ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Dilettanti Liguria
Bloccato
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da CASTLOC »

Campionato ipotecato dalla Sanremese, dunque?
mrdig
Messaggi: 138
Iscritto il: 1 ottobre 2010, 21:10

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da mrdig »

Con ogni probabilità alla fine del girone d'andata la Sanremese avrà ipotecato il campionato, sarà comunque il campo a levare ogni dubbio. mi aspettavo qualcosa in più dal Genova e dal lerici castle ma nessuna delle due sicuramente è in grado di competere per il vertice.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da Web »

Io terrei d'occhio comunque il Rapallo che ha un ottimo mister come Fresia, e il Ventimiglia che ha un buon parco under e che alla rosa dell'anno scorso ha aggiunto un certo Stamilla, oltre alla conferma di Galiera davvero sprecato per l'Eccellenza e subito in gol (e domenica mancava pure Lamberti). Il Genova ha preso da poco l'ex prof. Enow e aspetta il rientro di Ramenghi, ma come tutti gli anni sembra gli manchi sempre qualcosa per essere competitivo al massimo. In quanto al Lerici, hanno il miglior portiere a mio avviso della categoria, Benedini, e questo dovrebbe essere l'anno della consacrazione definitiva di bomber Conedera e di Pesare. Non mi aspettavo il Valdivara vincente, ma con gli ex Canaletto che ha inserito potrebbe salvarsi tranquillamente.
Fermo restando che l'Unione Sanremo difficilmente non vincerà il campionato.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da sergy452 »

In effetti Galiera, ricordo che lo davano come nuovo acquisto del Derthona, poi non se né fatto più nulla...
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da Web »

Per un pò si è allenato con voi credo, mister Calabria è uno che vede lontano e poi Galiera presumo lo abbia portato lui visto che veniva da Ventimiglia, poi evidentemente non hanno concluso, anche se a mio avviso il giocatore avrebbe meritato la D, e oltretutto è ancora under essendo un 95, ma ha già esperienza in categoria, oltre che nella Primavera dello Spezia e della Pro Vercelli
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da sergy452 »

Risultati 2°giornata

Cairese-Sestrese-1-2
Imperia-Genova-1-1
Magra Azzurri-A.Baiardo-5-0
Rapallo-Lerici-1-0
Real Valdivara-Sammargheritese-0-2
Sanremo-Rivasamba-2-1
Ventimiglia-Finale-2-3
Voltrese-Busalla-3-3

CLASSIFICA

6 Magra Azzurri
6 Sanremo
4 Sammargheritese
4 Sestrese
4 Finale
3 Real Valdivara
3 Ventimiglia
3 Cairese
3 Rapallo
3 Angelo Baiardo
2 Imperia
1 Busalla
1 Genova
1 Voltrese
0 Rivasamba
0 Lerici
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da sergy452 »

Risultati 3°giornata

A.Baiardo-Sanremo-2-5
Busalla-Magra Azz.-1-3
Cairese-Ventimiglia-1-1
Finale-Imperia-0-0
Genova-Real Valdivara-5-2
Rivasamba-Rapallo-1-1
Sammargheritese-Lerici-3-1
Sestrese-Voltrese-1-1

CLASSIFICA

9 Magra Azzurri
9 Sanremo
7 Sammargheritese
5 Sestrese
5 Finale
4 Genova
4 Ventimiglia
4 Cairese
4 Rapallo
3 Real Valdivara
3 Angelo Baiardo
3 Imperia
2 Voltrese
1 Rivasamba
1 Busalla
0 Lerici Castle
Juventus & Derthona
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da CASTLOC »

Per ora tutto come da pronostico. Continuo a sperare nei play off per la Sammargheritese, ma credo che alla fine ce la farà il Magra.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da Web »

Il Magra quest'anno non è partito assolutamente per vincere il campionato, loro dicono che hanno ridimensionato, a mio avviso finiranno attorno al quarto/quinto posto. In effetti hanno cambiato i 9/11 della rosa, gli altri, allenatore e ds compresi, sono finiti quasi tutti al Colli di Luni. Comunque ne è venuta fuori una squadra interessante, con gli under del vivaio gettati nella mischia ed alcuni giocatori provenienti dalla Toscana tipo Cusini, Coluccini, Imperatore e Citro che possono fare la differenza assieme al bomber Bertuccelli. Il campionato lo vince l'Unione Sanremo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
mrdig
Messaggi: 138
Iscritto il: 1 ottobre 2010, 21:10

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da mrdig »

Il campionato può perderlo solo il sanremo , il Magra mi ha stupito , pur auspicando una lotta a 2 per il vertice, non credo possa competere. Meglio il Rapallo anche se con i matuziani non c è partita
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da pietro43 »

Come mai c'è un Rapallo in D e uno in eccellenza?
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da sergy452 »

Risultati 5°giornata

Imperia-Busalla-0-0
Lerici-Rivasamba-2-2
Magra-Genova-5-5
Rapallo-Cairese-2-0
Real Valdivara-A.Baiardo-1-0
Sanremo-Sammargheritese-3-0
Ventimiglia-Sestrese-0-0
Voltrese-Finale-1-1

CLASSIFICA

15 Sanremo
13 Magra Azzurri
10 Rapallo
9 Finale
7 Imperia
7 Sammargheritese
7 Real Valdivara
6 Voltrese
6 Sestrese
5 Genova
5 Ventimiglia
5 Busalla
4 Cairese
3 Rivasamba
3 Angelo Baiardo
1 Lerici Castle

Si ci sono due squadre di Rapallo, questa è la storica dai colori bianconeri che ha militato anche in C nel dopoguerra, il RapalloBogliasco invece era la squadra di Bogliasco, che poi ha trasferito sede a Rapallo per poter giocare al "Macera", in seguito anche nome e colori sociali.
Juventus & Derthona
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1808
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da vecchio appassionato »

Vorrei sapere cosa succederebbe se il Rapallo dovesse salire in D. Il RapalloBogliasco sparirebbe? :?:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28696
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Si ci sono due squadre di Rapallo, questa è la storica dai colori bianconeri che ha militato anche in C nel dopoguerra, il RapalloBogliasco invece era la squadra di Bogliasco, che poi ha trasferito sede a Rapallo per poter giocare al "Macera", in seguito anche nome e colori sociali.
Sì, e tra l'altro è rinato anche il Bogliasco, da quest'anno in Prima Categoria (girone C).


vecchio appassionato ha scritto:Vorrei sapere cosa succederebbe se il Rapallo dovesse salire in D. Il RapalloBogliasco sparirebbe? :?:
Al momento, se il Rapallo salisse in D, non è prevista nè la sparizione del RapalloBogliasco nè un'eventuale fusione tra le due società (quindi un po' la stessa situazione di Piacenza e Pro Piacenza, per intenderci), dunque andrebbero avanti ognuna per la propria strada, giocando entrambe al "Macera".
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2015-'16

Messaggio da sergy452 »

Di queste situazioni, negli ultimi anni se ne stanno moltiplicando mi pare, vedi anche OltrepòVoghera, ora è rinato pure il Voghera in Prima.
Squadre che prendono nomi di due paesi vicini o per fusione o per "adattamento" di campo sportivo, mentre le squadre originarie ripartono da categorie minori.
Juventus & Derthona
Bloccato