengono in mente) dopo il fallimento hanno trionfato in serie d

al sud (a parte salerno che fu inserito con sarde e laziali)...taranto,messina,reggina,avellino...nel post fallimento campionato non ne vinsero...reggina e avellino andarono su tramite ripescaggio...il messina si fece 5 anni di d....e il taranto dopo parecchi anni ando' in lega pro solo da ripescato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:credo comunque che bisogna fare un distinguo tra i gironi del nord e del sud

mantova,padova,parma,venezia,monza (le prime che mi vengono in mente) dopo il fallimento hanno trionfato in serie d

al sud (a parte salerno che fu inserito con sarde e laziali)...taranto,messina,reggina,avellino...nel post fallimento campionato non ne vinsero...reggina e avellino andarono su tramite ripescaggio...il messina si fece 5 anni di d....e il taranto dopo parecchi anni ando' in lega pro solo da ripescato
Vero, e comunque anche al nord diverse volte le big ammesse in sovrannumero in D non hanno vinto il proprio girone: ricordo ad esempio il caso nella stagione 2009-'10 dello Spezia beffato dalla Biellese di mister Prina (che tempo dopo venne ad allenare l'Entella), ma anche altri casi, anche se è vero che ultimamente al nord le big in sovrannumero vincono più spesso di prima il proprio girone di D.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:credo comunque che bisogna fare un distinguo tra i gironi del nord e del sud

mantova,padova,parma,venezia,monza (le prime che mi vengono in mente) dopo il fallimento hanno trionfato in serie d

al sud (a parte salerno che fu inserito con sarde e laziali)...taranto,messina,reggina,avellino...nel post fallimento campionato non ne vinsero...reggina e avellino andarono su tramite ripescaggio...il messina si fece 5 anni di d....e il taranto dopo parecchi anni ando' in lega pro solo da ripescato
Vero, e comunque anche al nord diverse volte le big ammesse in sovrannumero in D non hanno vinto il proprio girone: ricordo ad esempio il caso dello Spezia beffato dalla Biellese di mister Prina (che tempo dopo venne ad allenare l'Entella), ma anche altri casi.
gioventu' se ti chiami taranto,messina,reggina,avellino...giocare in queste categorie,credimi non è facile
sia sotto l'aspetto del campo,visto che ogni domenica incontrerai squadre che faranno la partita della vita...e forse ancora di piu' per il fattore ambientale che si va a trovare(ho visto cose in giro per i campi della d che faresti fatica a credermi)
sergy452
Messaggi: 25402
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da sergy452 »

messinese12 ha scritto:
mantova,padova,parma,venezia,monza (le prime che mi vengono in mente) dopo il fallimento hanno trionfato in serie d
Il Monza non ha trionfato subito dopo il fallimento.
Quest'anno no non protesta nessuno, ma saranno fregate le squadre in graduatoria l'estate prossima.
Juventus & Derthona
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Squadre in soprannumero (2017)

Messaggio da Jesi 1927 »

sergy452 ha scritto:
messinese12 ha scritto:
mantova,padova,parma,venezia,monza (le prime che mi vengono in mente) dopo il fallimento hanno trionfato in serie d
Il Monza non ha trionfato subito dopo il fallimento.
Quest'anno no non protesta nessuno, ma saranno fregate le squadre in graduatoria l'estate prossima.
Appunto per questo io sostengo che si debba ripartire dal campionato regionale in modo da non inficiare quantomeno l'attività nazionale.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato