ECCELLENZA PUGLIA 2015-'16

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2015-'16

Messaggio da valeriano74 »

io penso che le pugliesi siano molto più toste delle campane:
1) il girone pugliese è unico;
2) la crisi economica nell'allestire le squadre si è sentito molto più in campania che in puglia;
3) le pugliesi schierano solitamente un centrocampo molto più "robusto" delle campane;
4)una squadra come il sant'agnello di quest'anno e/o dell'anno scorso punta tutto sul fattore tecnico...e ritengo sarà puntualmente eliminato dalla sancataldese (squadra tutta grinta come il mazara //41 );
5) squadre come la boys caivanese o il sant'agnello non potranno mai vantare il fattore campo di piazze calde come quelle dell'agro nocerino-sarnese :wink:
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Io credo che giochi un fattore determinante soprattutto il girone unico che tra l'altro è a 16 squadre da pochi anni. Un tempo era addirittura da 20...

Chiaramente un'eccellenza pugliese con doppio girone proporrebbe un livello ben diverso, fermo restando che va dato atto al movimento in questione di essere in una fase di crescita costante se si pensa che in D le retrocessioni sono sempre meno, in Eccellenza chi vince la coppa si candida come favorita, e la spareggianda difficilmente buca: Ostuni, Trani, Manfredonia, Andria, Nardò...Bisceglie e Francavilla in Coppa...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2015-'16

Messaggio da Salva »

Sul fatto che l'Eccellenza Pugliese sia la più competitiva sono d'accordo, non sono convinto che la Caivanese (o chi per essa) parta battuta nel turno con la Leonzio/Acireale..

Comunque in ogni caso favorita al salto in Serie D è l'Altamura..
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Runner87
Messaggi: 2467
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2015-'16

Messaggio da Runner87 »

Finale Play-Off
Altamura-Barletta 2-0
54' Berardi, 83' Del Core

Saranno i murgiani a sfidare la vincente dei Play-Off lucani al 1° turno degli spareggi nazionali.
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2015-'16

Messaggio da luka79 »

Buone notizie per la Pro Italia Galatina sono arrivate oggi con la salvezza del San Severo in Serie D e l’eliminazione dell’ Altamura negli spareggi nazionali tra le squadre di Eccellenza. Ad oggi sono 17 le squadre aventi diritto a partecipare all’ Eccellenza Pugliese 2016/17. Nello specifico abbiamo le riconfermate dello scorso campionato Altamura, Barletta, Casarano, Trani, Vieste, Sudest, UC Bisceglie, Novoli, Mola, Molfetta, Bitonto, Leverano, Hellas Taranto e Otranto a cui vanno ad aggiungersi le vincitrici dei gironi di Promozione (Avetrana e Cerignola). A concludere il quadro delle aventi diritto c’è il Gallipoli appena retrocesso dalla Serie D. Un girone ad oggi monco a cui il ruolo di 18a spetterebbe alla Pro Italia Galatina prima classificata nella graduatoria ripescaggi dopo la vittoria nei play-off di promozione. Ovviamente bisognerà verificare se tutte le aventi diritto effettueranno la richiesta di iscrizione ma con i risultati odierni aumentano le possibilità di vedere ai nastri di partenza della prossima Eccellenza Pugliese la Pro Italia Galatina. Augurandoci che nel corso dei prossimi mesi questa possibilità diventi certezza sarà importante sostenere in ogni modo la società biancostellata ed avvicinarsi con entusiasmo e passione alle celebrazioni dei 100 anni di vita della gloriosa maglia biancostellata.



http://www.inondazioni.it/sport/calcio/ ... a-pugliese



Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2015-'16

Messaggio da Buono Legnani »

valeriano74 ha scritto: ...e la pugliese avrà pure in semifinale un avversario abbordabile
Non è andata esattamente così.
Runner87
Messaggi: 2467
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2016/17

Messaggio da Runner87 »

Campionato 2016/17

Squadre aventi diritto

1) Altamura
2) Avetrana
3) Barletta
4) Bitonto
5) Casarano
6) Cerignola
7) Gallipoli
8 ) Hellas Taranto
9) Leverano
10) Mola
11) Molfetta
12) Novoli
13) Otranto
14) Sudest Locorotondo
15) Trani
16) Unione Calcio Bisceglie
17) Vieste

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro domani.
Situazione incerta a Casarano, Gallipoli e Vieste, non ho notizie su Mola e Sudest.
Il campionato dovrebbe essere a 16 squadre ma potrebbe restare a 18 qualora non dovessero esserci rinunce o mancate iscrizioni, l'ultimo posto spetterebbe al Galatina.
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2016/17

Messaggio da luka79 »

Runner87 ha scritto:Campionato 2016/17

Squadre aventi diritto

1) Altamura
2) Avetrana
3) Barletta
4) Bitonto
5) Casarano
6) Cerignola
7) Gallipoli
8 ) Hellas Taranto
9) Leverano
10) Mola
11) Molfetta
12) Novoli
13) Otranto
14) Sudest Locorotondo
15) Trani
16) Unione Calcio Bisceglie
17) Vieste

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro domani.
Situazione incerta a Casarano, Gallipoli e Vieste, non ho notizie su Mola e Sudest.
Il campionato dovrebbe essere a 16 squadre ma potrebbe restare a 18 qualora non dovessero esserci rinunce o mancate iscrizioni, l'ultimo posto spetterebbe al Galatina.

Ciao Runner domani ultimo giorno utile ma sicuramente ci sarà una proroga. I tre casi da te citati sono quelli ancora in dubbio. Il titolo del Mola dovrebbe essere stato trasferito a Noicattaro (Mola dovrebbe ripartire dalla Prima Categoria con il titolo del Barium). Neanche io ho notizie della Sudest. Speranze al 70% per il mio Galatina


Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Runner87
Messaggi: 2467
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2016/17

Messaggio da Runner87 »

luka79 ha scritto:
Runner87 ha scritto:Campionato 2016/17

Squadre aventi diritto

1) Altamura
2) Avetrana
3) Barletta
4) Bitonto
5) Casarano
6) Cerignola
7) Gallipoli
8 ) Hellas Taranto
9) Leverano
10) Mola
11) Molfetta
12) Novoli
13) Otranto
14) Sudest Locorotondo
15) Trani
16) Unione Calcio Bisceglie
17) Vieste

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro domani.
Situazione incerta a Casarano, Gallipoli e Vieste, non ho notizie su Mola e Sudest.
Il campionato dovrebbe essere a 16 squadre ma potrebbe restare a 18 qualora non dovessero esserci rinunce o mancate iscrizioni, l'ultimo posto spetterebbe al Galatina.

Ciao Runner domani ultimo giorno utile ma sicuramente ci sarà una proroga. I tre casi da te citati sono quelli ancora in dubbio. Il titolo del Mola dovrebbe essere stato trasferito a Noicattaro (Mola dovrebbe ripartire dalla Prima Categoria con il titolo del Barium). Neanche io ho notizie della Sudest. Speranze al 70% per il mio Galatina


Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Grazie per le informazioni Luka, avevo notato il cambio di denominazione del Barium in Vigor Moles ma non l'avevo collegato alla città di Mola di Bari. Un altro posto potrebbe liberarsi nel caso in cui il Molfetta, che ha presentato richiesta di ripescaggio in Serie D, riuscisse a salire di categoria, anche se le speranze sono minime.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2016-'17

Messaggio da Salva »

Sembra vi siano possibilità che il nuovo Martina venga iscritto un sovrannumero all'Eccellenza.
Dopodomani 5 agosto scade il termine per le iscrizioni delle società fallite in LegaPro.
Tra le aventi diritto il Leverano dovrebbe essere out.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2016-'17

Messaggio da Salva »

Come per le altre regioni sarebbe il caso di chiudere questo argomento e lasciare la sua denominazione originaria al 2015-'16
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Bloccato