PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Tutti i campionati dilettantistici dalla Prima alla Terza Categoria
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

Girone A

Baunese
Cus Cagliari
Cannonau Jerzu
Cardedu
Decimo07
Gemini Pirri
Idolo
Loceri
Osini
Sestu
Uragano Pirri
Vecchio Borgo Sant'Elia
Villagrande
Villasimius
Villasor
Virtus San Sperate

Girone B

Andromeda
Atletico Narcao
Atletico Villaperuccio
Cortoghiana
Europa 2008
Fermassenti
Gergei
Gonnosfanadiga
Guasila
Libertas Barumini
Sadali
Senorbì
Seui Arcueri
Tratalias
Villamassargia
Virtus Villamar

Girone C

Abbasanta
Allai
Arborea
Aritzo
Atletico Cabras
Circolo Ricreativo Arborea
Freccia Mogoro
Gennargentu
Oristanese
Ovodda
Ruinas81
Samugheo
Santa Giusta
Sedilo
Siddi
Tramatza

Girone D

Berchidda
Bittese
Buddusò
Cala Gonone
Corrasi Junior
Fanum Orosei
Folgore Mamoiada
Golfo Aranci
La Caletta
Montalbo
Monti di Mola
Ollolai
Oschirese
Posada
Santu Predu
Telti

Girone E

Alghero
Codrongianos
Frassati
Ittiri
Li Punti
Macomer
Malaspina
Mesu e Rios
Olmedo
Ossese
Ottava
Pozzomaggiore
San Giorgio Perfugas
Silanus
Siligo
Thiesi
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Girone A

Baunese
Cus Cagliari
Cannonau Jerzu
Cardedu
Decimo07
Gemini Pirri
Idolo
Loceri
Osini
Sestu
Uragano Pirri
Vecchio Borgo Sant'Elia
Villagrande
Villasimius
Villasor
Virtus San Sperate

Girone B

Andromeda
Atletico Narcao
Atletico Villaperuccio
Cortoghiana
Europa 2008
Fermassenti
Gergei
Gonnosfanadiga
Guasila
Libertas Barumini
Sadali
Senorbì
Seui Arcueri
Tratalias
Villamassargia
Virtus Villamar

Girone C

Abbasanta
Allai
Arborea
Aritzo
Atletico Cabras
Circolo Ricreativo Arborea
Freccia Mogoro
Gennargentu
Oristanese
Ovodda
Ruinas81
Samugheo
Santa Giusta
Sedilo
Siddi
Tramatza

Girone D

Berchidda
Bittese
Buddusò
Cala Gonone
Corrasi Junior
Fanum Orosei
Folgore Mamoiada
Golfo Aranci
La Caletta
Montalbo
Monti di Mola
Ollolai
Oschirese
Posada
Santu Predu
Telti

Girone E

Alghero
Codrongianos
Frassati
Ittiri
Li Punti
Macomer
Malaspina
Mesu e Rios
Olmedo
Ossese
Ottava
Pozzomaggiore
San Giorgio Perfugas
Silanus
Siligo
Thiesi
Qualche pronostico chicco? :)

Nel girone A io direi la solita Gemini Pirri ormai abituata a questo sali/scendi continuo con un occhio anche a Sestu, Decimo 07 che sta facendo una bella formazione e Vecchio Borgo. Per Villasimius anche questa volta la concorrenza sarà spietata così come per il Cardedu, altra formazione che è stata di recente in promozione.

Del B che dire, questa volta è andata meglio alle formazioni del sulcis, magari potrebbe ripetersi il Villamassargia ma sicuramente queste squadre sono più abbordabili per il Narcao o per il Cortoghiana. Mi stupisce inoltre vedere che esiste ancora l'Europa 2008, credevo che alla fine la fusione con l'altra squadra del paese fosse cosa fatta ed invece nada.
Qui però lo sai, io faccio il tifo per le altre due squadre sulcitane, cioè Fermassenti e Tratalias.

Nel C dico Oristanese su tutte e non soltanto per il nome ma perchè per tutta l'estate hanno detto di voler vincere il campionato e probabilmente sono sulla buona strada. Potenziali outsider? L'Arborea col dente avvelenato per il mancato ripescaggio, poi l'Atletico Cabras insieme a qualche ritorno di fiamma come il Santa Giusta.

Del girone D non so praticamente nulla, ma una risurrezione della Corrasi non mi dispiacerebbe affatto.

Quello E è tutto un programma, penso che gira e rigira quelle che staranno in vetta saranno Alghero e Thiesi, magari giocandosela sino alla fine, non perchè i giallorossi abbiano fatto chissà che rispetto alla compagine del meilogu, ma solo per una questione di organizzazione e predisposizione dell'ambiente catalano al calcio superiore che con le dovute proporzioni non necessiterebbero di chissà quale sforzo economico per avere la meglio sulle altre squadre, probabilmente bastano i soliti giovani semisconosciuti pescati qua e la ma scelti accuratamente.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

Posso parlare dei gironi A e B li altri non saprei proprio visto che non seguo tanto quel che accade al di sopra del medio campidano ahahahahah.Cmq nel girone A penso che le squadre da battere saranno Vecchio Borgo Villasimius e possibilmente una delle due squadre di Pirri anche non saprei se il Gemini o l'Uragano.In teoria questo girone aveva come protagonista anche qualche formazione dell'Ogliastra ma a ben vedere non mi pare di scorgere formazioni blasonate che possano puntare al vertice.
Nel B tra le squadre del sulcis ambiziose ci sono Il Villamassargia che ha sfiorato la promozione lo scorso anno, il Cortoghiana che ha una bella rosa, la Fermassenti sicuramente ci riprova quest'anno e penso anche l'Europa 2008 (che si è fusa con il Domusnovas Junior infatti il nome completo è Europa 2008 JS).Non penso che l'Atletico Narcao possa puntare a tornare in promozione al momento non hanno ancora ne un direttivo ne un allenatore e nemmeno una rosa pensohanno solamente fatto l'iscrizione al torneo.Penso anche anche il Senorbì possa fare un campionato per tornare al piu presto in promozione e bisogna stare sempre attenti anche alla Libertas Barumini che sta sempre nelle parti alte della classifica.Per il girone C da quel poco che ho letto posso dire che Arborea Oristanese e Tramatza penso saranno della partita per vincere il campionato e nel girone E credo il Thiesi non avrà molta difficoltà a salire
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Posso parlare dei gironi A e B li altri non saprei proprio visto che non seguo tanto quel che accade al di sopra del medio campidano ahahahahah.Cmq nel girone A penso che le squadre da battere saranno Vecchio Borgo Villasimius e possibilmente una delle due squadre di Pirri anche non saprei se il Gemini o l'Uragano.In teoria questo girone aveva come protagonista anche qualche formazione dell'Ogliastra ma a ben vedere non mi pare di scorgere formazioni blasonate che possano puntare al vertice.
Nel B tra le squadre del sulcis ambiziose ci sono Il Villamassargia che ha sfiorato la promozione lo scorso anno, il Cortoghiana che ha una bella rosa, la Fermassenti sicuramente ci riprova quest'anno e penso anche l'Europa 2008 (che si è fusa con il Domusnovas Junior infatti il nome completo è Europa 2008 JS).Non penso che l'Atletico Narcao possa puntare a tornare in promozione al momento non hanno ancora ne un direttivo ne un allenatore e nemmeno una rosa pensohanno solamente fatto l'iscrizione al torneo.Penso anche anche il Senorbì possa fare un campionato per tornare al piu presto in promozione e bisogna stare sempre attenti anche alla Libertas Barumini che sta sempre nelle parti alte della classifica.Per il girone C da quel poco che ho letto posso dire che Arborea Oristanese e Tramatza penso saranno della partita per vincere il campionato e nel girone E credo il Thiesi non avrà molta difficoltà a salire

Ah ecco l'Europa l'ha fatta la fusione, la mancanza del "JS" mi aveva ingannato :wink: in tal caso spero che questa scelta porti a qualcosa e che sia un inizio, non che sia stata fatta per la sola e semplice garanzia di poter avere ogni anno i soldi per l'iscrizione al campionato.
Riguardo il Senorbì mi trovo d'accordo, mi sono scordato di citarla ma anch'io credo possa essere una di quelle che navigherà nelle parti alte della classifica, un po' meno per quanto riguarda il Villasimius, anche a me piacerebbe salisse in Promozione ma secondo me non si attrezzerà a dovere.

Quindi tu dai poche quotazioni ad una possibile ripresa algherese? Mamma mia, speriamo bene!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Quindi tu dai poche quotazioni ad una possibile ripresa algherese? Mamma mia, speriamo bene!!
Attualmente in quel girone penso sia il Thiesi la favorita come potrà confermare Van Basten ha fatto un mercato niente male per la categoria l'Alghero invece è già tanto che si sia iscritta penso che al momento oltre a giocare con i giovani non possa fare.Tra l'altro notare che non ci sia l'Audax alla fine in federazione si erano sbagliati e non l'hanno ripescata in prima categoria quindi niente derby catalano.Vedendo l'Ittiri in quel girone mi viene il sospetto che possano salire sai quanto non sia amante di quella squadra ma penso che possano dire la loro
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: Quindi tu dai poche quotazioni ad una possibile ripresa algherese? Mamma mia, speriamo bene!!
Attualmente in quel girone penso sia il Thiesi la favorita come potrà confermare Van Basten ha fatto un mercato niente male per la categoria l'Alghero invece è già tanto che si sia iscritta penso che al momento oltre a giocare con i giovani non possa fare.Tra l'altro notare che non ci sia l'Audax alla fine in federazione si erano sbagliati e non l'hanno ripescata in prima categoria quindi niente derby catalano.Vedendo l'Ittiri in quel girone mi viene il sospetto che possano salire sai quanto non sia amante di quella squadra ma penso che possano dire la loro

Anche secondo me l'Ittiri creerà parecchi problemi nell'alta classifica, però come hai detto tu il Thiesi ha tutte le carte in regola per tenerla distanziata. Sull'Alghero sperò invece accada qualcosa nell'arco del campionato, del tipo qualche finanziamento o qualche aiuto inaspettato almeno per poter aggiustare il tiro nel girone di ritorno..sai com'è quando si tratta di queste città in un modo o nell'altro ne escono fuori sempre, non per andare chissà dove ma almeno per non ristagnare in prima categoria come successo a Oristano con la Tharros che ci sono voluti anni prima che tornasse almeno in promozione.
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da VANBASTEN70 »

Anticonformista ha scritto:
chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: Quindi tu dai poche quotazioni ad una possibile ripresa algherese? Mamma mia, speriamo bene!!
Attualmente in quel girone penso sia il Thiesi la favorita come potrà confermare Van Basten ha fatto un mercato niente male per la categoria l'Alghero invece è già tanto che si sia iscritta penso che al momento oltre a giocare con i giovani non possa fare.Tra l'altro notare che non ci sia l'Audax alla fine in federazione si erano sbagliati e non l'hanno ripescata in prima categoria quindi niente derby catalano.Vedendo l'Ittiri in quel girone mi viene il sospetto che possano salire sai quanto non sia amante di quella squadra ma penso che possano dire la loro

Anche secondo me l'Ittiri creerà parecchi problemi nell'alta classifica, però come hai detto tu il Thiesi ha tutte le carte in regola per tenerla distanziata. Sull'Alghero sperò invece accada qualcosa nell'arco del campionato, del tipo qualche finanziamento o qualche aiuto inaspettato almeno per poter aggiustare il tiro nel girone di ritorno..sai com'è quando si tratta di queste città in un modo o nell'altro ne escono fuori sempre, non per andare chissà dove ma almeno per non ristagnare in prima categoria come successo a Oristano con la Tharros che ci sono voluti anni prima che tornasse almeno in promozione.
Il thiesi anzi quest anno si e rinforzato poco niente,forse vi sara sfuggito qualcosa ma e l Ossese in quel girone ,secondo il codrongianos ad essersi rinforzato piu di tutti,perche ha preso tanti nomi tra cui l ex bomber del thiesi fabio nuvoli,
ACQUISTI :
FABIO NUVOLI ATTACCANTE EX THIESI
GAVINO OLMETTO ATTACCANTE EX CODRONGIANOS
RICCARDO FAEDDA EX ATL.URI
MARCO CONTINI,EX FUTSALISTA FUTSAL OSSI SERIE B
ALLENATORE FABIO SECHI NUOVO ,SUBENTRA A PIERFRANCO SIMULA
PARTENZE:
GIOVANNI CUCCU PLOAGHE
CONFERME:Michele Poddighe,Vincenzo Pazzola ,Fabio Manca,Gavino Serra,Salvatore Piras ,Alessio Macciocu,Alessandro Santoru,Andrea Masia, Matteo Fonnesu, Alessandro Sechi e Francesco Zichi.
quindi secondo me i bianconeri sono tra le favorite del girone non il thiesi che voci di corridoio
danno x partente anche il fantasista roberto puggioni,
acquisti solo nomi di 2 piano :
Acquisti: Filippo Zani allenatore (nuovo, al posto di Emiliano Frau non confermato)
Antonio Fadda(portiere ex juniores Latte Dolce nuovo)
Mattia Zappino attaccante (ex Li Punti)
Francesco Canu attaccante (ex Bonorva juniores )
Mario Lobrano difensore (ex Codrongianos)
Marco Piras centrocampista (ex Lauras)
FABRIZIO NUOTO ALGHERO
Allenatore juniores:Renzo Solinas al posto di Gigi Arcai dimissionario

CESSIONI:
FABIO NUVOLI OSSESE
SOLINAS BORUTTA
MESSINA BORUTTA
LUNGHEU RITIRATO
SAIGLIA NN CONFERMATO
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

Ti dirò dell'Ossese non ricordavo questi acquisti sicuramente saranno loro la squadra da battere ma il Thiesi prendendo Pippo Zani che immagino sarà giocatore/ allenatore e Fabrizio Nuoto ha cmq due giocatori di categoria superiore visto che entrambi hanno fatto e bene l'eccellenza e in prima categoria sono un lusso.Poi certo se perde anche Puggioni oltre a Nuvoli è difficile.Cmq di sicuro sarà della partita il Thiesi sull'Ittiri invece sai qualcosa? Vogliono tornare anche loro in promozione? Io poi piu che sull'Aghero sono curioso di vedere che farà l'Olmedo è diversi anni che dopo la retrocessione dall'eccellenza è ripartito dalle categorie inferiori e piano piano sta tornando a un livello importante
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

Immagine
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:Ti dirò dell'Ossese non ricordavo questi acquisti sicuramente saranno loro la squadra da battere ma il Thiesi prendendo Pippo Zani che immagino sarà giocatore/ allenatore e Fabrizio Nuoto ha cmq due giocatori di categoria superiore visto che entrambi hanno fatto e bene l'eccellenza e in prima categoria sono un lusso.Poi certo se perde anche Puggioni oltre a Nuvoli è difficile.Cmq di sicuro sarà della partita il Thiesi sull'Ittiri invece sai qualcosa? Vogliono tornare anche loro in promozione? Io poi piu che sull'Aghero sono curioso di vedere che farà l'Olmedo è diversi anni che dopo la retrocessione dall'eccellenza è ripartito dalle categorie inferiori e piano piano sta tornando a un livello importante
Confermo,Pippo Zani fara solo il tecnico se come afferma il ds marras e in arrivo un portiere di categoria,altrim.fara anche giocatore.
s

l olmedo ha perso proprio oggi il bomber michele cherchi passato al codrongianos,leggete l articolo http://www.tuttocampo.it/Sardegna/News/ ... 647NXpbXcs)

e sul fronte acquisti nn trapela niente,silenzio assoluto ....

sull ittiri idem come olmedo

confermo le squadre piu rinforzate del girone secondo me sono codrongianos e ossese
Ultima modifica di VANBASTEN70 il 13 agosto 2016, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto: confermo le sqaudre piu rinforzate del gironer secondo me sono codrongianos e ossese
Il Codrongianos immagino non ci stia proprio a stare un altro anno in prima categoria dopo la beffa di quel playout perso in casa contro l'Ozierese e con il Sorso che beffò all'ultima giornata entrambe le compagini per la salvezza diretta
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

3.1.2. RINUNCIA A.S.D. DECIMO 07 AL CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA
GIRONE “A”.
Con comunicazione pervenuta in data 08 settembre 2016, la Società A.S.D. Decimo 07,
causa problemi organizzativi, comunica la propria rinuncia al Campionato di 1^ Categoria girone
“A”. Pertanto, le Società del girone “A” del Campionato in oggetto, nella giornata in cui avrebbero
dovuto incontrare la Società Decimo 07, osserveranno un turno di riposo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PRIMA CATEGORIA SARDEGNA 2016-17

Messaggio da chicco83 »

RINUNCIA A.S.D. TRATALIAS CALCIO AL CAMPIONATO DI 1^
CATEGORIA GIRONE “B”.
Con comunicazione pervenuta in data 14 settembre 2016, la Società A.S.D. Tratalias,
causa problemi organizzativi, comunica la propria rinuncia al Campionato di 1^ Categoria girone
“B”.
Pertanto, le Società del girone “B” del Campionato in oggetto, nella giornata in cui avrebbero
dovuto incontrare la Società Tratalias, osserveranno un turno di riposo.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Girone E

20/30 giornate

Ossese 45
Thiesi 42
Li Punti 37
Olmedo 36
Mesu e Rios 33
Codrongianos 31
Ottava 31
Ittiri 30
Siligo 28
San Giorgio 22
Frassati 21
Silanus 21
Malaspina 20
Pozzomaggiore 17
Alghero 17
Macomer 10


Crisi infinita per i catalani...:(
Rispondi