ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Dilettanti Piemonte
Rispondi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Valerio »

Queste le diciotto squadre del girone A dell'Eccellenza Piemonte 2016-2017

Alicese
Alpignano
Aygreville
Baveno
Biellese
Borgaro
Borgomanero
Borgovercelli
Cerano
Juve Domo
LG Trino
Orizzonti United
Pavarolo
PontDonnaz HoneArnad
Rivarolese
Settimo
Stresa
VDA Charvensod
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Valerio »

1^ GIORNATA
4 Settembre 2016 ore 15:00

Aygreville-Baveno
Biellese-Alpignano
Borgaro-Rivarolese
Borgovercelli-LG Trino
Cerano-PontDonnaz HoneArnad
Juve Domo-Alicese
Orizzonti United-Pavarolo
Settimo-Borgomanero
Stresa-VDA Charvensod

Il calendario completo è scaricabile al seguente link:
https://www.docdroid.net/tnxpgkl/calend ... 7.pdf.html
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Da Junior Biellese Libertas a La Biellese, ma i tifosi non l'hanno presa bene:
https://biella24.com/2016/07/31/bi24_fl ... -ridicolo/
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:Da Junior Biellese Libertas a La Biellese, ma i tifosi non l'hanno presa bene:
https://biella24.com/2016/07/31/bi24_fl ... -ridicolo/
Questa del cambiamento di denominazione ad ogni chiaro di luna è una schifezza che dovrebbe essere vietata da regolamento... per una volta nella vita sono d'accordo con la tifoseria biellese.

Intanto a Verbania non passano mai di moda i grandi proclami: http://www.sportvco.com/pedrettiin-due- ... -lega-pro/

Questa la rosa attuale: http://www.sportvco.com/il-verbania-si- ... a-serie-d/

La posizione della tifoseria organizzata in gradinata: http://www.sportvco.com/il-verbania-dov ... ei-tifosi/
maxgranata67
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 marzo 2013, 13:33

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da maxgranata67 »

Al Settimo hanno preso anche Marco Nicolini centrocampista classe '92 già al Chieri e al Bra, insomma si sta profilando una squadra di ottimo livello.
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da guglielmo tell »

Già la precedente Junior Biellese Libertas era scarsamente amata dai tifosi di calcio biellese, ora con La Biellese e l'avvento di personaggi fantozziani la situazione rischia di peggiorare ancora
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Interessante analisi su sportovest di Michele Rizzitano a riguardo del mercato e delle favorite nel girone A...


Il Baveno di Pissardo: Cherchi, Menaglio, Sogno, Ramalho, Di Leva, Stanglini, Motetta, Romani più l'argentino ex Cuneo Garin, l'ex Borgomanero Amoruso, l'ex Omegna Nazari per la difesa e il '99 Fioretti punta da scoprire. Rosa importante. Si punta alla serie D.

La Juventus Domo di Brando (ex mister del Verbania che ha vinto l'Eccellenza 2015/2016): Bastianelli in porta, in difesa Affinito, Moia, Fusco, il '98 Elca, a metà campo Guerra, Leto Colombo, Incontri, un attacco stellare con bomber Hado, Poi ed Elca. Tra le favorite.

Lo Stresa di Boldini: i colpi Ciana-Lionello, la coppia centrale Viganò-Agazzone, la riconferma di Cabrini, le new entry Carfora ex Orizzonti, Tuveri ex Bellinzago, Manfroni ex Virtus Verbania e il duo Paganini-Fiorini dalla JuveDomo, con l'ex Trino Bagnis in porta. Da piani alti.

Il Borgaro di Licio Russo: dopo la straordinaria stagione 2015/2016 (campionato sopra le righe, perso di un punto) i nuovi tasselli sono Fiore in difesa, ex Triestina e Valle d'Aosta, Sinisi a metà campo dalla Sanremese, l'ex Cuneo Multari ('98) per i binari esterni e l'esterno offensivo italobrasiliano Brugnera dal Santhià. Solidissimo il blocco composto dal portiere Cantele, da capitan Ferrarese, Erbì, Garofalo, Del Buono, bomber Pierobon e Pagliero.

Il LG Trino di Sandro Beccari: grande lavoro sul mercato e tantissimi volti nuovi. In porta l'ex No.Ve Bonassi, in difesa l'ex No.Ve Agnesina con Salierno dal Santhià esterno e Cafasso centrale, per la fascia sinistra il '98 Maffei, a centrocampo l'ex Alicese Ciraulo e il '96 Bellinghieri dal Santhià, in attacco colpi roboanti con Rognone dalla Virtus Verbania e il ritorno di bomber Boscaro reduce dal campionato vinto con la BonBonAsca, più il '97 Mullici da Casale, Maffei, Luidelli, Anedda. Un Trino da tenere d'occhio.

Il Pont Donnaz Hone Arnad di Mauro Cusano: la grande novità, l'Eccellenza sul filo del rasoio con un ripescaggio da terza in graduatoria. Un premio all'ottimo lavoro del club nelle ultime stagioni e soprattutto della squadra e dell'ex mister Massari. Ora si riparte dall'ex Valle d'Aosta Cusano. Con lui quattro pezzi da novanta: l'ex ProSettimoEureka Lollo Parisi per l'attacco, il centrocampista e trequartista Fabio Cusano dallo Charvensod e l'espertissimo Gagliardi (cresciuto nel Genoa) per la difesa. L'ultimo colpo in ordine cronologico (notizia fresca) è la firma dell'ex ProSettimo Mariani, anticipata domenica scorsa. E poi Scala e Furfaro dal Valle d'Aosta, i riconfermati Borettaz, Garbini, Caresio, Meraglia (ottimi giocatori), più Giordano, Monetta e una serie di baby niente male come Bonel e Bosonin. Cusano: "Vedremo in corsa quale sarà l'obiettivo".

Il Vda Charvensod di Claudio Fermanelli: pochi rinforzi, ma molto validi, come da tradizione della squadra di Fermanelli. In porta: Castelnuovo dall'Aygreville. In difesa: il centrale Berger dal Pont Donnaz. In attacco: Caputo dall'Aygreville, che agirà dietro a Rovira. Lo scheletro della squadra resta molto interessante: Lorusso, Antonacci, Subet, De Cello, Ierace, Dayne. Occhio ai '99 Carere e Vescio.

L'Alpignano di Mario Gatta: dopo un'annata storica (Coppa Piemonte Eccellenza, non succedeva da 21 anni) oltre alla salvezza, sono arrivati nuove importanti pedine. A cominciare dall'attacco: bomber "Pinilla" Cirillo dal Corneliano, il riferimento per Massimo e Spoto. A metà campo l'ex ProSettimo Marangone con l'ex Orizzonti Carini, da affiancare a Moreo, in difesa riconfermatissimi Crescente e Lerda con la grossa novità Barrella, sugli esterni Tarnowsky e l'ex Bra Camoletto, un '98. In porta linfa verde con il '97 Berghin. Tra i nuovi giovani Doda, ex Chieri, Di Nunno e il '97 Kasa.

L'Orizzonti United di Marco Mellano: blindato il genio Scutti (corteggiatissimo), così come Beretta e Camilli, i nuovi arrivi sono quelli di Cerutti (Santhià, portiere), Roccia (Santhià, centrale), Rota ('96, esterno ex Borgomanero), Giunta (Biellese, centrocampista), Piaia ('97 ex Borgomanero, esterno), Valsecchi ('96 ex Volpiano, centrocampista) e Pititto ('97, attaccante anche lui ex Volpiano).

Tra le neopromosse del girone A ci sono l'Alicese di Ugo Yon (new entry Moretto dal Pont, con i '97 Santovito e Di Salvo, i '98 Carena e Forneris, il '96 Marteddu), la Rivarolese di Scardino (blocco riconfermato totalmente più Foxon, il difensore Celano e l'esterno Prandoni) e il ripescato Cerano di Sergio Galeazzi.

Il Pavarolo di Ballario sembra avere una rosa attrezzata dopo il salto Promozione-Eccellenza via Coppa Piemonte. Nuovi acquisti: l'ex Brandizzo Cellamaro, l'ex Cuneo Dalla Battista, l'ex Saluzzo Deideri, l'ex Mathi Monteleone. Accanto a loro i protagonisti della vittoria in Coppa Promozione Salvalaggio, il roccioso Todaro, l'esterno Crepaldi, il factotum Canavese, il trio D'Alessandro-Pinto-Scavone molto ben assortito.

Il Settimo di Viola riproporrà l'ex Borgaro Sansone vicino a bomber Padoan. Dietro di loro Gerini, Barbati (96), Vagnone ('98), Ferraris ('98), in mezzo Campanaro dall'Unione Sanremo (bel colpo), dietro Zanellato, Chiumente, l'ex Lucento Benna e in porta l'ex Lucento Dinaro.

La Biellese di Roano ricomincia dalla coppia gol Latta-Travaini (ex Varallo Pombia e Savio Rocchetta), in difesa Bullano e Bonato col riconfermato Bustreo e il '99 Gusu, a metà campo blindati Coppo, Giordano e Botto Poala, novità Canton (ex Orizzonti) sull'esterno. In porta colpo-Goio dallo Charvensod.

In casa Aygreville il nuovo mister Alberto Rizzo potrà contare sui gol dell'ottimo Baldi, vicino a lui Cuneaz e il '97 ex Alessandria Turato. Furfori, Pramotton e Mazzei riconfermati a metà campo, in difesa il gioiello è Glarey ('98). In porta Gini.

Il No.Ve ha cambiato nome in BorgoVercelli ma resta una squadra molto competitiva (Ravasi-De Lorentiis in attacco, Lazzarini, Secci e Bertola a metà campo, Canino e Bertolone centrali, portiere l'ex Trino Moretto). I ragazzi del Borgomanero di Marco Poma ripartiranno dai 43 punti (evitati per un soffio i playout) della scorsa stagione: novità Ramazzotti in porta, Terzi e Baraldini al centro della difesa, Marelli e Midali nel cerchio centrale, l'ex Santhià Ravetto in attacco con il '98 Barberio e Scavetta.


La valdostana messa meglio come uomini per me è l'Aygreville con il PDHA appena dietro, certo secondo me a centrocampo rimangono in troppi (uno tra mio fratello, Mazzei e Furfori non giocherà a meno di schierare quella schifezza del 4-2-3-1, ma non penso con Turato e Baldi come punte). Lo Charvensod ha fatto un mercato molto intelligente, ma secondo me davanti gli mancano dei gol (Caputo non ne fa più di 10 perché è un assist man, mentre Rovira in Eccellenza dimezza le medie della Promozione). Secondo me la favorita assoluta è la Juventus Domo, certo che pure il Borgaro ha messo su una bella squadra, per non parlare del "solito" Baveno. Curioso di vedere pure il Pavarolo e il Trino... si prospetta un campionato molto interessante, senza un vero padrone (se la Juve Domo avesse preso pure Sogno, invece, mi sa che avremmo visto fin da subito l'ammazza-campionato).
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Michele Rizzitano è un grande, sempre informatissimo e con notizie verificate prima di essere pubblicate. Tra l'altro se ricordo bene era un discreto bomber negli anni 90 nelle categorie dilettantistiche.
A mio parere Juve Domo su tutte, Baveno e Borgaro subito dietro, poi non vedo altre pretendenti. Lo Stresa è molto buono ma il Presidente ha minacciato di lasciare dopo questo campionato perché non gli fanno fare lo stadio nuovo, infatti giocheranno ancora a Baveno.
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da guglielmo tell »

Trovo sopravvalutata la rosa del Lg Trino. I nomi di spessore sono giusto 4-5 (Agnesina su tutti) ma tutto il resto è un'incognita, per i molti giocatori presi solo perchè abitano nelle vicinanze in ottica risparmio (Bellinghieri, Ciraulo e le conferme di Lopes e Meo Defilippi). E manca ancora un terzino sinistro dal momento che il '98 Bertora ha seguito l'ex ds Cammarosano alla Virtus Verbania e Maffei (Scuole Cristiane) è destro.
maxgranata67
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 marzo 2013, 13:33

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da maxgranata67 »

Il Settimo non ha Ferraris andato alla Pro Settimo, Ma ha preso Nicolini un innesto importante e secondo me farà giocare molto Baracco un '98 davvero buono,in porta ha Dinaro gran portiere, in difesa l'innesto di Benna è di categoria, Nicolini sulla corsia destra ottimo acquisto a centrocampo Campanaro è un colpo davvero spettacolare e Baracco è un ottimo giocatore, davanti Sansone può essere la giusta spalla per Padoan, le conferme di Zanellato, Chiumente e Padoan, l'inserimento del giovane Vagnone '98 credo la dicano lunga su di una rosa davvero interessante messa a punto dal DG Capussotto e dal DS Bellantuono.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Al momento, per quello che vale (vediamola come gioco) io direi:

Pole primato: Juventus Domo/Borgaro/Baveno
Playoff: Stresa/Pont Donnaz/Aygreville/Alpignano
Zone tranquille: Settimo/Vda Charvensod/Orizzonti United/BorgoVercelli/Pavarolo
Zone calde e playout: Biellese/Borgomanero/LG Trino
Retrocessione: Alicese/Rivarolese/Cerano

L'Aygreville ha una rosa di livello, l'allenatore potrebbe essere un'incognita. Metto pure l'Alpignano perché, per quanto siano piuttosto giovani, l'anno scorso sono arrivati a ridosso delle prime cinque pur cambiando mister e quest'anno si sono mossi molto bene sul mercato.

Temo che a parte il PDHA e il Pavarolo le altre tre squadre venute su dalla Promozione le saluteremo già quest'anno. Soprattutto del Cerano non so nulla, hanno una squadra per salvarsi?
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da guglielmo tell »

Il Cerano ha cambiato 9-10 giocatori tra cui i due portieri e ha preferito lasciare liberi giocatori di fisicità per puntare su giocatori più tecnici come Pescarolo (Varallo e Pomba) e Maccarone (attaccante che arriva dalla Lombardia). In difesa è arrivato Yao N'Gbra dal Borgovercelli mentre a centrocampo sono arrivati alcuni fuoriquota con esperienza da titolari in Promozione e in Prima Categoria. Credo poi che la presenza di Sergio Galeazzi in panchina possa essere un valore aggiunto come lo era stato l'anno scorso con una squadra tutto sommato modesta.
Per questo vedo il Cerano più portato a lottare per non fare i play out mentre direi peggio il Borgomanero che ha sì ingaggiato Poma come tecnico ma ha una rosa i cui primi arrivi (Marelli, Ravetto, Ramazzotti e Midali) non mi convincono.
Mats89 ha scritto:Al momento, per quello che vale (vediamola come gioco) io direi:

Pole primato: Juventus Domo/Borgaro/Baveno
Playoff: Stresa/Pont Donnaz/Aygreville/Alpignano
Zone tranquille: Settimo/Vda Charvensod/Orizzonti United/BorgoVercelli/Pavarolo
Zone calde e playout: Biellese/Borgomanero/LG Trino
Retrocessione: Alicese/Rivarolese/Cerano

L'Aygreville ha una rosa di livello, l'allenatore potrebbe essere un'incognita. Metto pure l'Alpignano perché, per quanto siano piuttosto giovani, l'anno scorso sono arrivati a ridosso delle prime cinque pur cambiando mister e quest'anno si sono mossi molto bene sul mercato.

Temo che a parte il PDHA e il Pavarolo le altre tre squadre venute su dalla Promozione le saluteremo già quest'anno. Soprattutto del Cerano non so nulla, hanno una squadra per salvarsi?
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da Mats89 »

Ok, grazie per le info sul Cerano.

In effetti il Borgomanero non sembra affatto messo bene, prevedo un'annata di patimenti per i rossoblu novaresi.

Gli Orizzonti per me hanno una buona squadra, peccato per il mister (Mellano), che a me personalmente non è mai piaciuto.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da frami »

Bruttissima tegola per la Juve Domo che perde Andrea Incontri, probabilmente il miglior giocatore dello scorso campionato di Eccellenza, praticamente per tutto il campionato per la lesione del crociato.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2016-2017

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:Bruttissima tegola per la Juve Domo che perde Andrea Incontri, probabilmente il miglior giocatore dello scorso campionato di Eccellenza, praticamente per tutto il campionato per la lesione del crociato.
Spiace moltissimo per il giocatore, ma adesso avranno una buona scusa se non vincono a mani basse il campionato...
Rispondi