PLAYOFF & PLAYOUT SERIE C

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
rossoblu1921
Messaggi: 1699
Iscritto il: 11 luglio 2010, 10:08
Località: Moliterno (PZ)

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da rossoblu1921 »

Ancora non esiste un atto ufficiale (a parte le NOIF e la volontà del consiglio direttivo della LP) che attesti il ritorno della lega pro dalle attuali 54 squadre alle 60, nel frattempo attendiamo con fiducia la riforma di tutti i campionati proposta direttamente dalla FIGC

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... d41f0.html
rnl_1964
Avatar utente
rossoblu1921
Messaggi: 1699
Iscritto il: 11 luglio 2010, 10:08
Località: Moliterno (PZ)

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da rossoblu1921 »

Pubblicato il C.U. con la definizione dei play off e play out (con novità) per la stagione 2016-17

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf

C'è anche l'esplicito riferimento al format a 60 squadre
rnl_1964
Avatar utente
nike
Messaggi: 737
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da nike »

60 squadre sono assolutamente inadeguate e, a mio modesto avviso, non faranno altro che incrementare le carcasse che già ciondolano in Lega Pro, oltre che falsare il torneo con la consueta pletora di punti di penalità. Anche 54 sono troppe: in questo sistema la terza serie deve essere a 2 gironi e la quarta serie a 8 gironi. O si riforma radicalmente il sistema, o questa è l'unica soluzione, inutile girarci intorno.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Salva »

Stronzata clamorosa nel regolamento playout con distacchi diversi tra penultima e quintultima e tra terzultima e quartultima..

Cosa accade se:

16ma Squadra A 40
17ma Squadra B 39
18ma Squadra C 33
19ma Squadra D 32

???

:D
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da biagio »

Salva ha scritto:Stronzata clamorosa nel regolamento playout con distacchi diversi tra penultima e quintultima e tra terzultima e quartultima..

Cosa accade se:

16ma Squadra A 40
17ma Squadra B 39
18ma Squadra C 33
19ma Squadra D 32

???

:D
in eccellenza campania c'era lo stesso sistema. quando avvenne un caso simile a quello che hai citato, l'anno dopo hanno coretto... da allora c'e' lo stesso distacco.
Jesi 1927
Messaggi: 16619
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Jesi 1927 »

biagio ha scritto:
Salva ha scritto:Stronzata clamorosa nel regolamento playout con distacchi diversi tra penultima e quintultima e tra terzultima e quartultima..

Cosa accade se:

16ma Squadra A 40
17ma Squadra B 39
18ma Squadra C 33
19ma Squadra D 32

???

:D
in eccellenza campania c'era lo stesso sistema. quando avvenne un caso simile a quello che hai citato, l'anno dopo hanno coretto... da allora c'e' lo stesso distacco.
Credo proprio dovranno correggere...
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Salva »

Jesi 1927 ha scritto:
biagio ha scritto:
Salva ha scritto:Stronzata clamorosa nel regolamento playout con distacchi diversi tra penultima e quintultima e tra terzultima e quartultima..

Cosa accade se:

16ma Squadra A 40
17ma Squadra B 39
18ma Squadra C 33
19ma Squadra D 32

???

:D
in eccellenza campania c'era lo stesso sistema. quando avvenne un caso simile a quello che hai citato, l'anno dopo hanno coretto... da allora c'e' lo stesso distacco.
Credo proprio dovranno correggere...
Già il fatto che (spero) dovranno correggere una svista di tale portata solo dopo aver pubblicato un comunicato ufficiale, fa capire in che mani è messo il calcio italiano..

Poi è normale che le stesse menti malate siano in grado di partorire dei play-off talmente contorti tali da consentire anche ad una squadra undicesima classificata di salire in Serie B.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Caos a Foggia

Gattuso colpito da una bottiglietta lanciata dagli spalti, tifosi che invadono il campo, partita sospesa, Pisa negli spogliatoi
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Mds32 »

FINALE - RITORNO:

Foggia-Pisa 1-1 (and. 2-4)


Pisa promosso in Serie B


Vergognosi i tifosi foggiani
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Maremma »

Al pareggio pisano stavano per mettere i sottotitoli :mrgreen:
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da kira »

I giocatori del Pisa non hanno potuto festeggiare sotto il settore dei loro tifosi ma sono stati fatti rientrare immediatamente negli spogliatoi dalla polizia. Lo stile foggiano si ripete, solo un mese fa i volpini della Lega Pro hanno avuto il coraggio di definire quella rossonera una tifoseria corretta! //51 ::: Ma questi il calcio lo guardano alla playstation?
Jesi 1927
Messaggi: 16619
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Jesi 1927 »

Da sottolineare come il girone C, ritenuto il più competitivo, sia l'unico dopo 2 anni di playoff a non avere promosso squadre.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28608
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:I giocatori del Pisa non hanno potuto festeggiare sotto il settore dei loro tifosi ma sono stati fatti rientrare immediatamente negli spogliatoi dalla polizia. Lo stile foggiano si ripete, solo un mese fa i volpini della Lega Pro hanno avuto il coraggio di definire quella rossonera una tifoseria corretta! //51 ::: Ma questi il calcio lo guardano alla playstation?
Parte del pubblico foggiano stasera non ha giustificazioni ed è da condannare senza se e senza ma, anche se pure Gattuso tutta quella scena che sembrava gli avessero sparato poteva evitarsela, soprattutto perchè subito dopo si è messo a litigare furiosamente con De Zerbi, dimostrando che poco prima aveva sicuramente esagerato nella sceneggiata...
Comunque sul fatto del non poter esultare in campo a fine partita, nell'articolo sotto in realtà Gattuso dice che la scelta è stata sua, ecco qui:



Gattuso: “Gli incidenti? Inaccettabile che il Foggia…”

Il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa dopo la promozione in B: “Il Foggia è di categoria superiore per come gioca. E’ più forte di noi e per questo ho deciso di giocare a cinque per chiudere tutte le linea di passaggio. I disordini dentro e fuori dal campo? Se li fanno i tifosi può anche starci, ma che siano stati anche alcuni giocatori del Foggia è inaccettabile. Io non sono un santo, ho giocato 20 anni e certe cose le so. Non mi sento di condannare i tifosi, perché so quanto questa piazza sia passionale, ma avremmo dovuto tutti fare più attenzione. Il finale? Siamo andati fuori perché dovevo tutelare la mia squadra. Ho 18 finali sulle spalle, so come vanno certe cose”.

Fonte: http://www.alfredopedulla.com/gattuso-g ... le-foggia/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

kira ha scritto:I giocatori del Pisa non hanno potuto festeggiare sotto il settore dei loro tifosi ma sono stati fatti rientrare immediatamente negli spogliatoi dalla polizia. Lo stile foggiano si ripete, solo un mese fa i volpini della Lega Pro hanno avuto il coraggio di definire quella rossonera una tifoseria corretta! //51 ::: Ma questi il calcio lo guardano alla playstation?
Hanno anche lanciato pietre sui pulmann che trasportavano i tifosi Pisani, rompendo diversi finestrini
Contento per la promozione degli amici di Pisa.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: LEGA PRO - PLAYOFF 2015-'16

Messaggio da Dorico »

Jesi 1927 ha scritto:Da sottolineare come il girone C, ritenuto il più competitivo, sia l'unico dopo 2 anni di playoff a non avere promosso squadre.
E il girone B, da tutti ritenuto il meno competitivo, ha promosso due squadre e la Spal ha anche vinto, per quel che può valere, la Supercoppa tra le vincenti dei gironi.

Inoltre, e questa è una curiosità che non riguarda solo la Lega Pro, è stato l'anno d'oro dei gemelli, visti che sono stati promossi in Serie A i gemelli Zampano (Francesco/Pescara e Giuseppe/Crotone) e ieri è stata giornata di festa anche per i gemelli Ricci (Federico/Crotone e Matteo/PIsa).
Rispondi