ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

I 28 gironi di Eccellenza
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da Donato »

Con la mancata iscrizione del Giulianova ed i ripescaggi di River Casale e Sambuceto si compone il quadro delle 18 partecipanti all'Eccellenza Abruzzo 2016/17 :

Acqua&Sapone
Alba Adriatica
Amiternina
Capistrello
Cupello
Francavilla
Miglianico
Martinsicuro
Montorio 88
Morro d'Oro
Nerostellati
Paterno
Penne
R.C. Angolana
River Casale 65
Sambuceto
San Salvo
Virtus Teramo

C'è l'incognita del Lanciano, attualmente la città frentana non ha una squadra, difficile che possano aprirsi spiragli in Eccellenza, più probabile possa ripartire dalla Promozione in cui sono svariate piccole realtà vicine geograficamente a Lanciano (e penso al Fossacesia o soprattutto alla Val di Sangro).

Il Giulianova riparte dalle Promozione, ha già assunto Angelone (ex Amitermina) come allenatore e punta senza mezzi termini al salto in Eccellenza (con una squadra del genere probabilmente già quest'anno si piazzerebbe nella metà alta della classifica in Eccellenza); occhio però perchè nel loro girone avranno sicuramente la compagnia della Santegidiese, reduce da tre promozione consecutive, e che anch'essa ha allestito un'ottima squadra.

In Eccellenza le favorite secondo me potrebbe essere Francavilla e Angolana, vedo molto bene i giallorossi quest'anno ... per il resto non ci sono molte altre pretendenti ma molte squadre che, vuoi per blasone o vuoi per qualità della rosa, è presumibile che possano lottare per i play-off (o quantomeno provarci) e penso a Amiternina, Martinsicuro, San Salvo, Morro d'Oro o alle neorpromosse Nerostellati e Penne.
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-17

Messaggio da tifoso »

Per il vertice vedo un gradino sopra tutte il Francavilla che ha consolidato la rosa con l'ex Perugia Pierlugi Borghetti dietro, Zanetti (Chieti) a centrocampo e gli attaccanti Miccichè (vice-capocannoniere della passata Eccellenza) e Francesco Di Gennaro dal Grosseto già ex Lanciano, Gallipoli e altre qualche anno fa bomber di pregio per la Lega Pro...
Non vedo altre squadre alla loro altezza, tenuto conto anche che hanno un grandissimo allenatore (Montani) in panchina.

Angolana mi piace come rosa, tanti giovani ed almeno un giocatore esperto di qualità per reparto, ma non sottovaluterei neppure il Paterno che dopo le due beffe consecutive si presenterà ai nastri di partenza con un organico forte (come da obiettivi apertamente dichiarati) ed in tal senso i primi acquisti di Gennaro Vitale (ex Chieti e Lupa Roma) e Pasquale Berardi (ex Fidelis Andria) ne sono la riprova.

Subito dopo in lizza per i playoff vedo il solito San Salvo (che comunque ha perso bomber Marinelli passato alla Vastese), Morro d'Oro (Torbidone acquisto dell'ultimora) e quest'anno a mio parere potrebbe esserci anche l'inserimento nei piani medio-alti del Cupello (che ha chiuso anche per il forte attaccante Tarquini della Vastese).
ciauz
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:01

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-17

Messaggio da ciauz »

Io allo stato attuale vedo il Francavilla sopra tutte, con Montani che già aveva fatto un ottimo lavoro nel girone di ritorno dello scorso campionato ed ora si trova anche con una rosa notevolmente potenziata. Subito dietro il Paterno. Il Cupello a mio avviso è più di un'outsider: ha confermato i migliori della scorsa annata ed ha acquistato dal San Salvo Triglione e dalla Vastese Tarquini, De Fabritiis e Nando Giuliano. Il San Salvo x ora è molto indebolito rispetto alla passata stagione, ma quest'anno sono partiti più tardi col mercato e l'intenzione della società è comunque quella di allestire un organico di discreto livello. Un'altra squadra sicuramente da playoff è l'Angolana
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da andreb72 »

RISULTATI COPPA ITALIA - 1' giornata

ALBA ADRIATICA – MONTORIO 88 3-0
2' st Veccia, 15’st Lazzarini su rigore, 47’st Clementoni su rigore

CAPISTRELLO – AMITERNINA: 0-1
45' pt Mazzaferro

CUPELLO – SAN SALVO: ore 20.30

FRANCAVILLA – RIVER 65: 3-1
2’pt Miccichè (Francavilla), 11’pt Di Giovanni (Francavilla), 24’pt Galli (Francavilla) 13’st Antignani (River)

MARTINSICURO – VIRTUS TERAMO 3-1
3’pt Kala (Martinsicuro), 16’pt Liberati su rigore (Martinsicuro), 39’pt D’Angelo (Martinsicuro), 37’st Trento (Virtus Teramo)

MIGLIANICO – SAMBUCETO: 1-1
37’pT Maraschio su rigore (Sambuceto), 50’st Miccoli (Miglianico)

MORRO D’ORO – ACQUA & SAPONE 1-0
15’st Alfredo Ciannelli

NEROSTELLATI – PATERNO: 0-1
8’pt Bolzan

R.C. ANGOLANA – PENNE 2-0
32’pt Farindolini, 36’st Orta su rigore
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

Dopo il ricco antipasto della Coppa Italia parte finalmente domenica prossima il campionato di Eccellenza Abruzzese 2016/17.

Quattro le novità rispetto alla stagione precedente che ha visto la Vastese ottenere la promozione in D raggiunta qualche settimana dopo dal Pineto vittorioso nei playoff (2-1 al Martinsicuro in semifinale ed 1-0 al favoritissimo Paterno in finale) prima della cavalcata vincente nel doppio spareggio con i laziali del Fiumicino e gli umbri del Subasio.
Dalla serie D è infatti retrocessa l'AMITERNINA mentre dalla Promozione hanno ottenuto il pass per la categoria superiore VIRTUS TERAMO (vincitrice del girone A e debuttante assoluta nella categoria), PENNE (vincitrice del girone B, nome storico del calcio abruzzese con all'attivo diciassette campionati di Interregionale, tornata nella massima categoria dopo sei stagioni di Promozioni, punto più basso della storia calcistica biancorossa), NEROSTELLATI 1910 (vincitrice dello spareggio-promozione con il Passo Cordone) insieme alle ripescate SAMBUCETO (retrocessa dopo spareggio con il MONTORIO 88) e RIVER CHIETI 65 (sesta nello scorso torneo di Promozione girone B ma premiata dalla graduatoria di ripescaggio). Ripescaggi favoriti dalle defezioni del già citato Pineto (salito in D) e del Giulianova che dopo la batosta della retrocessione dello scorso anno ha deciso di ripartire dalla Promozione con programmi ambiziosissimi dopo aver acquisito il titolo sportivo del Castellalto.

Tra il novero delle favorite in prima fila ci sono senza ombra di dubbio FRANCAVILLA e PATERNO. Il FRANCAVILLA ha consolidato l'ottimo lavoro di mister Montani che lo scorso anno ha preso una squadra sull'orlo del baratro fino a portarla a metà classifica con una serie positiva da vertice. Una squadra di per sè già forte ma resa una vera corazzata grazie agli acquisti dei difensori Pierluigi Borghetti (Matelica, ex Perugia e Ternana) e Di Pentima (Civitanovese), il centrocampista Petrone (Amiternina) e soprattutto la coppia gol da sogno con Miccichè (vice-capocannoniere la passata stagione con il PATERNO) e soprattutto bomber Francesco Di Gennaro reduce dalla stagione in D a Grosseto nel recente passato con Gallipoli e Lanciano tra le altre.
Ovvio inserire a pari merito anche il PATERNO: gli avezzanesi sono reduci da due stagioni incredibili con la promozione diretta sfumata a pochi secondi dal termine e poi clamorosamente fallita negli spareggi (finale col Serpentara il primo anno, sconfitta polemica nella finale playoff dello scorso anno); basti pensare che ai nerazzurri non sono bastati 143 punti in due campionati per ottenere l'agognata promozione. Aldilà dei dati numerici anche la rosa è di livello superiore: persi Miccichè, Catalli e Carosone, i marsicani si sono rifatti il look con elementi di comprovato valore del calibro dell'attaccante argentino Leccese (Lupa Roma), del centrocampista Vitale (Sessana) degli esterni d'attacco Bolzan (Porto d'Ascoli) e La Selva (R.Curi Angolana). Al tutto va aggiunta la conferma della gran parte dei protagonisti della passata stagione.

Un gradino più sotto, ma ben più che semplici outsider troviamo CUPELLO e RENATO CURI ANGOLANA. I primi dopo una stagione tranquilla hanno fatto la spesa nella vicina Vasto assicurandosi alcuni dei protagonisti della cavalcata alla D della Vastese: parliamo del difensore De Fabritiis, dell'attaccante Tarquini e dell'esperto difensore Giuliano; a completare il quadro il forte terzino Triglione.
La RENATO CURI ANGOLANA punta invece sulla linea verde e può attingere da una rosa pressochè sterminata con tantissimi classe 1998 e 1999 di valore, tutti di proprietà provenienti dal proprio roseo settore giovanile unito ad un mix di qualità ed esperienza con giocatori di categoria superiore; sono arrivati il portiere Cattenari (titolare del Pineto la passata stagione), i difensori D'Agostino (Ebolitana) e De Luca (rientrato dal prestito al Passo Cordone), il centrocampista Cordisco (Real Metapontino), gli attaccanti Saltarin (Isernia) e Mario Orta (Pineto, già ex Teramo).

Possibile outsider, in terza fila, troviamo il SAN SALVO ormai da diverse stagioni sempre ai vertici senza tuttavia mai incidere: pesante la perdita del forte bomber Marinelli (capocannoniere della scorsa stagione passato alla Vastese in D) ma anche quelli del difensore Ianniccello (San Severo), e di Consolazio (passato al Trani). Sul mercato la società si è mossa però bene assicurandosi i centrocampisti Luongo (Vastese), Fortunato (Cliternina) e Galiè (Vasto Marina), gli attaccanti Molino (Val di Sangro) e Cesario (Vasto Marina).

Il CAPISTRELLO punta a consolidare la posizione dello scorso campionato con gli innesti del portiere Cattafesta (Vastese), del difensore Celli (Renato Curi Angolana) e di bomber Greco (Roggiano).

Puntano ad un campionato tranquillo ALBA ADRIATICA, AMITERNINA, MARTINSICURO, MIGLIANICO, MORRO D'ORO e SAMBUCETO (tanti arrivi e tante partenze il rischio è quello di commettere gli errori della passata stagione).

Per la salvezza invece in corsa le quattro neopromosse VIRTUS TERAMO, PENNE, NEROSTELLATI 1910 e RIVER CHIETI (tuttavia PENNE e NEROSTELLATI sembrano molto più attrezzate rispetto alle matricole teramana e chietina che invece non si sono rinforzate) oltre ad ACQUA E SAPONE e MONTORIO 88.

Ma sicuramente ci sarà qualche sorpresa così come qualche delusione come da logica.

Di seguito le gare in programma domenica per la prima giornata:

ACQUA & SAPONE-VIRTUS TERAMO
ALBA ADRIATICA-AMITERNINA
CUPELLO-MONTORIO 88
FRANCAVILLA-MIGLIANICO
MORRO D'ORO-SAN SALVO
NEROSTELLATI 1910-RENATO CURI ANGOLANA
PATERNO-PENNE
RIVER CHIETI 65-MARTINSICURO
SAMBUCETO-CAPISTRELLO
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

1°GIORNATA - RISULTATI

Acqua&Sapone-Virtus Teramo 0-0
Alba Adriatica-Amiternina 3-2
Cupello-Montorio 88 1-2
Francavilla-Miglianico 2-1
Morro d'Oro-San Salvo 2-3
Nerostellati 1910-Renato Curi Angolana 0-0
Paterno-Penne 2-1
River Chieti 65-Martinsicuro 3-1
Sambuceto-Capistrello 1-1

classifica

3 Alba Adriatica
3 Francavilla
3 Montorio 88
3 Paterno
3 River Chieti 65
3 San Salvo
1 Acqua&Sapone
1 Capistrello
1 Nerostellati 1910
1 Renato Curi Angolana
1 Sambuceto
1 Virtus Teramo
0 Amiternina
0 Capistrello
0 Martinsicuro
0 Miglianico
0 Morro d'Oro
0 Penne

IL PUNTO - Esordio vincente per le favorite FRANCAVILLA e PATERNO, non sono mancate le sorprese con il MONTORIO 88 corsaro sul campo del CUPELLO ed il RIVER CHIETI che impone il 3-1 casalingo al MARTINSICURO.
Reti bianche tra NEROSTELLATI 1910 e RENATO CURI ANGOLANA, da segnalare anche il colpaccio esterno del rinnovato SAN SALVO che espugna il campo di MORRO D'ORO.
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da valeriano74 »

Partenza con il botto per bomber Antignani che dopo tanti anni in promozione ritorna con una doppietta in eccellenza. A segno anche bomber Buonanno che si affaccia in Abruzzo dopo una vita nei campi molisani.
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

MARCATORI DOPO LA 1°GIORNATA:

2 reti: Antignani (River Chieti), Lazzarini (Alba Adriatica)

1 reti: Liberati (Martinsicuro), Ciarfella (River Chieti), Di Gennaro (Francavilla), Di Pompeo (Miglianico), Ferraioli (Montorio 88), Marra (San Salvo), Gentile (Morro d'Oro), Triglione (Cupello), La Selva (Paterno), Liguori K. (Alba Adriatica), Ridolfi (Montorio 88), Severoni (Capistrello), Tramontano (Amiternina), Sparvoli (Sambuceto), Miccichè (Francavilla), Buonanno (San Salvo), Bolzan (Paterno), Di Alessandro (Amiternina), Di Ruocco (San Salvo), Ramku (Morro d'Oro), De Matteis (Penne)
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da Donato »

tifoso ha scritto:MARCATORI DOPO LA 1°GIORNATA:

2 reti: Antignani (River Chieti), Lazzarini (Alba Adriatica)

1 reti: Liberati (Martinsicuro), Ciarfella (River Chieti), Di Gennaro (Francavilla), Di Pompeo (Miglianico), Ferraioli (Montorio 88), Marra (San Salvo), Gentile (Morro d'Oro), Triglione (Cupello), La Selva (Paterno), Liguori K. (Alba Adriatica), Ridolfi (Montorio 88), Severoni (Capistrello), Tramontano (Amiternina), Sparvoli (Sambuceto), Miccichè (Francavilla), Buonanno (San Salvo), Bolzan (Paterno), Di Alessandro (Amiternina), Di Ruocco (San Salvo), Ramku (Morro d'Oro), De Matteis (Penne)
Il Liguori dell'Alba che ha segnato domenica non è Kevin ma il fratello minore, classe '99.
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

Donato ha scritto:
tifoso ha scritto:MARCATORI DOPO LA 1°GIORNATA:

2 reti: Antignani (River Chieti), Lazzarini (Alba Adriatica)

1 reti: Liberati (Martinsicuro), Ciarfella (River Chieti), Di Gennaro (Francavilla), Di Pompeo (Miglianico), Ferraioli (Montorio 88), Marra (San Salvo), Gentile (Morro d'Oro), Triglione (Cupello), La Selva (Paterno), Liguori K. (Alba Adriatica), Ridolfi (Montorio 88), Severoni (Capistrello), Tramontano (Amiternina), Sparvoli (Sambuceto), Miccichè (Francavilla), Buonanno (San Salvo), Bolzan (Paterno), Di Alessandro (Amiternina), Di Ruocco (San Salvo), Ramku (Morro d'Oro), De Matteis (Penne)
Il Liguori dell'Alba che ha segnato domenica non è Kevin ma il fratello minore, classe '99.
Sapevo che era lui ma credevo si chiamasse lui Kevin :)
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

2°GIORNATA - RISULTATI

Amiternina-Cupello 3-1
Capistrello-Francavilla 1-1
Martinsicuro-Paterno 2-0
Miglianico-Acqua e Sapone 3-0
Montorio 88-Nerostellati 1910 0-1
Penne-Alba Adriatica 0-1
Renato Curi Angolana-Sambuceto 1-3
San Salvo-River Chieti 65 4-1
Virtus Teramo-Morro d'Oro 1-1

classifica

6 Alba Adriatica
-----------------------------
6 San Salvo
4 Francavilla
4 Nerostellati 1910
4 Sambuceto
------------------------------
3 Amiternina
3 Martinsicuro
3 Miglianico
3 Montorio 88
3 Paterno
3 River Chieti 65
2 Capistrello
2 Virtus Teramo
-------------------------------
1 Acqua e Sapone
1 Morro d'Oro
1 Renato Curi Angolana
0 Cupello
-------------------------------
0 Penne

IL PUNTO - Giornata difficile per le grandi: il FRANCAVILLA pareggia solo in pieno recupero sul difficile campo di CAPISTRELLO, peggio va al PATERNO che cade nella ripresa a MARTINSICURO.
Solo due squadre a punteggio pieno: il SAN SALVO si conferma macchina da gol infilando quattro reti alla matricola RIVER CHIETI 65, a sorpresa anche l'ALBA ADRIATICA corsara a PENNE si riconferma in vetta.
Bel colpo dei NEROSTELLATI che espugnano MONTORIO, in coda resta al palo oltre al PENNE anche il CUPELLO che parte malissimo malgrado una rosa accreditata al ruolo di possibile outsider del torneo.
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

MARCATORI DOPO LA 2°GIORNATA

3 reti: Antignani (River Chieti 65), Terriaca (Amiternina)
2 reti: Di Pompeo (Miglianico), Lazzarini (Alba Adriatica), Sparvoli (Sambuceto), Buonanno (San Salvo)
1 reti: Liberati (Martinsicuro), Ciarfella (River Chieti 65), Di Gennaro (Francavilla), Ferraioli (Montorio 88), Marra (San Salvo), Gentile (Morro d'Oro), Triglione (Cupello), La Selva (Paterno), Liguori M. (Alba Adriatica), Ridolfi (Montorio 88), Severoni (Capistrello), Tramontano (Amiternina), Miccichè (Francavilla), Bolzan (Paterno), Di Alessandro (Amiternina), Di Ruocco (San Salvo), Ramku (Morro d'Oro), De Matteis (Penne), D'Angelo (Martinsicuro), Lepre (Capistrello), Maio (Cupello), Scarponcini (Renato Curi Angolana), De Leonardis (Miglianico), Antonacci (Alba Adriatica), Gelsi (Sambuceto), Liberati (Martinsicuro), Molino (San Salvo), Pallitti (Virtus Teramo), Luongo (San Salvo), Torbidone (Morro d'Oro), Ramundo (San Salvo), Del Gizzi (Nerostellati 1910), Palombaro (Miglianico), Vaccaro (Sambuceto), Rodia (Francavilla)
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

3°GIORNATA - RISULTATI

Acqua e Sapone-Capistrello 2-2
Cupello-Alba Adriatica 2-2
Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
Martinsicuro-Penne 2-0
Morro d'Oro-Miglianico sospesa
Nerostellati 1910-Amiternina 2-0
Paterno-San Salvo 4-3
River Chieti-Virtus Teramo 3-1
Sambuceto-Montorio 88 4-0

classifica

7 Alba Adriatica
------------------------------
7 Nerostellati 1910
7 Sambuceto
6 Martinsicuro
6 Paterno
------------------------------
6 River Chieti
6 San Salvo
5 Francavilla
3 Amiternina
3 Capistrello
3 Miglianico*
3 Montorio 88
2 Acqua e Sapone
------------------------------
2 Renato Curi Angolana
2 Virtus Teramo
1 Cupello
1 Morro d'Oro*
------------------------------
0 Penne

*una partita in meno

IL PUNTO - Nessuna squadra a punteggio pieno dopo tre turni. In vetta un tris di squadra con l'ALBA ADRIATICA che esce indenne da CUPELLO (primo punto per i rossoblu) e le matricole NEROSTELLATI e SAMBUCETO che approfittano dei turni interni per balzare al comando.
Si riscatta il PATERNO che in un pirotecnico 4-3 supera tra le mura amiche lo spregiudicato SAN SALVO, mentre il FRANCAVILLA si fa raggiungere in casa dalla RENATO CURI ANGOLANA ancora a caccia del primo successo stagionale.
Ancora fermo al palo il PENNE che cade anche a MARTINSICURO confermando un avvio di torneo difficilissimo.
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

4°GIORNATA - RISULTATI

Alba Adriatica-Nerostellati 1910 2-0
Amiternina-Sambuceto 2-2
Capistrello-Morro d'Oro 1-0
Miglianico-River Chieti 0-0
Montorio 88-Francavilla 1-4
Penne-Cupello 0-3
Renato Curi Angolana-Acqua e Sapone 1-2
San Salvo-Martinsicuro 0-1
Virtus Teramo-Paterno 1-0

classifica

10 Alba Adriatica
------------------------------
9 Martinsicuro
8 Francavilla
8 Sambuceto
7 Nerostellati 1910
------------------------------
7 River Chieti
6 Capistrello
6 Paterno
6 San Salvo
5 Acqua e Sapone
5 Virtus Teramo
4 Amiternina
4 Cupello
------------------------------
4 Miglianico*
3 Montorio 88
2 Renato Curi Angolana
1 Morro d'Oro*
------------------------------
0 Penne

IL PUNTO - Con due reti nel finale l'ALBA ADRIATICA condanna alla prima sconfitta la matricola NEROSTELLATI e si prende il primo posto in solitaria. Dietro sale il MARTINSICURO che fa il colpaccio a SAN SALVO con un rigore in pieno recupero ed infila il terzo successo consecutivo.
Clamoroso il capitombolo della corazzata PATERNO che perde in casa della VIRTUS TERAMO che centra così il primo successo della sua storia in Eccellenza, mentre non tradisce il FRANCAVILLA che ipoteca già nel primo tempo (4-0) il successsul campo del MONTORIO 88 e rimane in scia.
Non si sblocca la RENATO CURI ANGOLANA ancora a secco di vittorie dopo la sconfitta interna patita per mano dell'ACQUA E SAPONE mentre rimane sempre fermo a quota zero punti il PENNE che rilancia le quotazioni di un CUPELLO che dilaga nel finale di gara. Aria pesante in terra vestina con squadra ed allenatore pesantemente contestati dal pubblico.
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2016-'17

Messaggio da tifoso »

Primo cambio alla guida tecnica in Eccellenza.
Dopo tre anni si separano le strade tra Penne e mister Castellano. Fatale al mister la pesante sconfitta interna patita con il Cupello, la quarta in altrettante gare in cui i biancorossi hanno incassato ben 8 reti con 1 solo gol all'attivo.
Al posto del tecnico la società biancorossa ha annunciato l'ingaggio di mister Paolo Savini, tecnico esperto per la categoria reduce dall'ottimo campionato alla guida della Renato Curi Angolana quando, subentrato all'inizio del girone di ritorno, ha infilato una serie di risultati positivi portando i nerazzurri dai bassifondi della classifica fino a sfiorare la zona playoff; prima ancora il tecnico è salito alla ribalta soprattutto per i risultati nei settori giovanili compreso un miracoloso scudetto conquistato con gli Allievi della Caldora Pescara.
Castellano è costretto così ad abbandonare la panchina dopo un percorso lungo 3 anni in cui il mister ha dapprima centrato una salvezza miracolosa (2013/14) per poi raggiungere i playoff persi con la Val di Sangro poi promossa (2014/15) fino al trionfo nella stagione appena trascorsa nella quale i biancorossi hanno totalizzato 73 punti che sono valsi il ritorno in Eccellenza dopo sei stagioni nel purgatorio della Promozione.
Rispondi