RIPESCAGGI IN SERIE C

I nove gironi di serie D
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

Ultima modifica di sergy452 il 20 maggio 2018, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6397
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C 2016

Messaggio da Mds32 »

La tangente non sarà richiesta, giusto?
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C 2016

Messaggio da emerodromo »

Mds32 ha scritto:La tangente non sarà richiesta, giusto?
la tangente pare persistere
http://www.tuttolegapro.com/editoriale- ... nto-123976
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C 2016

Messaggio da Elkjiaer is back »

Al momento abbiamo 3 squadre gia´retrocesse dalla LP, alle quale se ne aggiungeranno altre 6 dopo i play-out che coinvolgono 12 squadre. Vale la pena ricordare che lo scorso anno retrocessero 5 su 6 delle migliori classificate al termine della stagione regolare, quindi attenzione.

Non ho trovato alcun comunicato ufficiale sui criteri per il ripescaggio, ma immagino valga quello delle stagioni precedenti: 50% punteggio in campionato, 25% media spettatori dal 2011 al 2015, 25% blasone.

Potrebbe valere la pena iniziare a raccogliere i dati per le 12 squadre in questione in modo da essere preparati ad elaborare velocemente i punteggi al termine dei play.out. Ricordiamo anche che le squadre ripescate negli ultimi 3 anni o penalizzate per illeciti NON possono essere ripescate, ma entrano comunque in graduatoria.

1) Classifica blasone (tradizione sportiva)

373 Pro Patria
320 Mantova
274 Prato
247 Rimini
165 Savona
131 L´Aquila
97Albinoleffe
62 Martina Franca
56 Monopoli ed Ischia
48 Cuneo
26 Melfi
4 Pro Piacenza
2 Lupa Roma
0 Lupa Castelli Romani

2) Media spettatori ultime 5 stagioni (2010-2011 al 2014-2015)
Solo 6 squadre hanno militato per 5 stagioni tra i Prof e ho tutti i numeri, mentre per le stagioni disputate in D o tra i dilettanti non ho i numeri. Le segnalo tra parentesi

1886 Mantova (manca 2010-2011)
1562 Albinoleffe
1381 L´Aquila
1370 Rimini (manca 2015 e 2011)
1101 Martina (manca 2011 e 2012)
1091 Ischia (manca dal 2011 al 2013)
989 Pro Patria
915 Savona
830 Cuneo (manca 2011 e 2015)
792 Prato
703 Melfi
561 Lupa Roma (ho solo i valori del 2015)
409 Pro Piacenza (ho solo i valori del 2015)
?? Monopoli e Lupa Castelli Romani (mancano tutti e 5 gli anni)

3) Punteggio classifica (a parita´di punti conta il numero di vittorie)
39 Monopoli (10 vittorie)
39 Pro Piacenza (8 vittorie)
37 Prato
36 Rimini
34 Cuneo (9 vittorie)
34 Mantova (7 vittorie)
33 L´Aquila
30 Melfi
27 Lupa Roma
22 Martina
21 Ischia
20 Albinoleffe
---------------------------------
Retrocesse:
22 Savona
12 Lupa Castelli Romani
7 Pro Patria

NON RIPESCABILI (controllate per favore):
Pro Patria (ripescata 2015)
Albinoleffe (ripescata 2015)
Monopoli (ripescato 2015)
Martina Franca (ripescata 2014)
Savona (illecito Dirty Soccer?)
L´Aquila (illecito Dirty Soccer?)
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C 2016

Messaggio da Elkjiaer is back »

Qualcuno saprebber confermare o integrare l´elenco delle non ripescabili? Grazie
Wallace
Messaggi: 1629
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C 2016

Messaggio da Wallace »

Elkjiaer is back ha scritto:Qualcuno saprebber confermare o integrare l´elenco delle non ripescabili? Grazie
Per quanto riguarda le società già ripescate l'elenco è corretto.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C 2016

Messaggio da Elkjiaer is back »

Wallace ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:Qualcuno saprebber confermare o integrare l´elenco delle non ripescabili? Grazie
Per quanto riguarda le società già ripescate l'elenco è corretto.
Da verificare quindi le squadre condannate per illecito negli ultimi 3 anni. Al momento a me risultano Savona e L´Aquila come scritto precedentemente. Se cio´fosse confermato, dall´attuale lista di 15 squadre (3 ultime classificate + 12 ai play-out), ne rimarrebbero ripescabili solamente 9, vale a dire:
Pro Piacenza, Prato, Rimini, Cuneo, Mantova, Melfi, Lupa Roma, Ischia e Lupa Castelli Romani
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

In caso di disfatta col Prato la Lupa ballerebbe tra terzo e quarto posto (dando quasi per scontata la salvezza piacentina contro l'Albinoleffe). Non una garanzia ma una sorta di prelazione sul ripescaggio si.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re:

Messaggio da Elkjiaer is back »

Maremma ha scritto:In caso di disfatta col Prato la Lupa ballerebbe tra terzo e quarto posto (dando quasi per scontata la salvezza piacentina contro l'Albinoleffe). Non una garanzia ma una sorta di prelazione sul ripescaggio si.
Se volessimo provare a fare qualche conto, considerando tutte e 15 le squadre in questione (ovviamente poi la classifica finale andra´rifatta con le sole 9 squadre effetivamente retrocesse per cui anche i punteggi saranno differenti) avremmo:
12,25 Mantova
12 Rimini
11,75 Monopoli (non ripescabile)
11 Prato
10,25 L´Aquila (non ripescabile)
8,25 Cuneo
8,25 Pro Piacenza
7,75 Albinoleffe (non ripescabile)
7,5 Martina (non ripescabile)
6,5 Ischia
6,25 Pro Patria (non ripescabile)
6 Savona (non ripescabile)
5,75 Melfi
4,75 Lupa Roma
1,5 Lupa Castelli Romani
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Ho appena saputo che il Racing Club che ha già rilevato il titolo della Lupa Castelli avrebbe ricevuto rassicurazioni da Gravina circa il ripescaggio. Pezone, il presidente della società che quest'anno è stata impegnata nella Promozione laziale, vorrebbe giocare al nuovo Tre Fontane all'Eur... capitolo allenatore non so ancora nulla.

Comunque mercoledì ore 17,30 conferenza stampa alla Pineta dei Liberti ad Ardea dove verrà reso pubblico l'accordo e svelati particolari interessanti.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re:

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:Ho appena saputo che il Racing Club che ha già rilevato il titolo della Lupa Castelli avrebbe ricevuto rassicurazioni da Gravina circa il ripescaggio. Pezone, il presidente della società che quest'anno è stata impegnata nella Promozione laziale, vorrebbe giocare al nuovo Tre Fontane all'Eur... capitolo allenatore non so ancora nulla.

Comunque mercoledì ore 17,30 conferenza stampa alla Pineta dei Liberti ad Ardea dove verrà reso pubblico l'accordo e svelati particolari interessanti.
Quindi anche per il fondo perduto non hanno problemi?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

emerodromo ha scritto:
Maremma ha scritto:Ho appena saputo che il Racing Club che ha già rilevato il titolo della Lupa Castelli avrebbe ricevuto rassicurazioni da Gravina circa il ripescaggio. Pezone, il presidente della società che quest'anno è stata impegnata nella Promozione laziale, vorrebbe giocare al nuovo Tre Fontane all'Eur... capitolo allenatore non so ancora nulla.

Comunque mercoledì ore 17,30 conferenza stampa alla Pineta dei Liberti ad Ardea dove verrà reso pubblico l'accordo e svelati particolari interessanti.
Quindi anche per il fondo perduto non hanno problemi?
Beh, penso che i soldi non gli manchino, non ce li ha solo Camilli emerodro'....(è una battuta, dai :mrgreen:)
Addirittura gira voce che potrebbero mantenere la seconda squadra- che domenica gioca il primo turno dei play off di Promozione- in Eccellenza, come una succursale della prima.
Comunque mercoledì verranno sviscerati dettagli importanti, detto che col titolo della Lupa mal che vada saranno in D...(anche se ho i miei dubbi).
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re:

Messaggio da Runner87 »

Maremma ha scritto:Ho appena saputo che il Racing Club che ha già rilevato il titolo della Lupa Castelli avrebbe ricevuto rassicurazioni da Gravina circa il ripescaggio. Pezone, il presidente della società che quest'anno è stata impegnata nella Promozione laziale, vorrebbe giocare al nuovo Tre Fontane all'Eur... capitolo allenatore non so ancora nulla.

Comunque mercoledì ore 17,30 conferenza stampa alla Pineta dei Liberti ad Ardea dove verrà reso pubblico l'accordo e svelati particolari interessanti.
Cioè, questi chiudono il campionato con 12 punti, cambiano denominazione, campo, eccetera e vorrebbero pure il ripescaggio???
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Runner87 ha scritto:
Maremma ha scritto:Ho appena saputo che il Racing Club che ha già rilevato il titolo della Lupa Castelli avrebbe ricevuto rassicurazioni da Gravina circa il ripescaggio. Pezone, il presidente della società che quest'anno è stata impegnata nella Promozione laziale, vorrebbe giocare al nuovo Tre Fontane all'Eur... capitolo allenatore non so ancora nulla.

Comunque mercoledì ore 17,30 conferenza stampa alla Pineta dei Liberti ad Ardea dove verrà reso pubblico l'accordo e svelati particolari interessanti.
Cioè, questi chiudono il campionato con 12 punti, cambiano denominazione, campo, eccetera e vorrebbero pure il ripescaggio???
Loro non vogliono nulla: se non ho capito male nessun membro della Lupa figurerà nei ranghi della società acquistante.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: Re:

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:
emerodromo ha scritto:
Maremma ha scritto:Ho appena saputo che il Racing Club che ha già rilevato il titolo della Lupa Castelli avrebbe ricevuto rassicurazioni da Gravina circa il ripescaggio. Pezone, il presidente della società che quest'anno è stata impegnata nella Promozione laziale, vorrebbe giocare al nuovo Tre Fontane all'Eur... capitolo allenatore non so ancora nulla.

Comunque mercoledì ore 17,30 conferenza stampa alla Pineta dei Liberti ad Ardea dove verrà reso pubblico l'accordo e svelati particolari interessanti.
Quindi anche per il fondo perduto non hanno problemi?
Beh, penso che i soldi non gli manchino, non ce li ha solo Camilli emerodro'....(è una battuta, dai :mrgreen:)
Addirittura gira voce che potrebbero mantenere la seconda squadra- che domenica gioca il primo turno dei play off di Promozione- in Eccellenza, come una succursale della prima.
Comunque mercoledì verranno sviscerati dettagli importanti, detto che col titolo della Lupa mal che vada saranno in D...(anche se ho i miei dubbi).
Be' Camilli pur avendoceli l'anno scorso non lo ha voluto pagare il fondo perduto --))
Rispondi