PREVISIONE GIRONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

PREVISIONE GIRONI

Messaggio da ars72 »

andreb72 ha scritto:
So benissimo che non è stata una bella cosa lasciare a metà percorso il TotoSchedina…mi è dispiaciuto e non è stato di gran rispetto nonostante sia un gioco con nulla in palio.
Per fortuna, visto che il calcio è la mia ‘vita’ o quasi, oltre al lavoro di tutti i giorni, la scorsa stagione ho avuto l’opportunità di lavorare per due società di serie D(in gironi ovviamente diversi); e anche quest’anno, con mia grande soddisfazione sarà lo stesso…quindi, essendo il tempo ristretto, se mi iscrivo al TotoSchedina, sono sicuro che mi ‘perderò’ per strada di nuovo.
No problem, mi sembra un motivo piu' che valido, ci mancherebbe. Se riuscirai ad esserci sarà un piacere come al solito.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5815
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da peppetermoli »

ars72 ma a breve si parte?
Forza Termoli !
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da ars72 »

peppetermoli ha scritto:ars72 ma a breve si parte?
Prima giornata 4 settembre, nel fine settimana apro il topic..c'è solo da aspettare la Lega Pro per i calendari, credo sabato
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5815
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da peppetermoli »

ars72 ha scritto:
peppetermoli ha scritto:ars72 ma a breve si parte?
Prima giornata 4 settembre, nel fine settimana apro il topic..c'è solo da aspettare la Lega Pro per i calendari, credo sabato
Ah già è vero... i gironi di C....

Comunque bisognerà vedere anche come termineranno le vicende di Campobasso e Teramo... se entrambe, o anche una sola delle due, dovessero essere riammesse in sovrannumero in Serie D credo che il Girone F subirebbe delle modifiche... si dovrebbe rifare il calendario di questo girone, o no?
Forza Termoli !
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da ars72 »

peppetermoli ha scritto:
ars72 ha scritto:
peppetermoli ha scritto:ars72 ma a breve si parte?
Prima giornata 4 settembre, nel fine settimana apro il topic..c'è solo da aspettare la Lega Pro per i calendari, credo sabato
Ah già è vero... i gironi di C....

Comunque bisognerà vedere anche come termineranno le vicende di Campobasso e Teramo... se entrambe, o anche una sola delle due, dovessero essere riammesse in sovrannumero in Serie D credo che il Girone F subirebbe delle modifiche... si dovrebbe rifare il calendario di questo girone, o no?
Potrebbero lasciare invariata e riformulare il resto del calendario. Vediamo un pò, domani comunque dovrebbe essere tutto piu' chiaro.
Fabio Roma
Messaggi: 1259
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da Fabio Roma »

Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1764
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da vecchio appassionato »

Ho provato a fare un riepilogo della stagione che sta terminando e credo possa essere un input per una discussione interessante.
Sono state promosse: Sestri Levante, Lumezzane, Legnago, Giana Erminio, Arezzo, Sorrento, Pineto, una tra Brindisi e Cavese e il Catania. Il Sestri Levante dopo circa 75 anni, il Pineto per la prima volta, il Legnago e la Giana Erminio dopo una sola stagione, ma non sono comunque squadre storiche della Serie C, il Lumezzane ha comunque una media spettatori abbastanza bassa.
Dalla C sono retrocesse: Piacenza, Montevarchi, Imolese, Viterbese e Fidelis Andria, mentre rischiano Alessandria, Mantova, Triestina e Messina.
Nel caso la maggior parte di queste squadre dovesse retrocedere, è mai capitato, nella storia, un bilancio nettamente a favore delle squadre più piccole? Si potrebbe addirittura ipotizzare, la prossima stagione, una media spettatori forse più alta in Serie D rispetto alla Serie C. Vincere la Serie D potrebbe diventare molto più difficile e costoso che arrivare ai play-off in Serie C.
Sembra che questo sport passi dalle grandi società della Serie A a quelle piccole, "dimenticandosi" delle cosiddette provinciali.
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da Frador »

vecchio appassionato ha scritto: 7 maggio 2023, 17:40 Ho provato a fare un riepilogo della stagione che sta terminando e credo possa essere un input per una discussione interessante.
...
Sembra che questo sport passi dalle grandi società della Serie A a quelle piccole, "dimenticandosi" delle cosiddette provinciali.
Oramai è sempre più una questione di idee e programmazione. Avere i soldi e saperli spendere. Oltre che avere il necessario pizzico di fortuna.
Ai casi di Lumezzane (che conosco molto bene) e Giana (poco meno) posso aggiungere quello della FeralpiSalò (che conosco benissimo): tre promozioni ragionate. Squadre con proprietà solide.
Spettatori pochi? Arriveranno, i risultati li portano...
E se i team di grandi piazze hanno problemi, ben vengano le promozioni delle piccole...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da chicco83 »

Frador ha scritto: 8 maggio 2023, 2:11
Oramai è sempre più una questione di idee e programmazione. Avere i soldi e saperli spendere. Oltre che avere il necessario pizzico di fortuna.
Ai casi di Lumezzane (che conosco molto bene) e Giana (poco meno) posso aggiungere quello della FeralpiSalò (che conosco benissimo): tre promozioni ragionate. Squadre con proprietà solide.
Spettatori pochi? Arriveranno, i risultati li portano...
E se i team di grandi piazze hanno problemi, ben vengano le promozioni delle piccole...
Non sono d'accordo su alcuni aspetti.Hai detto bene che la programmazione è molto importante ma questa fa la differenza solamente in caso di più squadre che abbiano soldi da spendere altrimenti sarà sempre la squadra che può permettersi giocatori di categoria superiore ad avere la meglio.Per restare nel girone G che ho seguito squadre come Sorrento Paganese Casertana e Arzachena erano tutte squadre che potevano spendere molto più delle altre e in questo caso programmazione e fortuna sono state alla base della lotta tra queste squadre.Lo scorso anno invece un Giugliano o una Torres hanno potuto spendere molto più delle altre e infatti la classifica ha parlato chiaro.
Sulla media spettatori invece temo che non sia una questione risolvibile nel giro di poco tempo.Purtroppo la serie A sta facendo da padrona e la gente già da diverso tempo preferisce abbonarsi a sky o dazn e vedersi le partite di serie A piuttosto che andare a vedersi la squadra del proprio paese.Inoltre ora che le partite di serie C sono visibili anche su dazn molti ne approfittano per non andare allo stadio e guardarle in tv avendo l'abbonamento già pagato.In serie C poche piazze possono fare numeri importanti, altre invece non raggiungono nemmeno i 1000 spettatoti di media e molti presidenti a quel punto prendono la palla al balzo e vanno via.Inoltre le riforme che si vorrebbero attuare spingono sempre più per una presenza delle squadre B al discapito delle squadre di provincia.Temo che prima o poi in serie C avremo parecchie squadre B e a quel punto sarà sempre più difficile riuscire ad approdare nei professionisti
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1764
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da vecchio appassionato »

chicco83 ha scritto: 8 maggio 2023, 12:14 Sulla media spettatori invece temo che non sia una questione risolvibile nel giro di poco tempo.Purtroppo la serie A sta facendo da padrona e la gente già da diverso tempo preferisce abbonarsi a sky o dazn e vedersi le partite di serie A piuttosto che andare a vedersi la squadra del proprio paese.Inoltre ora che le partite di serie C sono visibili anche su dazn molti ne approfittano per non andare allo stadio e guardarle in tv avendo l'abbonamento già pagato.In serie C poche piazze possono fare numeri importanti, altre invece non raggiungono nemmeno i 1000 spettatoti di media e molti presidenti a quel punto prendono la palla al balzo e vanno via.Inoltre le riforme che si vorrebbero attuare spingono sempre più per una presenza delle squadre B al discapito delle squadre di provincia.Temo che prima o poi in serie C avremo parecchie squadre B e a quel punto sarà sempre più difficile riuscire ad approdare nei professionisti
Credo, inoltre, che la riforma della Serie C andrà a braccetto con l'aumento del numero delle Squadre B. Ci ritroveremo Serie A, Serie B e il girone unico della Serie C ad uso delle grandi squadre (non solo Juventus, ma anche Fiorentina, Genoa, Udinese), dei modelli stile Sassuolo, Chievo, Feralpisaló, Sudtirol, e delle squadre B, con le provinciali che potranno solo ricoprire i posti rimasti. Per le provinciali meno importanti ci sarà il contentino della nuova Serie C2.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da chicco83 »

vecchio appassionato ha scritto: 8 maggio 2023, 13:33
Credo, inoltre, che la riforma della Serie C andrà a braccetto con l'aumento del numero delle Squadre B. Ci ritroveremo Serie A, Serie B e il girone unico della Serie C ad uso delle grandi squadre (non solo Juventus, ma anche Fiorentina, Genoa, Udinese), dei modelli stile Sassuolo, Chievo, Feralpisaló, Sudtirol, e delle squadre B, con le provinciali che potranno solo ricoprire i posti rimasti. Per le provinciali meno importanti ci sarà il contentino della nuova Serie C2.
Si esatto in pratica la futura serie C a girone unico sarà composta in prevalenza dalle squadre B con l'aggiunta di qualche squadra provinciale di piazze importanti (magari tipo Catania o Crotone Avellino Foggia tutte squadre che hanno un pubblico che non fa certo invidia a molte piazze di serie A e B)mentre le altre si dovranno accontentare della C2.Che poi mi chiedo se le squadre B con il discorso di non vedere svincolati i propri giocatori potranno scendere in C2 o meno altrimenti saranno sempre dei campionati chiusi con un ricambio praticamente minimo
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da Jesi 1927 »

Non so se non ve ne siete accorti, ma hanno alzato di 1 anno la quota di età per giocare il campionato primavera.
Quindi avere una squadra B avrà ancora meno senso.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto: 8 maggio 2023, 16:22 Non so se non ve ne siete accorti, ma hanno alzato di 1 anno la quota di età per giocare il campionato primavera.
Quindi avere una squadra B avrà ancora meno senso.
Si ma chi sponsorizza le squadre B lo fa in primis per permettere a questi ragazzi di confrontarsi in un campionato con giocatori esperti e non con pari grado e altro motivo per poter fare delle plus valenze qualora uno di questi ragazzi riuscisse a mettersi in mostra ma in prima squadra non avrebbe cmq il posto garantito.Io tornerei ai vecchi prestiti magari con delle clausole di farli giocare ovviamente
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da Frador »

chicco83 ha scritto: 8 maggio 2023, 16:56
Jesi 1927 ha scritto: 8 maggio 2023, 16:22 Non so se non ve ne siete accorti, ma hanno alzato di 1 anno la quota di età per giocare il campionato primavera.
Quindi avere una squadra B avrà ancora meno senso.
Si ma chi sponsorizza le squadre B lo fa in primis per permettere a questi ragazzi di confrontarsi in un campionato con giocatori esperti e non con pari grado e altro motivo per poter fare delle plus valenze qualora uno di questi ragazzi riuscisse a mettersi in mostra ma in prima squadra non avrebbe cmq il posto garantito.Io tornerei ai vecchi prestiti magari con delle clausole di farli giocare ovviamente
Mi pare che la riduzione del numero di prestiti consentiti sia conseguenza di una norma Fifa... O sbaglio?
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: PREVISIONE GIRONI

Messaggio da pietro43 »

Sia benedetto tutto ciò che impedisce alle grandi di venire con le squadre B a togliere spazio vitale alle nostre amate provinciali
Rispondi