Lega Nazionale Dilettanti

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1045
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da rambo cica »

confermato
festa fino al 23/1
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Lnd, stop al campionato per due settimane: si riparte domenica 23

Il Dipartimento Interregionale ferma l'attività agonistica del campionato di serie D per domenica 9 e 16 gennaio e dispone la ripresa dello stesso per domenica 23 gennaio 2022 ripartendo dal calendario gare previste per il 9 gennaio con l'ultima giornata del girone d'andata. Nel contempo, saranno utilizzate le date di mercoledì 12, domenica 16 e mercoledì 19 per lo svolgimento dei recuperi che, per il girone G, ammontano a 12 con già tre match calendarizzati al 12 gennaio

Una decisione presa in virtù della cancellazione di tanti recuperi previsti inizialmente per oggi pomeriggio (nel girone G sono saltati tutt'e 4 quelli programmati) e del fatto che, allo stato attuale, su 85 gare programmate nei 9 gironi si aveva già la certezza del rinvio di ben 59 partite (quasi il 70%).

Per quanto riguarda i campionati regionali, i singoli Comitati decideranno in autonomia se fermare o meno l'attività agonistica. La Sardegna fa parte di quelle regioni che non si ferma e domani manderà avanti il programma dell'Eccellenza con la seconda giornata di ritorno e i recuperi in Promozione, Prima e Seconda categoria

Nella comunicazione ufficiale del Dipartimento Interregionale si legge che "tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio p.v., per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei "gruppi squadra"; che in virtù di tanto appare necessario, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, procedere al rinvio dell'attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022;

DISPONE

♦ la ripresa del Campionato Serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari;

♦ per le date del 12, 16 e 19 gennaio p.v. saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.

Si precisa che in detto periodo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l'attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente alla data odierna ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l'attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Buono Legnani »

DOMANDA
E' stata prevista e regolamentata l'ipotesi di come gestire promozioni e retrocessioni nel caso di sospensione dei tornei?
La logica vorrebbe di sì, ma non rammento di aver letto qualcosa al riguardo.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Web »

Intanto per i calciatori dilettanti è stata decisa con CU Figc n. 144 A una nuova nuova sessione di mercato che andrà sino al prossimo giovedì 10 febbraio. Saranno possibili anche svincoli fino al 2 febbraio solo per i tesserati con accordi economici ex art. 94 ter (non chiedetemi di cosa tratti questo articolo) --))
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

Squadre nella storia della serie D: in sei hanno concluso un campionato con zero sconfitte

Le squadre che sono riuscite ad ottenere la promozione dalla serie D alle Lega Pro senza aver subito sconfitte sono:

Gioventù Brindisi e Licata nella stagione 1981-1982 (trenta partite), Fasano nel 1992-1993 (trentaquattro partite), Biellese-Vigliano nel 1996-1997 (trentaquattro partite), Maceratese nel 2014-2015 (trentaquattro partite) e Parma nel 2015-2016 (trentotto partite).
(notiziariocalcio.com)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Il calcio non vuole cambiare: Abete sempreverde verso la Presidenza LND

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... y-pQJJj6Zw

Tra l'altro come spiegato nell'articolo ci sarebbe pure il controsenso di un presidente che non potrebbe rappresentare la sua lega in consiglio federale avendo già fatto tre mandati.Mi chiedo cosa spinga quelli della LND a votare lui quindi
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da sergy452 »

Quindi si presume che non ci sarà nessuno sdoppiamento della D o la riforma si farà ugualmente??
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Web »

Io spero proprio che non ci siano sdoppiamenti, vatti a vedere nella stagione 57-58 quanto durò la serie D sdoppiata...piuttosto lo scandalo mi pare quello di vedere sempre i soliti nomi che prima sembra vadano via, poi ricompaiono come se nulla fosse. Al posto di Abete ci sarebbe voluto un giovane, ma vallo a trovare...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Web ha scritto:Io spero proprio che non ci siano sdoppiamenti, vatti a vedere nella stagione 57-58 quanto durò la serie D sdoppiata...piuttosto lo scandalo mi pare quello di vedere sempre i soliti nomi che prima sembra vadano via, poi ricompaiono come se nulla fosse. Al posto di Abete ci sarebbe voluto un giovane, ma vallo a trovare...
Nell'articolo sostengono che Abete è un nome che non si può bruciare e che messo a confronto con tutti gli altri possibili candidati avrebbe gioco facile.Di giovani in effetti non ne vedo nemmeno io ma se andiamo a vedere anche chi sta a capo dei comitati regionali (da cui di solito vengono eletti i presidenti LND)mi pare che ci siano personaggi ormai in la con gli annidi sicuro non meno di 50 anni.Io avrei scommesso in Tavecchio come candidato alternativo ad Abete //50
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto:Quindi si presume che non ci sarà nessuno sdoppiamento della D o la riforma si farà ugualmente??
Ma la riforma non prevedeva la creazione di due serie C e due serie D (c elite - C- D elite -D)?Ma soprattutto sbaglio o Ghirelli aveva detto che voleva il blocco dei ripescaggi quest'anno? Quindi i playoff in serie D avrebbero ancora meno senso di quello che hanno ogni anno (visto che i ripescaggi sono sempre pochissimi)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto:Il calcio non vuole cambiare: Abete sempreverde
:--- //43

Nessuno ha pensato a Tavecchio? //48
Alla fine girano sempre gli stessi nomi, non se ne esce, la stessa cosa si verifica con i presidenti di calcio, falliscono, spariscono per un po', giusto il tempo di acquistare un'altra società in condizioni precarie e la giostra continua a girare...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto: Nessuno ha pensato a Tavecchio? //48
Come ho scritto nel commento precedente era la mia prima opzione prima di sapere che volevano candidare Abete immaginavo che Tavecchio non si sarebbe limitato al solo cr Lombardia.
kira ha scritto:Alla fine girano sempre gli stessi nomi, non se ne esce, la stessa cosa si verifica con i presidenti di calcio, falliscono, spariscono per un po', giusto il tempo di acquistare un'altra società in condizioni precarie e la giostra continua a girare...
Vero ma sinceramente credo che si facciano forza perchè stiamo vivendo una doppia crisi sia economica che di vocazione per questo sport.Al di la dell'impegno economico, credo che a certi imprenditori non interessi proprio investire nel calcio pur potendoselo permettere.In passato la passione era assolutamente di più e per tanti era un prestigio poter essere a capo di una società calcistica
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto:
Web ha scritto:Io spero proprio che non ci siano sdoppiamenti, vatti a vedere nella stagione 57-58 quanto durò la serie D sdoppiata...piuttosto lo scandalo mi pare quello di vedere sempre i soliti nomi che prima sembra vadano via, poi ricompaiono come se nulla fosse. Al posto di Abete ci sarebbe voluto un giovane, ma vallo a trovare...
Nell'articolo sostengono che Abete è un nome che non si può bruciare e che messo a confronto con tutti gli altri possibili candidati avrebbe gioco facile.Di giovani in effetti non ne vedo nemmeno io ma se andiamo a vedere anche chi sta a capo dei comitati regionali (da cui di solito vengono eletti i presidenti LND)mi pare che ci siano personaggi ormai in la con gli annidi sicuro non meno di 50 anni.Io avrei scommesso in Tavecchio come candidato alternativo ad Abete //50
Nessuno ha pensato a Carmine Zigarelli, il presidente della Figc Campania, che pare stia facendo un buon lavoro nei dilettanti campani: ha circa 43 anni, persona capace che sta ridando credibilità e trasparenza al calcio dilettantistico in Campania. :?: :!:
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da sergy452 »

Web ha scritto:Io spero proprio che non ci siano sdoppiamenti, vatti a vedere nella stagione 57-58 quanto durò la serie D sdoppiata...piuttosto lo scandalo mi pare quello di vedere sempre i soliti nomi che prima sembra vadano via, poi ricompaiono come se nulla fosse. Al posto di Abete ci sarebbe voluto un giovane, ma vallo a trovare...
Infatti...ma nessuno gliele fa notare queste cose? Prima di sparare cagate che si informino prima! :mrgreen:
Juventus & Derthona
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto: Vero ma sinceramente credo che si facciano forza perchè stiamo vivendo una doppia crisi sia economica che di vocazione per questo sport.Al di la dell'impegno economico, credo che a certi imprenditori non interessi proprio investire nel calcio pur potendoselo permettere.In passato la passione era assolutamente di più e per tanti era un prestigio poter essere a capo di una società calcistica
Probabilmente è come dici, il calcio non ha più l'appeal di una volta.
Rispondi