COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-'15

I 28 gironi di Eccellenza
Fabio Roma
Messaggi: 1272
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da Fabio Roma »

Inoltre.... quest'anno non ci sono remake dei gironi di Lega Pro (lo scorso anno per la ristrutturazione del campionato ci furono molte retrocessioni limitando i ripescaggi) e quindi le possibilità di ripescaggio sono maggiori..... e c'è sempre guarda caso in pole position nelle graduatorie almeno una squadra sarda.... in passato vennero ripescate Castiadas, Latte Dolce SS, l'Arzachena retrocessa e sicuramente il Lanusei sarà bello alto! in ogni caso pare proprio che le altre tre semifinaliste siano prossime alla vittoria dei rispettivi campionati ;)
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da sergy452 »

Fabio Roma ha scritto:Inoltre.... quest'anno non ci sono remake dei gironi di Lega Pro (lo scorso anno per la ristrutturazione del campionato ci furono molte retrocessioni limitando i ripescaggi) e quindi le possibilità di ripescaggio sono maggiori..... e c'è sempre guarda caso in pole position nelle graduatorie almeno una squadra sarda.... in passato vennero ripescate Castiadas, Latte Dolce SS, l'Arzachena retrocessa e sicuramente il Lanusei sarà bello alto! in ogni caso pare proprio che le altre tre semifinaliste siano prossime alla vittoria dei rispettivi campionati ;)
Ma il Lanusei non sarà nemmeno nelle graduatorie di ripescaggio, se le altre 3 vinceranno i gironi, la squadra sarda sarà promossa al 100% già a giugno!
Juventus & Derthona
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da ars72 »

sergy452 ha scritto:
Fabio Roma ha scritto:Inoltre.... quest'anno non ci sono remake dei gironi di Lega Pro (lo scorso anno per la ristrutturazione del campionato ci furono molte retrocessioni limitando i ripescaggi) e quindi le possibilità di ripescaggio sono maggiori..... e c'è sempre guarda caso in pole position nelle graduatorie almeno una squadra sarda.... in passato vennero ripescate Castiadas, Latte Dolce SS, l'Arzachena retrocessa e sicuramente il Lanusei sarà bello alto! in ogni caso pare proprio che le altre tre semifinaliste siano prossime alla vittoria dei rispettivi campionati ;)
Ma il Lanusei non sarà nemmeno nelle graduatorie di ripescaggio, se le altre 3 vinceranno i gironi, la squadra sarda sarà promossa al 100% già a giugno!
Come lo scorso anno trovo abbastanza discutibile promuovere in Serie D una semifinalista di Coppa.

Anche perchè se non erro non è considerato un ripescaggio a differenza della ammissione in Serie D delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da chicco83 »

Be dai sarebbe la seconda volta da quando esiste la coppa Italia che una squadra sarda sale in serie D come semifinalista perdente alla fine ci può stare secondo me.Cmq non è considerato ripescaggio come detto da ars.Per quanto concerne i ripescaggi in serie D penso che qualora dovesse salvarsi dal fallimento se dovesse retrocedere il Selargius potrebbe ritrovarsi nella medesima situazione dell'Arzachena la passata stagione
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da ars72 »

Beh ma infatti trovo discutibile il regolamento.
Buon per il Lanusei , non e'certo colpa loro.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da chicco83 »

ars72 ha scritto:Beh ma infatti trovo discutibile il regolamento.
Buon per il Lanusei , non e'certo colpa loro.
Be ma se ci pensi alla fine quel posto deve essere assegnato in qualche modo a meno che invece di promuovere una squadra tramite la coppa italia riservi quel posto a un'altra squadra tramite la graduatoria dei ripescaggi
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da pietro43 »

Senza mettere in dubbio l'onestà del Francavilla Fontana, pensate: se volessero, potrebbero perdere le ultime due partite e "regalare" il campionato al Nardò, tanto avrebbero comunque la promozione in tasca via Coppa Italia... E resterebbe fregato il povero Lanusei. Certo il calendario dovrebbe essere studiato meglio, per evitare anche solo la possibilità teorica di simili calcoli...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da ars72 »

pietro43 ha scritto:Senza mettere in dubbio l'onestà del Francavilla Fontana, pensate: se volessero, potrebbero perdere le ultime due partite e "regalare" il campionato al Nardò, tanto avrebbero comunque la promozione in tasca via Coppa Italia... E resterebbe fregato il povero Lanusei. Certo il calendario dovrebbe essere studiato meglio, per evitare anche solo la possibilità teorica di simili calcoli...
Esatto..e'una formula che si presta ad inghippi.

Credo poi che passare 2 turni di coppa e ritrovarsi in serie D per meriti altrui come successo all'Arzignano da terza e ora al Lanusei da quarto sia eccessivo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da chicco83 »

E' quello che pensavo anche io Francavilla e Bustese potrebbero subire pressioni da parte della Figc regionale o da parte di altri club per fare in modo che la loro regione possa promuovere una squadra in più in serie D.Ricorderà bene jesi la polemica che scoppio tra Ancona e Fermana qualche anno fa quando l'Ancona vinse la finale di coppa contro il Marino e la Fermana mi pare arrivò seconda in eccellenza perdendo poi anche la possibilità di fare strada tramite playoff.
Cmq confido nella correttezza di entrambe le squadre e penso che alla fine il Lanusei riuscirà a salire tramite la coppa
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da Buono Legnani »

chicco83 ha scritto:E' quello che pensavo anche io Francavilla e Bustese potrebbero subire pressioni da parte della Figc regionale o da parte di altri club per fare in modo che la loro regione possa promuovere una squadra in più in serie D.
Complottismo.
Voglio vedere, poi, i tifosi del Fancavilla...
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da Buono Legnani »

ars72 ha scritto: Credo poi che passare 2 turni di coppa e ritrovarsi in serie D per meriti altrui come successo all'Arzignano da terza e ora al Lanusei da quarto sia eccessivo.
Verissimo.
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da Runner87 »

pietro43 ha scritto:Senza mettere in dubbio l'onestà del Francavilla Fontana, pensate: se volessero, potrebbero perdere le ultime due partite e "regalare" il campionato al Nardò, tanto avrebbero comunque la promozione in tasca via Coppa Italia... E resterebbe fregato il povero Lanusei. Certo il calendario dovrebbe essere studiato meglio, per evitare anche solo la possibilità teorica di simili calcoli...
Difficile che ciò accada, Virtus Francavilla e Nardò si sono beccate per tutto il campionato con scambi di accuse poco amichevoli tra vari componenti di squadra e società, non penso proprio che i primi lascerebbero la vittoria del campionato ai neretini anche se hanno già conseguito il pass per la D. Al 95% il Lanusei è in D.
Wallace
Messaggi: 1633
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da Wallace »

Buono Legnani ha scritto:
ars72 ha scritto: Credo poi che passare 2 turni di coppa e ritrovarsi in serie D per meriti altrui come successo all'Arzignano da terza e ora al Lanusei da quarto sia eccessivo.
Verissimo.
Bè, non ci dimentichiamo che, per arrivare a disputare la Coppa nazionale, ognuna delle partecipanti ha conquistato quella della propria regione. Nel caso specifico il Lanusei, oltre ad avere superato i due turni interregionali, aveva (ovviamente) prevalso anche sulle altre 17 società dell'Eccellenza sarda. Io resto convinto che sia giusto che anche la Coppa Italia di Eccellenza esprima una promozione in Serie D, è un modo corretto per valorizzare la competizione e un giusto riconoscimento a chi, da dilettante (è bene non dimenticarlo), decide di onorare anche questo trofeo.
Poi è vero che la contemporaneità del trofeo con i singoli campionati di Eccellenza può prestare il fianco ad eventuali abusi, ma allora cosa dovremmo dire delle solite partite di fine stagione quando si incontrano società con il coltello fra i denti che lottano per la promozione o la salvezza e altre che, invece, non ha più nulla da chiedere al campionato e, spesso e volentieri, risultano molto più "arrendevoli"? E comunque sono convinto anche io che la Virtus Francavilla, pur certa della promozione in Serie D, onorerà anche il Campionato, così come fece l'Ancona nel 2011.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da chicco83 »

Wallace ha scritto:
Bè, non ci dimentichiamo che, per arrivare a disputare la Coppa nazionale, ognuna delle partecipanti ha conquistato quella della propria regione. Nel caso specifico il Lanusei, oltre ad avere superato i due turni interregionali, aveva (ovviamente) prevalso anche sulle altre 17 società dell'Eccellenza sarda. Io resto convinto che sia giusto che anche la Coppa Italia di Eccellenza esprima una promozione in Serie D, è un modo corretto per valorizzare la competizione e un giusto riconoscimento a chi, da dilettante (è bene non dimenticarlo), decide di onorare anche questo trofeo.
Poi è vero che la contemporaneità del trofeo con i singoli campionati di Eccellenza può prestare il fianco ad eventuali abusi, ma allora cosa dovremmo dire delle solite partite di fine stagione quando si incontrano società con il coltello fra i denti che lottano per la promozione o la salvezza e altre che, invece, non ha più nulla da chiedere al campionato e, spesso e volentieri, risultano molto più "arrendevoli"? E comunque sono convinto anche io che la Virtus Francavilla, pur certa della promozione in Serie D, onorerà anche il Campionato, così come fece l'Ancona nel 2011.
Lo penso anche io tra l'altro poi non dico che siano gemellate ma hanno stretto amicizia Lanusei e Virtus Francavilla in quelle due gare di coppa Italia sia a livello societario che tra tifoserie quindi penso che saranno contenti anche i pugliesi se la loro vittoria possa aprire la porta della serie D alla squadra sarda
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA DILETTANTI 2014-2015

Messaggio da ars72 »

Wallace ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
ars72 ha scritto: Credo poi che passare 2 turni di coppa e ritrovarsi in serie D per meriti altrui come successo all'Arzignano da terza e ora al Lanusei da quarto sia eccessivo.
Verissimo.
Bè, non ci dimentichiamo che, per arrivare a disputare la Coppa nazionale, ognuna delle partecipanti ha conquistato quella della propria regione. Nel caso specifico il Lanusei, oltre ad avere superato i due turni interregionali, aveva (ovviamente) prevalso anche sulle altre 17 società dell'Eccellenza sarda. Io resto convinto che sia giusto che anche la Coppa Italia di Eccellenza esprima una promozione in Serie D, è un modo corretto per valorizzare la competizione e un giusto riconoscimento a chi, da dilettante (è bene non dimenticarlo), decide di onorare anche questo trofeo.
Poi è vero che la contemporaneità del trofeo con i singoli campionati di Eccellenza può prestare il fianco ad eventuali abusi, ma allora cosa dovremmo dire delle solite partite di fine stagione quando si incontrano società con il coltello fra i denti che lottano per la promozione o la salvezza e altre che, invece, non ha più nulla da chiedere al campionato e, spesso e volentieri, risultano molto più "arrendevoli"? E comunque sono convinto anche io che la Virtus Francavilla, pur certa della promozione in Serie D, onorerà anche il Campionato, così come fece l'Ancona nel 2011.
Si, chiaro che prima c'e'stato un cammino nella coppa regionale e si arriva con merito in semifinale.
Pero'equiparare una vincente del trofeo Ad una semifinalista e' un po' troppo per me Se in ballo c'e' una promozione.
Come se adesso in champions league andasse una semifinalista di europa league perche'le altre tre gia'sono qualificate..
Bloccato