LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Ancona
Arezzo
Carrarese
L'AquiIa
Lucchese
Lupa Roma
Maceratese
Pisa
Pistoiese
Pontedera
Prato
Rimini
Robur Siena
Spal
Santarcangelo
Savona
Teramo
Tuttocuoio
DELL'ENTELLA SEGUACI
Mexxina
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 agosto 2008, 20:45

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Mexxina »

Allo stato attuale l'incognità Y è il Gubbio
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Come mai il girone è a 17 squadre e non a 18? Manca una squadra dall'elenco?
DELL'ENTELLA SEGUACI
brook96
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giugno 2012, 18:44
Località: forli

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da brook96 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Come mai il girone è a 17 squadre e non a 18? Manca una squadra dall'elenco?
manca il pontedera
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

brook96 ha scritto:manca il pontedera
Grazie! Mi sembrava che mancasse una squadra! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

La Lupa di Cerrai finisce nel "B", un girone livellato più in basso rispetto al "C", ma più omogeneo come valori tecnici e per questo più difficile per chi lotta per salvarsi. Almeno secondo me.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re:

Messaggio da vecchio appassionato »

Maremma ha scritto:La Lupa di Cerrai finisce nel "B", un girone livellato più in basso rispetto al "C", ma più omogeneo come valori tecnici e per questo più difficile per chi lotta per salvarsi. Almeno secondo me.
Si anche io penso che sia livellato verso il basso. Insieme al girone A sarà quello che seguirò. In base alle mie attuali conoscenze pronostico vincitrice la Spal.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Re:

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

vecchio appassionato ha scritto:In base alle mie attuali conoscenze pronostico vincitrice la Spal.
Anche per me qui nel girone B favorita la Spal per la promozione diretta (nel girone A dò favorito il Pavia e nel girone C il Lecce se sarà confermato il -12 al Catania, se no se gli daranno solo -5 allora dico Catania).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Anticonformista »

Ciao ragazzi! Che cosa mi sapete dire di questo girone? Per quanto io ricordi, le sarde erano già finite nel B qualche anno fa, quando fu la volta della retrocessione della Villacidrese (purtroppo per cause esterne al campo).

La Robur Siena immagino farà un campionato a parte, giusto, mentre delle altre rose si sa qualcosa? Vedo parecchi nomi importanti, ma sicuramente per la Torres che parte con 2 punti di penalizzazione questo girone è più abbordabile di quello A, però non conoscendolo bene non mi posso sbilanciare... per quel poco che so mi trovo d'accordo con chi dice che se il girone A è tattico e quello C è fisico, questo è sicuramente il girone bilanciato.

Chi lotta per vincere e chi per mantenere la categoria? :wink:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:Ciao ragazzi! Che cosa mi sapete dire di questo girone? Per quanto io ricordi, le sarde erano già finite nel B qualche anno fa, quando fu la volta della retrocessione della Villacidrese (purtroppo per cause esterne al campo).

La Robur Siena immagino farà un campionato a parte, giusto, mentre delle altre rose si sa qualcosa? Vedo parecchi nomi importanti, ma sicuramente per la Torres che parte con 2 punti di penalizzazione questo girone è più abbordabile di quello A, però non conoscendolo bene non mi posso sbilanciare... per quel poco che so mi trovo d'accordo con chi dice che se il girone A è tattico e quello C è fisico, questo è sicuramente il girone bilanciato.

Chi lotta per vincere e chi per mantenere la categoria? :wink:
Secondo me questo è il girone meno forte dei 3 in questa stagione, dunque per la Torres credo proprio che sia più facile salvarsi in questo girone rispetto agli altri 2. La favorita sulla carta dovrebbe però essere la Spal, poi altre squadre di buon valore potrebbero essere Rimini, L'Aquila, Siena, Lucchese (buon allenatore per i lucchesi, è quello che era sulla panchina del Sestri Levante la scorsa stagione) e forse Gubbio se ci sarà, e poi mi sa un grandissimo equilibrio ma temo livellato verso il basso.
DELL'ENTELLA SEGUACI
brook96
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giugno 2012, 18:44
Località: forli

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da brook96 »

Anticonformista ha scritto:Ciao ragazzi! Che cosa mi sapete dire di questo girone? Per quanto io ricordi, le sarde erano già finite nel B qualche anno fa, quando fu la volta della retrocessione della Villacidrese (purtroppo per cause esterne al campo).

La Robur Siena immagino farà un campionato a parte, giusto, mentre delle altre rose si sa qualcosa? Vedo parecchi nomi importanti, ma sicuramente per la Torres che parte con 2 punti di penalizzazione questo girone è più abbordabile di quello A, però non conoscendolo bene non mi posso sbilanciare... per quel poco che so mi trovo d'accordo con chi dice che se il girone A è tattico e quello C è fisico, questo è sicuramente il girone bilanciato.

Chi lotta per vincere e chi per mantenere la categoria? :wink:
Al contrario degli altri gironi non vedo corazzate(sicuramente non lo è il siena), la spal forse parte un gradino sopra le altre avendo una squadra già rodata dal buon campionato dello scorso anno.
Secondo me sarà un girone molto equilibrato sopratutto nelle zone di bassa classifica (un po come anno scorso) dove sarà molto difficile salvarsi "tranquillamente", negli altri gironi vedo più spaccatura tra i roster di alta e bassa classifica.
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Questo girone è abbordabile per chi ha velleità di promozione dove secondo me non c'è una regina annunciata come altrove ma se la vedranno in 4-5 formazioni.
Per la salvezza se la giocheranno in 7-8 formazioni mentre prevedo un campionato tranquillo per altre (es. Arezzo, Lucchese e Ancona).
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

A Siena i tifosi sono un po' scettici sulle prospettive della squadra, costruita ex novo rispetto alla scorsa stagione.

Botti veri e propri non sono arrivati, anche se qualche operazione importante c'è stata come quella dell'attaccante Mendicino dalla Salernitana (via Lazio), il portiere Bindi e il centrocampista Sacilotto che hanno vinto la Prima Divisione a Latina un paio di anni fa.

Desta interesse l'impatto che avrà Bonazzoli con la categoria dopo un anno passato tra la D a Este (con 10 giornate di squalifica) e due mesi in Florida al Miami Fusion. Acquisto caldeggiato da Atzori che chiaramente conta di rigenerarlo...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Maremma »

Ho appena saputo che il romano Pino Ferazzoli (ex Astrea, Aversa e l'anno scorso autore di una salvezza in odor di miracolo a Trieste, in D) è ad un passo dalla panchina della Torres
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2015-'16

Messaggio da Anticonformista »

Curiosa la questione Siena, avrei giurato che sarebbe stata l'ammazzacampionato di turno mentre invece non parte manco tra le favorite.

Per quanto riguarda la Torres, Ferazzoli ha già firmato..molti ultrà sassaresi sembrano scettici ma secondo me è un buon allenatore che ha già testato il professionismo in C2 (ed è anche una nostra vecchia conoscenza da avversario in Serie D), bisogna solo sperare che duri dato che ultimamente sembra ci sia una nuvola di sfiga che colpisce i tecnici rossoblù (Cosco che si ammala di tumore e poi sappiamo tutti com'è finita... Costantino che scappa dal ritiro di notte portandosi via due giocatori.. Brevi che da le dimissioni per motivi sconosciuti).

Ed ora dopo aver fatto un po' il tragico passiamo alla parte positiva, una cosa possiamo dirla, la società sassarese negli ultimi anni ci ha abituato a grandi rivoluzioni verso gennaio, questo è un anno transitorio specialmente dopo gli eventi che hanno coinvolto Sassari nel calcioscommesse l'ambiente è un po' scombussolato, però chissà che appunto a seconda della posizione di classifica non vengano cambiati gli obiettivi in corso d'opera. Non mi illudo però :wink:
Bloccato