Le follie del calcio e il duro “mestiere” del tifoso

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
::gheitvintidò::
Messaggi: 317
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 20:52

Le follie del calcio e il duro “mestiere” del tifoso

Messaggio da ::gheitvintidò:: »

http://www.veneziaunited.com/allnews/le ... el-tifoso/

Mentre la Figc di “Mr. Banana” Tavecchio recepisce solo a metà la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI (facente funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva) e, contorcendosi nel bailamme ripescaggio si/riammissione no, decide di non decidere quale sarà la 22a squadra di serie B e, a scalare, chi prenderà il suo posto in Lega Pro e serie D (e al via ufficiale dei campionati mancano appena dieci giorni), i tifosi dei club di Lega Pro, che non hanno ancora digerito il menu a base di spezzatino loro confezionato dal sempiterno presidente della categoria (ed ora anche vice presidente della Figc) Mario Macalli, attendono speranzosi di sapere quando potranno sedersi davanti alla tv (alcuni), recarsi allo stadio (altri, sempre meno), organizzare una trasferta (quasi nessuno ormai).

A dieci giorni dall’avvio della giornata inaugurale del campionato infatti, alzi la mano chi ha capito quando e a che ora giocherà la sua squadra, in uno dei tredici diversi orari spalmati in quattro giorni tra il venerdì ed il lunedì. Giusto come termine di paragone in Germania nella Dritten Bundesliga (terzo livello del calcio tedesco) a giugno con il calendario sono stati comunicate date ed orari definitivi fino alla decima giornata in programma a fine settembre e addirittura, nella Evostik League (settimo livello del calcio inglese), il calendario defintivo arriva fino a novembre. Da noi invece…. In queste condizioni, anche volendolo, essere un tifoso fedele e appassionato è un “mestiere” davvero difficile….
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Le follie del calcio e il duro “mestiere” del tifoso

Messaggio da Unionista »

Io ho capito! La Pistoiese giocherà in casa alla domenica alle 14:45 e nello stesso giorno in trasferta alle 18:00 per poi andare in posticipo il venerdì e in anticipo la domenica e l'anticipo pomeridiano del posticipo serale anticipato di un'ora...//129
Avatar utente
::gheitvintidò::
Messaggi: 317
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 20:52

Re: Le follie del calcio e il duro “mestiere” del tifoso

Messaggio da ::gheitvintidò:: »

intanto ecco le prime due giornate, non è che si son sprecati...
http://www.tuttolegapro.com/calendario- ... nato-90354
Bloccato