ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Dilettanti Piemonte
Rispondi
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Web ha scritto:Nel Pont Donnaz H.A. il Gianluca Porro è l'ex giocatore di Varese, Pisa e tante altre? Non sapevo nemmeno che allenasse!
Proprio questo signore qui: http://www.tuttocalciatori.net/Porro_Gianluca

E questa è la società che gestisce insieme all'ex presidente del Valle d'Aosta e socio, Ettore Menicucci: http://www.numero12.eu/chi-siamo
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Vittorio Bellosta è il nuovo Presidente della Biellese.
Due partenze illustri dal Borgovercelli: Delorentis (25 gol quest'anno, 169 in carriera) passa proprio alla Biellese mentre il difensore Canino raggiunge il neo-Mister Cretaz al Trino.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Occhio a De Lorentiis, alla fine va pure lui al Trino (come Montari e forse pure Fiore).

Il Cavaglià con la finale playoff mi sa che l'anno prossimo giocherà nel girone A, sempre che non rinunci una volta vinti i play-off. Male che vada sarà una stagione simil Rivarolese (anche se i biellesi si augurano un epilogo più fortunato). :---
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Provo a integrare la classica di Fabio, senza però mettere gli allenatori:

Alicese
Alpignano
Arona
Aygreville
Baveno
BorgoVercelli
Cavaglià
Juventus Domo
La Biellese
LG Trino
Orizzonti Utd
Pavarolo
PontDonnaz HoneArnad
Pro Settimo&Eureka
RomentinoCerano
Stresa
Verbania

Sarebbero 17 squadre, con la possibilità per il San Maurizio di fare domanda di ripescaggio e andare su (ho spostato l'Atletico Torino nel girone B, anche se va detto che nel 2013-2014 giocò nel girone alto piemontese). Occhio comunque che pure l'Accademia Borgomanero ha fatto domanda e, in caso di non variazione dei ranghi, diventerà la diciottesima squadra del girone.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

A questo punto metterei Alpignano nel B e Atletico e Lucento nellA, però con le oramai probabili defezioni di Savigliano e Denso ci saranno più ripescaggi. Non mi stupirei nemmeno io dell'Accademia Borgomanero o dello Charvensod, che dovrebbe far domanda ed era prima nella classifica dei giovani schierati.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

La Juve Domo, sulla quale in questi giorni girano voci inquietanti, perde i "pezzi da 90": Kledi Hado torna al Baveno, in cui giocò 4 stagioni tra il 2011 e il 2015, mentre è praticamente certa anche la partenza di Ricky Poi, conteso da Stresa e Inter Farmaci.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Il Trino ha confermato di aver trovato l'accordo con gli ex Borgovercelli Delorentis, Bertola e Canino e con Montari, nell'ultima stagione al Pontdonnaz con il neo-mister Roberto Cretaz.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Uhm, a Borgovercelli puntano a salvarsi dopo diversi campionati di vertice (fatto salvo il penultimo)?
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Mats89 ha scritto:Uhm, a Borgovercelli puntano a salvarsi dopo diversi campionati di vertice (fatto salvo il penultimo)?
Campionati di vertice che non hanno portato la Serie D, ammesso fosse questo l'obbiettivo. Capiremo presto se punteranno sui giovani, tra l'altro vengono dati in partenza anche Secci e Moretto e forse altri.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Si muove bene anche l'Orizzonti United che dopo il bomber Cirillo ufficializza gli arrivi di Carini e Visciglia, sempre da Alpignano, e del centrocampista della Biellese Coppo.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

frami ha scritto:
Mats89 ha scritto:Uhm, a Borgovercelli puntano a salvarsi dopo diversi campionati di vertice (fatto salvo il penultimo)?
Campionati di vertice che non hanno portato la Serie D, ammesso fosse questo l'obbiettivo. Capiremo presto se punteranno sui giovani, tra l'altro vengono dati in partenza anche Secci e Moretto e forse altri.
Parlando dell'Aygreville (che conosciamo bene sia io sia te) hanno di fatto cannato due stagioni fa e l'anno che c'era Sogno (era pure arrivato mio fratello), sennò hanno sempre fatto i play-off (un po' come il Borgopal/Osmon Suno/No.Ve./Borgovercelli). E loro non smobiliteranno di certo la rosa quest'estate.

Insomma, mi sa che in quel di BorgoVC hanno finito i rimborsi o qualcosa di simile... e dire che avevano cambiato il presidente un mesetto fa o giù di lì.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Mats89 ha scritto: Parlando dell'Aygreville (che conosciamo bene sia io sia te) hanno di fatto cannato due stagioni fa e l'anno che c'era Sogno (era pure arrivato mio fratello), sennò hanno sempre fatto i play-off (un po' come il Borgopal/Osmon Suno/No.Ve./Borgovercelli). E loro non smobiliteranno di certo la rosa quest'estate.

Insomma, mi sa che in quel di BorgoVC hanno finito i rimborsi o qualcosa di simile... e dire che avevano cambiato il presidente un mesetto fa o giù di lì.
Di questi tempi ci sta un ridimensionamento del budget, anche l'Aygreville rispetto a qualche anno fa mi pare abbia diminuito le spese. Gli unici extra forse sono Baldi e Rega, in passato gente come Lopez, Masi, Caredda e lo stesso Sogno non costavano poco e credo che pure Mister Rizzo prenda meno di Benedetti. La famiglia Zoppo non fa mancare nulla ma allo stesso tempo è oculata e dal settore giovanile esce sempre qualcosa di buono.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Colpi interessanti nel mercato di Eccellenza: il Pontdonnaz del neo Mister Porro ha preso il bomber Davide Lapadula (fratello del milanista), 20 reti quest'anno nel Sondrio e 106 in carriera. La Biellese, sfumato Delorentis, blinda la difesa con 3 acquisti d'eccezione: dal Borgaro arrivano Mirko Ferrarese e Davide Cristino, dalla Juve Domo il fortissimo laterale Martino Cremonte.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Bel colpo Lapadula, almeno stando alle cifre in zona gol.

La Biellese ha perso i "suoi" Giordano e Coppo (se non sbaglio sono tutti e due di Biella), ma con la coppia del Borgaro e soprattutto Cremonte (se recupera bene dall'infortunio) fa 3 grandi acquisti.

A giorni, stando a delle voci, al Trino verranno annunciati Montari (la firma al PDHA sembrerebbe valer poco o niente, vedremo) e Fiore.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Il possibile Girone A:

Alicese - Ugo Yon
Arona - Luca Porcu
Atletico Torino - Vincenzo Piazzoli?
Aygreville - Alberto Rizzo
Baveno - Pierguido Pissardo
BorgoVercelli - Pietro Nicola Petrucci
Cavaglià - Davide Modenese?
Juventus Domo - Daniele Massoni?
La Biellese - Andrea Roano
LG Trino - Roberto Cretaz
Lucento - Gianfranco Maione?
Orizzonti Utd - Luca Peritore
Pavarolo -
PontDonnaz HoneArnad - Gianluca Porro
Pro Settimo&Eureka -
RomentinoCerano - Giorgio Rotolo
Stresa - Sergio Galeazzi
Verbania -

Giorgio Rotolo, ex Trino, è il neo allenatore del nuovo sodalizio Romentinese - Cerano.
Ultima modifica di frami il 13 giugno 2017, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi