CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Luca88 »

Può essere determinante X il Como come lo fu stato Lulù Oliveira nel 2001.
https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 623320_11/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67442
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da ars72 »

Il portiere Luigi Sepe alla Lazio mentre il Cagliari cede Altare e Lella al Venezia.

L'Inter cede Correa al'Olympique Marseille e si riprende Alexis Sanchez.

La Salernitana si assicura dallo Sporting Lisbona l'attaccante Jovane Cabral.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da messinese12 »

Roma, ecco Lukaku: il belga è atterrato a Ciampino. Le immagini

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... ni-1869816
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

L'Inter acquista il difensore francese Pavard dal Bayern Monaco per 30 milioni di € + 2 di bonus. Il giocatore è atterrato poco fa a Milano.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67442
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da ars72 »

La FIGC ha concesso a Lecco e Brescia termine fino alle ore 20 dell'8 settembre per lavorare sul mercato.
Le due società potranno operare sia in entrata che in uscita, non limitandosi solamente all’eventuale tesseramento dei giocatori svincolati.

Per quanto riguarda gli acquisti ufficiali il Lecco ha tesserato nelle ultime ore Luca Marrone ex Monza ed il portiere Saracco ex Cosenza e Cerignola.
Il Bologna ha annunciato gli arrivi di Victor Kristiansen dal Leicester ed Alexis Saelemaekers dal Milan; ormai definito lo scambio con il Nottingham Forest fra Remo Freuler e Nico Dominguez.
Alla Sampdoria va Rigoberto Rivas ex Reggina mentre Andrea Petagna è ufficialmente un nuovo attaccante del Cagliari.

Il Napoli ha ufficializzato il trequartista danese Jesper Lindstrom, fatta anche per Guendouzi dal Marsiglia alla Lazio.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da messinese12 »

Bonucci saluta la Juve e la Serie A: va a titolo definitivo all'Union Berlino, tutti i dettagli

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... li-1870559
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Luca88 »

messinese12 ha scritto: 31 agosto 2023, 21:25 Bonucci saluta la Juve e la Serie A: va a titolo definitivo all'Union Berlino, tutti i dettagli

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... li-1870559
Se per gli addii di Barzagli e Chiellini mi è scesa la lacrimuccia per quello di Bonucci ho solo indifferenza,dopo il comportamento VERGOGNOSO del 2017 mi è sceso completamente come persona ed anche nelle ultime settimane con le minacce via PEC non è si è dimostrato educatissimo nei confronti della società che l'ha reso popolare.
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Jesi 1927 »

Luca88 ha scritto: 31 agosto 2023, 22:20 Se per gli addii di Barzagli e Chiellini mi è scesa la lacrimuccia per quello di Bonucci ho solo indifferenza,dopo il comportamento VERGOGNOSO del 2017 mi è sceso completamente come persona ed anche nelle ultime settimane con le minacce via PEC non è si è dimostrato educatissimo nei confronti della società che l'ha reso popolare.
La società che lo ha reso popolare si è invece comportata bene trattando in questo modo il 6° giocatore per presenze della sua storia?

Tralascia l'uomo che può stare simpatico (credo a quasi nessuno) o antipatico (credo a molti), ma pensa per il calciatore che ha ancora un anno di contratto e che si vede messo da parte in questo modo di punto in bianco.
Io fossi stato Bonucci sarei rimasto altroché a godermi quel lauto stipendio.

Stiamo comunque parlando della stessa società che in quasi 15 anni non ha mai trovato un posto per Del Piero e che invece a Buffon (andato via in maniera simile a Bonucci - perché andò al PSG perché pensava chiaramente di vincere la Champions - e se la scusa non è quella allora è chiaro che non voleva fare da secondo a Szczesny, cosa che fu costretto a fare dopo la fuga da Parigi essendo stato la causa dell'eliminazione) ha steso ponti d'oro...
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto: 31 agosto 2023, 22:36
Luca88 ha scritto: 31 agosto 2023, 22:20 Se per gli addii di Barzagli e Chiellini mi è scesa la lacrimuccia per quello di Bonucci ho solo indifferenza,dopo il comportamento VERGOGNOSO del 2017 mi è sceso completamente come persona ed anche nelle ultime settimane con le minacce via PEC non è si è dimostrato educatissimo nei confronti della società che l'ha reso popolare.
La società che lo ha reso popolare si è invece comportata bene trattando in questo modo il 6° giocatore per presenze della sua storia?

Tralascia l'uomo che può stare simpatico (credo a quasi nessuno) o antipatico (credo a molti), ma pensa per il calciatore che ha ancora un anno di contratto e che si vede messo da parte in questo modo di punto in bianco.
Io fossi stato Bonucci sarei rimasto altroché a godermi quel lauto stipendio.

Stiamo comunque parlando della stessa società che in quasi 15 anni non ha mai trovato un posto per Del Piero e che invece a Buffon (andato via in maniera simile a Bonucci - perché andò al PSG perché pensava chiaramente di vincere la Champions - e se la scusa non è quella allora è chiaro che non voleva fare da secondo a Szczesny, cosa che fu costretto a fare dopo la fuga da Parigi essendo stato la causa dell'eliminazione) ha steso ponti d'oro...
Che la Juve non guarda in faccia nessuno è vero ma i vari Buffon-Barzagli-Chiellini e Del Piero nei suoi confronti hanno sempre avuto amore e rispetto e non é detto che un domani la società si ammorbidisca e dia a qualcuno di loro un incarico importante in società(che sarebbe strameritato);stessa cosa non si può dire per Bonucci:se veramente aveva a cuore la Juve 1 nel 2017 non sarebbe scappato a Milano a prendere per i fondelli i tifosi milanisti(dopo aver preso in giro quelli juventini)per poi pentirsene e tornare indietro pretendendo rispetto e 2 non avrebbe fatto le sceneggiate delle ultime settimane ricattando la società con le PEC.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67442
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da ars72 »

L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto del difensore svedese classe '99 Isak Hien. Al Verona 9 milioni più bonus.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67442
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da ars72 »

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Football Club de Rouen 1899 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Farès Ghedjemis. L’attaccante classe 2002 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2026". Dal Sassuolo inoltre i ciociari rilevano il difensore classe 2004 Zaknić Lazar.
Praticamente fatti anche gli arrivi in prestito di Huijsen dalla Juventus e Zortea dall'Atalanta.

Albin Ekdal nei giorni scorsi si è congedato dallo Spezia e dall'Italia per fare ritorno a casa. Il centrocampista, 34 anni, è stato annunciato dal Djurgården col quale ha firmato un contratto fino al 2025.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il Napoli acquista il terzino/esterno destro Pasquale Mazzocchi (classe 1995) dalla Salernitana per 3 milioni di € + bonus.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

L'Inter acquista l'esterno destro canadese Tajon Buchanan (classe 1999) dal Bruges per 7 milioni di € + bonus.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

La Roma acquista in prestito secco e oneroso da 700.000 € il difensore centrale olandese Dean Huijsen (classe 2005) dalla Juventus, soffiando sul filo di lana al Frosinone che ieri sera sembrava ad un passo dal concluderne l'acquisto.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2023/GENNAIO 2024

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il Milan acquista il difensore (ma sa fare anche il centrocampista) Filippo Terracciano (classe 2003) dal Verona per 5 milioni di € + bonus.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi