2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Jesi 1927
Messaggi: 16623
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Jesi 1927 »

Questa vittoria, la più importante della storia del calcio belga, giunge nel giorno in cui Nainggolan è andato nuovamente a sbattere con la macchina, anche se questa volta pare che sia stato un caso. Tuttavia ora immagino che i detrattori di questa scelta possano tranquillamente scomparire.

Martinez che saggiamente ha rivisto le partite precedenti e capito cosa non andava: De Bruyne riportato nel suo ruolo naturale, capace di spaccare le difese con i suoi filtranti e di andare in gol con i fendenti diagonali, un gol simile a quello rifilato proprio a Courtois in Chelsea-City di quest'anno. Un altro giocatore rispetto a quello totalmente sacrificato a centrocampo. Questo a discapito di un Mertens, comunque meritevole ma che non ha la stessa stoffa.
Un Fellaini che in nazionale ha sempre convinto che viene rimesso titolare e un Chadli decisamente più grintoso di un Ferreira Carrasco a volte davvero irritante per supponenza e sufficienza.

Tutto questo, unito a un pizzico di fortuna come in occasione del primo gol, ha comportato il risultato finale. Partita sui binari giusti e la granitica difesa del Brasile che come immaginavo si è sfaldata una volta sotto, rischiando più volte sui contropiedi del terzetto Made in Premier League.

E il rigore è una vendetta divina: c'è chi ancora non ha dimenticato la tristezza del 2002 quando sullo 0-0 venne tolto per non si sa quale spinta il gol del vantaggio di Wilmots in una partita che fu molto equilibrata e che venne decisa dai loro campioni.


Ora un derby con la Francia tutto da godere tra 2 squadre non eccelse a livello difensivo ma che fanno del gioco offensivo e delle veloci ripartenze il loro mantra. Probabile che chi segnerà per primo avrà la finale in pugno.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Salva »

Bellissima partita ieri sera.
Altro che mondiale noioso.
Dopo Francia-Argentina 4-3 e Belgio-Giappone 3-2 un match ad eliminazione diretta ancora più emozionante.
Perlomeno circoscrivendo l'analisi agli ultimi due mondiali ricordo un minor numero di partite così avvincenti.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Valerio »

Salva ha scritto:Bellissima partita ieri sera.
Altro che mondiale noioso.
Dopo Francia-Argentina 4-3 e Belgio-Giappone 3-2 un match ad eliminazione diretta ancora più emozionante.
Perlomeno circoscrivendo l'analisi agli ultimi due mondiali ricordo un minor numero di partite così avvincenti.
Condivido, penso che ieri ci siamo divertiti tutti ed è stato bello vedere un Belgio più che mai attrezzato in tutti i reparti superare il Brasile. Ora ci aspettano due semifinali europee e di conseguenza una finale del vecchio continente.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28693
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ieri bruttina la prima partita Uruguay-Francia, mentre molto bella Brasile-Belgio. Complimenti al Belgio per cui ho tifato ieri sera, ottimi Hazard, De Bruyne, Fellaini e naturalmente Courtois per la splendida parata finale nel recupero! Ora sono molto curioso di vedere la semifinale Francia-Belgio.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da lucky luke »

Per cio' che si e' visto fino ad ora, sarebbe bella una finale Belgio-Croazia.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Runner87 »

Jesi 1927 ha scritto:E il rigore è una vendetta divina: c'è chi ancora non ha dimenticato la tristezza del 2002 quando sullo 0-0 venne tolto per non si sa quale spinta il gol del vantaggio di Wilmots in una partita che fu molto equilibrata e che venne decisa dai loro campioni
Me lo ricordo...e sono contento che il Belgio abbia sbattuto fuori il Brasile vendicando quell'episodio.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28693
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

QUARTI DI FINALE

Uruguay-Francia 0-2
Brasile-Belgio 1-2
Russia-Croazia (sabato 7/7 ore 20:00)
Svezia-Inghilterra 0-2
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:QUARTI DI FINALE

Uruguay-Francia 0-2
Brasile-Belgio 1-2
Russia-Croazia (sabato 7/7 ore 20:00)
Svezia-Inghilterra 0-2
Oggi ho visto una differenza tecnica notevole fra svedesi e inglesi...svedesi l'hanno messa sul fisico e gli inglesi hanno saputo aspettare l'attimo giusto X colpire come una grande squadra sa fare e soprattutto non sono caduti nel tranello svedese(che come ho citato prima la Svezia ha giocato fisicamente)come invece è capitato all'Italia a novembre nei playoff dimostrando una maturità che non aveva negli anni passati
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Luca88 »

Russia Croazia 2 2(3 4 dcr) partita bellissima con la Russia che va in vantaggio X prima, poi dopo 10 minuti arriva il pari croato;nel 2°tempo la Croazia ha attaccato di + senza colpire Xò e cosi si é andati ai supplementari dove la Croazia ha trovato il 2°gol nel 1°tempo supplementare poi nel 2°tempo supplementare è stata la Russia ad attaccare e a trovare il pari a 5 minuti dal 120°.Ai rigori X la 2°volta consecutiva(come contro la Danimarca) la Croazia ha sbagliato di - passando così in semifinale.Sportivamente mi disp X la Russia che come contro la Spagna ha giocato con il cuore contro una squadra tecnicamente superiore.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da ars72 »

Il belga Meunier è l'unico calciatore squalificato per le semifinali.
I cartellini dopo i quarti di finale si azzerano, non vi sono dunque diffidati in vista delle due finali.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da kira »

Inneggia a Ucraina, Vida rischia 2 turni

(ANSA) - ZAGABRIA, 8 LUG - La Fifa ha aperto un'inchiesta a carico del difensore della nazionale croata Domagoj Vida che al termine della partita vinta ieri ai rigori contro la Russia per i quarti di finale del Mondiale, ha esultato sui social postando la frase "Gloria all'Ucraina", apparentemente in chiave anti-russa. L'apertura dell'inchiesta è stata confermata da fonti della Fifa. Il video e' stato postato su Facebook, e in esso Vida festeggia la vittoria insieme Ognjen Vukojevic, ex nazionale e ora membro dello staff della squadra allenata da Zlatko Dalic. Nel video si vede Vida, che gioca nella Dynamo Kiev, esclamare "Gloria all'Ucraina. Questa vittoria è per la Dynamo e per l'Ucraina...vai Croazia!". Quanto fatto da Vida non è piaciuto ad alcuni media russi e a molti utenti dei social, che hanno segnalato l'accaduto. Da qui l'apertura dell'inchiesta. Vida rischia due giornate di squalifica e una multa di cinquemila franchi svizzeri, parti a circa 4.300 euro.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da ars72 »

Vida ha militato 5 anni nella Dynamo Kiev ma ora gioca in Turchia nel Besiktas: in ogni caso giocarsi semifinale e finale per una roba del genere su facebook sarebbe da applausi.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Salva »

Non hanno squalificato Xhaka e Shaqiri per un'esultanza politica sul terreno di gioco, sarebbe ridicolo se squalificassero Vida per un post sul proprio profilo Facebook
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da ars72 »

Lo penso anche io ma con la Russia padrona di casa direttamente coinvolta, eliminata ai rigori e poi sbeffeggiata con motivazioni politiche, non credo si facciano troppi problemi a usare due pesi e due misure.
Infantino mi pare ben calato nella parte.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28693
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: 2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Lo penso anche io ma con la Russia padrona di casa direttamente coinvolta, eliminata ai rigori e poi sbeffeggiata con motivazioni politiche, non credo si facciano troppi problemi a usare due pesi e due misure.
Infantino mi pare ben calato nella parte.
Però attenzione: Croazia ed Inghilterra stanno facendo a gara per inimicarsi il pubblico russo (ed eventualmente "palazzo" e arbitri, ammesso e non concesso che davvero i russi possano influenzare gli arbitri di questo Mondiale) poichè oggi il governo inglese ha definito "di matrice russa" la morte dei 2 cittadini britannici Charlie Rowley e Dawn Sturgess, morti per avvelenamento da gas nervino. Ciò ovviamente ha fatto infuriare il governo russo e l'opinione pubblica russa, che pare odi gli inglesi come mai prima d'ora hanno detto poco fa, proprio all'antivigilia della semifinale Croazia-Inghilterra.
Dunque i russi potrebbero preferire veder eliminata l'Inghilterra nonostante affronti la Croazia anch'essa odiata (poichè i russi sono da sempre filo-serbi), tanto più adesso dopo l'episodio di Vida, ma dopo le reazioni inglesi alla duplice morte di Charlie Rowley e Dawn Sturgess pare che l'odio verso gli inglesi abbia ri-superato quello verso i croati... una bella lotta! :mrgreen:
Adesso vediamo se entro domani qualche croato o inglese riesce a peggiorare ulteriormente la situazione, potrebbero mettersi d'accordo croati ed inglesi per bruciare assieme una bandiera russa in mezzo alla Piazza Rossa di Mosca, così avrebbero fatto "en plain"! //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi