SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuovo topic sul girone A, da utilizzare solo dopo che verranno composti ufficialmente tutti e 9 i raggruppamenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da pistoia83 »

Borgosesia
Bra
Bustese
Caronnese
Casale
Chieri
Cuneo
Folgore Caratese
Gozzano
Inveruno
Legnano
OltrepoVoghera
Pinerolo
Pro Sesto
Pro Settimo
Varese
Varesina
Virtus Verbania
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da pistoia83 »

Ma il senso di metterci la Caratese invece della Pro Patria? :twisted:
Avatar utente
Furia giallo-blu
Messaggi: 958
Iscritto il: 29 giugno 2012, 22:12
Località: Inveruno
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Furia giallo-blu »

Inveruno che torna nel girone A dopo 47 anni (l'unica apparizione in questo gruppo nel 1959-60).

Un peccato l'assenza della Pro Patria che ci toglie un derby ad appannaggio di una tra Caratese e Pro Sesto che onestamente non ne concepisco il senso
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

pistoia83 ha scritto:Ma il senso di metterci la Caratese invece della Pro Patria? :twisted:
Ne avrà fatto richiesta Criscitiello! //109 Tornando seri, forse per separare Legnano e Pro Patria per gravi motivi di ordine pubblico vista la fortissima rivalità, infatti le ultime volte che c'è stato questo caldissimo derby alcuni anni fa ci furono gravi incidenti tra Boys Lilla Legnano e gli ultras bianco-blu dei tigrotti bustocchi.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Furia giallo-blu ha scritto:Inveruno che torna nel girone A dopo 47 anni (l'unica apparizione in questo gruppo nel 1959-60).

Un peccato l'assenza della Pro Patria che ci toglie un derby ad appannaggio di una tra Caratese e Pro Sesto che onestamente non ne concepisco il senso
Dispiace però è un bel girone lo stesso, da molti anni (andrò a controllare quanti) le piemontesi senza nessuna ligure (neanche le ponentine).

Non so chi possa essere la regina del torneo, per quel che leggo in zona del Casale l'obiettivo dei nerostellati è la salvezza (ed il calciomercato sembra dimostrare che a Casale Monferrato non si possa sognare in grande ma accontentarsi di una stagione di consolidamento).
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Buono Legnani »

Starei attento alla Pro Sesto. Ci sarà pure Pro Sesto-Pro Settimo...
Avatar utente
Furia giallo-blu
Messaggi: 958
Iscritto il: 29 giugno 2012, 22:12
Località: Inveruno
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Furia giallo-blu »

Valerio ha scritto:
Furia giallo-blu ha scritto:Inveruno che torna nel girone A dopo 47 anni (l'unica apparizione in questo gruppo nel 1959-60).

Un peccato l'assenza della Pro Patria che ci toglie un derby ad appannaggio di una tra Caratese e Pro Sesto che onestamente non ne concepisco il senso
Dispiace però è un bel girone lo stesso, da molti anni (andrò a controllare quanti) le piemontesi senza nessuna ligure (neanche le ponentine).

Non so chi possa essere la regina del torneo, per quel che leggo in zona del Casale l'obiettivo dei nerostellati è la salvezza (ed il calciomercato sembra dimostrare che a Casale Monferrato non si possa sognare in grande ma accontentarsi di una stagione di consolidamento).
Credo che delle piemontesi da quanto ho sentito, quella che ha investito di più è il Gozzano, il Bra ha ceduto il miglior attaccante della passata stagione al Monza quindi non so a che livello possa essere. Manca una squadra consolidata come il Derthona. Del Cuneo non ho notizie e Verbania si è iscritta all'ultimo
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Vedendo questo girone mi verrebbe da pensare che il Varese possa essere la squadra favorita per un pronto ritorno nel calcio professionistico.Sono curioso di vedere la Folgore Caratese di Criscitiello non è che potrebbe essere questa la squadra che vincerà il campionato?
Avatar utente
Furia giallo-blu
Messaggi: 958
Iscritto il: 29 giugno 2012, 22:12
Località: Inveruno
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Furia giallo-blu »

Buono Legnani ha scritto:Starei attento alla Pro Sesto. Ci sarà pure Pro Sesto-Pro Settimo...
Pro Settimo se non si è rinforzata la vedo una candidata alla retrocessione
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:Vedendo questo girone mi verrebbe da pensare che il Varese possa essere la squadra favorita per un pronto ritorno nel calcio professionistico.Sono curioso di vedere la Folgore Caratese di Criscitiello non è che potrebbe essere questa la squadra che vincerà il campionato?
Direi di no: la squadra di Criscitiello, grazie all'aiuto del Novara, ha acquistato qualche buon giovane di prospettiva e qualche altro discreto giocatore, ma credo che al massimo finirà a centroclassifica. In teoria le squadre più forti dovrebbero essere Varese, Pro Sesto, Cuneo, Inveruno, Caronnese e forse anche Gozzano e Chieri.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Valerio ha scritto:
Dispiace però è un bel girone lo stesso, da molti anni (andrò a controllare quanti) le piemontesi senza nessuna ligure (neanche le ponentine).
Era il 2003-2004 con il girone A composto da 10 piemontesi, 1 valdostana, 6 lombarde ed 1 emiliana con le liguri nel girone E con le toscane come accaduto quest'anno.
frami
Messaggi: 6670
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da frami »

Tra le piemontesi Cuneo e Gozzano sono molto ben costruite e pure il Chieri non è male.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:Tra le piemontesi Cuneo e Gozzano sono molto ben costruite e pure il Chieri non è male.
Il Chieri oramai da anni sta facendo ottime cose (4° nel 2015-2016, 3° nel 2014-2015, 6° nel 2013-2014, 3° nel 2012-2013, 2° nel 2011-2012), risultati importanti che nel calcio di oggi (tra fallimenti, fusioni) non sono da tutti (penso sia merito anche di una società organizzata) ma ha sempre mancato l'acuto vincente, potrebbe essere l'anno buono.

Hanno perso bomber Di Renzo (21 reti , passato alla Folgore Caratese ma i gol li promettono i nuovi arrivi: Broso (dal Legnago, 17 gol nell'ultima stagione), l'argentino Bevacqua (proveniente dalla Primera B cilena, seconda divisione nazionale), Farinazzo (6 reti nel Belluno) ed il brasiliano Messias (21 reti in Eccellenza con il Casale). Rinforzi importanti anche in difesa (Cacciatore del Bellinzago) ed a centrocampo (D'Iglio dal Cune, Poesio dall'OltrepòVoghera e Tettamanti da Gozzano).

So poco sul Cuneo, per quanto letto il Gozzano sembra molto attrezzato, sulle Lombarde ho letto buoni giudizi sulla Varesina (anche se penso che il Varese voglia il salto di categoria) e so ben poco sulla Pro Sesto,
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:...sulle Lombarde ho letto buoni giudizi sulla Varesina (anche se penso che il Varese voglia il salto di categoria) e so ben poco sulla Pro Sesto,
Occhio all'Inveruno, che mi pare abbia allestito una buona squadra... in ogni caso le 4 lombarde più forti pare che siano Varese, Pro Sesto, Caronnese ed appunto Inveruno, poi forse come dicevi tu anche la Varesina.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato