Lega Nazionale Dilettanti

I nove gironi di serie D
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da AleJonica »

Jesi 1927
Messaggi: 16624
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

http://www.figc.it/it/204/2540543/2018/01/News.shtml

Qui potrete trovare i 3 programmi dei candidati.

Sibilia molto scarno, personalmente gradirei un mix tra quello che propongono Gravina e Tommasi. L'attuale presidente della Lega Pro mi trova d'accordo con l'introduzione del semiprofessionismo e la riduzione del professionismo, restando restio pur se possibilista a un introduzione delle squadre B. Molto bene il veneto nell'introduzione del Casellario Sportivo, che rimacherei, e sulla situazione under.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da nike »

Concordo. In tema di riforma dei campionati, ci sono solo vaghi accenni in Sibilia, mentre Gravina e Tommasi concordano entrambi nel mantenere inalterata l'attuale piramide, prevedendo solo un'eventuale riduzione di club in Serie B. Certo, l'introduzione del semiprofessionismo renderebbe ben diverso l'attuale assetto. Sulle seconde squadre Tommasi è molto chiaro, mentre Gravina è laconico. La mia impressione è che alla fine si faranno, ci sono molte pressioni da parte dei grandi club.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Web »

Programma di Tommasi molto chiaro ed esplicativo a suon di numeri e percentuali, dati preziosi che aiutano a capire. Poi io resto contrario alle seconde squadre, mentre un plauso all'ex romanista che finalmente parla senza remore dell'obbligo degli under nei dilettanti spiegando esattamente quello che pensano quasi tutti da molti anni, non serve a nulla, meno che mai a proiettare i giovani verso il professionismo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:http://www.figc.it/it/204/2540543/2018/01/News.shtml

Qui potrete trovare i 3 programmi dei candidati.

Sibilia molto scarno, personalmente gradirei un mix tra quello che propongono Gravina e Tommasi. L'attuale presidente della Lega Pro mi trova d'accordo con l'introduzione del semiprofessionismo e la riduzione del professionismo, restando restio pur se possibilista a un introduzione delle squadre B. Molto bene il veneto nell'introduzione del Casellario Sportivo, che rimacherei, e sulla situazione under.
Grazie del link, domani con calma me li leggerò anche se, per quello che ho sentito e letto nei giorni scorsi, Tommasi (nonostante qualche divergenza) mi pare la miglior scelta anche se ho idea non sarà lui il nuovo Presidente.
Jesi 1927
Messaggi: 16624
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

Purtroppo per le mie idee, Tommasi non ha stabilito un'alleanza con Gravina. Quest'ultimo ha rifiutato l'appoggio di Sibilia al ballottaggio.

Ora la FIGC finisce, chissà per quanto tempo nelle mani di colui che tesseva i fili sin da novembre, Malagò.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da sergy452 »

Basta che non si introducano le squadre B, a me va bene tutto!!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Web »

Una vergogna nella vergogna, Tommasi era l'unico giovane del lotto e avrebbe forse potuto portare novità anche se era favorevole alle squadre B. Invece ci sarà un annetto di commissariamento e facciamo la solita classica figuraccia
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Web ha scritto:Una vergogna nella vergogna, Tommasi era l'unico giovane del lotto e avrebbe forse potuto portare novità anche se era favorevole alle squadre B. Invece ci sarà un annetto di commissariamento e facciamo la solita classica figuraccia
Andrò controcorrente ma Tommasi a parer mio non sarebbe stata una novità.E' già da diversi anni presidente dell'associazione calciatori e in tutto questo tempo non mi pare che possa essere ricordato per qualche battaglia vinta.Nella sua stessa associazione se escludiamo i giocatori di serie A ci sono tanti calciatori che sono poco tutelati che spesso non percepiscono stipendio per non parlare dei calciatori che arrivati a un certo livello sono costretti a scendere di categoria (nelle migliori delle ipotesi) per la regola degli under.Il punto è che la situazione che si è venuta a creare penso sia stata orchestrata ad arte con Malagò vincitore a questo punto.Spero che cmq al di la di giocatori o burocrati ci sia qualcuno di competente e che si possano fare queste riforme che non sono riusciti a fare in tutto questo tempo.Le squadre B cmq temo che saranno imposte e quindi con una futura serie C che perderà un girone ci sarà sempre meno spazio per realtà emergenti o per piazze di provincia importanti.
dodemac
Messaggi: 2454
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da dodemac »

A questo punto se commissario deve essere, spero lo faccia lo stesso Malago'
Chiaro che pero non deve essere il commissario stile comune, che fa l'ordinaria amministrazione. Deve poter cambiare le cose!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

dodemac ha scritto:A questo punto se commissario deve essere, spero lo faccia lo stesso Malago'
Chiaro che pero non deve essere il commissario stile comune, che fa l'ordinaria amministrazione. Deve poter cambiare le cose!
E' probabile che sia lo stesso Malagò anche se a parer mio non è l'ideale avendo cmq altro da fare essendo anche presidente Coni (già il doversi assentare per le olimpiadi invernali tanto per dire potrebbe rinviare i tempi dei lavori).Leggevo ieri che si stanno pensando a molti ex milanisti tipo Costacurta Albertini e Maldini in ruoli importanti.Sul poter cambiare le cose non so ho sempre la sensazione che alla fin fine chi decide sono sepre i presidenti delle squadre di serie A con Lotito in prima fila che ha intrallazzi un pò con chiunque --: --: --:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Figc, Fabbricini commissario straordinario, Costacurta vice

È Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, il commissario straordinario della Figc dopo la mancata elezione del presidente federale. Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia saranno i due subcommissari della Figc che affiancheranno Roberto Fabbricini. Li ha nominati la giunta esecutiva del Coni.

Da Gazzetta.it
Jesi 1927
Messaggi: 16624
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:Figc, Fabbricini commissario straordinario, Costacurta vice

È Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, il commissario straordinario della Figc dopo la mancata elezione del presidente federale. Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia saranno i due subcommissari della Figc che affiancheranno Roberto Fabbricini. Li ha nominati la giunta esecutiva del Coni.

Da Gazzetta.it
Mah.

Malagò si occuperà della Lega di Serie A assieme a Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Lega Nazionale Dilettanti

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto: Mah.

Malagò si occuperà della Lega di Serie A assieme a Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi.
Alla fine è successo quello che si pensava giusto gli incarichi invertiti visto che Malagò si pensava diventasse commissario della Figc.Sono curioso di vedere cosa succederà con l'apporto di due calciatori
Rispondi