SERIE B 2016-'17

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re:

Messaggio da Elkjiaer is back »

Maremma ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Vergognosi i tifosi ciociari che contestano la squadra a fine partita dopo una stagione simile, forse si è persa la concezione di chi si è.

Beh, insomma, un minimo di frustrazione é comprensibile.
Ci troviamo di fronte a una squadra che per investimenti fatti é seconda solo al Verona e che a marzo, dopo la vittoria di Ferrara era prima in classifica.
Marzo...non sei mesi fa.

Adesso sarà dura ripartire, riprogrammare, perché tanto per dirne una non ci sarà nessun paracadute a sostenere l’impegno già fortissimo del presidente Stirpe e soprattutto ci saranno Empoli e Palermo che si divideranno in maniera equa i 60 milioni di paracadute. Impossibile non pensare a loro come predestinate.

Anche se il calcio è bello perché imponderabile. Pasquale Marino ne sa qualcosa... :?
Onestamente non posso dirmi dispiaciuto della sconfitta del Frosinone. Chi segue questo topic sa benissimo che ho sottolineato a piu riprese quanto i ciociari siano stati sistematicamente aiutati settimana dopo settimana grazie ad una serie incredibile di decisioni arbitrali favorevoli. A chi si chiede perche´dovrebbero favorire una squadra senza storia ne blasone, si vada a vedere chi e´il suo presidente, quale e´la sua forza economica, e chi sono i suoi migliori amici in Lega calcio. Anche ieri ci hanno provato in tutti i modi, rigore clamoroso negato al Carpi e 2 espulsioni e nonostante questo il Carpi ha vinto. Un abritraggio che mi ha ricordato molto quello del compianto Farina, in un famoso Torino-Mantova di qualche anno fa. Mi chiedo perche´non mandino arbitri di serie A o addirittura i nostri internazionali, ad abritrare partite di questa rilevanza, anziche´qualche giovane di belle speranze. Scommettiamo che nonostante tutto questo fara´carriera? Un po come Massa che nonostante continui a combinare disastri a ripetizione, viene puntualemnte indicato come direttore di gara dal futuro radioso (andate a vedervi le porcate che ha combinato in serie C e serie B).

In ogni caso rilancio la mia previsione di qualche tempo fa: il Perugia, nonostante tutto, verra´sospinto in serie A, a meno che non si diano la zappa sui piedi da soli come il Frosinone. Tra l´altro continua la maledizione delle terze classificate, che non vengono promosse in A ormai da 4 stagioni.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Si è sparsa la voce poco fa che un giocatore del Carpi potrebbe ricevere il DASPO dopo una rissa che credo sia accaduta ieri sera dopo la gara in terra ciociara: per ora però non è stato divulgato il nome dell'atleta.
Ricordo che comunque, anche in caso di DASPO immediato, il giocatore potrà continuare regolarmente a giocare per il Carpi (essendo il suo lavoro), ma nel caso sia colpito dal provvedimento non potrà più entrare in nessuno stadio da spettatore per il numero di anni previsti dal suo eventuale DASPO.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Se c'era una squadra sulla quale non avrei mai puntato in questi play off era il Perugia.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

Quindi si giocheranno la serie A la quinta e la settima classificata della stagione regolare, giunte rispettivamente a 9 e 12 punti di distanza dalla terza !
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Mds32 »

Perugia-Benevento 1-1 (and. 0-1)

FINALE:

Carpi-Benevento
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Runner87 »

Peccato, a 'sto punto forza Benevento!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Runner87 ha scritto:Peccato, a 'sto punto forza Benevento!
mi sembra di avere parenti a carpi :--- :---

a parte gli scherzi,societa' seria che negli anni ha speso tantissimo,se va in a sara' un giusto premio
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Runner87 ha scritto:Peccato, a 'sto punto forza Benevento!
Mi associo Runnerone! Non posso remare contro le mie amicizie beneventane :P
Campionato stranissimo quello dei campani...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

Non so quanto sia giusto che la 3° classificata, in campionato a +9 e + 12 dalle due finaliste, resti fuori dalla finale, ma il campo ha detto questo, il Frosinone purtroppo ieri sera si è suicidato. Vedo i sanniti favoriti più che mai, non solo perché possono andare in A con due pareggi, in più col ritorno in casa, ma affrontano pure un Carpi decimato da quella pippa di Ghersini...
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Runner87 »

Maremma ha scritto:
Runner87 ha scritto:Peccato, a 'sto punto forza Benevento!
Mi associo Runnerone! Non posso remare contro le mie amicizie beneventane :P
Campionato stranissimo quello dei campani...
Sai com'è, quando mi capita di vedere una maglia giallorossa come quella del Benevento mi brillano gli occhi...mi ricorda troppo un'altra giallorossa caduta in disgrazia :(
E poi il Carpi e il suo mister mi sono decisamente "poco simpatici" //40
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2016-'17

Messaggio da ars72 »

La Campania riavrebbe 2 squadre in Serie A dopo 30 anni
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

ars72 ha scritto:La Campania riavrebbe 2 squadre in Serie A dopo 30 anni
Sarebbe la quarta campana a giocare in serie A dopo ovviamente Napoli, Avellino (10 presenze, l´ultima 30 anni fa) e Salernitana (2 presenze, ultima nel 98/99). A questo punto mancherebbe solo la Casertana per fare l´en-plein :-)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

L'allenatore delle prima squadra dell'Entella per la stagione 2017-'18 sarà Gianpaolo Castorina. In bocca al lupo mister! //101



MISTER CASTORINA CONFERMATO IN PRIMA SQUADRA

L'Entella comunica che Gianpaolo Castorina continuerà la sua esperienza in prima squadra anche nella prossima stagione. Il tecnico incontrerà i media giovedì 1 giugno alle ore 12 a Wylab (in via Gagliardo 7 a Chiavari) insieme al presidente Antonio Gozzi, al direttore generale Matteo Matteazzi e al direttore sportivo Matteo Superbi.
Tutta la famiglia Entella è orgogliosa del percorso compiuto da Castorina in questi anni ed augura al mister buon lavoro e i migliori risultati.

Fonte: http://www.entella.it/stagione/news/ite ... uadra.html
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Elkjiaer is back ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Partono i playoff:

Cittadella-Carpi
Benevento-Spezia

Grande entusiasmo a Cittadella e a Benevento, difficile che si lascino scappare un'occasione tanto ghiotta, in casa e con due risultati su tre a disposizione.
Lungi da me voler gufare contro Cittadella e Benevento, ma dati alla mano hanno piu´di qualche ragione per preoccuparsi..la formula attuale dei play-off allargati venne introdotta nella stagione 2013-2014. Ecco il resoconto dei 6 match del turno preliminare disputati finora nelle 3 precedenti edizioni:
2014:
Crotone-Bari 0-3
Modena-SPezia 1-0

Promosso a fine stagione il Cesena, quarto classificato

2015:
Perugia-Pescara 1-2
Spezia-Avellino 1-2

Promosso a fine stagione il Bologna, quarto classificato

2016:
Cesena-Spezia 1-2
Bari-Novara 3-4

Promosso a fine stagione il Pescara, quarto classificato

Riassumendo: in 6 scontri diretti quinta-ottava e sesta-settima, solamente 1 volta su 6 ha vinto la squadra meglio piazzata in classifica, nonostante i 2 risultati su 3 a disposizione.
Curiosamente poi 3 volte su 3 e´salita in serie A la quarta classificata ai danni delle terze. E sapete chi e´arrivato terzo in quelle tre stagioni? Latina, Vicenza e Trapani..vi dice niente, guardando la classifica attuale?
Quindi questa è la prima finale promozione senza terza e quarta in classifica
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

ars72 ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Partono i playoff:

Cittadella-Carpi
Benevento-Spezia

Grande entusiasmo a Cittadella e a Benevento, difficile che si lascino scappare un'occasione tanto ghiotta, in casa e con due risultati su tre a disposizione.
Lungi da me voler gufare contro Cittadella e Benevento, ma dati alla mano hanno piu´di qualche ragione per preoccuparsi..la formula attuale dei play-off allargati venne introdotta nella stagione 2013-2014. Ecco il resoconto dei 6 match del turno preliminare disputati finora nelle 3 precedenti edizioni:
2014:
Crotone-Bari 0-3
Modena-SPezia 1-0

Promosso a fine stagione il Cesena, quarto classificato

2015:
Perugia-Pescara 1-2
Spezia-Avellino 1-2

Promosso a fine stagione il Bologna, quarto classificato

2016:
Cesena-Spezia 1-2
Bari-Novara 3-4

Promosso a fine stagione il Pescara, quarto classificato

Riassumendo: in 6 scontri diretti quinta-ottava e sesta-settima, solamente 1 volta su 6 ha vinto la squadra meglio piazzata in classifica, nonostante i 2 risultati su 3 a disposizione.
Curiosamente poi 3 volte su 3 e´salita in serie A la quarta classificata ai danni delle terze. E sapete chi e´arrivato terzo in quelle tre stagioni? Latina, Vicenza e Trapani..vi dice niente, guardando la classifica attuale?
Quindi questa è la prima finale promozione senza terza e quarta in classifica
Ecco l´elenco delle finali play-off delle precedenti 3 stagioni
2013-2014: Latina (3)-Cesena (4) vince il Cesena
2014-2015: Bologna (4)-Pescara (7) vince il Bologna
2015-2016: Trapani (3)-Pescara (4) vince il Pescara

3 finali per le 4 e altrettante vittorie, 2 finali per le 3 e altrettante sconfitte. Ma una terza o una quarta c´erano sempre state.Allargando il campo limitatamente alle 2 stagioni precedenti in cui i play-off si giocavano solo dalla terza alla sesta:
2012-2013: Livorno (3)-Empoli (4) vince il Livorno. Ultima volta che una terza classificata e´salita in B
2011-2012: Varese (5)-Sampdoria (6) vince la Samp. ultima volta che ne´una terza ne´una quarta hanno giocato la finale e unico caso di una sesta classificata promossa in A.
Bloccato