COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Mds32 »

Due giornate di squalifica a Sarri.
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1005
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Dorico »

Mds32 ha scritto:Due giornate di squalifica a Sarri.
Da scontare nella prossima Coppa Italia, in campionato quindi tutto normale.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Valerio »

Serata di grande attesa per la sfida più che storica che attende domani l'Alessandria. All'Olimpico di Torino arriva infatti per la semifinale di andata il Milan il grande giorno di Spezia-Alessandria, una sfida che riporta alla serie a della prima metà dello scorso secolo con l'ultima gara ufficiale disputata nella stagione 1959-1960, ultima edizione di serie A alla quale i grigi hanno preso parte.

Curva Maratona riservata ai tifosi Alessandrini esaurita in pochi giorni e in totale saranno circa 20000 i tifosi grigi in trasferta nel capoluogo di regione per la partita più importante è avvincente per un club disabituato ai grandi palcoscenici.

PROBABILI FORMAZIONI
ore 21:00 diretta su Rai 2

ALESSANDRIA: Vannucchi; Celjak, Sirri, Sosa, Sperotto; Mezavilla, Loviso, Branca; Marras, Bocalon, Fischnaller. All. Gregucci
MILAN: Abbiati; Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Honda, Montolivo, Kucka; Bonaventura, Bacca, Niang. All. Mihajlovic
ARBITRO: Irrati di Pistoia (Assistenti Di Fiore di Aosta e Vuoto di Livorno , Quarto Ufficiale Doveri di Roma 1)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:PROBABILI FORMAZIONI
MILAN: Abbiati; Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Honda, Montolivo, Kucka; Bonaventura, Bacca, Niang. All. Mihajlovic
Le ultime news danno invece questo possibile Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, C.Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, José Mauri, Boateng; Balotelli, Luiz Adriano.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Valerio ha scritto:PROBABILI FORMAZIONI
MILAN: Abbiati; Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Honda, Montolivo, Kucka; Bonaventura, Bacca, Niang. All. Mihajlovic
Le ultime news danno invece questo possibile Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, C.Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, José Mauri, Boateng; Balotelli, Luiz Adriano.
La probabile formazione del caro e vecchio televideo era molto fantasiosa!!!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Mds32 »

SEMIFINALE - ANDATA:

Alessandria-Milan 0-1
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Valerio »

Mds32 ha scritto:SEMIFINALE - ANDATA:

Alessandria-Milan 0-1
Nel complesso buona figura dell'Alessandria che ha avuto paura di concludere rispetto ad altre occasioni. Gol rossonero arrivato per netto rigore trasformato da Balotelli, gol annullato a Poli per fuorigioco di Niang e palo di quest ultimo. Squadra ben messa in campo che ha cercato sempre di giocare il pallone e nonostante la sconfitta ed il pronostico non a favore mantiene aperta la gara di ritorno.

Molti i 'tifosi' al seguito anche se è diventato un po' di moda tifare Alessandria visto che ci sono persone che hanno seguito la squadra in questa partita senza aver mai visto giocare altre volte la squadra e senza saperne niente. Vorrei chiedervi (visto che in questo forum sono tantissimi i tifosi di squadre che non sono tra le più seguite in Italia) cosa pensereste se capitasse alla vostra squadra di avere migliaia di tifosi (pseudo-tifosi) al seguito quando nelle partite in casa ce ne sono circa un decimo o poco più? Per me è come acquistare un libro ed andare direttamente agli ultimi due capitoli....detto questo Forza Grigi!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Jesi 1927 »

Ti posso rispondere contando personalmente su una duplice visione: è normale. Io tifo il Man City dal 2000 e prima dell'arrivo dello sceicco eravamo nel nostro gruppo di appassionati una cinquantina (e già lì rimasi sorpreso dato che pensavo di essere l'unico in Italia). Oggi sul gruppo Facebook che si è creato siamo in 974. Non so se essere contento o meno di questi 'modaioli' ma so per certo che io ad ogni successo del City provo emozioni che difficilmente un tifoso più recente può provare avendo vissuto i periodi bui. Trasferendomi ad una realtà più piccola e locale ti dico che qui a Jesi per i playoff di Eccellenza 2009/2010 c'era sempre lo stadio pieno e così anche nella stagione in Serie D successiva dove comandammo la classifica per buona parte del girone d'andata e concludemmo la stagione ai playoff contro il Teramo. Si parla di 3000/3500 presenze. Oggi allo stadio dopo 4 anni di anonima Serie D passata a centro classifica, tra partite inutili e vendute, allo stadio il numero massimo che si raggiunge in partite normali è di 900/1000 persone con picchi più bassi specie nelle giornate piovose o invernali anche se mai inferiori ai 500/600. Quindi è ovvio che il grande evento attira anche un pubblico occasionale.

Restando in tema coppa, risultato che tutto sommato lascia l'Alessandria ancora in corsa.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:
Molti i 'tifosi' al seguito anche se è diventato un po' di moda tifare Alessandria visto che ci sono persone che hanno seguito la squadra in questa partita senza aver mai visto giocare altre volte la squadra e senza saperne niente. Vorrei chiedervi (visto che in questo forum sono tantissimi i tifosi di squadre che non sono tra le più seguite in Italia) cosa pensereste se capitasse alla vostra squadra di avere migliaia di tifosi (pseudo-tifosi) al seguito quando nelle partite in casa ce ne sono circa un decimo o poco più? Per me è come acquistare un libro ed andare direttamente agli ultimi due capitoli....detto questo Forza Grigi!!!
credo che sia una cosa normale,non penso che sassuolo carpi chievo in passato avessero gli stessi tifosi che hanno oggi

comunque se la vostra societa' ci sa fare,puo' far si che questi tifosi non restino occasionali
ti volevo chiedere notizie sullo stadio...verra' ristrutturato,si fara' uno stadio nuovo ?
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Calciofilo »

Intanto, lo Juventus Stadium sarà tutto esaurito per la sfida di stasera contro l'Inter.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29458
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto: Nel complesso buona figura dell'Alessandria che ha avuto paura di concludere rispetto ad altre occasioni. Gol rossonero arrivato per netto rigore trasformato da Balotelli, gol annullato a Poli per fuorigioco di Niang e palo di quest ultimo. Squadra ben messa in campo che ha cercato sempre di giocare il pallone e nonostante la sconfitta ed il pronostico non a favore mantiene aperta la gara di ritorno.

Molti i 'tifosi' al seguito anche se è diventato un po' di moda tifare Alessandria visto che ci sono persone che hanno seguito la squadra in questa partita senza aver mai visto giocare altre volte la squadra e senza saperne niente. Vorrei chiedervi (visto che in questo forum sono tantissimi i tifosi di squadre che non sono tra le più seguite in Italia) cosa pensereste se capitasse alla vostra squadra di avere migliaia di tifosi (pseudo-tifosi) al seguito quando nelle partite in casa ce ne sono circa un decimo o poco più? Per me è come acquistare un libro ed andare direttamente agli ultimi due capitoli....detto questo Forza Grigi!!!
Intanto mi piace molto come gioca la tua squadra, ha organizzazione di gioco e si vede, cosa che non è da tutti, anche in categorie superiori, ieri avreste probabilmente meritato almeno il pareggio per quanto prodotto, in ogni caso siete i vincitori morali di questa Coppa Italia. //43

Riguardo i tifosi occasionali, sono ovunque, devi fartene una ragione :), pensa che quando abbiamo giocato 3 anni fa contro la Juve in Coppa, moltisssimi avellinesi si sono fatti la tessera del tifoso per andare a Torino a seguire la squadra, peccato che la squadra fosse la Juve, :twisted: non sto scherzando eh! Abbiamo circa 10.000 tesserati, ma allo stadio siamo i soliti 5000-6000, di cui circa 3.000 gli abbonati! Personalmente gli occasionali mi stanno anche bene, innanzitutto perché uno stadio pieno è sempre meglio di uno stadio vuoto, se poi riescono anche a cantare e non danno "fastidio", è perfetto. :---

Nella partita contro la Salernitana, in cui c'è stato il tutto esaurito (a proposito di occasionali...), si è vista la sciarpata fatta da tutto lo stadio, tribune comprese, e questo è stato bello, mi è piaciuto molto. //70 ...Infine, abbiamo potuto constatare che nelle tribune non ci sono sagome di cartone, ma persone vive, in carne ed ossa! ::: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Buono Legnani »

kira ha scritto:
Intanto mi piace molto come gioca la tua squadra, ha organizzazione di gioco e si vede, cosa che non è da tutti, anche in categorie superiori, ieri avreste probabilmente meritato almeno il pareggio per quanto prodotto, in ogni caso siete i vincitori morali di questa Coppa Italia.
Che siano i vincitori morali è indubbio. Che ieri meritassero il pareggio, francamente, pur con tutta la simpatia...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29458
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da kira »

Buono Legnani ha scritto:
kira ha scritto:
Intanto mi piace molto come gioca la tua squadra, ha organizzazione di gioco e si vede, cosa che non è da tutti, anche in categorie superiori, ieri avreste probabilmente meritato almeno il pareggio per quanto prodotto, in ogni caso siete i vincitori morali di questa Coppa Italia.
Che siano i vincitori morali è indubbio. Che ieri meritassero il pareggio, francamente, pur con tutta la simpatia...
Beh, io ho visto il 2° tempo e tra le due chi giocava non mi è sembrato il Milan, le due categorie di differenza io non le ho viste.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Valerio »

messinese12 ha scritto:
Valerio ha scritto:
Molti i 'tifosi' al seguito anche se è diventato un po' di moda tifare Alessandria visto che ci sono persone che hanno seguito la squadra in questa partita senza aver mai visto giocare altre volte la squadra e senza saperne niente. Vorrei chiedervi (visto che in questo forum sono tantissimi i tifosi di squadre che non sono tra le più seguite in Italia) cosa pensereste se capitasse alla vostra squadra di avere migliaia di tifosi (pseudo-tifosi) al seguito quando nelle partite in casa ce ne sono circa un decimo o poco più? Per me è come acquistare un libro ed andare direttamente agli ultimi due capitoli....detto questo Forza Grigi!!!
credo che sia una cosa normale,non penso che sassuolo carpi chievo in passato avessero gli stessi tifosi che hanno oggi

comunque se la vostra societa' ci sa fare,puo' far si che questi tifosi non restino occasionali
ti volevo chiedere notizie sullo stadio...verra' ristrutturato,si fara' uno stadio nuovo ?
Si, certo, spero anche io (che tra l'altro non vado sempre allo stadio per vari motivi, seguo la squadra dal popolare rettilineo), spero solamente che chi si è avvicinato alla squadra in questo momento di vertice possa 'innamorarsi' dei colori grigi e diventare veramente un tifoso, non solo per mettere hashtag fantasiosi e foto di trasferte in pullman senza sapere neanche il nome del portiere!!!

Sullo stadio da decenni si parla di un nuovo stadio, poi tra alti e bassi nelle varie categorie si è sempre lasciato perdere questo discorso. Economicamente la città non è in salute e di certo tra le priorità non c'è uno stadio nuovo, il Presidente è un buon imprenditore nell'abbigliamento ma non è un magnate quindi privatamente non potrà fare nulla.

Probabile un restyling del Moccagatta che comunque ha già avuto delle modifiche negli anni, ultimo l'abbattimento e la ricostruzione della gradinata nord.

VECCHIA
Immagine


NUOVA
Immagine


L'aumento di capienza (se dovesse esserci) ci sarà comunque solo in caso di promozione in Serie B anche perchè lo stadio dovrebbe essere adeguato con tornelli etc., anche se resta difficile ipotizzare nuovi settori visto che lo stadio è proprio in città e su ognuno dei quattro lati ha strade pubbliche con parcheggi, ingressi di palazzi etc e non vedo dove potrebbero esserci modifiche, visto che la tribuna storica coperta è intoccabile, la gradinata nord è nuova, la torretta (curva opposta per i tifosi ospiti) ha alle sue spalle una delle principali vie di alessandria ed il rettilineo oltre ad avere una strada subito dietro ha i palazzi che affacciano sul campo e quindi molto difficile poter coprire loro la vista con una nuova costruzione (in passato furono rimossi cartelloni pubblicitari troppo 'alti' che impedivano la vista ai condomini)

Immagine

Si potrebbe invece riaprire la zona cosiddetta parterre tra la tribuna coperta e la curva ospiti ma messa a norma ed in sicurezza potrebbe portare a circa 300 posti in più, molto pochi, anche se ricordo che prima di queste leggi sulla capienza, seggiolini etc, lo stadio arrivava a contenere circa 12000 persone, oltre il doppio dell'attuale massimo!


Tutte le foto dell'impianto potete trovarle qui http://euro.stades.ch/Alessandria-1.html
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA TIM 2015-'16

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:Ti posso rispondere contando personalmente su una duplice visione: è normale. Io tifo il Man City dal 2000 e prima dell'arrivo dello sceicco eravamo nel nostro gruppo di appassionati una cinquantina (e già lì rimasi sorpreso dato che pensavo di essere l'unico in Italia). Oggi sul gruppo Facebook che si è creato siamo in 974. Non so se essere contento o meno di questi 'modaioli' ma so per certo che io ad ogni successo del City provo emozioni che difficilmente un tifoso più recente può provare avendo vissuto i periodi bui. Trasferendomi ad una realtà più piccola e locale ti dico che qui a Jesi per i playoff di Eccellenza 2009/2010 c'era sempre lo stadio pieno e così anche nella stagione in Serie D successiva dove comandammo la classifica per buona parte del girone d'andata e concludemmo la stagione ai playoff contro il Teramo. Si parla di 3000/3500 presenze. Oggi allo stadio dopo 4 anni di anonima Serie D passata a centro classifica, tra partite inutili e vendute, allo stadio il numero massimo che si raggiunge in partite normali è di 900/1000 persone con picchi più bassi specie nelle giornate piovose o invernali anche se mai inferiori ai 500/600. Quindi è ovvio che il grande evento attira anche un pubblico occasionale.

Restando in tema coppa, risultato che tutto sommato lascia l'Alessandria ancora in corsa.
Io non critico assolutamente la presenza occasionale (sono io uno dei primi non avendo la possibilità di recarmi sempre allo stadio per svariati motivi), è proprio il fatto di mettersi una sciarpa e tifare come se fosse per te la partita della vita che non capisco, poi tra due mesi quando magari la coppa sarà solo un ricordo e magari il campionato non ci darà le soddisfazioni che meritiamo queste persone non sapranno neanche il risultato della partita della domenica, penso che il vero appassionato lo debba essere sempre, quando si è in Serie A, ancor di più quando si è in Eccellenza o in Serie D, quando il calciomercato porti un'attaccante 37enne dal San Povero Clemente piuttosto che un bomber da 20 reti la stagione precedente in B. Spero che molti di questi si appassionino ma è difficile (vedi il tutto esaurito in poche ore del playoff di qualche stagione fa Alessandria-Salernitana e neanche in due partite ora si fanno quasi 6000 spettatori). Giusto andare a vedere la partita della squadra della propria città o provincia in semifinale di coppa italia, ma se succederà in futuro (squadre a caso) che il Chieri affronti la Lazio in Coppa Italia andrei a vederla ma non mi barderei di tutto punto incitando la formazione piemontese senza neanche sapere come si chiama il portiere, per esempio!
Bloccato