RIPESCAGGI IN SERIE C

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67438
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da ars72 »

Azione dimostrativa fine a sé stessa, il Campobasso propone i ricorsi nel rispetto delle norme in vigore come hanno fatto e fanno altre squadre professionistiche e non.
La Lega Pro dovrebbe farsi valere con la Figc, il Coni, con il sottosegretario Vezzali con delega allo sport..
E magari rivedere ad inizio stagione i calendari se nn ci sono i tempi minimi per chiudere eventuali procedimenti amministrativi per i ricorsi di societa' escluse.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

Consiglio di Stato, la sentenza per Campobasso e Teramo slitta a domani

Bisognerà attendere domani per la sentenza del Consiglio di Stato su Campobasso e Teramo. Lo riporta trivenetogoal.it. La decisione dei giudici non arriverà, sembra, entro la serata ma occorrerà attendere la giornata di venerdì. I calendari di Serie C dovrebbero essere sorteggiati sabato.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da messinese12 »

Campobasso in C e Teramo in D: questa l'indiscrezione, domani la ratifica!

Campobasso ammesso al prossimo campionato di serie C, mentre il Teramo ripartirà in sovrannumero dalla serie D: sarebbe questa, secondo alcune indiscrezioni riportate da antennasud, la decisione del Consiglio di Stato, in merito ai ricorsi presentati dalle due società dopo l’esclusione decisa dalla Lega Pro.

La sentenza verrà ufficializzata venerdì mattina e il consiglio direttivo della Lega Pro, presieduto dal presidente, Francesco Ghirelli, dopo la ratifica del provvedimento, inserirà i molisani nel girone C che, sarà a 21 squadre. Poi, nel pomeriggio di venerdì, alle 18, verranno compilati i calendari, con una diretta streaming. Confermato l’avvio del campionato per domenica 4 settembre: ogni squadra del girone C, ovviamente, dovrà osservare un turno di riposo.

https://www.notiziariocalcio.com/
Avatar utente
villa
Messaggi: 1101
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da villa »

messinese12 ha scritto:Campobasso in C e Teramo in D: questa l'indiscrezione, domani la ratifica!

Campobasso ammesso al prossimo campionato di serie C, mentre il Teramo ripartirà in sovrannumero dalla serie D: sarebbe questa, secondo alcune indiscrezioni riportate da antennasud, la decisione del Consiglio di Stato, in merito ai ricorsi presentati dalle due società dopo l’esclusione decisa dalla Lega Pro.

La sentenza verrà ufficializzata venerdì mattina e il consiglio direttivo della Lega Pro, presieduto dal presidente, Francesco Ghirelli, dopo la ratifica del provvedimento, inserirà i molisani nel girone C che, sarà a 21 squadre. Poi, nel pomeriggio di venerdì, alle 18, verranno compilati i calendari, con una diretta streaming. Confermato l’avvio del campionato per domenica 4 settembre: ogni squadra del girone C, ovviamente, dovrà osservare un turno di riposo.

https://www.notiziariocalcio.com/
Quindi in caso di riammissione del giarre 2 gironi da 19? ( F ed I?)
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2150
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Per il Giarre credo serva aspettare al 7 settembre //164
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2150
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi di Campobasso e Teramo
Per aspra via ad aspra meta
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da frick »

amaranto ha scritto:Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi di Campobasso e Teramo
Facilmente finirà così anche il Giarre, e ora?
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2150
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

frick ha scritto:
amaranto ha scritto:Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi di Campobasso e Teramo
Facilmente finirà così anche il Giarre, e ora?
E ora chi ha fatto perdere tempo dovrebbe pagare. Ma nel paese dei balocchi tutto verrà dimenticato tra meno di 24 ore.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10541
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Buono Legnani »

messinese12 ha scritto:Campobasso in C e Teramo in D: questa l'indiscrezione, domani la ratifica!

Campobasso ammesso al prossimo campionato di serie C
, mentre il Teramo ripartirà in sovrannumero dalla serie D: sarebbe questa, secondo alcune indiscrezioni riportate da antennasud, la decisione del Consiglio di Stato, in merito ai ricorsi presentati dalle due società dopo l’esclusione decisa dalla Lega Pro.

La sentenza verrà ufficializzata venerdì mattina e il consiglio direttivo della Lega Pro, presieduto dal presidente, Francesco Ghirelli, dopo la ratifica del provvedimento, inserirà i molisani nel girone C che, sarà a 21 squadre. Poi, nel pomeriggio di venerdì, alle 18, verranno compilati i calendari, con una diretta streaming. Confermato l’avvio del campionato per domenica 4 settembre: ogni squadra del girone C, ovviamente, dovrà osservare un turno di riposo.

https://www.notiziariocalcio.com/
Devono essere stati gli stessi che pubblicavano gironi certi per la D, poi rivelatisi fallacissimi...
https://quotidianomolise.com/il-consigl ... -lega-pro/
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5806
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da peppetermoli »

Adesso bisognerà capire se una, o entrambe, tra Teramo e Campobasso chiedano la riammissione in sovrannumero in Serie D.
E che tempistica abbiano per farlo...

Io avevo letto che il Teramo in tal senso si stava muovendo da tempo.
Forza Termoli !
Avatar utente
nike
Messaggi: 736
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da nike »

peppetermoli ha scritto:Adesso bisognerà capire se una, o entrambe, tra Teramo e Campobasso chiedano la riammissione in sovrannumero in Serie D.
E che tempistica abbiano per farlo...

Io avevo letto che il Teramo in tal senso si stava muovendo da tempo.
A Teramo la società è pronta e, stando a quel che si legge, chiederà l'ammissione in Serie D. Alla Figc l'ultima parola. A Campobasso non credo abbiano fatto altrettanto. Il Campobasso 1919, in Eccellenza, raccoglierebbe così l'eredità del "lupo" e diventerebbe la prima squadra cittadina.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5806
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da peppetermoli »

Si avevo letto anche io che a Teramo si erano mossi già da tempo in tal senso.

A Campobasso il sindaco Gravina sicuramente aveva fatto un bando ma poi non si è saputo più nulla, o almeno io non ho letto più notizie in merito. Quindi credo sia difficile (anche se non si può escludere a priori) che il Campobasso possa chiedere una riammissione in Serie D.
Forza Termoli !
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da frick »

nike ha scritto:
peppetermoli ha scritto:Adesso bisognerà capire se una, o entrambe, tra Teramo e Campobasso chiedano la riammissione in sovrannumero in Serie D.
E che tempistica abbiano per farlo...

Io avevo letto che il Teramo in tal senso si stava muovendo da tempo.
A Teramo la società è pronta e, stando a quel che si legge, chiederà l'ammissione in Serie D. Alla Figc l'ultima parola. A Campobasso non credo abbiano fatto altrettanto. Il Campobasso 1919, in Eccellenza, raccoglierebbe così l'eredità del "lupo" e diventerebbe la prima squadra cittadina.
Sarebbe la seconda volta che il CB 1919 ne prende
L'eredità?
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3370
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da biagio »

nike ha scritto:
peppetermoli ha scritto:Adesso bisognerà capire se una, o entrambe, tra Teramo e Campobasso chiedano la riammissione in sovrannumero in Serie D.
E che tempistica abbiano per farlo...

Io avevo letto che il Teramo in tal senso si stava muovendo da tempo.
A Teramo la società è pronta e, stando a quel che si legge, chiederà l'ammissione in Serie D. Alla Figc l'ultima parola. A Campobasso non credo abbiano fatto altrettanto. Il Campobasso 1919, in Eccellenza, raccoglierebbe così l'eredità del "lupo" e diventerebbe la prima squadra cittadina.
Ma che vadano a marcire entrambe in terza categoria!
Hanno fatto perdere tutto questo tempo, e adesso bisogna dargli ancora più tempo per essere inseriti in Serie D? Ma che sparissero pure!
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2150
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

Ma veramente adesso manca solo il ricorso per l'ammissione in sovrannumero in D.

Io li radierei entrambe. Non farebbe male la ripartenza dalla terza categoria.
Per aspra via ad aspra meta
Rispondi