Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

I nove gironi di serie D
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67760
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da ars72 »

i premi ci sono ma ovviamente da regolamento non vengono dati alle squadre che retrocedono..
Hanno 450mila Euro da spartire per 9 gironi: 25mila alla piu' giovane..15mila alla seconda..10mila alla terza.

Vedi te se vanno a premiare quelle che retrocedono..Cosi nelle ultime giornate fai giocare i ragazzini e retrocedi con 25mila in tasca . :---
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da Maremma »

valeriano74 ha scritto:1) la procura del CONI ha espresso un parere per l'assoluzione, non vincolante (per il lametia è ormai de profundis definitivo);
2) io so che i premi per i giovani di serie ci sono anche in serie D; ho visto la speciale classifica e in questo caso il lamezia aveva già più di 2000 punti... Chiediamo conferma a Maremma.
In ogni caso non prendiamoci in giro: il lamezia è già retrocesso e, pertanto, solo un cretino potrebbe spendere soldi inutilmente per comprare giocatori P.S. le disponibilità economiche comunque c'erano a lamezia: per la serie C, Torcasio aveva già fatto firmare alcuni giocatori prima della bomba a orologeria del 27 agosto...

Valerià, chi retrocede perde automaticamente il premio di valorizzazione. L'Anziolavinio lo scorso anno era la seconda squadra più giovane nel G e venne depennata a retrocessione matematica. Mi sembra anche giusto per tutti i motivi già espressi da altri.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da Buono Legnani »

valeriano74 ha scritto:1) la procura del CONI ha espresso un parere per l'assoluzione, non vincolante (per il lametia è ormai de profundis definitivo);
La Procura ha dato parere favorevole alla richiesta di accoglimento del ricorso avverso alla retrocessione in serie D, che non vuol dire chiedere l'assoluzione TOTALE della squadra e inserimento in Lega Pro.
Analogamente ha fatto per il Teramo, il cui ricorso è stato poi ACCOLTO dal Collegio, ma ciò non ha comportato per nulla che Il Teramo sia ammesso alla Serie B.
La nota redatta dagli stessi Avvocati (che di diritto ne sanno) leggibili sul sito della squadra lametina, infatti, dice "la Procura della Federcalcio ha chiesto l’accoglimento del ricorso presentato da Vigor Lamezia" e NULLA DI PIU'.
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da valeriano74 »

VIGOR LAMEZIA 1292 ROCCELLA 292 SARNESE 282 LEONFORTESE 235 REGGIO CALABRIA 192 PALMESE 186 AVERSA NORMANNA 182 CAVESE 165 CITTA’ DI SCORDIA 162 MARSALA 162 DUE TORRI 149 NOTO 147 VIBONESE 147 CITTA’ DI SIRACUSA 138 CITTA’ DI GRAGNANO 137 GELBISON VALLO D. LUCANIA 137 FRATTESE 135 RENDE 105 AGROPOLI 92 Si precisa che le suddette graduatorie non comprendono il bonus di cui al punto 3 del Regolamento (C.U. n. 44 del 20/10/2015), che sarà computato solo dopo la 28° giornata di campionato per i gironi a 18 squadre e dopo la 32° giornata per i gironi a 19 e 20 squadre
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67760
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da ars72 »

valeriano74 ha scritto:VIGOR LAMEZIA 1292 ROCCELLA 292 SARNESE 282 LEONFORTESE 235 REGGIO CALABRIA 192 PALMESE 186 AVERSA NORMANNA 182 CAVESE 165 CITTA’ DI SCORDIA 162 MARSALA 162 DUE TORRI 149 NOTO 147 VIBONESE 147 CITTA’ DI SIRACUSA 138 CITTA’ DI GRAGNANO 137 GELBISON VALLO D. LUCANIA 137 FRATTESE 135 RENDE 105 AGROPOLI 92 Si precisa che le suddette graduatorie non comprendono il bonus di cui al punto 3 del Regolamento (C.U. n. 44 del 20/10/2015), che sarà computato solo dopo la 28° giornata di campionato per i gironi a 18 squadre e dopo la 32° giornata per i gironi a 19 e 20 squadre
e quindi? :D
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da Buono Legnani »

valeriano74 ha scritto:VIGOR LAMEZIA 1292 ROCCELLA 292 SARNESE 282 LEONFORTESE 235 REGGIO CALABRIA 192 PALMESE 186 AVERSA NORMANNA 182 CAVESE 165 CITTA’ DI SCORDIA 162 MARSALA 162 DUE TORRI 149 NOTO 147 VIBONESE 147 CITTA’ DI SIRACUSA 138 CITTA’ DI GRAGNANO 137 GELBISON VALLO D. LUCANIA 137 FRATTESE 135 RENDE 105 AGROPOLI 92 Si precisa che le suddette graduatorie non comprendono il bonus di cui al punto 3 del Regolamento (C.U. n. 44 del 20/10/2015), che sarà computato solo dopo la 28° giornata di campionato per i gironi a 18 squadre e dopo la 32° giornata per i gironi a 19 e 20 squadre
Ovviamente sarà depennata a retrocessione avvenuta...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da messinese12 »

Federbet, Baranca: "Scommesse anomale in Akragas-Catania. Su Foggia-Andria dico che..."

Francesco Baranca, segretario della Federbet, è di nuovo nell'occhio del ciclone. L'uomo che smascherò lo scandalo calcioscommesse nel passato campionato, in questi giorni ha ricominciato i suoi "vaticini". Il primo, quello sul derby pugliese Foggia-Andria, non è però andato giù alle due società, con i Satanelli che hanno deciso di querelarlo.

Partiamo dalla gara del Foggia: i rossoneri hanno segnato un gran gol all'ultimo minuto. Difficile credere che sia un gol sospetto...

"Il reato di match fixing è un reato di pericolo: basta il tentativo, non deve esserci obbligatoriamente la riuscita. In questo caso tra il 30' e il 45' del primo tempo le quote sono impazzite, passando da 2 a 1,4. Non parliamo di 10mila euro di scommesse ma di cifre molto superiori, puntate fra l'altro in live sul mercato asiatico. La mia equipe di lavoro si è accorta che non vi era alcun senso logico nel movimento delle quote. La mia segnalazione è partita già durante il match: anche se fosse finita 0-0 avrei fatto la stessa dichiarazione.
Il fatto che gli addetti ai lavori dicano che la partita sia stata vera e che non vi sono state clamorose occasioni rende ancora più inspiegabile tali movimenti. Perché se il Foggia avesse dominato la gara, sciupando 20 palle gol, avrei potuto comprendere meglio il crollo della quota.
Stiamo sviluppando un protocollo, legato a un'università, per cercare di dare una veste matematica a tutti questi ragionamenti. Noi ci basiamo su dati oggettivi, su quote che impazziscono. Che poi la partita sia vera o lo sembri è un elemento che non deve inficiare il calcolo matematico. Abbiamo avuto in passato, ad esempio, casi di partite truccate con molta astuzia, senza errori pacchiani in campo. E anche casi in cui i giocatori non erano riusciti a truccarla per tanti motivi".

Resta il fatto che il Foggia vi abbia querelato...

"Non ho mai accusato le società, come non l'ho fatto in passato. Ma tutti i club devono capire che possono avere delle mele marce che possono combinare partite senza che i vertici lo sappiano. Ci sono stati altri movimenti molto grossi in questa prima fase di campionato: ma se la mia segnalazione è su Foggia-Andria è perché la quantità di soldi scommessa su quell'evento è stata molto alta.
Numerosi scommettitori ci hanno contattato durante la partita per chiederci cosa stesse succedendo. Poi il comunicato può anche essere stato duro e qualcuno può averlo frainteso, perché non avevamo assolutamente intenzione di accusare i club, ma le quote sballate restano.
Mi dispiace che società serie come il Foggia se la prendano con noi senza però mettere in atto sistemi di prevenzione. Bisogna capire che la Lega non protegge il club. L'esempio lampante è quello della Torres, che ha pagato, in quanto membro della Lega Pro, SportRadar per poi trovarsela come controparte in sede di processo. SportRadar non può tutelare l'interesse dei club perché è un organo dell'UEFA e, quindi, della Federazione.
Spero che il Foggia sappia cosa potrebbe essere successo e mi mandi a quel paese piuttosto che vedere i rossoneri dormire sonni tranquilli senza sapere che di lì a poco potrebbero trovarsi sgradite sorprese che avrebbero potuto prevenire. Preferisco prendermi gli insulti dei tifosi, facendo capire però che siamo attenti, vigili, e ci accorgiamo di eventuali storture non imputabili alle società".

A proposito di altri match sospetti: ve n'è qualcuno in particolare?

"Stiamo valutando Akragas-Catania, gara di Coppa disputatasi ieri pomeriggio. La quota di partenza degli agrigentini è di 4,5, con i bookmakers che hanno già valutato, prima della partenza, il fatto che in entrambe le formazioni trovino spazio molte riserve.
Da 4,5 di partenza, a fine primo tempo arriva a 2,2. Nell'intervallo, fino all'inizio del secondo tempo, scende fino a 1,7. Il tutto mentre il risultato era fermo sullo 0-0, in un match molto equilibrato. In questo caso qualcuno può spiegarmi come possa calare così una quota? Se fosse scesa di un solo punto l'avrei potuto capire, ma così non ha senso. Non riesco a trovare la logica che possa aver portato a questi movimenti. Guardando esclusivamente i numeri, si potrebbe pensare che qualcuno abbia saputo che qualche etneo non ci tenesse troppo alla vittoria.
Naturalmente anche qui le scommesse sono arrivate in massa tramite bookmakers asiatici, dove è difficilissimo risalire agli utenti che scommettono. Stiamo valutando se denunciare alla magistratura ordinaria anche questa partita".

Insomma, il rischio che le combine continuino è molto alto...

"Una cosa che da un lato mi diverte ma dall'altro mi lascia sconvolto è che se la Federbet dichiara una possibile combine, allora si scatena un putiferio. Poi se qualche altra agenzia durante dei corsi racconta come abbia ottenuto grandissimi risultati con centinaia di arresti, nessuno reagisce. Non vorrei che qualcuno, per cercare di coprire determinati aspetti che non vanno, aizzasse le folle contro di noi.
Si continua a pensare che ci sia impunità dopo lo scandalo estivo, senza sapere che le indagini stanno continuando. Per ora i movimenti sospetti tra i professionisti, in Italia, sono solamente in Lega Pro.
Noi non abbiamo niente contro le società e lo abbiamo dimostrato anche negli scandali di quest'estate. Anche perché i club, molte volte, non sanno quello che combinano i loro giocatori: contro la Pro Patria, ad esempio, gli avversari vincevano perché alcuni tesserati bustocchi giocavano male, favorendo le reti altrui.
Non volevo accusare le società, non le ho mai accusate in nessun caso: ho semplicemente detto che in Lega Pro non è cambiato niente e stanno ricominciando, perché credere che i tesserati siano delle verginelle e non possano essere corrotti è da pazzi".

http://www.tuttolegapro.com/
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da valeriano74 »

Quello che ho detto fin dal 27 agosto, è stato confessato anche dall'avvocato del Messina. Villari.
Era tutto previsto...ma io mi chiedo: appurato che il messina "doveva" essere riammesso a tutti costi avendo esercitato la sua "longa manus" premendo sui bottoni giusti, non potevano condannare il barletta (squadra decotta)all'ultimo posto invece che affossare ingiustamente il lamezia (squadra operativa )?? :---

Ad illustrarci nel dettaglio tutti i passaggi il legale messinese Giovanni Villari: “Quelle che sembravano semplici voci di corridoio sono state invece confermate. In prima battuta infatti la Procura Nazionale presso il Coni, che è completamente sganciata da quella della Federcalcio, sovvertendo i pronostici ed in modo piuttosto sorprendente, ha ritenuto di dover chiedere al Collegio di Garanzia l’accoglimento dei ricorsi presentati dalla Vigor Lamezia e da tutti gli ex dirigenti, con l’esclusione del direttore sportivo Fabrizio Maglia. A loro avviso non vi erano elementi sufficienti per vedere riconosciuta la responsabilità diretta di Claudio Arpaia, il presidente, e quindi della società”.

http://www.messinasportiva.it/villari-u ... -i-debiti/
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da Buono Legnani »

valeriano74 ha scritto: Ad illustrarci nel dettaglio tutti i passaggi il legale messinese Giovanni Villari: “Quelle che sembravano semplici voci di corridoio sono state invece confermate. In prima battuta infatti la Procura Nazionale presso il Coni, che è completamente sganciata da quella della Federcalcio, sovvertendo i pronostici ed in modo piuttosto sorprendente, ha ritenuto di dover chiedere al Collegio di Garanzia l’accoglimento dei ricorsi presentati dalla Vigor Lamezia e da tutti gli ex dirigenti, con l’esclusione del direttore sportivo Fabrizio Maglia. A loro avviso non vi erano elementi sufficienti per vedere riconosciuta la responsabilità diretta di Claudio Arpaia, il presidente, e quindi della società”.

http://www.messinasportiva.it/villari-u ... -i-debiti/
E dove è la novità?
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da valeriano74 »

Il barletta era contumace e senza avvocato...per fare "spazio" al messina, potevano affossare loro, senza fare troppi danni al lamezia... --)); forse, avevano difficoltà a motivare la retrocessione del barletta all'ultimo posto, essendo notoriamente personaggi pieni di scrupoli... :---
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da valeriano74 »

Sto poveretto avrà speso almeno 100.000 euro in avvocati ed era l'ultimo a sapere che era un predestinato come agnello sacrificale alla tavolata apparecchiata in favore del messina calcio.

Non c’è pace in casa della Vigor Lamezia. Dopo la tempesta che ha travolto la società in virtù dello scandalo Dirty Soccer, l’ultima sentenza del Coni che ha definitivamente chiuso la vicenda respingendo il ricorso della società e quindi la conferma della partecipazione al campionato di serie D, arrivano dopo il pareggio interno contro la Sarnese, le dimissioni del presidente Torcasio. Le motivazioni vanno ricercate sull’impossibilità a portare avanti un progetto senza il sostegno di altri imprenditori e scoraggiato pure dalle vicende che hanno portato al deludente esito finale del lungo dibattimento sull’inchiesta. “L’uragano Dirty Soccer ha spazzato via tutto quello che c’era. Ho impiegato tutte le mie risorse economiche e personali, soldi e tempo sottratti ai miei affetti, al mio lavoro, ma soprattutto a mio figlio. Mi sono buttato in questa avventura con voglia ed entusiasmo. Con la sola disponibilità di Giancarlo Butera che va ringraziato, non riesco ad andare avanti e dunque mi dimetto”. Il passaggio successivo dovrebbe essere quello della consegna della società al primo cittadino. - See more at: http://sport.strill.it/citta/2015/11/02 ... AOvNl.dpuf
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67760
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da ars72 »

valeriano74 ha scritto:Sto poveretto avrà speso almeno 100.000 euro in avvocati ed era l'ultimo a sapere che era un predestinato come agnello sacrificale alla tavolata apparecchiata in favore del messina calcio.

Non c’è pace in casa della Vigor Lamezia. Dopo la tempesta che ha travolto la società in virtù dello scandalo Dirty Soccer, l’ultima sentenza del Coni che ha definitivamente chiuso la vicenda respingendo il ricorso della società e quindi la conferma della partecipazione al campionato di serie D, arrivano dopo il pareggio interno contro la Sarnese, le dimissioni del presidente Torcasio. Le motivazioni vanno ricercate sull’impossibilità a portare avanti un progetto senza il sostegno di altri imprenditori e scoraggiato pure dalle vicende che hanno portato al deludente esito finale del lungo dibattimento sull’inchiesta. “L’uragano Dirty Soccer ha spazzato via tutto quello che c’era. Ho impiegato tutte le mie risorse economiche e personali, soldi e tempo sottratti ai miei affetti, al mio lavoro, ma soprattutto a mio figlio. Mi sono buttato in questa avventura con voglia ed entusiasmo. Con la sola disponibilità di Giancarlo Butera che va ringraziato, non riesco ad andare avanti e dunque mi dimetto”. Il passaggio successivo dovrebbe essere quello della consegna della società al primo cittadino. - See more at: http://sport.strill.it/citta/2015/11/02 ... AOvNl.dpuf
Valerià..ma tu le hai lette le motivazioni della condanna in appello della Vigor Lamezia?
Sono giorni che stai montando sto complotto attaccandoti a tutto...

http://www.lametino.it/Sport/lamezia-fi ... -coni.html

Io mi atterrei alle sentenze.
Poi se hai elementi concreti per sostenere sta tavola apparecchiata in favore del Messina bene..altrimenti passiamo oltre no?
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da valeriano74 »

ho letto solo le parti in grassetto: si parla di incontro alla presenza del procuratore; quindi, non c'è prova di responsabilità diretta. La motivazione è semplicemente ridicola quando si usa ripetutamente l'aggettivo "verosimile"
Queste intercettazioni, per una strana nemesi, equivalgono a quelle di lo monaco con ferrigno e failla: stesso linguaggio criptico
e nessuna prova di responsabilità diretta: anche in questo caso si parla di incontri con un procuratore
Conclusioni: due pesi e due misure :wink:
http://www.strettoweb.com/2015/06/messi ... ta/294334/
Ma poi di cosa stiamo parlando? sempre il messina ha fatto fallire gazzoni frascara e le sue aziende, perchè qualcuno lo "voleva" iscritto in serie A nonostante avesse accumulato decine di milioni di debiti... :---
P.S. io volevo chiudere l'argomento: in questi casi c'è solo da ridere...ma è giusto aggiornare sulla situazione degli organici e dei calendari nella serie D girone I...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da messinese12 »

valeriano74 ha scritto: Ma poi di cosa stiamo parlando? sempre il messina ha fatto fallire gazzoni frascara e le sue aziende, perchè qualcuno lo "voleva" iscritto in serie A nonostante avesse accumulato decine di milioni di debiti... :---
...
infatti gazzoni frascara chiede 113 milioni di danni per Calciopoli,e guarda caso li chiedi a tutti,e si dimentica del messina.....
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/B ... 3529.shtml

onestamente sei diventato patetico e ridicolo

è da due mesi che rompi le palle con questa storia del lamezia..come ti ho scritto a suo tempo se hai delle prove vai a fare una denuncia nelle sedi competenti,in caso contrario fattene una ragione
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: Partite truccate in Lega Pro e Serie D, oltre 40 arresti

Messaggio da valeriano74 »

Le denunce si fanno quando si hanno le intercettazioni (altrimenti si perde tempo).
Ormai lo sanno tutti dell'ambasciata messinese a Taormina con Tavecchio a fine agosto qualche giorno prima della sentenza di secondo grado contro il Lamezia.
Comunque limitati a prendere appunti da apprendista giornalista sportivo (l'unico pseudo-lavoro che sei in grado di fare), perchè per cialtroni come te la materia processuale rimane inavvicinabile.
Bloccato