SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

I nove gironi di serie D
Bloccato
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:Esattamente.
Mi fece una grande impressione nel big match col Grosseto (l'unica partita che ho visto negli ultimi 6 anni e ne valse assolutamente la pena, nonostante la pioggia). Vittoria di misura con rete di Bernardo (o Invernizzi, memoria ridotta ai minimi termini :) ) con Pincione finito nella ripresa nella curva dei tifosi maremmani dopo un vivace alterco in tribuna nel primo tempo , e pubblico locale festante a fine gara... forse per la prima volta davvero consapevole che era l'anno giusto.
Partita intensissima su un campo letteralmente allagato, rete di Invernizzi :wink:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Diciamo che con gli ultimi colpi di mercato mi pare di capire che il Rieti è assolutamente la squadra da battere e sarà una lotta con Monterosi Sassari Latte Dolce.Non so poi se tra Trastevere Atletico Albalonga e Ostiamare ci possa essere qualche altra pretendente.In attesa di sapere di preciso che vogliono fare a Latina e a Nuoro
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

chicco83 ha scritto:Diciamo che con gli ultimi colpi di mercato mi pare di capire che il Rieti è assolutamente la squadra da battere e sarà una lotta con Monterosi Sassari Latte Dolce.Non so poi se tra Trastevere Atletico Albalonga e Ostiamare ci possa essere qualche altra pretendente.In attesa di sapere di preciso che vogliono fare a Latina e a Nuoro
Domani parto di griglia! :)
Comunque l'Albalonga se non vale il Rieti é praticamente sullo stesso piano del Monterosi.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso sulle possibilità a lunga gittata degli albanensi é una panchina non eccezionalmente lunga, ma per il resto ti garantisco che stiamo lí.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto:
Domani parto di griglia! :)
Comunque l'Albalonga se non vale il Rieti é praticamente sullo stesso piano del Monterosi.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso sulle possibilità a lunga gittata degli albanensi é una panchina non eccezionalmente lunga, ma per il resto ti garantisco che stiamo lí.
Mariotti si è portato via dalla Nuorese alcuni giocatori che aveva nei due anni scorsi e l'Albalonga aveva già una buona squadra visto che è arrivata in finale di coppa immaginavo potesse essere della partita.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Di una cosa sono convinto: mai come quest'anno sarà fondamentale partire bene. Con tante bocche affamate é possibile che qualcuna si renda protagonista di una falsa partenza e li, secondo me, si vedrà la società in tutta la sua forza: tanto più valuterà la situazione in maniera oculata senza farsi prendere da pruriginosi attacchi di protagonismo, tanto più se ne avvantaggeranno squadra, tecnico e in taluni casi ambiente.
In caso contrario non mi stupirei se si andasse incontro a quello che da queste parti chiamano ridimensionamento.
Ripeto, il livello tecnico quest'anno é davvero alto...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto:Di una cosa sono convinto: mai come quest'anno sarà fondamentale partire bene. Con tante bocche affamate é possibile che qualcuna si renda protagonista di una falsa partenza e li, secondo me, si vedrà la società in tutta la sua forza: tanto più valuterà la situazione in maniera oculata senza farsi prendere da pruriginosi attacchi di protagonismo, tanto più se ne avvantaggeranno squadra, tecnico e in taluni casi ambiente.
In caso contrario non mi stupirei se si andasse incontro a quello che da queste parti chiamano ridimensionamento.
Ripeto, il livello tecnico quest'anno é davvero alto...
Be oddio io aspetterò le prime giornate prima di sbilanciarmi sul livello tecnico magari alla fine abbiamo un livello piu basso degli ultimi anni.Per il resto si ovvio che chi punta al salto di categoria non deve assolutamente perdere troppo terreno all'inizio altrimenti rischia seriamente di andare incontro a una seconda parte di stagione praticamente anonima.Bisogna cercare di tenere il passo almeno fino alla riapertura del mercato in maniera che se qualcosa si può migliorare nella rosa si sia ancora in tempo per farlo e dare poi il tutto per tutto nella seconda parte.Cmq non vorrei sbagliare ma scaramanzia a parte mi pare che in pochi si siano sbilanciati sui reali obbiettivi stagionali.Per dire a Sassari con la squadra che hanno costruito continuano a parlare di salvezza con giornate di anticipo quando a me sembra evidente che hanno una squadra da playoff almeno
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Anticonformista »

Secondo me invece sarà un campionato equilibratissimo nelle parti alte perchè ce ne sono 4-5 che più o meno si equivalgono tra cui appunto anche il Sassari Latte Dolce e ho come l'impressione che non ci sarà quindi una sola squadra che possa staccare le altre perchè con delle rose del genere ipotizzando un gap nullo dal colmare, ha un ruolo importante anche il fattore fortuna/sfortuna, mi riferisco agli infortuni che possono capitare alle compagini (non voglio portar sfiga a nessuna) che determineranno il campionato ancor più del fatto di partire bene o male.

La Nuorese prima si trovava un gradino sotto dei biancocelesti ma io credo che con gli acquisti di Verachi e Bottone si sia avvicinata nuovamente alle potenzialità della squadra del nord, inserisco anch'essa quindi in quel quartetto di squadre che possono vincere, senza dimenticare che come ha fatto notare chicco nessuna società si è sbilanciata a proclami di vittoria tranne la Nuorese che non si nasconde. Anche a Latte Dolce però devo dire che non hanno parlato di salvezza, hanno detto di voler fare un campionato importante senza scendere nei particolari ma chiaro che per i nomi in rosa si capisce.
Avatar utente
reatinoBGV
Messaggi: 452
Iscritto il: 1 aprile 2008, 22:03
Località: Rieti

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da reatinoBGV »

E C si riprova anche quest'anno...con estrema consapevolezza di avere in panchina un vincente.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Bombette di mercato

http://m.tuttolatina.com/calcio-regiona ... urri-12630

Dall'amichevole del San Teodoro contro il Cagliari Primavera spuntano 3 ex Olbia (Deiana, Doddo e Riehle)

https://www.cagliarinews24.com/primaver ... michevole/


Ciao girone spezzatino! //116
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato