SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuovo topic sul girone I, da utilizzare solo dopo che verranno composti ufficialmente tutti e 9 i raggruppamenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Aversa Normanna
Castrovillari
Cavese
Due Torri
Frattese
Gela
Gladiator
Gragnano
Igea Virtus
Palmese
Pomigliano
Rende
Roccella
Sancataldese
Sarnese
Sersale
Sicula Leonzio
Turris
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Un bel girone, prevedibile e confermato l'inserimento di molte campane con le siciliane e le calabresi. Come sapete, supporto tutte le calabresi, in particolare spero nella salvezza del neopromosso Sersale (ed ovviamente anche delle altre corregionali per aumentare il numero di calabresi in questa serie).

Conosco poco le realtà campane e siciliane ma penso che sarà un campionato combattuto sia in testa che in coda!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Favorite Cavese, Frattese e Aversa Normanna? La Turris che squadra sta allestendo, per salvarsi o qualcosa di più?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:Un bel girone, prevedibile e confermato l'inserimento di molte campane con le siciliane e le calabresi. Come sapete, supporto tutte le calabresi, in particolare spero nella salvezza del neopromosso Sersale (ed ovviamente anche delle altre corregionali per aumentare il numero di calabresi in questa serie).

Conosco poco le realtà campane e siciliane ma penso che sarà un campionato combattuto sia in testa che in coda!
quelle che si sono mosse meglio sul mercato sono turris e sicula leonzio...subito dopo metterei palmese e gela come sorprese

aspettando di capire come riparte la cavese dopo il mancato ripescaggio
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da AleJonica »

Quest'anno le calabresi dopo che la Reggina è andata in Lega Pro, non sarebbero competitive, vero ?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

AleJonica ha scritto:Quest'anno le calabresi dopo che la Reggina è andata in Lega Pro, non sarebbero competitive, vero ?
Non capisco se la tua è una domanda cui vuoi una risposta 'seria' od una domanda provocatoria?

Sinceramente io, personalmente, non so rapportare la forza delle cinque squadre calabresi alle rivali siciliane e campane ma penso che ci sia comunque in tutte le squadre una buona organizzazione che porta inevitabilmente a buoni risultati.

Il Sersale parte sicuramente per salvarsi, ha fatto un ottimo mercato confermando i migliori giocatori ed i senatori ed inserendo qualche elemento interessante, obiettivo alla portata se tutto girerà per il meglio, puntando sulla forza del collettivo e sull'entusiasmo.

L'altra neopromossa, il Castrovillari ha qualche ambizione in più a coronamento di un mercato che ha portato, tra gli altri, Khoris e Pellicori.

La Palmese ha fatto un buon mercato (Crucitti, Lavrendi, Dorato) ma ha perso Piemontese. Immagino migliori il risultato del'anno scorso puntando a stare nella prima metà delle graduatoria mentre il Rende, che ha prelevato molti giocatori dall'Eccellenza potrebbe faticare oltre il previsto per evitare la salvezza.

Sul Roccella, credo tu ne sappia molto più di me, ma immagino che bissare il risultato dello scorso anno sarebbe un risultato positivo, poi mai dire mai, vedi Leicester ed altri casi.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Non so se finirà per vincere ma la Turris con Evacuo, Picci e Tarallo quantomeno corre per la vittoria finale.
Se non erro hanno anche preso l'ex Lupa Castelli Matteo De Gol per la mediana, che in D fa la differenza.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

bomber Dorato del Roccella che fine ha fatto??
Secondo me, a dicembre, al presidente della leonzio... che fino ad ora ha comprato inutili doppioni pur di "frenare" la promozione in C...gli potrebbe venire l'appetito di salire, pur essendo a capo di un paese senza arte nè parte...
Cmq le 5 siciliane sono troppo forti per il livello del girone: si salvano già nel girone di andata... :---
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:
Sul Roccella, credo tu ne sappia molto più di me, ma immagino che bissare il risultato dello scorso anno sarebbe un risultato positivo, poi mai dire mai, vedi Leicester ed altri casi.
te le do io le notizie sul roccella :---

Roccella, è Buongiorno l'erede di Dorato

Bel colpo del Roccella che si è assicurata le prestazioni del forte centravanti Daniele Buongiorno, classe '94, nell'ultima stagione in forza a Fano e Novese. L'attaccante abruzzese, assistito dall'agente Gianfranco Cicchetti, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa e ha giocato con Campobasso e Messina in Lega Pro e Celano in serie D, dove aveva realizzato nove reti.

http://www.notiziariocalcio.com/
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Calciofilo »

1a giornata

Pomigliano-Gela
Castrovillari-Sancataldese
Cavese-Palmese
Gragnano-Turris
Due Torri-Sicula Leonzio
Frattese-Aversa Normanna
Sarnese-Igea Virtus
Roccella-Rende
Sersale-Gladiator
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da Valerio »

A questo indirizzo potrete trovare il calendario completo di questo girone http://docdro.id/u9cLUs4
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Vitaglione commenta il girone: “Occhio a Leonzio e Gela. Tra le campane vedo bene…”

Il ds Vitaglione commenta il girone I a poche ore dalla sua ufficializzazione: “Girone tosto. Le campane sono tutte squadre da prendere con le molle, su tutte Gladiator e Frattese. La Cavese ad oggi è un’incognita ma ha le potenzialità per allestire una squadra da vertice. Fuori regione vedo molto bene Gela e Leonzio che hanno allestito signore squadre. Il Gragnano invece secondo me sarà l’outsider. Un girone a prevalenza campano? Accolgo con favore i tanti derby, giocare con molti tifosi allo stadio è l’essenza del calcio. Ora prepariamoci per l'esordio col Pomigliano, sarà un'altra tappa di avvicinamento al campionato.”
Infine, non manca il solito riferimento al mercato: “La Turris è sempre vigile sul mercato. Sia per quanto concerne gli under che gli over. Se capita un’occasione, come ho già detto, la prenderemo in considerazione. Rosa difficile da migliorare? Tutto è migliorabile...”

http://www.tuttoturris.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Igea Virtus, il centravanti è Farriciello. Arriva dal Marcianise

Colpo il attacco per l’Igea Virtus. Dopo l’innesto di Caputa, che farà reparto con Isgrò, arriva infatti Daniele Farriciello, prima punta di ruolo nato a Vico Equense il 9 ottobre 1995. Reduce da una brillante stagione in serie D con il Marcianise, con ventisei presenze ed undici reti, l’atleta campano è cresciuto nelle giovanili di Salernitana e Juve Stabia.
L’Igea Virtus, si legge nella nota del club, ha centrato questo prestigioso colpo di mercato battendo anche la concorrenza del Catania, come lo stesso Farriciello rivela. “Ero vicinissimo alla firma con la società etnea, – dichiara – ma poi ho scelto l’Igea, che mi ha cercato con grande convinzione e fiducia. Ho scelto Barcellona perché è una piazza importante con una tifoseria calda ed appassionata“.

http://www.messinasportiva.it/
Avatar utente
nike
Messaggi: 738
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: SERIE D - GIRONE I, 2016-'17

Messaggio da nike »

messinese12 ha scritto:Igea Virtus, il centravanti è Farriciello. Arriva dal Marcianise

Colpo il attacco per l’Igea Virtus. Dopo l’innesto di Caputa, che farà reparto con Isgrò, arriva infatti Daniele Farriciello, prima punta di ruolo nato a Vico Equense il 9 ottobre 1995. Reduce da una brillante stagione in serie D con il Marcianise, con ventisei presenze ed undici reti, l’atleta campano è cresciuto nelle giovanili di Salernitana e Juve Stabia.
L’Igea Virtus, si legge nella nota del club, ha centrato questo prestigioso colpo di mercato battendo anche la concorrenza del Catania, come lo stesso Farriciello rivela. “Ero vicinissimo alla firma con la società etnea, – dichiara – ma poi ho scelto l’Igea, che mi ha cercato con grande convinzione e fiducia. Ho scelto Barcellona perché è una piazza importante con una tifoseria calda ed appassionata“.

http://www.messinasportiva.it/
Ma che fine ha fatto il Marcianise? Non è negli organici di Serie D e non mi srisulta essere stato escluso...
Bloccato