RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

I nove gironi di serie D
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Salva ha scritto:
Maremma ha scritto:Qualche nome in lista mi induce a pensare che ci possa essere stata una chiamata della Lega una volta constatata la situazione a poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande.
A poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande l'ufficio stampa del Barletta ha fatto uscire un comunicato in cui si diceva che non sarebbe stata presentata la domanda perché la LND avrebbe comunicato che il Barletta sarebbe stato in 26ma posizione.
Pensa tu..

Da anni mi domando per quale motivo Roberto Giacobbo non realizzi una puntata di Voyager dedicata al calcio e in particolare alla Lnd.

Altro che Templari, mostri di Lochness, sacri Graal, varie ed eventuali.

In quel caso sì che verrebbero a galla misteri insondabili per il genere umano...
:)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Wallace
Messaggi: 1632
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Re:

Messaggio da Wallace »

Salva ha scritto:
Maremma ha scritto:Qualche nome in lista mi induce a pensare che ci possa essere stata una chiamata della Lega una volta constatata la situazione a poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande.
A poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande l'ufficio stampa del Barletta ha fatto uscire un comunicato in cui si diceva che non sarebbe stata presentata la domanda perché la LND avrebbe comunicato che il Barletta sarebbe stato in 26ma posizione.
Pensa tu..
In effetti il quadro è piuttosto anomalo. Al di là delle "consuete" sorprese tra le domande di ripescaggio, con Biagio Nazzaro e Subasio ritiratesi all'ultimo momento e Rezzato, Sandonà e Camaiore desaparecide (e viceversa, la domanda a sorpresa del Caravaggio), le stranezze sono davvero tante:
- il numero molto basso di domande tra le retrocesse dopo i play-out e le spareggiande di Eccellenza (appena 12 su 39);
- il numero relativamente alto delle altre domande di ripescaggio, ben 7;
- le domande di Budoni, Liventina e Altamura, con le prime due assolutamente certe del respingimento e la terza a forte rischio;
- dichiarazioni e illazioni ancora più balorde del solito, vedasi quella del Barletta.

Tanto più perché le possibilità di ripescaggio in quarta serie sono reali: al momento i ripescaggi in LegaPro dovrebbero essere 9 (e mancano ancora i pareri della CoViSoC), esattamente pari al sovrannumero della Serie D: ciò significa che ad ogni nuovo forfait tra LegaPro e Serie D dovrebbe corrispondere un ripescaggio in quarta serie (ricordo che l'anno scorso sparirono dalla D ben 9 società). Dubito anche che le società già ripescate possano rientrare in gioco: il regolamento per i ripescaggi in D è diverso da quello della LP, e la preclusione per le società già ripescate è definitiva.
Domani scadono i termini per le iscrizioni in D, da questo step si dovrebbe chiarire meglio la situazione.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1473
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: Re:

Messaggio da Salva »

Wallace ha scritto:
Salva ha scritto:
Maremma ha scritto:Qualche nome in lista mi induce a pensare che ci possa essere stata una chiamata della Lega una volta constatata la situazione a poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande.
A poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande l'ufficio stampa del Barletta ha fatto uscire un comunicato in cui si diceva che non sarebbe stata presentata la domanda perché la LND avrebbe comunicato che il Barletta sarebbe stato in 26ma posizione.
Pensa tu..
- dichiarazioni e illazioni ancora più balorde del solito, vedasi quella del Barletta.
Purtroppo l'ufficio stampa del Barletta è gestito da personaggi che, nella migliore delle ipotesi, possono essere definiti incompetenti se non in malafede..
Non è possibile che la LND abbia comunicato loro, prima della scadenza del termine ultimo per presentare la domanda di ripescaggio, che il Barletta sarebbe stato 26mo..
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Non entro nel merito, ma per esperienza personale ho avuto conferme del fatto che la Lega sa con giorni e giorni di anticipo cose che vengono diffuse successivamente. Per dire, credo che loro abbiano già la graduatoria bella che fatta, solo che la pubblicazione, come di consuetudine, slitta sempre a fine luglio-inizio agosto.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1050
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re:

Messaggio da rambo cica »

Maremma ha scritto:1) Sansepolcro
2) San Donato Tav.
3) Scandicci
4) Sancataldese
5) Caravaggio
6) Vigasio
7) Fiorenzuola
8 ) Picerno
9) Serpentara
10) Astrea
11) Aprilia
12) Clodiense
13) Montevarchi
14) Molfetta
15) Fregene
16) Isola C.R.
17) Liventina (già ripescata nel triennio)
18) Altamura (già ripescata nel triennio)
19) Budoni (già ripescata nel triennio)



Riordinata dovrebbe essere così.
Dopo il Serpentara ho inserito le società in ordine casuale non avendo sotto mano i dati e i punteggi relativi delle retrocesse dirette (Aprilia, Astrea, e Chioggia) e delle altre di Eccellenza.
In fondo ho collocato le tre squadre ripescate nei tornei dilettantistici che in linea teorica dovrebbero veder rigettata la propria domanda


Quante secondo voi saranno ripescate?
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Wallace
Messaggi: 1632
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Re:

Messaggio da Wallace »

rambo cica ha scritto:Quante secondo voi saranno ripescate?
Bella domanda. Domani sarà una giornata importante, da questo punto di vista, dato che scadono i termini per l'iscrizione in Serie D e dovrebbero essere diffusi gli esiti delle istruttorie della CoViSoC per le società di LegaPro.
Se riescono a far tornare effettivamente la Lega Pro a 60 squadre, almeno 6/7 ripescaggi in D sono pressoché certi.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Re:

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Wallace ha scritto:Bella domanda. Domani sarà una giornata importante, da questo punto di vista, dato che scadono i termini per l'iscrizione in Serie D e dovrebbero essere diffusi gli esiti delle istruttorie della CoViSoC per le società di LegaPro.
Se riescono a far tornare effettivamente la Lega Pro a 60 squadre, almeno 6/7 ripescaggi in D sono pressoché certi.
Se può esser utile anche per il calcolo delle possibili ripescate in Serie D, la Gazzetta dello Sport di stamane dice che la Lega Pro tornerà sicuramente a 60 squadre, e per far sì che ciò avvenga ipotizza 10 ripescaggi in Lega Pro, ossia 6 per le squadre mancanti + 2 per rimpiazzare le società già saltate (che sarebbero 3, Martina, Bellinzago e Lanciano, ma come dice la Gazzetta viene considerata la Caronnese già al posto del Bellinzago) + 2 per rimpiazzare un'altra società che salterà (per cui in pratica la rosea ipotizza che saranno out altre 2 delle 7 società attualmente considerate a rischio in Lega Pro, che sono Arezzo, Casertana, Catania, Paganese, Pavia, Rimini e Siena).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1050
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: Re:

Messaggio da rambo cica »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Wallace ha scritto:Bella domanda. Domani sarà una giornata importante, da questo punto di vista, dato che scadono i termini per l'iscrizione in Serie D e dovrebbero essere diffusi gli esiti delle istruttorie della CoViSoC per le società di LegaPro.
Se riescono a far tornare effettivamente la Lega Pro a 60 squadre, almeno 6/7 ripescaggi in D sono pressoché certi.
Se può esser utile anche per il calcolo delle possibili ripescate in Serie D, la Gazzetta dello Sport di stamane dice che la Lega Pro tornerà sicuramente a 60 squadre, e per far sì che ciò avvenga ipotizza 10 ripescaggi in Lega Pro, ossia 6 per le squadre mancanti + 2 per rimpiazzare le società già saltate (che sarebbero 3, Martina, Bellinzago e Lanciano, ma come dice la Gazzetta viene considerata la Caronnese già al posto del Bellinzago) + 2 per rimpiazzare un'altra società che salterà (per cui in pratica la rosea ipotizza che saranno out altre 2 delle 7 società attualmente considerate a rischio in Lega Pro, che sono Arezzo, Casertana, Catania, Paganese, Pavia, Rimini e Siena).

da aggiungere eventuali squadre di D che non si iscriveranno anche se aventi diritto o in difetto di regolarizzazione?
se così fosso sarebbero ripescate quasi tutte quelle della lista
è così??
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Eh no, rambo.
Va smaltito il sovrannumero di 9 unità e poi, eventualmente, procedere coi ripescaggi.

Se l'anno scorso avessimo avuto una D a 162 squadre non solo sarebbero state ripescate tutte le squadre in lista, ma presumibilmente ci sarebbe stato bisogno di riaprire i termini a fine luglio per una nuova tornata di ripescaggi.
In ogni caso non saranno moltissimi.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14432
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Re:

Messaggio da chicco83 »

rambo cica ha scritto:
da aggiungere eventuali squadre di D che non si iscriveranno anche se aventi diritto o in difetto di regolarizzazione?
se così fosso sarebbero ripescate quasi tutte quelle della lista
è così??
Premesso che secondo me non ci sarà bisogno di ripescare tutte quelle della lista e alla fine saranno meno di quanto potremo immaginare i posti vacanti, credo che come già detto le domande di Budoni, Liventina e Altamura non verranno proprio prese in considerazione
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Re:

Messaggio da Frador »

Wallace ha scritto:
Salva ha scritto:
Maremma ha scritto:Qualche nome in lista mi induce a pensare che ci possa essere stata una chiamata della Lega una volta constatata la situazione a poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande.
A poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande l'ufficio stampa del Barletta ha fatto uscire un comunicato in cui si diceva che non sarebbe stata presentata la domanda perché la LND avrebbe comunicato che il Barletta sarebbe stato in 26ma posizione.
Pensa tu..
In effetti il quadro è piuttosto anomalo. Al di là delle "consuete" sorprese tra le domande di ripescaggio, con Biagio Nazzaro e Subasio ritiratesi all'ultimo momento e Rezzato, Sandonà e Camaiore desaparecide (e viceversa, la domanda a sorpresa del Caravaggio), le stranezze sono davvero tante:
- il numero molto basso di domande tra le retrocesse dopo i play-out e le spareggiande di Eccellenza (appena 12 su 39);
- il numero relativamente alto delle altre domande di ripescaggio, ben 7;
- le domande di Budoni, Liventina e Altamura, con le prime due assolutamente certe del respingimento e la terza a forte rischio;
- dichiarazioni e illazioni ancora più balorde del solito, vedasi quella del Barletta.

Tanto più perché le possibilità di ripescaggio in quarta serie sono reali: al momento i ripescaggi in LegaPro dovrebbero essere 9 (e mancano ancora i pareri della CoViSoC), esattamente pari al sovrannumero della Serie D: ciò significa che ad ogni nuovo forfait tra LegaPro e Serie D dovrebbe corrispondere un ripescaggio in quarta serie (ricordo che l'anno scorso sparirono dalla D ben 9 società). Dubito anche che le società già ripescate possano rientrare in gioco: il regolamento per i ripescaggi in D è diverso da quello della LP, e la preclusione per le società già ripescate è definitiva.
Domani scadono i termini per le iscrizioni in D, da questo step si dovrebbe chiarire meglio la situazione.
La situazione del Rezzato è chiara.
La proprietà è la stessa del Mantova: se fosse stata completata la cessione del club virgiliano, allora sarebbe stata presentata la domanda di ripescaggio. Viceversa, diventa inutile (e costoso) avere per SDL un club in serie C ed uno D...
gighiBG
Messaggi: 159
Iscritto il: 18 luglio 2009, 13:44

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da gighiBG »

Ad oggi, si riesce ad avere un quadro più aggiornato del possibile numero di ripescaggi verso la serie D?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

gighiBG ha scritto:Ad oggi, si riesce ad avere un quadro più aggiornato del possibile numero di ripescaggi verso la serie D?
Cerco di essere sintetico e arrivare al dunque. 171 squadre sono divenute ieri l'altro 170 con la rinuncia del Monfalcone. A queste 170 vanno tolti sei ripescaggi in Lega Pro più tre esclusioni acclarate (Lanciano, Bellinzago e Martina surrogate da altrettanti reintegri): totale 161, se non ho contato male.
Nodale sarà l'esito dei ricorsi delle escluse dalla Covisoc. Con Pavia e Rimini che versano in condizioni disperate sono ipotizzabili almeno 11 ripescaggi in C, e parallelamente 3 in D.

Il problema, chiamiamolo tale, è che da tre anni la Covisod (organismo corrispettivo di quello dei professionisti) invia documenti private alle aventi diritto: gli esiti sono già pervenuti tra ieri e oggi, ma in presenza di notizie frammentarie diventa complicato avere una stima esatta delle escluse...(e chiaramente dell'ipotetico numero delle ripescate).

Ad ogni modo mi sento di dire che i ripescaggi in D saranno almeno 5.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da valeriano74 »

ammutta catallu: siamo tutti con te. Le prime 4 sono sicure 8)
midfielder
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 ottobre 2011, 19:46

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da midfielder »

Qual'è la data in cui si conoscerà almeno la graduatoria con i punteggi per le eventuali squadre ripescate in D?
Bloccato