PRIMA CATEGORIA PIEMONTE 2016-2017

Dilettanti Piemonte
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PRIMA CATEGORIA PIEMONTE 2016-2017

Messaggio da Valerio »

guglielmo tell ha scritto:Mi sono spiegato male: da disposizione nazionale i gironi di Promozione devono essere il doppio di quelli di Eccellenza, e quelli di Prima il doppio di quelli di Promozione. Ecco perchè se la Promozione resta a 4 la Prima dovrà restare a 8.
Grazie dell'informazione, non conoscevo questa disposizione e comunque ha un 'senso' per dare alle categorie regionali una forma ad imbuto (ho cercato un esempio per far capire la mia idea :-) ) anche se per me avrebbe più ragione di esistere questa riduzione anche per aumentare gli organici di seconda e terza, ad oggi la seconda ha poche squadra in più della prima e la terza ne ha addirittura di meno.
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: PRIMA CATEGORIA PIEMONTE 2016-2017

Messaggio da guglielmo tell »

Credo che ci possano essere deroghe su richiesta dei Comitati Regionali. Ma Seconda e Terza Categoria in ogni caso dovrebbero non rientrare nelle disposizioni perchè non si tratta di campionati di competenza regionale ma demandati alle delegazioni provinciali.
Jesi 1927 ha scritto:
guglielmo tell ha scritto:Mi sono spiegato male: da disposizione nazionale i gironi di Promozione devono essere il doppio di quelli di Eccellenza, e quelli di Prima il doppio di quelli di Promozione. Ecco perchè se la Promozione resta a 4 la Prima dovrà restare a 8.
Non mi pare allora che in Toscana, Basilicata e Molise si rispetti questa normativa. Posso capire Basilicata e Molise per motivi numerici, ma in Toscana ci sono gironi da 16 squadre addirittura in 3^ Categoria. La Lombardia ha avuto per molto tempo un sistema di 3, 7 e 12 gironi, riducendo solo negli ultimi anni le squadre e abolendo il girone supplementare di Promozione.
Rispondi