ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Dilettanti Liguria
Bloccato
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Web »

Il nuovo girone di Eccellenza

Albenga
Busalla
Fezzanese
Genova Calcio
Imperia
Moconesi Fontanabuona
Molassana
Pietra Ligure
Rapallo
Rivarolese
Sammargheritese
Serra Riccò
Sestrese
Vado
Valdivara 5 Terre
Ventimiglia


Come previsto non si iscrive lo Sporting Recco, ripescato il Serra Riccò esordiente in Eccellenza.
Favorite al momento Vado, Fezzanese, Genova Calcio ed Imperia
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Favorite al momento Vado, Fezzanese, Genova Calcio ed Imperia
Sì, per me favorite Vado, Genova Calcio ed Imperia.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dunque questa stagione nell'Eccellenza ligure ci saranno solo 3 squadre tigulline: Moconesi, Rapallo e Sammargheritese.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Web »

Io non sottovaluterei troppo la Fezzanese, ha un mister come Sabatini ex Magra Azzurri e Ligorna che conosce bene categoria e giocatori, ha tenuto lo "zoccolo duro" dei fedelissimi, quali De Martino, Frateschi, Grasselli e Baudi, giovani interessanti come Coppola e Cupini, recupera Bertagna fermo quasi tutto l'anno, e acquista il superbomber Corvi, l'altro attaccante Maggiore (fratello del giocatore dello Spezia), oltre al jolly Lunghi e all'under toscano Pennucci. In porta si giocheranno il posto Novarino e il giovane Gigliozzi. Nelle prime quattro arrivano senz'altro
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Mi sembra che la Genova Calcio abbia fatto una buonissima squadra. Cosa pensate invece della Sestrese? Ho idea che, purtroppo, sia una squadra al massimo da metà classifica
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Mi sembra che la Genova Calcio abbia fatto una buonissima squadra. Cosa pensate invece della Sestrese? Ho idea che, purtroppo, sia una squadra al massimo da metà classifica
Se gli gira bene centroclassifica, se gli gira male lotta per la salvezza.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Web »

Concordo, la Sestrese ha una squadra molto giovane, ha ceduto tutti i giocatori d'esperienza, hanno già fatto molti acquisti, ma fatta eccezione per l'ex Ligorna Cilia sono tutti ventenni o giù di lì. Il Genova Calcio invece con acquisti tipo bomber Romei, Loris Costa ex Castellazzo, gli ex sestresi Tangredi e Castellazzo e il portiere Gallino penso se la giocherà fino in fondo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Non sapevo dove postarlo ma visto che ci sono prese di posizione anche di alcune società iscritte a questo torneo penso vada bene qui.
La questione numeri fissi infiamma il calcio regionale ligure (e non solo): condivisibile la posizione delle società, sia per il fattore economico ed organizzativo (soprattutto nelle ultime categorie dove avere due mute da 20/22 è già un'impresa), sia per la perdita di quella poesia dei numeri 'classici' che ancora resisteva nel mondo dilettantistico.

Immagine
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Web »

Credo che questa innovazione dei numeri di maglia sia assolutamente ridicola e inutile in qualunque torneo regionale. Si continua a volere scimmiottare il calcio dei ricchi, quando soldi da queste parti ne girano pochi. Altra novità discutibile è quella delle sostituzioni massime, che passano da tre a cinque. Anche qui ci sarebbe da discutere, da un lato c'è più possibilità per i panchinari di calcare il terreno di gioco, dall'altra però ci saranno nei finali di gara spezzettamenti continui con le sostituzioni, e vedremo se gli arbitri faranno rispettare i minuti di recupero come da regolamento, dovrebbero essere trenta secondi a cambio
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da ale ovada »

considera, però, che ad esempio le leghe professionistiche hanno limitato le interruzioni della gara da utilizzarsi per effettuare le cinque sostituzioni di calciatori......saranno possibili, pertanto, solo tre interruzioni della gara oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco..
Ale Ovada
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Web »

Sì, avevo letto che le sostituzioni devono essere concentrate in non più di tre periodi, ma io sono un pochino conservatore...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Sì, avevo letto che le sostituzioni devono essere concentrate in non più di tre periodi, ma io sono un pochino conservatore...
Ma questa novità delle 5 sostituzioni in quali categorie è stata introdotta?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Web ha scritto:Sì, avevo letto che le sostituzioni devono essere concentrate in non più di tre periodi, ma io sono un pochino conservatore...
Ma questa novità delle 5 sostituzioni in quali categorie è stata introdotta?
Se non sbaglio dalla Serie C alla seconda categoria, in terza già vigevano le cinque sostituzioni (però con periodi illimitati, ovvero una squadra poteva effettuare cinque sostituzioni senza doverle concentrare in tre periodi)
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da ale ovada »

Web ha scritto:ma io sono un pochino conservatore...
su questo siamo d'accordo...a partire dai 12 in panchina....
Ale Ovada
dodemac
Messaggi: 2448
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da dodemac »

Non so invece la LND liguria cos'abbia deciso sui 3 periodi di interruzione.
Alle sezioni arbitrali e giunta solo l'informazione che le società potranno fare 5 sostituzioni.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25208
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

La Sestrese perché gioca le partite doppie???!!! :mrgreen: //40
Juventus & Derthona
Bloccato