COPPA PROMOZIONE PIEMONTE 2016-2017

Dilettanti Piemonte
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA PROMOZIONE PIEMONTE 2016-2017

Messaggio da sergy452 »

Abolita la promozione tramite Coppa
https://www.sportovest.com/2017/07/01/c ... nda-terza/

Una cosa buona che aveva la regione Piemonte, l'hanno abolita mah!!
Juventus & Derthona
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: COPPA PROMOZIONE PIEMONTE 2016-2017

Messaggio da Zardoz35 »

Hanno fatto una cosa buona adeguando le norme sui ripescaggi privilegiando le meglio piazzate in classifica, e subito per compensare fanno questo scivolone, che farà diventare le Coppe regionali di importanza quasi uguale a zero, un pò come accade da sempre in Liguria. A proposito di decisioni scellerate, lo scrivo qui ma forse qualcuno lo ha già postato altrove, dalla stagione entrante numeri della maglie liberi anche in tutti i campionati regionali e provinciali. Un altro pezzo di calcio old style che se ne va
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA PROMOZIONE PIEMONTE 2016-2017

Messaggio da Valerio »

Zardoz35 ha scritto:Hanno fatto una cosa buona adeguando le norme sui ripescaggi privilegiando le meglio piazzate in classifica, e subito per compensare fanno questo scivolone, che farà diventare le Coppe regionali di importanza quasi uguale a zero, un pò come accade da sempre in Liguria. A proposito di decisioni scellerate, lo scrivo qui ma forse qualcuno lo ha già postato altrove, dalla stagione entrante numeri della maglie liberi anche in tutti i campionati regionali e provinciali. Un altro pezzo di calcio old style che se ne va
Condivido, già l'interesse verso queste competizioni era basso, così facendo le iscrizioni saranno quasi azzerate, per spendere 200 € e giocare due gare estive molte squadre propenderanno per organizzare delle amichevoli. Poi passino i primi turni ma successivamente si gioca di sera, in condizioni meteo non eccezionali e più avanti si va più si fanno lunghe le trasferte, chi ti fa fare Novara-Ovada il 20 Febbraio alla sera con -5 per garantirti la gratuità dell'iscrizione? Peccato, vedremo come sarà la risposta delle società ed il numero delle iscritte, che immagino sarà esiguo.

Non ho letto da nessuna parte sul forum (l'ho perso io, probabilmente) della questione numeri fissi, non credo possa beneficiarne il movimento dilettantistico, obbligando (soprattutto le società delle categorie più basse) a set di divise con più maglie da acquistare e stampare rispetto alle vecchie '18' con costi maggiori (di poco, ma maggiori) e soprattutto con un fascino diverso rispetto alla numerazione classica!
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: COPPA PROMOZIONE PIEMONTE 2016-2017

Messaggio da frami »

Condivido, già l'interesse verso queste competizioni era basso, così facendo le iscrizioni saranno quasi azzerate, per spendere 200 € e giocare due gare estive molte squadre propenderanno per organizzare delle amichevoli. Poi passino i primi turni ma successivamente si gioca di sera, in condizioni meteo non eccezionali e più avanti si va più si fanno lunghe le trasferte, chi ti fa fare Novara-Ovada il 20 Febbraio alla sera con -5 per garantirti la gratuità dell'iscrizione? Peccato, vedremo come sarà la risposta delle società ed il numero delle iscritte, che immagino sarà esiguo.

Non ho letto da nessuna parte sul forum (l'ho perso io, probabilmente) della questione numeri fissi, non credo possa beneficiarne il movimento dilettantistico, obbligando (soprattutto le società delle categorie più basse) a set di divise con più maglie da acquistare e stampare rispetto alle vecchie '18' con costi maggiori (di poco, ma maggiori) e soprattutto con un fascino diverso rispetto alla numerazione classica![/quote]
Condivido tutto sulla Coppa, riguardo alle maglie mi sembra di aver capito che è facoltativo e non obbligatorio avere sempre lo stesso numero. Quindi puoi tranquillamente giocare con le classiche maglie dall'1 al 18. Certo che anche questa potevano risparmiarsela, meno si prende spunto dal calcio cosiddetto "maggiore" e meglio è.
Rispondi