Promozione 2014/2015

Dilettanti Piemonte
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

PLAYOFF

GIRONE A
Juve Domo-Cossato 3-1
Stresa-Alicese 1-6

Finale: Juve Domo-Alicese

GIRONE B
Venaria Reale-Alpignano 0-2
PontDonnaz HA-Mathi Lanzese 1-1 dts

Finale: PontDonnaz HA-Alpignano

GIRONE C
Villafranca-CSF Carmagnola 0-2

Finale: PiscineseRiva-CSF Carmagnola


GIRONE D
Cit Turin-LG Trino 1-5
Santostefanese-Canelli 1-0 dts

Finale: Santostefanese-LG Trino


In caso di parità al 90' tempi supplementari, con parità al 120' passa il turno la meglio classificata in campionato, ovvero la prima nominata.

Le finali dei rispettivi gironi si giocheranno mercoledì 20 maggio.

2^ fase (domenica 24 maggio):
Vincente 1^ fase Girone A-Vinc.B
Vinc.C-Vinc.D


Le vincenti della seconda fase saranno promosse in Eccellenza.

3^ fase (mercoledì 27 maggio):
Finale 1° e 2° posto
Finale 3° e 4° posto
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

Web ha scritto:Da sottolineare che in ben 4 casi su 8 ha vinto la squadra "sfavorita" dal giocare in campo avverso con un solo risultato a disposizione, in altri due casi la squadra di casa si è salvata solo dopo i supplementari. Mi sa che la regola della gara unica, come hanno già detto altri finisce per favorire chi ha poco da perdere. Ad esempio in Liguria e Lombardia nei playout hanno reintrodotto il doppio turno
Negli ultimi anni comunque il fattore campo è stato quasi sempre ben sfruttato nei playout di Promozione. Solo nel 2012-13 ci fu un 50% simile a oggi (con sole 4 partite, però). Mi pare di poter dire che nella maggior parte dei casi le squadre hanno proseguito il trend con cui avevano chiuso le ultime settimane di campionato, ecco la mia analisi: il Ceversama con l'arrivo in panchina dell'esperto Granai non ha più perso dopo la 25^ di campionato agguantando una salvezza che pareva impossibile. La Dufour ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 12 partite di stagione regolare gettando alle ortiche la stagione. Il Pianezza veniva da 2 soli punti nelle ultime 7 gare e 4 sconfitte consecutive. L'AostaSarre aveva perso 8 delle ultime 9 partite ma pure il La Chivasso aveva stentato perdendone 6 su 9. La Saviglianese è stata la squadra qualificata ai playout con meno punti nei 4 gironi (24), il Sommariva Perno dopo un'andata soddisfacente è uscita sconfitta ben 12 volte nelle ultime 16 giornate, ma l'Airaschese ha compiuto un'autentica impresa essendo i giocatori e l'allenatore alle prese da mesi con una società allo sbando. Mirafiori e Sporting Cenisia venivano entrambe da un discreto girone di ritorno in cui avevano subito, rispettivamente, solo 4 e 5 sconfitte e alla fine per lo Sporting c'è addirittura la terza retrocessione consecutiva (come Gattinara e Busca). Infine, il Victoria Ivest nelle ultime 13 gare aveva perso ben 9 volte.
forzaVB

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto: PontDonnaz HA
frami com'è questa squadra? ci sono speranze?
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:
frami ha scritto: PontDonnaz HA
frami com'è questa squadra? ci sono speranze?
E' un mix di giocatori giovani più alcuni di esperienza, 4-5 prelevati in blocco dallo Charvensod e quindi abituati a fare l'Eccellenza. Purtroppo il più talentuoso, Garbini, si è rotto il crociato ma almeno in semifinale ci possono arrivare, poi qui incrocerebbero la vincente del Girone A, che mi pare il più competitivo (so che fai gli scongiuri...).

P.S. Ho letto qualcosa su una possibile fusione (o qualcosa di simile) tra Virtus Cusio e Verbania...
forzaVB

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da forzaVB »

Sulla presunta "fusione": boh vediamo... ora come ora non so se ridere o piangere.

Intanto forza Alicese.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

PLAYOFF (20-21 maggio):

Juve Domo-Alicese (domani)
PontDonnaz HA-Alpignano
PiscineseRiva-CSF Carmagnola
Santostefanese-LG Trino
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da sergy452 »

PLAYOFF, quarti di finale:

Juve Domo-Alicese-4-1
PontDonnaz HA-Alpignano-2-1
PiscineseRiva-CSF Carmagnola-2-0
Santostefanese-LG Trino-0-1

Semifinali:


Juve Domo-PontDonnaz HA
PiscineseRiva-Trino

Juve Domo e PiscineseRiva con un piede in Eccellenza.
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

Stangata del Giudice Sportivo sulla Saviglianese in seguito all'aggressione all'arbitro al termine della partita (sospesa all'89') di playout a Luserna San Giovanni.
600 euro di multa alla società
Brisciano Vincenzo (allenatore) squalificato fino al 31/08/2015
Calciatori:
Mondino Ilario fino al 30/6/2019
Bosio Davide fino al 30/6/2018
6 giornate:
Lupinacci Thomas
4 giornate:
Torres Maximiliano
Miretti Fabio
Tagliarini Andrea

3 giornate:
Militano Ivan
2 giornate:
Sellam Mohammed
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da CASTLOC »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Sorpresona!!!
forzaVB

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da forzaVB »

CASTLOC ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Sorpresona!!!
Ma dove?
Avete davanti gente che quasi può fare la D, già è una delusione non aver vinto a mani basse il campionato.....
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

Juve Domo-PontDonnaz 3-2

Juve Domo praticamente in Eccellenza
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

PLAYOFF Semifinali:

Juve Domo-PontDonnaz HA 3-2
PiscineseRiva-Trino 1-2


Juve Domo e LG Trino vanno in finale ma praticamente sono già entrambe in Eccellenza perché oltre alla vincente, ammessa di diritto, vi è ancora almeno un posto vacante.

PiscineseRiva e PontDonnaz si sfideranno per determinare la terza e la quarta nella graduatoria dei ripescaggi
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da frami »

Mercoledì 27 maggio (20.30):

Finale 1° e 2° posto:
Juve Domo-LG Trino (a Domodossola)

Finale 3° e 4° posto:
PiscineseRiva-PontDonnaz HA (a Volpiano)
Ultima modifica di frami il 26 maggio 2015, 21:16, modificato 1 volta in totale.
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da CASTLOC »

Mi risulta che anche a Cusio non si siano tirati indietro e abbiano investito notevolmente per l'Eccellenza, dove sono finiti meritatamente, davanti alla Juve Domo. Quest'ultima è stata in effetti un po' troppo discontinua e temevo che non avrebbe fatto molta strada ai play off. Felicissimo di essere stato smentito. Credo che la categoria giusta per la Juve Domo sia la D, ma non faccio voli pindarici e mi accontenterei che mantenesse l'Eccellenza.
forzaVB

Re: Promozione 2014/2015

Messaggio da forzaVB »

CASTLOC ha scritto:Mi risulta che anche a Cusio non si siano tirati indietro e abbiano investito notevolmente per l'Eccellenza, dove sono finiti meritatamente, davanti alla Juve Domo. Quest'ultima è stata in effetti un po' troppo discontinua e temevo che non avrebbe fatto molta strada ai play off. Felicissimo di essere stato smentito. Credo che la categoria giusta per la Juve Domo sia la D, ma non faccio voli pindarici e mi accontenterei che mantenesse l'Eccellenza.
Su partita secca il concetto di Squadra è relativo e contano molto di più le "figurine": quindi gente come Poi, Soncini, Leto Colombo e M. Fernandez fanno la differenza... e lo si è visto nelle ultime partite.

Se la categoria giusta per la juve domo è la D, allora il Verbania dovrebbe giocare in Champions 8)
Rispondi