SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1005
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da Dorico »

In una trasmissione sulla Lega Pro di una tv marchigiana ci si chiedeva sul girone in cui verrà inserito il Parma l'anno prossimo, visto che in caso di girone B dovrà vedersela con le squadre marchigiane e abruzzesi con tutti i problemi del caso, visto che anche li tutti sostenevano che il Parma "deve" tornare in serie A a tutti i costi.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

CASTLOC ha scritto:I tifosi del Parma, sul loro forum, si dicono convinti che la squadra non possa non lottare da subito per la B, e la A entro pochi anni. Come tutti i tifosi delle nobili decadute, "esigono" un pronto ritorno a categorie più prestigiose. La Fiorentina, del resto, ha fatto il gran passo dalla c2 alla B direttamente, se non ricordo male. il Parma non è la Fiorentina, ma probabilmente tornerà in A entro 3-4 anni.

Questi gli umori e le speranze in quel di Parma.
Anche il Rimini con il presidente De meis, sognava il ritorno in B ma da San Mauro Pascoli dove oggi giocava la Correggese mi dicono che i debiti sono oltre il milione di €. E lo scorso anno credo che che abbia avuto a favore più di 10 rigori decisivi che in totale fanno circa 30 punti. Il Parma senza aiutini se la giocava con l'Altovicentino, poi per Lucarelli dovrebbe scattare il deferimento e l'eventuale squalifica per le frasi che ha ripotato contro gli arbitri a suo dire contro il Parma. http://www.sportstadio.it/articoli/calc ... v/1074825/
In ogni modo il campionato di Lega Pro è abbastanza scarso e il Parma con questa squadra sarebbe a metà classifica. Poi visto che i giovani il lega pro non sono obbligatori 4 o 5 innesti azzeccati e se la giocano. Però per ritornare grande ci vuole anche un presidente con i soldi o sponsor che li tirano fuori attualmente non è che abbondano.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

A San Mauro Pasccoli la poesia la recita la Correggese che infila la quinta vittoria consecuitiva al termine di una gara vibrante e dai numerosi capovolgimenti di fronte.
Il primo tempo inizia con una Correggese con le ali al vento, sembra siano questioni di attimi per poter esultare al gol del vantaggio biancorosso, invece alla prima occasione dei padroni di casa, Bonandi che colpisce in pieno la traversa, la Sammaurese acquista fiducia nei propri mezzi assumendo per tutta la prima metà di gara le redini del match.
I due portieri non corrono grossi pericoli, ma la gara è tutt'altro che noiosa.
Nel secondo tempo la Correggese passa in vantaggio. E' il 10' quando la magistrale giocata di Camarà sulla destra porta Davoli in area piccola che però non riesce nell'impatto con il pallone per il fallo di Pesaresi. Senza esitazione l'arbitro ammonisce il giocatore della Sammaurese e indica il dischetto. Dagli undici metri Bertozzini spara un bolide a mezza altezza alla destra di Stella in volo dalla parte opposta.
Dopo cinque minuti la Correggese potrebbe raddoppiare con una travolgente azione sulla sinistra ancora di Camarà che a tu per tu con il portiere avversario serve sul secondo palo per Castellani che si avventa sul pallone, solo l'intervento provvidenziale di Gaioni salva la Sammaurese.
Al 23' una giocata un po' troppo rude di Bacher costringe la Correggese a terminare la gara in dieci uomini, la panchina biancorossa rileva Camarà per l'inserimento di Franceschini per sfruttare al meglio le ripartenze, ma alla Sammaurese capita la più ghiotta delle occasioni. Al 29' Bonandi scappa via sulla destra ed entrato in area subisce l'intervento falloso di Selvaggio che viene ammonito e quindi salterà la gara di domenica perchè diffidato. Dagli undici metri Simoncelli tenta la conclusione di potenza, ma la palla scheggia la traversa e finisce fuori.
Nei minuti finali Chiriac salva la porta sulla conclusione insidiosa di Bonandi e la Correggese festeggia la quinta vittoria consecutiva.

TABELLINO
SAMMAURESE-CORREGGESE 0-1 (pt.0-0)
RETI: 11'st. Bertozzini (C) su rigore
SAMMAURESE: Stella, Pesaresi, Tartabini, Rossini, Bassani (dal 14'st. Gaiani), Sampo (dal 38'st. , Giulianelli, Scarpioni, Traini, Bonandi, Simoncelli. A disposizione di mister Stefano Protti: Bergantino, Ferrari, Varrella, Diallo, Pieri, Gennelli, Rondinelli, Ahmetovic
CORREGGESE: Chiriac, Rota, Selvaggio, Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Bernasconi (dal 1'st. Castellani), Landi, Bovi (dal 4'st. Berni), Davoli, Camarà (dal 23'st. Franceschini). A disposizione: Cotticelli, Pappaianni Lenzi, Guerra, Barilli, Ponsat, Fiele.
ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno, assissenti Leonardo Biccheri di Gubbio e Matteo Castrica di Foligno.
AMMONITI: Bassani, Pesaresi (Sammaurese); Bovi, Bacher, Chiriac, Landi, Selvaggio (Correggese)
ESPULSO Bacher (Correggese) al 22'st. per gioco pericoloso

Immagine
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Io credo Parma nel B e Piacenza nell'A, visto che vogliono dividerle per questioni di ordine pubblico.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

pistoia83 ha scritto:Io credo Parma nel B e Piacenza nell'A, visto che vogliono dividerle per questioni di ordine pubblico.
E la Reggiana ? A questo punto torniamo a fare 3 gironi di Lega Pro
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

Il video e le interviste di Sammaurese - Correggese https://www.youtube.com/watch?v=ltiwgUXoa1A
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

morello ha scritto:
pistoia83 ha scritto:Io credo Parma nel B e Piacenza nell'A, visto che vogliono dividerle per questioni di ordine pubblico.
E la Reggiana ? A questo punto torniamo a fare 3 gironi di Lega Pro
Vista l'enorme rivalità sia tra Parma e Reggiana che tra Parma e Piacenza, ed essendo invece meno forte quella tra Piacenza e Reggiana, forse una soluzione per l'ordine pubblico potrebbe essere quella di inserire in un girone assieme Piacenza e Reggiana, e mettere in un altro girone il Parma che così sarebbe separato da entrambe. Altrimenti vietano le trasferte in queste gare a rischio ed inseriscono tutte e 3 le squadre assieme nello stesso girone, anche perchè la divisione di squadre rivali in gironi diversi per l'ordine pubblico nell'ultima stagione c'è stata solo in Serie D (tra Parma e Piacenza) ma non in Lega Pro (dove tutti i derby sia al nord che al centro che al sud sono stati mantenuti).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da ars72 »

E caspita..neanche si trattasse di separare squadre ucraine e russe o di far giocare Israele con le europee.
Se passasse questa linea il girone C di Lega Pro allora andrebbe frazionato in 8 raggruppamenti.
Questi rischiano di essere appigli per delineare un girone più morbido in favore di una squadra o di un'altra ma non vedo margini per arrivare a tanto.
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da CASTLOC »

Ottima disamina, ars.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

In ogni modo è forte anche la rivalità tra Piacenza e Reggiana, dopo la strana salvezza del 1994 dove la Reggiana aveva vinto in casa del Milan campione d'Italia per 1 a 0, mentre il Parma che non aveva più niente da chiedere non aveva lasciato vincere in Piacenza. Sono passati 20 anni ma i piacentini non l'hanno dimenticato :--- :---
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

ars72 ha scritto:E caspita..neanche si trattasse di separare squadre ucraine e russe o di far giocare Israele con le europee.
Anche partizan belgrado - Stella Rossa non è male oppure Serbia - Albania :---
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

Dalla serie D alla Nazionale, Camara: "Che sogno, grazie Correggese" !

L' attacante della Correggese è stato convocato in nazionele maggiore del Guinea Bissau per le qualificazioni alle fasi finali in Coppa d' Africa.

"Sono contento, davvero. Non credevo arrivasse la chiamata, anche perché all'inizio non giocavo". Sorride, è il ritratto della felicità Idrissa Camara, attaccante classe '92 della Correggese, in Serie D, dopo la convocazione in Nazionale. Dalla D alla Nazionale della Guinea Bissau, un sogno che si realizza. "Il mio agente, Beppe Accardi - prosegue Camara - mi ha sempre detto di puntare sempre al massimo, di cercare di migliorare. Arrivando in Nazionale provi una sensazione incredibile". Ma, che giocatore è Camara? "Mi piace giocare la palla, sono un giocatore con qualità tecniche. Da piccolo studiavo Zidane, per la tecnica e il modo di giocare era il mio idolo". E per il futuro piedi piantati a terra. "Dove voglio arrivare? Dove c'è l'opportunità di giocare. Per ora sono felice alla Correggese, poi si vedrà. La squadra del cuore? Da piccolo - conclude Camara - tifavo Milan".

Immagine Idrissa Camara (Correggese)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da ars72 »

morello ha scritto:In ogni modo è forte anche la rivalità tra Piacenza e Reggiana, dopo la strana salvezza del 1994 dove la Reggiana aveva vinto in casa del Milan campione d'Italia per 1 a 0, mentre il Parma che non aveva più niente da chiedere non aveva lasciato vincere in Piacenza. Sono passati 20 anni ma i piacentini non l'hanno dimenticato :--- :---
Eh si il Parma favorì la Reggiana alla fine ed il Milan campione d'Italia e imbattuto in casa prima di quella partita non fece una gran figura .. :)

Qualche anno dopo il Piacenza battè il Milan con una rovesciata di Luiso e ci rimise la panchina Tabarez :)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

morello ha scritto:In ogni modo è forte anche la rivalità tra Piacenza e Reggiana, dopo la strana salvezza del 1994 dove la Reggiana aveva vinto in casa del Milan campione d'Italia per 1 a 0, mentre il Parma che non aveva più niente da chiedere non aveva lasciato vincere in Piacenza. Sono passati 20 anni ma i piacentini non l'hanno dimenticato :--- :---
Vero, però ho chiesto al mio amico ultras piacentino e mi ha deto che sì, non hanno dimenticato quell'episodio, ma nonostante ciò la rivalità che sentono con Cremonese e Parma è anni luce più forte rispetto a quella con la Reggiana.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: SERIE D - GIRONE D, 2015-'16

Messaggio da morello »

A pensare che negli anni '80 Piacenza e parma erano gemellate :---
Bloccato