Lega Nazionale Dilettanti

I nove gironi di serie D
Rispondi
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Messaggio da Calciofilo »

E' scomparso il Presidente della LND Liguria Antonio Sonno

http://www.lnd.it/news/leggi/%7Bid%7D?lid=9&id=1011997
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

Cosimo Sibilia sarà Presidente della Lega Nazionale Dilettanti: http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... 151590264/
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da frami »

Wallace
Messaggi: 1630
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Wallace »

Stavolta mi trovo d'accordo con Tavecchio. La riduzione a 40 squadre della LegaPro mi sembra un'ipotesi di buon senso, così come lo sdoppiamento della Serie D. Sarebbe interessante conoscere le proposte di Abodi in merito.
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

Wallace ha scritto:
Stavolta mi trovo d'accordo con Tavecchio. La riduzione a 40 squadre della LegaPro mi sembra un'ipotesi di buon senso, così come lo sdoppiamento della Serie D. Sarebbe interessante conoscere le proposte di Abodi in merito.
Ne parlavamo qui >>> https://www.calciodieccellenza.eu/phpBB3 ... &start=600
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10540
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Buono Legnani »

Ridurre la C a 40 mi sembra ottima idea. Pessima invece la divisione della D in due fasce. In pratica rifà la C2...
Avatar utente
nike
Messaggi: 736
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da nike »

Tavecchio è stato rieletto presidente (il "nuovo" che avanza...!), riforme a questo punto assai probabili (in un sistema, peraltro, appena riformato con l'unificazione della Lega Pro!), anche se spero vivamente non passi lo sdoppiamento della Serie D.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Salva »

Se la LegaPro passa a 2 gironi, diventa imprescindibile riformare anche la Serie D.
Sinceramente a me, per il bene della Serie D, preme che trovino il modo di dare un senso ai playoff garantendo delle promozioni.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Ho letto un pò la proposta di Tavecchio della creazione di una doppia serie D o meglio la serie D elite come la chiama lui ma sinceramente non capisco a questo punto perchè non ripropone direttamente la vecchia C2 tanto a quello si arriverebbe non ha molto senso chiamarla D elite.
Ho come l'impressione che qui si parli tanto di riforma dei campionati ma in realtà nessuno ha veramente idea di come riformarli in maniera utile ognuno pensa alla propria lega senza pensare a una riforma complessiva.
Per come parlano poi ho quasi l'impressione che nei maggiori campionati siano più interessati ad avere la squadra di nome di una grande piazza rispetto al club che magari ha avuto merito sportivo nell'anno precedente ma non ha la storia di una grande piazza e penso che in futuro il calcio taglierà fuori proprio le piccole piazze
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:Ho letto un pò la proposta di Tavecchio della creazione di una doppia serie D o meglio la serie D elite come la chiama lui ma sinceramente non capisco a questo punto perchè non ripropone direttamente la vecchia C2 tanto a quello si arriverebbe non ha molto senso chiamarla D elite.
Ho come l'impressione che qui si parli tanto di riforma dei campionati ma in realtà nessuno ha veramente idea di come riformarli in maniera utile ognuno pensa alla propria lega senza pensare a una riforma complessiva.
Per come parlano poi ho quasi l'impressione che nei maggiori campionati siano più interessati ad avere la squadra di nome di una grande piazza rispetto al club che magari ha avuto merito sportivo nell'anno precedente ma non ha la storia di una grande piazza e penso che in futuro il calcio taglierà fuori proprio le piccole piazze
Bè perchè parlando di Serie D Elite si propone un torneo a carattere dilettantistico e non professionistico come la vecchia Serie C2.

La Serie A a 20 squadre con 2 retrocessioni non entusiasma credo nessuno, la Serie B a 20 mi pare già più sensata e condivido nel caso l'eliminazione dei playoff dove entrano cani e porci (incomprensibile dare la possibilità ad una 8^ classificata di salire).
La Serie C si tornerebbe come la vecchia Serie C1 anche se non condivido affatto che per arrivarci ci voglia il blocco dei ripescaggi, si faccia un torneo con un tot di retrocessioni e basta.
Chi spera nella valenza dei playoff di Serie D invece credo proprio che nel nuovo progetto questi vengano completamente aboliti dato che la centralità del progetto ha un nome ben preciso ed è STABILITA'. Interessante sarà vedere cosa succederà tra Serie D2 ed Eccellenza: da 8 gironi certamente sarebbe eccesivo fare scendere 36 squadre. Importante sarebbe anche togliere questo stupido regolamento che costringe le società a far giocare gli Under. Se sei bravo giochi, se non lo meriti non ci arrivi. Oggi è tutto un giro di procuratori e un disgustoso giro di soldi.

Vedremo come evolverà la situazione, onestamente sono preoccupato dato che l'ostacolo principale sarà sicuramente Damiano Tommasi che senz'altro si opporrà con decisione a perdere 500 posti di lavoro. Da vedere anche Gravina che appoggiava Abodi e che ha fortemente rivoluto la Serie C a 60 squadre.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto:
Bè perchè parlando di Serie D Elite si propone un torneo a carattere dilettantistico e non professionistico come la vecchia Serie C2.
Nei fatti si ma nella pratica anche la serie D attuale è un campionato professionistico vedendo che giocatori ci giocano e che rimborsi o meglio stipendi prendono.E' normale che meno squadre professionistiche ci sono e meno giocatori di un certo livello trovano squadra per cui scendono di categoria dove ovviamente facendo il calciatore vorranno uno stipendio ad hoc.
Jesi 1927 ha scritto:La Serie A a 20 squadre con 2 retrocessioni non entusiasma credo nessuno, la Serie B a 20 mi pare già più sensata e condivido nel caso l'eliminazione dei playoff dove entrano cani e porci (incomprensibile dare la possibilità ad una 8^ classificata di salire).
La Serie C si tornerebbe come la vecchia Serie C1 anche se non condivido affatto che per arrivarci ci voglia il blocco dei ripescaggi, si faccia un torneo con un tot di retrocessioni e basta.
Chi spera nella valenza dei playoff di Serie D invece credo proprio che nel nuovo progetto questi vengano completamente aboliti dato che la centralità del progetto ha un nome ben preciso ed è STABILITA'. Interessante sarà vedere cosa succederà tra Serie D2 ed Eccellenza: da 8 gironi certamente sarebbe eccesivo fare scendere 36 squadre. Importante sarebbe anche togliere questo stupido regolamento che costringe le società a far giocare gli Under. Se sei bravo giochi, se non lo meriti non ci arrivi. Oggi è tutto un giro di procuratori e un disgustoso giro di soldi.
La serie A dicono che la vogliono ridurre a 18 squadre dato che negli ultimi anni chi sale dalla B poi torna immediatamente giu nella stagione successiva (Carpi e Frosinone lo scorso anno Crotone e Pescara quest'anno) e poi per far giocare meno partite alle squadre agevolando sia i club a livello europeo sia la nazionale che avrebbe la possibilità di fare i tanti agognati stage.Anche io sono per l'eliminazione dei playoff dalla B fosse per me ritornerei al tanto vecchio sistema delle 4 promozioni come negli anni 90 altrimenti succede come l'anno che sali la Sampdoria che mi pare arrivò come ultima classificata nel treno playoff ma poi vinse semifinale e finale playoff e sali in serie A.C'è anche da dire però che i playoff in qualsiasi campionato si stanno invocando o cercando di ampliare per evitare che come ora in A si arrivi a gennaio febbraio dove alcune squadre hanno già finito la stagione ed evitare possibili casi calcioscommesse.
Sugli under anche io sono del tuo stesso parere ma li ci sono due vedute di facciata.C'è li invoca perchè un under al club dovrebbe costare meno in termini di costo per la squadra specie se facenti parte del proprio vivaio ma l'altra faccia della medaglia è quella che invece se il vivaio non ce l'hai sei costretto a prenderlo da altre squadre e pagarlo o magari come succede anche qui in Sardegna farlo arrivare dalla penisola se lo vuoi di un certo livello e ti costa quasi quanto un giocatore di livello
Jesi 1927 ha scritto:Vedremo come evolverà la situazione, onestamente sono preoccupato dato che l'ostacolo principale sarà sicuramente Damiano Tommasi che senz'altro si opporrà con decisione a perdere 500 posti di lavoro. Da vedere anche Gravina che appoggiava Abodi e che ha fortemente rivoluto la Serie C a 60 squadre.
Tommasi non sarà piu il presidente dell'associazione calciatori mi pare di aver capito che gli scade il mandato e non si ricandida ma chi per lui è normale per i calciatori non essere d'accordo contro la perdita di non so quanti posti di lavoro dopo averne già persi parecchi in questi anni con l'abolizione della vecchia C2.
Io rimango fermamente convinto che purtroppo potremo scordarci in futuro delle piazze di qualche paese sperduto poter ambire a categorie di un certo livello dato che con meno posti nelle categorie maggiori le grandi città saranno quasi sempre rappresentate
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Bè perchè parlando di Serie D Elite si propone un torneo a carattere dilettantistico e non professionistico come la vecchia Serie C2.
Nei fatti si ma nella pratica anche la serie D attuale è un campionato professionistico vedendo che giocatori ci giocano e che rimborsi o meglio stipendi prendono.E' normale che meno squadre professionistiche ci sono e meno giocatori di un certo livello trovano squadra per cui scendono di categoria dove ovviamente facendo il calciatore vorranno uno stipendio ad hoc.
Jesi 1927 ha scritto:La Serie A a 20 squadre con 2 retrocessioni non entusiasma credo nessuno, la Serie B a 20 mi pare già più sensata e condivido nel caso l'eliminazione dei playoff dove entrano cani e porci (incomprensibile dare la possibilità ad una 8^ classificata di salire).
La Serie C si tornerebbe come la vecchia Serie C1 anche se non condivido affatto che per arrivarci ci voglia il blocco dei ripescaggi, si faccia un torneo con un tot di retrocessioni e basta.
Chi spera nella valenza dei playoff di Serie D invece credo proprio che nel nuovo progetto questi vengano completamente aboliti dato che la centralità del progetto ha un nome ben preciso ed è STABILITA'. Interessante sarà vedere cosa succederà tra Serie D2 ed Eccellenza: da 8 gironi certamente sarebbe eccesivo fare scendere 36 squadre. Importante sarebbe anche togliere questo stupido regolamento che costringe le società a far giocare gli Under. Se sei bravo giochi, se non lo meriti non ci arrivi. Oggi è tutto un giro di procuratori e un disgustoso giro di soldi.
La serie A dicono che la vogliono ridurre a 18 squadre dato che negli ultimi anni chi sale dalla B poi torna immediatamente giu nella stagione successiva (Carpi e Frosinone lo scorso anno Crotone e Pescara quest'anno) e poi per far giocare meno partite alle squadre agevolando sia i club a livello europeo sia la nazionale che avrebbe la possibilità di fare i tanti agognati stage.Anche io sono per l'eliminazione dei playoff dalla B fosse per me ritornerei al tanto vecchio sistema delle 4 promozioni come negli anni 90 altrimenti succede come l'anno che sali la Sampdoria che mi pare arrivò come ultima classificata nel treno playoff ma poi vinse semifinale e finale playoff e sali in serie A.C'è anche da dire però che i playoff in qualsiasi campionato si stanno invocando o cercando di ampliare per evitare che come ora in A si arrivi a gennaio febbraio dove alcune squadre hanno già finito la stagione ed evitare possibili casi calcioscommesse.
Sugli under anche io sono del tuo stesso parere ma li ci sono due vedute di facciata.C'è li invoca perchè un under al club dovrebbe costare meno in termini di costo per la squadra specie se facenti parte del proprio vivaio ma l'altra faccia della medaglia è quella che invece se il vivaio non ce l'hai sei costretto a prenderlo da altre squadre e pagarlo o magari come succede anche qui in Sardegna farlo arrivare dalla penisola se lo vuoi di un certo livello e ti costa quasi quanto un giocatore di livello
Jesi 1927 ha scritto:Vedremo come evolverà la situazione, onestamente sono preoccupato dato che l'ostacolo principale sarà sicuramente Damiano Tommasi che senz'altro si opporrà con decisione a perdere 500 posti di lavoro. Da vedere anche Gravina che appoggiava Abodi e che ha fortemente rivoluto la Serie C a 60 squadre.
Tommasi non sarà piu il presidente dell'associazione calciatori mi pare di aver capito che gli scade il mandato e non si ricandida ma chi per lui è normale per i calciatori non essere d'accordo contro la perdita di non so quanti posti di lavoro dopo averne già persi parecchi in questi anni con l'abolizione della vecchia C2.
Io rimango fermamente convinto che purtroppo potremo scordarci in futuro delle piazze di qualche paese sperduto poter ambire a categorie di un certo livello dato che con meno posti nelle categorie maggiori le grandi città saranno quasi sempre rappresentate

1) Senza ombra di dubbio i costi per i salari dei giocatori sarebbero gli stessi, le tassazioni e gli oneri fiscali per le società però sarebbero ben diversi e questo credo sia il punto focale di una reintroduzione di questa categoria!

2) Sulla Serie A non c'è alcun piano di ridurre le squadre nel Programma pubblicato da Tavecchio, anzi si parla chiaramente di un campionato a 20 squadre. Calcioscommesse? Se li becchi li radi punto e basta.

3) Gli under che prendono le squadre candidate alla promozione costano quanto un giocatore importante con esperienza non solo in Sardegna. A maggior motivo bisognerebbe abolirli dato che non aggiungono nulla alla qualità del gioco, anzi, e senz'altro un ragazzo che va a giocare in Serie D difficilmente tornerà utile al movimento nazionale. Conosco gente che con 2/3 anni da Under in Serie D invece ci marcia sopra da tempo nelle categorie inferiori, parliamo di ragazzi che scendono in 1/2^ Categoria (quindi neanche Eccellenza o Promozione) per prendere 500 euro a mese di rimborso!

4) Senz'altro ci sarà meno spazio per i piccoli paesi a meno che non ci sia dietro una florida proprietà, anche se nella storia ultracentenaria del gioco del calcio siamo pieni di squadre economicamente più forti che hanno preso la paga da società meno abbienti ma più organizzate specie ai livelli minori.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67435
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da ars72 »

Magari per la fine del campionato riusciranno pure a scrivere correttamente le classifiche dei gironi G e I senza assegnazione anticipata di punti per chi deve affrontare Foligno e Due Torri visto che poi quelle partite anche se non si giocano contano per scontare le squalifiche.
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

Giovani di valore, classifiche finali.

A - Borgosesia, OltrepòVoghera, Cuneo
B - Pontisola, Ciserano, Lecco
C - Montebelluna, Union Feltre, Belluno
D - Ribelle, Scandicci, Poggibonsi
E - Argentina, Finale, Viareggio
F - Jesina, San Nicolò, Alfonsine
G - Sansepolcro, Ostia Mare, Torres
H - Agropoli, Anzio, Città di Ciampino
I - Aversa Normanna, Pomigliano, Sancataldese


Primato assoluto per il Montebelluna con 2401 punti, secondo il Sansepolcro a 2396 e quindi al terzo posto l'Ostia Mare con 2199.

A patto di ottenere la salvezza e di iscriversi al prossimo campionato le società prime classificate incassano 25.000 euro, le seconde 15.000 euro e le terze 10.000. In caso una squadra sia ineleggibile verrà premiata quella che segue in classifica.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

Si è svolta ieri a Roma, nella sede di Piazzale Flaminio, la riunione del consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Con la discussione sul comunicato ufficiale numero 1, il documento che disciplinerà le attività della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2017-2018, è stata deliberata la totale esenzione dei diritti di iscrizione per le società di nuova affiliazione in Terza Categoria. Mentre alle società che partecipano da almeno due stagioni al campionato di Terza Categoria è stato istituito un premio alla fedeltà, consistente nella fornitura di materiale tecnico-sportivo.

“Negli ultimi anni abbiamo perso molte squadre. Questa iniziativa rappresenta un gesto concreto per far ripartire il calcio dilettantistico dalla base e quindi dalla Terza Categoria. Questo sarà il primo di una serie di incentivi destinati a facilitare la partecipazione ai nostri campionati” ha spiegato Sibilia.

(marcheingol.it)
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Rispondi