SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Anticonformista »

Maremma ha scritto:Pronto per uno dei gironi G più belli di sempre chicco? Rieti, Monterosi, Albalonga, Cassino, Latina, Trastevere, Ostiamare, Atletico, due ottime sarde come Nuorese e Latte Dolce... in attesa di news dal Francesca Gianni.
Forse nessuna corazzata vera e propria ma mai tanta qualità ben distribuita come quest'anno.

Ex Latte Dolce, ora si chiama Sassari Calcio L.D. perchè vogliono essere non la squadra di un quartiere ma della città di Sassari :)


Intanto la Nuorese continua con gli acquisti di spessore, ecco un gradito ritorno per il nostro girone, chi se lo ricorda?

Nuorese, altro bel colpo per il centrocampo: firma l'ex Torres Davide Bottone

Il presidente Michele Artedino schiaccia il "bottone" e la Nuorese mette a segno un altro bel colpo per il centrocampo. Dopo l'acquisto di Enrico Verachi il club verdazzurro porta in maglia verdazzurra Davide Bottone, esperto mediano classe 1986, lo scorso anno al Varese in serie D dove ha giocato 26 partite segnando 2 gol. Il 31enne nato a Biella torna dunque in Sardegna dopo la parentesi con la Torres, chiamato nel 2013-14 in serie C (32 presenze e 5 gol), poi rimasto in rossoblù la stagione successiva ma fermato da un infortunio (8 presenze). Due anni fa resta ancora coi sassaresi in serie D ma per metà stagione, l'estate scorsa firma coi biancorossi a 10 anni di distanza dall'esperienza fatta in C2 dopo il suo primo campionato professionistico giocato con la Biellese. Scuola Torino (ha fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili) torna in granata nel 2007-08 e fa l'esordito in serie A contro la Samp, giocherà 9 partite in tutto segnando anche un gol il 13 gennaio 2008 nella sconfitta (1-2) contro il Livorno. L'anno successivo passa al Vicenza in serie B (36 presenze) e altro ritorno al Torino questa volta in serie B (10 partite) prima di passare al Frosinone per tre stagioni, una in serie B (33 gare) e due in C1 (28 presenze in tutte) che fanno da preludio al passaggio alla Torres. In carriera Bottone ha fatto anche un trasferimento nella serie A della Romania, al Cluji senza però mai giocare.

DiarioSportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

A nomi si direbbe un bel girone con tante squadre importanti ed in effetti anche a me non mi sembra di vedere delle corazzate.Il Rieti dopo il mancato ripescaggio vorrei capire se ha mantenuto la squadra della passata stagione o se ha smobilitato in tal caso darei loro come favorita del girone.Ho letto che hai scritto sul Latina è strano che una squadra come loro punti solo alla salvezza pur essendo il primo anno dopo il fallimento.Io starei attento anche all'Albalonga dell'ex Nuorese Mariotti.Sulle sarde Nuorese e Sassari Latte Dolce sono quelle che si pensa potrebbero fare bene anche se la Nuorese mi lascia ancora poco convinto secondo me la squadra della passata stagione era piu forte di questa per ora.
Io cmq vorrei capire prima o poi perchè le sarde ogni volta che dicono che le spostano al nord vengono sempre fatte tornare al girone G alla fine come ti avevo già detto siamo anche affezionati a questo girone dopo tanti anni però non è nemmeno giusto che una federazione debba avere tutto questo potere e decidere di fatto a catena l'intera composizione dei gironi.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Il Rieti come avrai letto sopra ha ufficializzato oggi uno dei migliori tecnici della categoria, quel Carmine Parlato che al nord-est ha fatto man bassa di promozioni fra Padova, Pordenone e Rovigo. Della Torres che fu sono rimasti in loco Biondi e Scotto, e della squadra arrivata terza a maggio tanti altri elementi. Credo che nei prossimi giorni andranno a pizzicare qualcosa di interessante sul mercato, auspicabilmente con le direttive del neo mister che avrà avuto le garanzie necessarie da Curci e dirigenza per un campionato importante.
Hanno lavorato benissimo anche Albalonga (Frasca, Paolacci, Barone e Nohman tra gli altri) e il Monterosi che ha implementato in una rosa già forte i vari Morbidelli, Crescenzo e Tarantino.
Ad un livello leggermente inferiore vedo Trastevere, reduce da un'annata spettacolare e sfortunata al sud, la sempre arcigna Ostiamare dei tanti giovani e le neopromosse Atletico e Cassino; azzurri trascinati dall'entusiasmo di un pubblico disincastratosi dalle paludi regionali dopo 7 anni fra Promozione ed Eccellenza e anche per questo con un fattore positivo in piú dalla propria.

Non so che ruolo vestirà il Latina che al di là del comprensibile e nemmeno così marcato ritardo sulla tabella di marcia, deve ancora sistemare una rosa già competitiva davanti ma assai scoperta altrove. Vedo squadre meglio attrezzate anche a livello di allenatore per il cui ruolo avrei fatto altre scelte. Tranquilla salvezza forse no, ma fatico a immaginarla tra le prime 5. Ignoro invece la consistenza della struttura societaria, vero fattore discriminante per un futuro roseo.

Rimangono fuori Lupa Roma (non hanno fatto trapelare alcunché se non la volontà di tornare in C...), Flaminia (buona squadra su cui pesa però una situazione societaria tutta "particolare" http://m.ilmessaggero.it/viterbo/articolo-2608228.html ), Anzio e Aprilia che lotteranno per salvarsi.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

//148
chicco83 ha scritto:Mulas a dispetto del cognome chiaramente sardo ha fatto la trafila in Umbria prima dell'Arzachena ha giocato nel Spoleto collezionando 9 presenze poi le ultime due stagioni ad Arzachena dove ha fatto 20 presenze a stagione e una sola rete al suo attivo.E' un centrocampista centrale diciamo un mediano anche se spesso veniva utilizzato anche come esterno adattato nel 442 di Giorico.Essendo un 97 immagino sia stato preso in quanto fuori quota l'Arzachena l'ha svincolato a fine stagione
Grazie
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da emerodromo »

Il colpo più importante è del Rieti con Parlato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto:Il Rieti come avrai letto sopra ha ufficializzato oggi uno dei migliori tecnici della categoria, quel Carmine Parlato che al nord-est ha fatto man bassa di promozioni fra Padova, Pordenone e Rovigo. Della Torres che fu sono rimasti in loco Biondi e Scotto, e della squadra arrivata terza a maggio tanti altri elementi. Credo che nei prossimi giorni andranno a pizzicare qualcosa di interessante sul mercato, auspicabilmente con le direttive del neo mister che avrà avuto le garanzie necessarie da Curci e dirigenza per un campionato importante.
Hanno lavorato benissimo anche Albalonga (Frasca, Paolacci, Barone e Nohman tra gli altri) e il Monterosi che ha implementato in una rosa già forte i vari Morbidelli, Crescenzo e Tarantino.
Ad un livello leggermente inferiore vedo Trastevere, reduce da un'annata spettacolare e sfortunata al sud, la sempre arcigna Ostiamare dei tanti giovani e le neopromosse Atletico e Cassino; azzurri trascinati dall'entusiasmo di un pubblico disincastratosi dalle paludi regionali dopo 7 anni fra Promozione ed Eccellenza e anche per questo con un fattore positivo in piú dalla propria.

Non so che ruolo vestirà il Latina che al di là del comprensibile e nemmeno così marcato ritardo sulla tabella di marcia, deve ancora sistemare una rosa già competitiva davanti ma assai scoperta altrove. Vedo squadre meglio attrezzate anche a livello di allenatore per il cui ruolo avrei fatto altre scelte. Tranquilla salvezza forse no, ma fatico a immaginarla tra le prime 5. Ignoro invece la consistenza della struttura societaria, vero fattore discriminante per un futuro roseo.

Rimangono fuori Lupa Roma (non hanno fatto trapelare alcunché se non la volontà di tornare in C...), Flaminia (buona squadra su cui pesa però una situazione societaria tutta "particolare" http://m.ilmessaggero.it/viterbo/articolo-2608228.html ), Anzio e Aprilia che lotteranno per salvarsi.
Se la situazione è questa ritengo allora che anche la prossima stagione sarà una sfida tra Rieti e Monterosi con Albalonga Latina Latte Dolce e forse Lupa Roma in seconda linea.La Nuorese è ancora da decifrare sono partiti in ritardo e al momento la squadra è ancora in costruzione.Secondo me poi la Nuorese pecca nell'allenatore perchè Peddio è alla sua prima esperienza in serie D finora era stato vice di Mariotti e in passato aveva condotto solamente squadre a livello regionale
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Come immaginavo le direttive del tecnico patavin-partenopeo del Rieti non sono tardate ad arrivare: preso l'ex centrocampista del Padova Matías Cuffa che ritrova il girone G dopo due anni (vittoria del campionato e tricolore con la Viterbese...)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:Come immaginavo le direttive del tecnico patavin-partenopeo del Rieti non sono tardate ad arrivare: preso l'ex centrocampista del Padova Matías Cuffa che ritrova il girone G dopo due anni (vittoria del campionato e tricolore con la Viterbese...)
Altro grande colpo Matias Cuffa, direi che il Rieti si candida come favorita n.1
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

emerodromo ha scritto:
Maremma ha scritto:Come immaginavo le direttive del tecnico patavin-partenopeo del Rieti non sono tardate ad arrivare: preso l'ex centrocampista del Padova Matías Cuffa che ritrova il girone G dopo due anni (vittoria del campionato e tricolore con la Viterbese...)
Altro grande colpo Matias Cuffa, direi che il Rieti si candida come favorita n.1
Sebbene sia tendenzialmente equidistante quando si parla di squadre laziali, spero sia proprio così ;)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Super colpo della Sassari Latte Dolce, preso Francesco Virdis: «Convinto dal progetto»

E alla fine arriva il grande colpo anche in attacco. La Sassari Latte Dolce trova il sì di Francesco Virdis alla fine di una trattativa lunga e complessa portata avanti dal DG Adriano Fantoni e dal DS Andrea Colombino. L'attaccante di Teti doveva rescindere il contratto con il Venezia dopo esser stato nella scorsa stagione all'Albinoleffe in Lega Pro.
Virdis torna a Sassari dopo aver iniziato nelle giovanili della Torres, Giovanissimi e Allievi, e segnato una valanga di gol che lo hanno portato a firmare con la Sampdoria (2004). Da lì in poi viene dato in prestito a farsi le ossa con Montevarchi (C2), Chieti (C1), Cesena (B), Modena (B), Ravenna (B), Pescara (C1), Legnano (C1), Foligno (C1), Sudtirol-Alto Adige (C1) e Pomezia (C2).
Dopo il fallimento del club laziale nel 2011 rientra in Sardegna per giocare con il Progetto Sant'Elia in serie D: 22 gol per salvare i cagliaritani di Mereu compresa la doppietta nel playout contro il Monterotondo. La strepitosa annata lo porta a firmare un contratto col Chievo Verona ma gioca per due anni nel Savona fra C2 e C1. Poi altre stagioni in Lega Pro con Monza, L'Aquila, ancora Savona e, come ricordato, con l'Albinoleffe. «Tornare qui per me è sempre bello, così è per tutti i sardi».
Virdis spiega la scelta: «Convinto dal progetto che mi è stato presentato, mi è piaciuto da subito, ho conosciuto tutti i dirigenti e mi è sembrato che si lavorasse a qualcosa di bello e molto importante».
L'attaccante è pronto a dare il contributo in termini di gol: «Sono pronto a farlo e non ho problemi ad assumermi tutte le responsabilità del caso, non vedo l'ora di iniziare. Sono qui per questo. Conosco molto bene Cabeccia e Demartis, abbiamo giocato assieme e siamo amici al di là del campo. La squadra mi sembra ottima, non avrei accettato con questo entusiasmo se non lo pensassi: credo che il direttore, fra nuovi innesti e riconferme, abbia costruito una rosa molto valida ma starà a noi dimostrare quanto valiamo».
Il campionato sarà duro «Molto difficile perché vince solo la prima, perché per il resto della classifica ci sarà da lottare e ci sono squadre molto agguerrite da affrontare in gare dal livello agonistico molto alto. Dovremo essere pronti e bravi perché non sarà una passeggiata».

Da Diariosportivo.it
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

emerodromo ha scritto:
Maremma ha scritto:Come immaginavo le direttive del tecnico patavin-partenopeo del Rieti non sono tardate ad arrivare: preso l'ex centrocampista del Padova Matías Cuffa che ritrova il girone G dopo due anni (vittoria del campionato e tricolore con la Viterbese...)
Altro grande colpo Matias Cuffa, direi che il Rieti si candida come favorita n.1

Stavo per chiederti dove fosse finito Stefano Scardala, l'esperto e roccioso difensore protagonista della retroguardia gialloblu nell'ultimo triennio: é di poco fa la notizia della firma col Rieti che piazza un altro colpo di assoluto spessore...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da emerodromo »

Assolutamente altro colpo notevole, anche se viene da un infortunio piuttosto serio che lo ha bloccato dalla fine di dicembre, ma pare che sia completamente recuperato ed è un altro che fa la differenza.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

emerodromo ha scritto:Assolutamente altro colpo notevole, anche se viene da un infortunio piuttosto serio che lo ha bloccato dalla fine di dicembre, ma pare che sia completamente recuperato ed è un altro che fa la differenza.

Se non altro a livello di spogliatoio.
Leggevo il tabellino dell'amichevole col Grosseto e di quella Viterbese targata Nofri credo siano rimasti in pochissimi, il portiere Pini originario del Giglio, e Pacciardi che era under. Fondamentale, quell'anno, fu anche il mercato invernale con gli arrivi di Boldrini, Invernizzi, e il centrocampista lombardo di cui adesso mi sfugge il nome...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:
emerodromo ha scritto:Assolutamente altro colpo notevole, anche se viene da un infortunio piuttosto serio che lo ha bloccato dalla fine di dicembre, ma pare che sia completamente recuperato ed è un altro che fa la differenza.

Se non altro a livello di spogliatoio.
Leggevo il tabellino dell'amichevole col Grosseto e di quella Viterbese targata Nofri credo siano rimasti in pochissimi, il portiere Pini originario del Giglio, e Pacciardi che era under. Fondamentale, quell'anno, fu anche il mercato invernale con gli arrivi di Boldrini, Invernizzi, e il centrocampista lombardo di cui adesso mi sfugge il nome...
Sì anche Stefano Selvatico fu fondamentale nella conquista della lega pro, peraltro l'anno scorso con l'imolese ha sfiorato una nuova promozione e anche quest'anno punta decisamente alla serie C con i bresciani del Rezzato.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Esattamente.
Mi fece una grande impressione nel big match col Grosseto (l'unica partita che ho visto negli ultimi 6 anni e ne valse assolutamente la pena, nonostante la pioggia). Vittoria di misura con rete di Bernardo (o Invernizzi, memoria ridotta ai minimi termini :) ) con Pincione finito nella ripresa nella curva dei tifosi maremmani dopo un vivace alterco in tribuna nel primo tempo , e pubblico locale festante a fine gara... forse per la prima volta davvero consapevole che era l'anno giusto.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato