RIPESCAGGI IN SERIE C

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2143
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

pietro43 ha scritto:Quindi a marzo dovrebbero preiscriversi alla C le sei, sette squadre per ogni girone di D che sono ancora in lizza per la promozione ? Circa 50/60 società ?
Esatto ...magari con un minimo contributo per meglio ingrassare i testoni al comando. Si faccia la preiscrizione al 15 maggio non prima !
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2143
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da amaranto »

chicco83 ha scritto:Ghirelli continua a parlare di blocco dei ripescaggi quindi immagino che i playoff in serie D non avrebbero più senso a questo punto visto che in caso di posti liberi verrebbe data precedenza alle squadre retrocesse dalla C
Altra grossa cavolata. Va premiato chi tende a salire non chi tende a scendere con magari 3 fallimenti alle spalle negli ultimi 10 anni !
Per aspra via ad aspra meta
sergy452
Messaggi: 25214
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

Jesi 1927 ha scritto:
Ma succede comunque.
Vedasi società che non vogliono salire che misteriosamente verso la fine del torneo iniziano a perdere partite su partite (il Trastevere è l'esempio più recente ma ce ne sono molte altre negli ultimi anni, penso pure al Lanusei quel famoso anno).
.
Anche la caronnese (esclusa la scorsa stagione)

comunque il fatto dell'impiantistica da vedere a marzo mi piace, il resto no.
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

Lega Pro, ipotesi gare al mattino per il caro energia. Ghirelli: "Si giochi verso le 12"

Intervistato da Il Giornale di Vicenza il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato a parlare della possibilità di spostare in orari mattutini le gare di Serie C per far fronte al caro energia che potrebbe mettere in gravi difficoltà le società della terza serie: "Non vogliamo assistenzialismo, diciamo grazie perché il governo ci ha dato il credito di imposta rafforzato per l'energia, ma vogliamo fare la nostra parte ed è possibile con le energie rinnovabili e agendo sugli orari delle partite. Ho proposto di giocare al mattino? Ma no, diciamo verso le 12. Il 28 settembre abbiamo l'assemblea e sarà argomento all'ordine del giorno. Se mi seguiranno serie B e A? Questo deve chiederlo a loro, io so che le 60 società di serie C sul riscaldamento hanno avuto un aumento del 110 per cento. - conclude Ghirelli - I costi ormai sono insostenibili, poi credo sia giusto dare un segnale preciso. Se chiediamo ai cittadini di cambiare stile di vita dobbiamo farlo pure noi mondo calcio".

Da Tuttomercatoweb.com
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Valerio »

chicco83 ha scritto:Lega Pro, ipotesi gare al mattino per il caro energia. Ghirelli: "Si giochi verso le 12"

Intervistato da Il Giornale di Vicenza il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato a parlare della possibilità di spostare in orari mattutini le gare di Serie C per far fronte al caro energia che potrebbe mettere in gravi difficoltà le società della terza serie: "Non vogliamo assistenzialismo, diciamo grazie perché il governo ci ha dato il credito di imposta rafforzato per l'energia, ma vogliamo fare la nostra parte ed è possibile con le energie rinnovabili e agendo sugli orari delle partite. Ho proposto di giocare al mattino? Ma no, diciamo verso le 12. Il 28 settembre abbiamo l'assemblea e sarà argomento all'ordine del giorno. Se mi seguiranno serie B e A? Questo deve chiederlo a loro, io so che le 60 società di serie C sul riscaldamento hanno avuto un aumento del 110 per cento. - conclude Ghirelli - I costi ormai sono insostenibili, poi credo sia giusto dare un segnale preciso. Se chiediamo ai cittadini di cambiare stile di vita dobbiamo farlo pure noi mondo calcio".

Da Tuttomercatoweb.com
Qualche anno fa, quando eravamo 'stupidi' le partite in inverno si giocavano alle 14:30 fine autunno ed inverno, alle 15-15:30 in primavera- inizio autunno ed alle 16:30 quando faceva più caldo. Ora deve arrivare Ghirelli a dirci di giocare alle 11 di mattina...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

Valerio ha scritto: Qualche anno fa, quando eravamo 'stupidi' le partite in inverno si giocavano alle 14:30 fine autunno ed inverno, alle 15-15:30 in primavera- inizio autunno ed alle 16:30 quando faceva più caldo. Ora deve arrivare Ghirelli a dirci di giocare alle 11 di mattina...
Considera però che già viene criticato il match delle 12:30 in serie A, non so quanto pubblico possa attrarre una partita di serie C giocata alle 11 del mattino.Secondo me sarebbe la mazzata definitiva per quanto riguarda il pubblico allo stadio.Magari a livello televisivo potrebbe esserci la compensazione
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28569
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Le 11:00 è troppo presto e si penalizzerebbe troppo il pubblico della Serie C: ci potrebbe stare un anticipo/lunch-match alle 12:30 stile Serie A (ma non tutte le partite alle 12:30, solo un anticipo) e poi il resto delle gare alle 14:00/14:30.
DELL'ENTELLA SEGUACI
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da rac80 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Le 11:00 è troppo presto e si penalizzerebbe troppo il pubblico della Serie C: ci potrebbe stare un anticipo/lunch-match alle 12:30 stile Serie A (ma non tutte le partite alle 12:30, solo un anticipo) e poi il resto delle gare alle 14:00/14:30.
Sarebbe la cosa più sensata ed è proprio per questo che non faranno così.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

rac80 ha scritto:
Sarebbe la cosa più sensata ed è proprio per questo che non faranno così.
Più che altro invece di farsi dettare il calendario dalle televisioni (altrimenti non si spiegherebbe la divisione in due giornate e la domenica in due fasce orarie per girone), si dovrebbe giocare tutti allo stesso orario al pomeriggio come dite voi altrimenti la mattina non li seguirebbe proprio nessuno (senza contare poi che la domenica al mattino specie per chi ha figli è la giornata riservata alle categorie allievi e giovanissimi)
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1467
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Salva »

Tra le 36 squadre partecipanti ai playoff (35 già note, più la perdente dello spareggio Brindisi-Cavese) il primo posto (potenziale) della graduatoria spetta all'Alcione Milano (2,08 di media punti + 0,05 per i "Giovani D valore"), il secondo posto dovrebbe essere (nel caso perda lo spareggio) della Cavese (2,02 + 0,10) e il terzo posto della Paganese (2,00 + 0,05).
Cavese e Paganese però non dovrebbero essere ripescabili perché hanno già usufruito di un ripescaggio in Serie C negli ultimi cinque anni.
In alto in graduatoria potrebbero trovarsi (sempre se dovesse perdere lo spareggio) il Brindisi (2,02), Vigor Senigallia (1,97), Sanremese e Bra (1,94) e Nardò (1,91).
La Pistoiese (1,92) non dovrebbe essere ripescabile.

Vedremo chi vincerà i playoff, avrà la forza economica per versare il fondo perduto (sempre 300.000 euro?) e avrà uno stadio a norma per la Serie C.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
casaranocalcio
Messaggi: 85
Iscritto il: 7 agosto 2012, 18:08

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da casaranocalcio »

Attenzione al Casarano con società forte a livello di badget.. Stadio idoneo alla serie C
vittoria campionato juniores potenzialmente ripescabbile.. Nardò nn avendo lo stadio ed essere stata ripescata 4 anni fa nn può essere ripescata stesso discorso per il brindisi ripescata 3 anni fa. Forse il Livorno potrebbe anche essa essere su in graduatoria
Jesi 1927
Messaggi: 16588
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Jesi 1927 »

casaranocalcio ha scritto: 8 maggio 2023, 12:37 Attenzione al Casarano con società forte a livello di badget.. Stadio idoneo alla serie C
vittoria campionato juniores potenzialmente ripescabbile.. Nardò nn avendo lo stadio ed essere stata ripescata 4 anni fa nn può essere ripescata stesso discorso per il brindisi ripescata 3 anni fa. Forse il Livorno potrebbe anche essa essere su in graduatoria
C'è da vincere i playoff prima, altrimenti si è automaticamente dietro praticamente a tutti (5° posto con 57 punti in 34 partite) e per tutti significa almeno 27 squadre di Serie D (se non di più, tra media punti e qualche possibile sorpresa ai playoff), nonché le retrocesse dalla Serie C, nonché le possibili nuove seconde squadre.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1467
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Salva »

casaranocalcio ha scritto: 8 maggio 2023, 12:37 Attenzione al Casarano con società forte a livello di badget.. Stadio idoneo alla serie C
vittoria campionato juniores potenzialmente ripescabbile.. Nardò nn avendo lo stadio ed essere stata ripescata 4 anni fa nn può essere ripescata stesso discorso per il brindisi ripescata 3 anni fa. Forse il Livorno potrebbe anche essa essere su in graduatoria
Nardò e Brindisi sono ripescabili perché furono ripescate in Serie D, ma non in tornei professionistici.
Inoltre la graduatoria è stilata esclusivamente guardando la media punti (più bonus per "Giovani D valore").
Non conta il bacino d'utenza di Livorno e non conta la vittoria del girone preliminare del campionato juniores.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da chicco83 »

Nel girone G tra le squadre partecipanti ai playoff ci sono anche Casertana e Arzachena che sicuramente non avrebbero problemi a presentare la domanda di ripescaggio avendo anche gli stadi a norma per la categoria.La Paganese come avete detto è stata già ripescata negli ultimi 5 anni mentre non so la Lupa Frascati se abbia i requisiti
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1753
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da vecchio appassionato »

Noi non siamo ripescabili.
Rispondi