SERIE B 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28695
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

C'E' UN'INCHIESTA SU SPEZIA-PARMA: SMS SOSPETTI PRIMA DELLA PARTITA

Due giocatori liguri (De Col e Masi) denunciano, la procura FIGC ha ascoltato i gialloblù Ceravolo e Calaiò, autori dei messaggi. Un'ombra pesante sulla promozione. Nelle parole sotto accusa ci sarebbe stato un invito a non mettercela tutta in difesa.
Dorico ha scritto:E anche per quest'anno c'è una partita del Parma "sospetta", sarà la sfortuna....
Comunque è abbastanza strano che i due giocatori coinvolti non siano due giovani alle prime armi, bensì due calciatori esperti come Ceravolo e Calaiò: com'è possibile che non abbiano pensato che mandando degli sms di quel genere, se De Col e Masi facevano finta di niente tutto ok e come se non fosse mai successo, ma se per sbaglio andavano alla procura (come poi hanno fatto i due spezzini) gli autori di tali messaggi rischiavano una squalifica e, nella peggiore delle ipotesi, pure la retrocessione a tavolino della loro squadra (se per caso venisse fuori che qualcuno in società gli ha suggerito di mandare quegli sms in cui si chiedeva agli spezzini di essere "morbidi" in difesa)?
E' veramente incredibile che Ceravolo e Calaiò non ci abbiano pensato, boh... io non so come si siano giustificati nell'interrogatorio che hanno avuto nelle scorse ore alla procura FIGC, certo che come minimo ci fanno una pessima figura, e come massimo rischiano una squalifica... vedremo cosa accadrà...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Ho provato a 'simulare' una possibile classifica delle 51 squadre in base ai criteri previsti dal Comunicato.

Non si può ovviamente trattare di una classifica affidabile e certa, sia perchè i playoff sono ancora in corso e di conseguenza c'è una squadra in più e soprattutto per la difficoltà nel reperire i dati sulla media degli spettatori delle ultime cinque stagioni comunicata alla Siae. Pur prendendo per buoni i dati dell'ottimo http://www.stadiapostcards.com/ mancano le stagioni in cui molte squadre non erano tra i professionisti.

Per dare un senso (ma è ovviamente un tentativo) ho ridotto del 15% rispetto alla media delle stagioni tra i professionisti le presenze allo stadio dell'ultima stagione nei dilettanti, togliendo un ulteriore 5% rispetto alla stagione successiva per le precedenti. Ad esempio se la media di 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018 è stata di 3000 ho ipotizzato per il 2014-2015 2550 presenze e per la precedente 2013-2014 2443 spettatori di media. So che non è un metodo molto 'scientifico' ma era l'unica possibilità per ipotizzare una classifica delle presenze.

Non sono neanche molto 'ferrato' sulle penalizzazioni: il comunicato parla di esclusione dal ripescaggio per le seguenti società:

D3. Le società che hanno subito sanzioni per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di
scommesse, scontate nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, nonché le società che, al momento
della decisione sulla integrazione delle vacanze di organico, abbiano subito sanzione per illecito
sportivo e/o per violazione del divieto di scommesse da scontarsi nella stagione 2018/2019, saranno
computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dalla
possibilità di colmare vacanze di organico.

D4. Le società che hanno scontato nelle stagioni sportive 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018
sanzioni per il mancato pagamento, nei termini prescritti, degli emolumenti dovuti ai tesserati,
lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo o delle ritenute IRPEF, o dei
contributi INPS o del Fondo Fine Carriera relative ai suddetti emolumenti, saranno computate ai
soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dalla possibilità di
colmare vacanze di organico.


Credo che rientrino nelle possibili escluse Novara, Pisa, Piacenza, Lucchese, Matera, Siracusa, Mestre, Fidelis Andria, Paganese e Pro Piacenza mentre non credo sia il caso del Catania.

Per quel che concerne le squadre ripescate il Comunicato recita testualmente:

D2. Le società ripescate nelle ultime cinque stagioni sportive in qualsiasi Campionato
professionistico saranno computate ai fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni
caso escluse dalla possibilità di colmare vacanze di organico.


Se non sbaglio rientrano tra le ripescate nelle ultime cinque stagioni Cosenza, Entella, Triestina, Casertana, Carrarese, Vicenza, Reggina, Monopoli, Albinoleffe, Pordenone, Arezzo, Olbia e Rende.

Questa la mia classifica con in grassetto le squadre che, secondo il mio ragionamento, sono potenziamente ripescabili in Serie B.

1^ Catania
2^ Novara
3^ Ternana
4^ Siena
5^ Pro Vercelli
6^ Pisa
7^ Reggiana
8^ Cosenza
9^ Sambenedettese
10^ Virtus Entella
11^ Trapani
12^ Alessandria
13^ Piacenza
14^ Monza
15^ Triestina
16^ Juve Stabia
17^ Casertana
18^ Viterbese
19^ Sud Tirol
20^ Carrarese
21^ Catanzaro
22^ Vicenza
23^ Lucchese
24^ Reggina
25^ Monopoli
26^ Pistoiese
27^ Albinoleffe
28^ FeralpiSalò
29^ Matera
30^ Siracusa
31^ Mestre
32^ Pordenone
33^ Bassano Virtus
34^ Ravenna
35^ Virtus Francavilla
36^ Pontedera
37^ Arezzo
38^ Fano
39^ Olbia
40^ Renate
41^ Rende
42^ Fidelis Andria
43^ Teramo
44^ Sicula Leonzio
45^ Giana Erminio
46^ Gubbio
47^ Bisceglie
48^ Fermana
49^ Pro Piacenza
50^ Paganese
51^ Cuneo
52^ Arzachena
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28695
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Se non sbaglio rientrano tra le ripescate nelle ultime cinque stagioni Cosenza, Entella, Triestina, Casertana, Carrarese, Vicenza, Reggina, Monopoli, Albinoleffe, Pordenone, Arezzo, Olbia e Rende.
Sbagliato! :P Se ne è già parlato in diversi altri topic dove già l'ho scritto, comunque lo ribadisco anche qui: l'Entella non è mai stata ripescata in B, infatti nell'estate 2015 venne riammessa in B dopo che il Catania venne classificato all'ultimo posto per illecito sportivo, venne riscritta la classifica e la FIGC spiegò che era come se l'Entella si fosse salvata sul campo, dunque riammessa e non ripescata, e lo spiegarono in modo molto esplicito proprio perchè dissero che quindi l'Entella nelle 5 stagioni successive era ripescabilissima in B. Infatti la società del presidente Gozzi non pagò nessuna tassa di ripescaggio come invece devono fare le ripescate, in quando venne appunto riammessa e non ripescata.
Infatti qui giornali e siti liguri danno l'Entella possibile ripescata in B visto che tra Parma, Bari, Foggia e Cesena pare che facciano a gara a chi ha più problemi! :mrgreen: E tali giornali/siti sostengono che, rispetto alle società che potrebbero esserle davanti in graduatoria, l'Entella potrebbe essere l'unica che avrebbe sicuramente la cifra necessaria per il ripescagigo (che nel caso di sostituzione del Parma non sarebbe un ripescaggio bensì una riammissione, esattamente come 3 anni fa al posto del Catania).
Io personalmente invece credo che, come ho già scritto in altri topic, alla fine tutte e 4 le società in questione risolveranno i loro problemi in tempo utile e quindi penso che non ci sarà neppure un ripescaggio in B, ma è solo un mio parere personale.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Designazioni arbitrali semifinali ritorno play off
Palermo-Venezia h. 18.30
AURELIANO
VILLA – BACCINI
IV: DEI GIUDICI
ADD: MARINELLI – MARINI

Frosinone-Cittadella h. 21.00
NASCA
BRESMES – COLAROSSI
IV: FIORE
ADD: PEZZUTO – SERRA

Aureliano è il top! :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Secondo irpiniaoggi.it, potrebbe essere Antonio Calabro la vera alternativa a Claudio Foscarini sulla panchina dell'Avellino; l'ex Carpi avrebbe superato nelle gerarchie di gradimento Marcolini e Zironelli (ex Mestre). La prossima settimana, già lunedì o martedì, dovrebbe essere quella giusta per la sospirata scelta del tecnico dei lupi per la stagione 2018/2019, attendiamo con trepidazione e fiducia. :D

Intanto il difensore Fazio, che da quanto ho letto, era uno degli obiettivi dell'Avellino, ha firmato un biennale con la Ternana. Chi ben comincia è a metà dell'opera... //112
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28695
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Secondo irpiniaoggi.it, potrebbe essere Antonio Calabro la vera alternativa a Claudio Foscarini sulla panchina dell'Avellino; l'ex Carpi avrebbe superato nelle gerarchie di gradimento Marcolini e Zironelli (ex Mestre). La prossima settimana, già lunedì o martedì, dovrebbe essere quella giusta per la sospirata scelta del tecnico dei lupi per la stagione 2018/2019, attendiamo con trepidazione e fiducia. :D
L'Entella pare sia molto interessata a quasi tutti o attuali allenatori dell'Avellino o ex Avellino o che interessano l'Avellino per il futuro! :--- Infatti, dopo Foscarini e Marcolini, ora il favorito per la panchina biancoceleste pare sia il vostro ex Attilio Tesser! :P


POTREBBE ESSERE TESSER IL NUOVO ALLENATORE DELL'ENTELLA

Il Secolo XIX di stamane scrive che potrebbe Attilio Tesser (nato a Montebelluna il 10 giugno 1958) il nuovo tecnico biancoceleste. L'ex mister di SudTirol, Triestina, Cagliari, Ascoli, Mantova, Padova, Novara, Ternana, Avellino ed in ultimo Cremonese, avrebbe superato la concorrenza in particolare di Tedino e Foscarini, che la scorsa settimana sembravano essere i due più vicini alla panchina del club di via Gastaldi. Per ora però non vi è nulla di ufficiale neppure con Tesser, dunque la situazione delle percentuali al momento attuale potrebbe essere questa:

Tesser 45%
Tedino 25%
Foscarini 20%
Marcolini 5%
Volpe 5%
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Valerio ha scritto:Se non sbaglio rientrano tra le ripescate nelle ultime cinque stagioni Cosenza, Entella, Triestina, Casertana, Carrarese, Vicenza, Reggina, Monopoli, Albinoleffe, Pordenone, Arezzo, Olbia e Rende.
Sbagliato! :P Se ne è già parlato in diversi altri topic dove già l'ho scritto, comunque lo ribadisco anche qui: l'Entella non è mai stata ripescata in B, infatti nell'estate 2015 venne riammessa in B dopo che il Catania venne classificato all'ultimo posto per illecito sportivo, venne riscritta la classifica e la FIGC spiegò che era come se l'Entella si fosse salvata sul campo, dunque riammessa e non ripescata, e lo spiegarono in modo molto esplicito proprio perchè dissero che quindi l'Entella nelle 5 stagioni successive era ripescabilissima in B. Infatti la società del presidente Gozzi non pagò nessuna tassa di ripescaggio come invece devono fare le ripescate, in quando venne appunto riammessa e non ripescata.
Infatti qui giornali e siti liguri danno l'Entella possibile ripescata in B visto che tra Parma, Bari, Foggia e Cesena pare che facciano a gara a chi ha più problemi! :mrgreen: E tali giornali/siti sostengono che, rispetto alle società che potrebbero esserle davanti in graduatoria, l'Entella potrebbe essere l'unica che avrebbe sicuramente la cifra necessaria per il ripescagigo (che nel caso di sostituzione del Parma non sarebbe un ripescaggio bensì una riammissione, esattamente come 3 anni fa al posto del Catania).
Io personalmente invece credo che, come ho già scritto in altri topic, alla fine tutte e 4 le società in questione risolveranno i loro problemi in tempo utile e quindi penso che non ci sarà neppure un ripescaggio in B, ma è solo un mio parere personale.
Ti ringrazio della correzione e dell'esauriente spiegazione e sono sicuro che non sarà l'unico errore da me commesso nel computo dei ripescaggi (per non parlare delle penalizzazioni). Ovviamente l'eventuale retrocessione del Parma all'ultimo posto porterebbe alla vostra riammissione in categoria ma credo anche io, come te, che sarà difficile assistere ad un ripescaggio vero e proprio perchè alla lunga Bari, Foggia e Cesena riusciranno a sistemare la loro situazione!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:Secondo irpiniaoggi.it, potrebbe essere Antonio Calabro la vera alternativa a Claudio Foscarini sulla panchina dell'Avellino; l'ex Carpi avrebbe superato nelle gerarchie di gradimento Marcolini e Zironelli (ex Mestre). La prossima settimana, già lunedì o martedì, dovrebbe essere quella giusta per la sospirata scelta del tecnico dei lupi per la stagione 2018/2019, attendiamo con trepidazione e fiducia. :D
L'Entella pare sia molto interessata a quasi tutti o attuali allenatori dell'Avellino o ex Avellino o che interessano l'Avellino per il futuro! :--- Infatti, dopo Foscarini e Marcolini, ora il favorito per la panchina biancoceleste pare sia il vostro ex Attilio Tesser! :P


POTREBBE ESSERE TESSER IL NUOVO ALLENATORE DELL'ENTELLA

Il Secolo XIX di stamane scrive che potrebbe Attilio Tesser (nato a Montebelluna il 10 giugno 1958) il nuovo tecnico biancoceleste. L'ex mister di SudTirol, Triestina, Cagliari, Ascoli, Mantova, Padova, Novara, Ternana, Avellino ed in ultimo Cremonese, avrebbe superato la concorrenza in particolare di Tedino e Foscarini, che la scorsa settimana sembravano essere i due più vicini alla panchina del club di via Gastaldi. Per ora però non vi è nulla di ufficiale neppure con Tesser, dunque la situazione delle percentuali al momento attuale potrebbe essere questa:

Tesser 45%
Tedino 25%
Foscarini 20%
Marcolini 5%
Volpe 5%
Ah ah un po' come il Genoa che acquista o vuole acquistare qualsiasi calciatore passato da queste parti...ultimamente ha acquistato Radu dall'Inter //162

Tesser é un ottimo allenatore, uno che sa leggere le partite, conoscitore vero di calcio e uomini, fate un bel colpo se lo prendete.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Questo e molti altri siti danno praticamente certo Marcolini all'Avellino: sono felice per lui e per voi, kira, secondo me farà benissimo! //103

http://www.ysport.eu/it/marcolini-nuovo ... e-a-breve/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:Questo e molti altri siti danno praticamente certo Marcolini all'Avellino: sono felice per lui e per voi, kira, secondo me farà benissimo! //103

http://www.ysport.eu/it/marcolini-nuovo ... e-a-breve/
Boh, qua un sito vicino alla società dà Calabro favorito sugli altri due, Marcolini e Zironelli, nel caso, sempre più probabile a quanto dicono, di un nulla di fatto con Foscarini. Capisco essere felice per noi e ti ringrazio, dal momento che stimi Marcolini, ma essere felice per il povero Marcolini che verrebbe in una piazza, e non solo, difficile ( e mi sono tenuta larga..), non so... :--- //100
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Palermo-Venezia 1-0

La Gumina si fa parare un rigore, che secondo me non c'era. Partita bruttina, Venezia al 94' vicino al gol del pari e Palermo che vince senza strafare, ma anche senza fare...
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Frosinone-Cittadella 1-1

Stavolta niente suicidio per i giallazzurri ma partita ad alto tasso emotivo contro un Cittadella che raggiunto l'apice della propria storia si é confermata squadra scomodissima.
Finale 3^-4^ che dovrebbe essere un inedito nei play off.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:Questo e molti altri siti danno praticamente certo Marcolini all'Avellino: sono felice per lui e per voi, kira, secondo me farà benissimo! //103

http://www.ysport.eu/it/marcolini-nuovo ... e-a-breve/
Stamane anche irpiniaoggi.it, sito vicino alla società, dà Marcolini all'Avellino, sarà ufficializzato oggi. Ma oggi non doveva esserci un incontro con Foscarini? Speriamo che Marcolini faccia bene come ad Alessandria e ci conduca alla salvezza. In attesa di un petroliere che ci porti in A... :--- //100

Edit: ho letto un po' in giro le prime impressioni, i commenti non sono propriamente entusiastici su Marcolini, che però alcuni più obiettivi ammettono di non conoscere, per molti il nodo è che si tratta di un esordiente in B, beh anche Rastelli lo era, anzi era esordiente anche nell'allora C1, io mi fido di Marcolini e comunque non si può etichettare qualcuno come inadeguato prima di averlo visto all'opera... questo intendevo quando parlavo di piazza difficile... --)) //59
Ultima modifica di kira il 11 giugno 2018, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Elkjiaer is back »

Maremma ha scritto:Frosinone-Cittadella 1-1

Stavolta niente suicidio per i giallazzurri ma partita ad alto tasso emotivo contro un Cittadella che raggiunto l'apice della propria storia si é confermata squadra scomodissima.
Finale 3^-4^ che dovrebbe essere un inedito nei play off.
Anche nel 2016 si gioco´la finale play-off tra terza e quarta classificata, rispettivamente Trapani e Pescara , idem nel 2014 con la finale tra Cesena e Latina.

Quindi questa sara´la terza volta in 5 edizioni da quando i play-off sono stati disputati con la formula attuale. A quanto pare il regolamento tende a premiare, giustamente direi, le squadre con migliore piazzamento in campionato.
Bloccato