COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da ars72 »

Ma perchè omertà se è una discussione privata?
Un conto Tavecchio che parla pubblicamente e a nome di una Federazione esprimendo per certi versi anche una linea politica, altro è riferire cosa ti dice uno che ti insulta in campo in piena trance agonistica.
Ripeto, se poi quegli insulti nascondono un atteggiamento discriminatorio nei confronti di Mancini, un qualcosa che magari si è verificato sottobanco altre volte è un discorso diverso. Ma allora poi mi aspetto una denuncia-querela.
A me pare piuttosto il contrario..ovvero che si cerchi sempre l'esempio moralizzatore nel calcio, in particolare su razzismo e libertà sessuale..chissà perchè poi.
Poi fa niente se nel quotidiano assistiamo e accettiamo di tutto e di piu'.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Il calcio in quanto sport dovrebbe avere una funzione educativa. Spesso si confondono educazione e rispetto con morale e perbenismo.

Discussione privata mica tanto ars, stavano dentro uno stadio accanto a diverse persone tra giocatori, assistenti e giornalisti... non vis a vis dentro una stanza...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Dorico ha scritto:Quando successe il famoso caso dello sfogo nello spogliatoio di Capuano ho sentito da varie parti criticare Sperotto perchè "sono cose che succedono in tutti gli spogliatoi", "certe cose non devono essere rese pubbliche" ecc...
In questo caso mi sembra sia la stessa situazione, sappiamo tutti che in campo si dice di tutto, nel tunnel prima della partita si baciano e si abbracciano poi in campo "complimenti" per madri, mogli, parenti e affini senza andare per questo in sala stampa.

Pochi giorni fa durante Espanyol Barcelona di Coppa del Re, Alvaro Gonzales ha dato del "nano" a Messi che gli ha ribattuto con un "sei scarso".
Messi non è andato a gridare al razzismo verso gli affetti da nanismo, anzi guardando il sito del corriere si parla di "risposta da fuoriclasse".

Sarri non è stato certamente un signore, ma Mancini poteva reagire diversamente.
d'accordo con te
frami
Messaggi: 6670
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da frami »

Calciofilo ha scritto:Intanto stasera c'è un imperdibile Lazio-Juventus su Raiuno.
Io me la perdo molto volentieri...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da kira »

Maremma ha scritto:
ars72 ha scritto:Si ma Sarri non deve essere punito perchè Mancini va in televisione e fa il " riportino".
Tutti gli allenatori sono educatori non solo Sarri, se vale questo principio allora da oggi ogni volta che un allenatore si lascia partire un insulto in campo voglio la denuncia pubblica.
Denuncia pubblica.....pena commisurata all'insulto.
Un conto è dare del "coglione", ben diverse sono le offese razziali e di stampo omofobo.

Riportini di Mancini? Mi offendi in quel modo... il minimo è sputtanarti in pubblico. Se non altro qualcuno che tesseva le lodi a Sarri si sarà nel frattempo ricreduto, perlomeno sul piano umano.
Bah, onestamente non è che prima di ieri avessi una bella opinione dell'uomo Sarri, al più questa è una conferma...scusate ma che ci si può aspettare, sotto il profilo umano, da un allenatore che lascia la squadra in partenza per la prima trasferta di campionato, mentre sta per salire sul pullman?... Ok, la squadra fa ca...re, ti hanno promesso tot e ti ritrovi con quot...bene, ci sarà stato pure un altro momento, in due mesi di precampionato, in cui tu, Sarri, potevi dire: "signori, mi dispiace ma gli accordi non erano questi, ero venuto convinto che avrei avuto tutt'altra squadra da allenare, motivo per cui mi vedo costretto a lasciare poiché non mi piace fare figuracce, e preferisco farlo ora per darvi modo di trovare un sostituto prima che iniziino i giochi." Mi sarei levata il cappello, dinanzi a cotanto uomo! Mancini però non doveva piagnucolare in diretta, a mio avviso, perché sono "cose di campo".
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re:

Messaggio da ars72 »

Maremma ha scritto: Discussione privata mica tanto ars, stavano dentro uno stadio accanto a diverse persone tra giocatori, assistenti e giornalisti... non vis a vis dentro una stanza...
Infatti se Mancini si è sentito toccato a livello personale dall'insulto privato ma detto in mezzo ad altri è un discorso, altriment beh.... se mi si vuole far passare la cosa come un atto coraggioso contro l'omerta' io la vedo piuttosto come un'uscita abbastanza paracula.
Perché cosi adesso Sarri verra' squalificato,il Napoli farà i conti con le polemiche etcetc
Mancini è uomo di campo ne ha dette e sentite di tutti i colori in 40 anni di pallone..non è che adesso improvvisamente nel 2016 se può scandalizza' per 2 frasi irriguardose di Sarri. Dai su..francamente nn mi sembra una cosa equiparabile che ne so agli insulti razzisti di Suarez ad Evra tanto per fare un esempio di riportino.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Immagine

//162 //162
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da ars72 »

Roberto Mancini, quando difese Mihajlovic per quel negro

NAPOLI – Dopo aver insultato Roberto Mancini (definendolo “frocio” e “finocchio”), ora l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri rischia fino a quattro mesi di squalifica. Parole e offese, quelle pronunciate da Sarri, svelate da Mancini davanti ai microfoni dopo essersi arrabbiato, e molto, con l’allenatore del Napoli in campo (tutti e due sono stati espulsi nei concitati secondi finali). Molti giornalisti napoletani però evidenziano che in passato Mancini difese Sinisa Mihajlovic, accusato di razzismo dall’allora giocatore dell’Arsenal Patrick Viera. Il francese rivelò che durante la partita più volte il serbo finendolo "bastardo negro" e "scimmia negra di merda...". Era il 17 ottobre del 2000 e allora Mancini era il vice di Eriksson alla Lazio.


E l’attuale allenatore dell’Inter difese il suo amico Sinisa dicendo che“Sinisa e Vieira sono due ragazzi intelligenti, credo che possano superare le tensioni e finirla. Nel corso di una partita l’ agonismo esasperato può portare a momenti di tensione e di grande nervosismo. Credo che anche qualche insulto ci possa stare. L’ importante è che tutto finisca lì”. Più o meno la stessa argomentazione usata in queste ore da Sarri per difendersi dalle accuse di omofobia e razzismo:
“Mi ero innervosito per la decisione su Mertens, sono cose di campo, che dovrebbero finire in campo – ha detto a Raisport il tecnico del Napoli – . Sono cose normali, sarebbe meglio se non fossero successe. Gli ho chiesto scusa, lui era contrariato, spero che domani accetterà le scuse. Da uomini di sport si dovrebbero accettare. Può darsi che l’abbia offeso. Io omofobo? Mi sembra un’esagerazione, è stato un momento di rabbia, non ce l’ho con Mancini, ero nervoso, l’espulsione di Mertens mi ha fatto perdere lucidità. La parola di troppo in campo può scappare. E’ una vita che funziona così in campo, ma deve finire tutto al fischio dell’arbitro. Perché si è offeso? Non lo so, per me doveva finire tutto in pochissimi secondi. Gli ho chiesto scusa in privato e ora in pubblico, più di così non posso fare. Le scuse agli omosessuali? Mi è solo sfuggito questo termine, e' palese che non sia omofobo.

http://Www.blitzquotidiano.it

Insomma chi è senza peccato scagli...
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Embè certo, adesso perché uno anni addietro ha sbagliato perde completamente diritto di parola, di protesta, e credibilità. Mah...

A Napoli si facessero meno film (che a quelli ci pensa De Laurentiis) e rompessero anche meno le scatole ai prossimi cori di discriminazione territoriale... visto e considerato che quando c'è da scandalizzarsi sono sempre in prima linea
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re:

Messaggio da ars72 »

Maremma ha scritto:Embè certo, adesso perché uno anni addietro ha sbagliato perde completamente diritto di parola, di protesta, e credibilità. Mah...

A Napoli si facessero meno film (che a quelli ci pensa De Laurentiis) e rompessero anche meno le scatole ai prossimi cori di discriminazione territoriale... visto e considerato che quando c'è da scandalizzarsi sono sempre in prima linea
Beh Mare' non è che lo decide Mancini chi può stare nel calcio e chi no..ci vuole anche coerenza, pure sul razzismo.
Dica pubblicamente che Mihajlovic è razzista..poi ne riparliamo 8)
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

ars72 ha scritto:
Maremma ha scritto:Embè certo, adesso perché uno anni addietro ha sbagliato perde completamente diritto di parola, di protesta, e credibilità. Mah...

A Napoli si facessero meno film (che a quelli ci pensa De Laurentiis) e rompessero anche meno le scatole ai prossimi cori di discriminazione territoriale... visto e considerato che quando c'è da scandalizzarsi sono sempre in prima linea
Beh Mare' non è che lo decide Mancini chi può stare nel calcio e chi no...
Se è per questo nemmeno rispettabili firme napoletane possono pretendere rispetto dai tifosi avversari e legittimare Sarri.

Evidentemente l'offesa per taluni è grave solo in funzione di chi la subisce (o di chi la produce).
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Mds32 »

Lazio-Juventus 0-1

SEMIFINALI:

Juventus-Inter
Alessandria-Milan
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Valerio »

Mds32 ha scritto:Lazio-Juventus 0-1

SEMIFINALI:

Juventus-Inter
Alessandria-Milan
Doppia sfida Lombardia-Piemonte! Ed entrambe si giocheranno a Torino e Milano!!!
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Elkjiaer is back »

Valerio ha scritto:
Mds32 ha scritto:Lazio-Juventus 0-1

SEMIFINALI:

Juventus-Inter
Alessandria-Milan
Doppia sfida Lombardia-Piemonte! Ed entrambe si giocheranno a Torino e Milano!!!
Grande prova della Juventus imbottita di riserve ( e sinceramente a me sta cosa non piace). Adesso Juventus ed Inter tra campionato e coppa si sfideranno 3 volte in un mese!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re:

Messaggio da ars72 »

Maremma ha scritto:Embè certo, adesso perché uno anni addietro ha sbagliato perde completamente diritto di parola, di protesta, e credibilità. Mah...
http://www.tuttosport.com/news/calcio/s ... ornalista/

dici che è ancora credibile eh...
Bloccato