SERIE A 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Inter-Sassuolo 1-2
Crotone-Lazio 2-2

Lazio 72
Inter 69
Siamo al paradosso che tutta la disperazione ed il rammarico di ieri sera dell'Inter oggi svaniscono completamente col pari laziale a Crotone: infatti, se anche l'Inter avesse vinto col Sassuolo, non sarebbe cambiato assolutamente nulla visto che in caso di Lazio-Inter X sarebbe andata in Champions League la Lazio (scontro diretto pari ma miglior differenza reti per i biancocelesti), per cui anche vincendo ieri sera l'Inter avrebbe dovuto ugualmente vincere contro la Lazio all'ultima giornata.
Viceversa se oggi la Lazio avesse sbancato Crotone, sarebbe cambiato tutto se l'Inter avesse vinto ieri sera anzichè perdere.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE A, 37^ giornata

Benevento-Genoa 1-0
Inter-Sassuolo 1-2
Bologna-Chievo 1-2
Crotone-Lazio 2-2
Fiorentina-Cagliari 0-1
Torino-Spal 2-1
Verona-Udinese 0-1
Atalanta-Milan 1-1
Roma-Juventus (posticipo domenica ore 20:45)
Sampdoria-Napoli (posticipo domenica ore 20:45)


CLASSIFICA

*Juventus 91
*Napoli 85
*Roma 73 (ai gironi di Champions League)
Lazio 72

Inter 69
Milan 61 (in Europa League ma non ancora certo di andare direttamente ai gironi)
Atalanta 60

Fiorentina 57
*Sampdoria 54
Torino 51
Sassuolo 43
Genoa 41
Bologna 39
Chievo 37
Udinese 37
Cagliari 36
Spal 35

Crotone 35
Verona 25 (retrocesso in Serie B)
Benevento 21 (retrocesso in Serie B)

* = 1 gara in meno
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Luca88 »

Roma Juve 0 0 è successo quello che pensavo in settimana,a parte i primi 30 minuti dove la Roma ha premuto sull'acceleratore gli altri 60 minuti è stata una partita fra 2 squadre che si sono accontentate del pari che era quello che serviva ad entrambe...la Roma X la qualificazione Champions e la Juve X lo scudetto e sono 7 di fila :) :) !!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Posticipi:

Roma-Juventus 0-0
Sampdoria-Napoli 0-2

CLASSIFICA

JUVENTUS 92
Napoli 88
Roma 74

Lazio 72
------------------------------------
Inter 69
Milan 61 (in Europa League ma non ancora certo di andare direttamente ai gironi)
Atalanta 60 (+19)
---------------------------------
Fiorentina 57 (+12)
Sampdoria 54
Torino 51
Sassuolo 43
Genoa 41
Bologna 39
Chievo 37
Udinese 37
Cagliari 36
Spal 35
----------------------------
Crotone 35
Verona 25
Benevento 21


Crotone in svantaggio con la Spal negli scontri diretti, Fiorentina a parità di risultati con l'Atalanta in svantaggio come differenza reti.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Inter-Sassuolo 1-2
Crotone-Lazio 2-2

Lazio 72
Inter 69
Siamo al paradosso che tutta la disperazione ed il rammarico di ieri sera dell'Inter oggi svaniscono completamente col pari laziale a Crotone: infatti, se anche l'Inter avesse vinto col Sassuolo, non sarebbe cambiato assolutamente nulla visto che in caso di Lazio-Inter X sarebbe andata in Champions League la Lazio (scontro diretto pari ma miglior differenza reti per i biancocelesti), per cui anche vincendo ieri sera l'Inter avrebbe dovuto ugualmente vincere contro la Lazio all'ultima giornata.
Viceversa se oggi la Lazio avesse sbancato Crotone, sarebbe cambiato tutto se l'Inter avesse vinto ieri sera anzichè perdere.
Con un 6-0 al Sassuolo l'Inter sarebbe andata avanti alla Lazio a parità di punti.
Risultato improbabilissimo nonostante i due tracolli degli emiliani con Juve (0-7) e Lazio (1-6) in stagione e un paio di precedenti tra le due squadre, certo che l'Inter a scanso di equivoci neanche ci ha provato :) .
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Elkjiaer is back »

ars72 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Inter-Sassuolo 1-2
Crotone-Lazio 2-2

Lazio 72
Inter 69
Siamo al paradosso che tutta la disperazione ed il rammarico di ieri sera dell'Inter oggi svaniscono completamente col pari laziale a Crotone: infatti, se anche l'Inter avesse vinto col Sassuolo, non sarebbe cambiato assolutamente nulla visto che in caso di Lazio-Inter X sarebbe andata in Champions League la Lazio (scontro diretto pari ma miglior differenza reti per i biancocelesti), per cui anche vincendo ieri sera l'Inter avrebbe dovuto ugualmente vincere contro la Lazio all'ultima giornata.
Viceversa se oggi la Lazio avesse sbancato Crotone, sarebbe cambiato tutto se l'Inter avesse vinto ieri sera anzichè perdere.
Con un 6-0 al Sassuolo l'Inter sarebbe andata avanti alla Lazio a parità di punti.
Risultato improbabilissimo nonostante i due tracolli degli emiliani con Juve (0-7) e Lazio (1-6) in stagione e un paio di precedenti tra le due squadre, certo che l'Inter a scanso di equivoci neanche ci ha provato :) .
Tanti ricordano i pesanti cappotti rifilati dall´Inter al Sassuolo, ma vale la pena anche ricordare gli scontri diretti piu recenti.
Inter e Sassuolo si sono affrontate 12 volte in serie A, la prima nel campionato 2013/2014. Nei primi 3 incontri l´Inter fece en-plein con 2 vittorie per 7-0 e una di misura per 1-0 a San Siro. Nei successivi 9 incontri l´Inter ne ha vinto 1 soltanto, perdendo gli altri 8 di cui gli ultimi 3 consecutivi a San Siro.

Come si diceva una vittoria di misura non avrebbe cambiato comunque nulla (a meno appunto di un risultato tennistico) e l´Inter ha comunque il destino nelle proprie mani visto che vincendo con la Lazio andrebbe direttamente alla fase a gironi della Champions. La Lazio avra´dalla sua il fattore campo e 2 risultati su 3, ma alla quale mancheranno Luis Alberto, Immobile, Parolo e , stando alle dichiarazioni di Inzaghi, probabilmente anche de Vrij. Insomma tutto puo´ancora succedere.


In coda invece nonostante il pareggio con la Lazio credo che il Crotone rischi ora moltissimo andando a fare visita al Napoli nell´ultima giornata. I partenopei ci terranno a fare bene nell´ultimo match casalingo. la SPAL ospita una Samp gia´in vacanza, il Cagliari ospita l´Atalanta che cerca il sorpasso sul Milan per guadagnarsi un mese in piu di vacanza, ma anche se i sardi dovessero perdere e il Crotone pareggiare, gli scontri diretti condannerebbero comunque i calabresi alla retrocessione
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

La vicenda De Vrij è abbastanza discutibile.
E ovviamente uno scaricabarile generale.

A prescindere poi dalla professionalità del calciatore che ieri del resto salva sulla linea anche il gol del 3-1 del Crotone.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

In teoria Immobile potrebbe recuperare per l'ultima giornata e personalmente lo metterei in campo anche zoppo piuttosto di Caicedo.

In coda direi che siamo ai saluti per il Crotone, con Zenga che potrebbe essere giustiziato nel luogo in cui ha spezzato il sogno di un paese intero nel 1990.

Il pallone è rotondo ma anche 3 punti potrebbero non bastare, considerando che il Chievo ha il Benevento in casa, l'Udinese neanche c'è da considerarla contro il Bologna e che la Spal affronta una Samp che in trasferta ha sempre faticato, oltre che senza obiettivi (se non quello di poter evitare 2 turni di Coppa Italia). L'unica partita tirata dovrebbe essere quella di Cagliari, ma appunto al Crotone serve un successo al San Paolo, dove sono cadute tutte tranne Juventus e Roma.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Concordo: anche per me retrocederà quasi certamente il Crotone.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Buono Legnani »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Inter-Sassuolo 1-2
Crotone-Lazio 2-2

Lazio 72
Inter 69
Siamo al paradosso che tutta la disperazione ed il rammarico di ieri sera dell'Inter oggi svaniscono completamente col pari laziale a Crotone: infatti, se anche l'Inter avesse vinto col Sassuolo, non sarebbe cambiato assolutamente nulla visto che in caso di Lazio-Inter X sarebbe andata in Champions League la Lazio (scontro diretto pari ma miglior differenza reti per i biancocelesti), per cui anche vincendo ieri sera l'Inter avrebbe dovuto ugualmente vincere contro la Lazio all'ultima giornata.
Viceversa se oggi la Lazio avesse sbancato Crotone, sarebbe cambiato tutto se l'Inter avesse vinto ieri sera anzichè perdere.
Vero. In ogni caso la mancata contemporaneità delle partite (anche per Fiorentina, Atalanta e Milan) può pesare sullo svolgimento delle stesse.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Napoli, accordo con Ancelotti: firmerà un biennale

A meno di imprevisti, Maurizio Sarri dirà addio al Napoli al termine della stagione e chiuderà quindi un ciclo di tre anni in cui i tifosi hanno visto tanto bel calcio, ma nessun trofeo.
COPPE – Già, nessuna coppa alzata al cielo da quando il tecnico di Figline Valdarno siede sulla panchina dei partenopei e, proprio per questo, il suo erede per Aurelio De Laurentiis dovrà essere un esperto in materia e, a riguardo, il nome e cognome è già ben definito: Carlo Ancelotti.
ACCORDO – Già di recente si sono diffuse le voci che vorrebbero il nativo di Reggiolo all’ombra del Vesuvio, ma secondo TV Luna il presidente dei partenopei è passato ai fatti: accordo sia economico che tecnico già raggiunto circa due settimane fa sulla base di un contratto biennale. A quanto pare la scintilla tra il numero uno degli azzurri e l’allenatore che il prossimo 10 giugno spegnerà 59 candeline sarebbe scoccata nello scorso mese di agosto durante una cena privata a Monaco di Baviera e da lì in poi i contatti sono stati frequenti, fino alla fumata bianca.

http://www.itasportpress.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Cagliari, Joao Pedro squalificato per sei mesi per il caso doping

Joao Pedro, trequartista del Cagliari, è stato squalificato per sei mesi dal Tribunale Antidoping. Il brasiliano era rientrato nell'ultima partita contro la Fiorentina in attesa della sentenza di oggi.

https://www.tuttomercatoweb.com/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Bella sta squalifica per una doppia positività con 3 mesi su 6 da scontare da metà maggio a metà agosto quando non si gioca :)

Senza entrare troppo nel merito del diuretico "contaminato" non si sa da chi....

In ogni caso Lucioni un anno, Joao Pedro 6 mesi.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Buffon dà l'addio alla Juve e alla Nazionale ma potrebbe non smettere: “Ho proposte stimolanti...

Attraverso una conferenza stampa tenutasi questa mattina, il portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, ha dato l'addio a bianconeri e azzurri, ma potrebbe a sorpresa non smettere col calcio: "Sabato col Verona sarà la mia ultima partita con la Juventus. Credo sia il modo migliore di concludere questa grandissima avventura, ovvero con altre due vittorie per me molto importanti. La mia paura era arrivare alla fine della mia storia con la Juve da giocatore che ha fuso il motore, ma fortunatamente non è stato così e sono orgoglioso di aver espresso finora, fino all'età di 40 anni, prestazioni all'altezza del mio nome e di quello della Juve. Questa società nel 2001 ha preso un talento straordinario, ma se questo talento si è tramutato in un campione è per l'ulteriore step in convinzione e consacrazione che mi ha fatto fare la Juve. Cosa farò? Sabato giocherò una partita e questa è l’unica cosa certa. Fino a 15 giorni fa ero sicuro di smettere di giocare, mi sentivo già un ex calciatore con tanto di mesi difficili per elaborare il 'lutto'. Adesso però sono arrivate proposte molto interessanti sia per restare in campo che fuori. Sono sfide stimolanti che valuterò senza l'esaltazione del momento. Di sicuro, però, non voglio finire la carriera in campionati di terza o quarta fascia, io sono un animale da competizione e lì non potrei stare. Se decidessi di continuare sarebbe solo per garandi traguardi. Squadre italiane? Non se ne parla".

https://www.goalsicilia.it/
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Luca88 »

messinese12 ha scritto:Buffon dà l'addio alla Juve e alla Nazionale ma potrebbe non smettere: “Ho proposte stimolanti...

Attraverso una conferenza stampa tenutasi questa mattina, il portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, ha dato l'addio a bianconeri e azzurri, ma potrebbe a sorpresa non smettere col calcio: "Sabato col Verona sarà la mia ultima partita con la Juventus. Credo sia il modo migliore di concludere questa grandissima avventura, ovvero con altre due vittorie per me molto importanti. La mia paura era arrivare alla fine della mia storia con la Juve da giocatore che ha fuso il motore, ma fortunatamente non è stato così e sono orgoglioso di aver espresso finora, fino all'età di 40 anni, prestazioni all'altezza del mio nome e di quello della Juve. Questa società nel 2001 ha preso un talento straordinario, ma se questo talento si è tramutato in un campione è per l'ulteriore step in convinzione e consacrazione che mi ha fatto fare la Juve. Cosa farò? Sabato giocherò una partita e questa è l’unica cosa certa. Fino a 15 giorni fa ero sicuro di smettere di giocare, mi sentivo già un ex calciatore con tanto di mesi difficili per elaborare il 'lutto'. Adesso però sono arrivate proposte molto interessanti sia per restare in campo che fuori. Sono sfide stimolanti che valuterò senza l'esaltazione del momento. Di sicuro, però, non voglio finire la carriera in campionati di terza o quarta fascia, io sono un animale da competizione e lì non potrei stare. Se decidessi di continuare sarebbe solo per garandi traguardi. Squadre italiane? Non se ne parla".

https://www.goalsicilia.it/
Io ho sentito parlare di Psg,Real Madrid e Liverpool....la cosa migliore (lo dico da tifoso juventino) sarebbe se lui si ritirasse definitivamente così farebbe anche + bella figura anche Xchè si è visto in questa stagione le sue prestazioni sono state molto altalenanti(grandi partite con miracoli alternate a brutte Xformance con papere) e si è visto anche che i riflessi non sono + quelli di 5/6 anni fa....quindi se uno dei 3 squadroni che ho citato lo dovrebbero prendere andrebbero incontro ad un rebus
Bloccato